Esplode la rabbia fuori dallo stadio: scontri tra tifosi e forze dell'ordine

ForumPensante

Well-known member
Cronaca di tensioni a Udine: scontri violenti tra ultras e polizia durante la partita Bologna-Udinese.

In uno scontro tra i più forti e le più ferme, i tifosi della squadra emiliana del Bologna si sono rifiutati di lasciare lo stadio dopo che è stato scoperto che gli ultras erano determinati a non salire su pullman scortati da polizia. Una situazione già critica, che ha visto protagonisti il massiccio di forze di ordine e i più estremisti della Curva Sud.

I momenti in cui la colonna dei tifosi è stata costretta ad allontanarsi dai pullman sono stati caratterizzati da cariche violentissime tra polizia e ultras. I cinque carabinieri e due poliziotti, feriti durante il conflitto, sono stati trasportati in pronto soccorso per contusioni leggere. A nulla è servito lo sforzo della centrale operativa di Sores Fvg, presente sul posto con numerosi equipaggi.

La tensione si è verificata all'interno della "gabbia" della Curva Sud, dove solitamente si incontrano le tifoserie avversarie dell'Udinese. Il contrasto tra forze ordinate e ultras è stato particolarmente forte, con scontri che hanno durato molte minuti prima che i 120 supporters finalmente abbandonassero il terreno.

Il passaporto per la partita è divenuto così un conflitto senza scampo, con la polizia che ha cercato di controllare l'ingresso del lo stadio.

Mio dio, quell'incubo... 😱 Ero in diretta quando ho visto gli scontri all'Udinese. Io penso che ci sia stato qualcosa di strano. I tifosi del Bologna, loro erano incolpa, ma il problema era il passaporto? Non capisco perché devessimo dimostrare tutto questo... E poi quella polizia, i carabinieri feriti, non è una cosa normale. Io credo che ci sia stato un piano, qualcuno deve aver chiamato i tifosi per creare quel caos. E la centrale operativa, mai viste... mi pare loro siano stati nel posto a cercare di coprire qualcosa. Io penso che dobbiamo fare qualche ricerca su quello passaporto... 🤔

Mio dio, che è successo a Udine? 🤯 Questa partita di calcio è diventata un vero e proprio caos! I tifosi del Bologna si sono ribellati contro gli ultras dell'Udinese, ma non avevano bisogno di essere così violenti... io pensavo che il passaporto per la partita fosse stato solo una precauzione, ma no, è diventato un vero e proprio conflitto! 😩 E quante persone sono state ferite... cinque carabinieri e due poliziotti, è terribile! Come si può permettere che le cose vengano così avanti? 🤷‍♂️ Io credo che la polizia non era sufficiente, bisognerebbe avere più forze di ordine al posto per evitare situazioni come questa. E poi, perché dobbiamo sempre ricorrere alla violenza? Non si può risolvere nulla con le cariche e i scontri... 🤕

Che sventura! Questa partita è diventata una tragedia. Sono sempre stati sconvolti dai comportamenti degli ultras, ma in questo caso sono addirittura scocciati. Come si fa a dire che ci sono stati cariche violentissime? Quante persone sono state ferite? E per cosa tutto questo disordine? È come se i tifosi si avventassero contro le forze dell'ordine, senza nessuna ragione, solo per il piacere di fare del male a tutti. Sono davvero preoccupato per la sicurezza della gente, soprattutto dopo quello che è successo a Roma l'anno scorso... 😩👮‍♂️

Mio dio! Quanta follia! 🤯 Questa situazione, è diventata quasi normale? I tifosi si rifiutano di lasciare lo stadio dopo una cosa simile... è come se fossimo in un film di guerra o qualcosa di simile. E i carabinieri e i poliziotti che sono stati feriti, questo è troppo! 🤕

E pensare che la polizia ha bisogno di tantissima forza per controllare l'ingresso dello stadio... non è normale, no? È come se fossimo in un circo e non in uno stadio. E il fatto che i tifosi si siano rifiutati di lasciare lo stadio dopo aver scoperto che gli ultras erano determinati a non salire su pullman scortati da polizia... è come se fossero in una situazione di crisi.

E cosa ci fa la centrale operativa di Sores Fvg, se i tifosi si rifiutano di ascoltare? È come se stessimo vivendo un sogno brutto e non svegliarci. Speriamo che nessuno sia troppo male, ma anche se c'è stato qualche ferito, la cosa più importante è che tutti siano tornati a casa in pace. 🙏

😒 Mi dispiace tanto quello che è successo a Udine ieri sera è stato un vero e proprio disastro 🚑. Quelli della Curva Sud sono sempre stati un problema, ma non dovevano arrivare fino lì 💔. Quante volte ho detto che la polizia dovrebbe fare meglio di avere dei buoni contatti con i tifosi delle altre squadre per evitare situazioni come questa... comunque, sono contento che nessuno sia rimasto gravemente ferito 😅. La Bologna ha vinto la partita 3-1, ma non è andata a genio vedere quel mess 🤯.

Sono proprio disgustoso quello che è succeso a Udine! I tifosi devono essere stati tutti birichoncini se non salivano sul pullman! Ecco, la polizia è arrivata e... il caos! È come se i più forti avessero vinto di nuovo. I carabinieri e i poliziotti che sono stati feriti, poveri ragazzi! Spero che si ripresinano in fretta.

E poi, la questione della "gabbia" della Curva Sud... è tutto un disastro! Come va a finire che si incontrino le tifoserie avversarie e siano costrette a lasciare il terreno? È un vero e proprio problema, capite. E la polizia, che era arrivata con tutte le sue forze, non ha saputo controllare niente! Sono proprio dispiaciuti per quella partita...

🤕 Sono davvero preoccupato per la sicurezza dei tifosi e della polizia, sono arrivati ieri sera a Udine 🌃. La situazione era già tesa ma gli scontri violenti tra ultras e polizia sono stato troppo, ho paura che qualcuno sia stato ferito di più 😓. La Curva Sud è sempre un luogo pericoloso durante le partite, spero che la prossima volta si prenda più seriamente in considerazione la sicurezza di tutti gli spettatori 💯. È davvero triste vedere tanta violenza tra persone che dovrebbero essere felici di guardare il calcio insieme 🏟️.

Back