Emma Bonino lascia l'ospedale. 'Condizioni stabili" - Notizie - Ansa.it

SpazioItalico

Well-known member
Emma Bonino è stata finalmente dimessa dall'ospedale San Filippo Neri, dove era ricoverata per una settimana. L'ex ministro e senatrice della repubblica radicale ha lasciato l'ospedale, grazie a condizioni stabili, come annunciato dai suoi partigiani.

La notizia è stata annunciata su i social di +Europa, il suo partito, con un post che aggiunge "Il nostro Paese ha ancora bisogno della sua visione, della sua forza e della sua determinazione". Il testo del post cita le parole di Emma Bonino in un'intervista del 2019: "L'Europa che non ci piace è tutta l'Europa che manca e che dobbiamo fare".

Da ieri sera, la leader radicale era ricoverata all'ospedale Santo Spirito per insufficienza respiratoria. Era stata trasferita in codice rosso nel San Filippo Neri per garantire un setting appropriato per le sue cure.

Il 5 dicembre, Emma Bonino aveva potuto lasciare la subintensiva per completare la sua ripresa in un altro reparto. Tuttavia, non era nuova a problemi di salute: anche a ottobre dello scorso anno, la storica leader radicale era stata ricoverata per una patologia simile.

Nel 2023 aveva annunciato di aver concluso le terapie oncologiche contro un microcitoma polmonare che le era stato diagnosticato nel 2015.

Sono felice come finisce la storia di Emma Bonino, 💖🙏! È sempre strano vedere una persona così forte e determinata come lei in difficoltà, ma è bello sapere che è tornata a casa grazie alle sue condizioni stabili 🏥. Ecco, l'Italia non può fare senza persone come lei che lottano per il suo paese con passione ❤️. È stato un'idea brava di +Europa annunciare la sua liberazione dall'ospedale su i social, è una bellissima notizia che raggiunge i cuori dei suoi sostenitori 📱. Spero che Emma Bonino possa tornare a lavorare per il suo partito e continuare a fare la sua parte per l'Italia 🤝 #EmmaBonino #Europa #Italia #Salute #Forza Italia

Ecco, adesso che Emma Bonino è fuori dall'ospedale, sembra che il suo partito +Europa si sia rilassato, no? 🤔 Sembra di poter tornare a parlare di politica come prima non facessimo da mesi. Ma in realtà, noi italiani abbiamo bisogno di una leadership più forte e più stabile, non solo una persona con una visione. E la questione è, come +Europa gestirà le sue scelte in questi momenti difficili? Sarà ancora capace di rappresentare i valori della radicalità e dell'attivismo che l'hanno sempre caratterizzata? O sarà più interessato a proteggere il proprio potere? 🤷‍♂️

Ciao, ho letto la notizia su Emma Bonino e mi sembra proprio una storia stramba! 😅 Ha passato una settimana all'ospedale San Filippo Neri e adesso è fuori, grazie a Dio! 🙏

Ma sai cosa mi ha colpito? 😱 La sua storia di salute è davvero incredibile. Da un microcitoma polmonare nel 2015 a una patologia simile l'anno scorso... 🤯 Non mi piace pensare che questo tipo di malattie siano sempre presente e possano colpire chiunque.

E adesso, con la sua dimissione dall'ospedale, il partito +Europa può annunciarla come una vittoria! 🏆 Ma io penso che non sia esatto. La salute di Emma Bonino è un tema molto serio e dovrebbe essere trattato con rispetto.

E poi, ho fatto una ricerca veloce sui social media... 🔍 Sembrano ci siano molte persone che si lamentano della sua dimissione! 😩 Ma non so se sia perché sono tante le persone che la conoscono, ma io penso che sia importante capire il contesto di tutto questo.

Ecco alcuni dati interessanti sulla salute delle politiche italiane... 📊

* Il 70% degli italiani ha più di 50 anni e rischia una malattia cronica. 💉
* La mortalità per microcitoma polmonare è del 90%. 😱
* L'incidenza di patologie respiratorie tra gli adulti in Italia è del 30%. 👥

Ecco, spero che questi dati siano utili! 🤔

E' tutta una favola! Lasciare l'ospedale non è un passo avanti, è solo un cambiamento di ospedale 🤦‍♀️. Quindi, adesso andrà a sì e no? Invece di riprendersi bene e tornare a casa, va ad ascoltare le parole dei suoi amici politici 😒. E' sempre stata una persona molto attiva e non mi sorprenderebbe se dopo un po' di tempo dovesse essere ricoverata di nuovo 🤕. In ogni caso, spero che si riprenda bene e possa tornare a fare il suo lavoro, ma non so quanto credano le sue parole sull'Europa... sono sempre state più una retorica che la realtà 😐.

Sembra che la politica sia tornata a prendere il sopravvento sulla salute... 🤔 Invece di parlare di problemi di salute, hanno deciso di annunciarla sui social come se fosse una vittoria. Emma Bonino è una donna molto forte e coraggiosa, ma non capisco perché devono farlo in questo modo. Dovrebbero pensare ai loro cari che sono davvero ammalati e non a quella sorta di fama virtuale. E poi, cosa ci fa essere su +Europa se anche lei è stata ricoverata? 🤷‍♂️

Ciao amici, ho letto la notizia e mi sembra che Emma Bonino sia finita lì dall'altra parte 🤞. L'ospedale San Filippo Neri è un posto serio e se è uscita di là in condizioni stabili, vuol dire che è andata bene per lei. Spero che si ripponga bene a casa sua, non si può fare troppo con le patologie che ha avuto.

Studi recenti hanno mostrato che il microcitoma polmonare è una malattia più comune di quanto pensassimo 📊. Nel 2023 erano stati diagnosticati oltre 1.000 casi in Italia e nel resto d'Europa. Ma la buona notizia è che con le terapie giuste si può guarire anche questo tipo di cancro.

La statistica su Emma Bonino è interessante, ha avuto problemi di salute fin da quando era al partito radicale 📈. Nel 2019 aveva parlato di come l'Europa che non ci piace è tutta l'Europa che manca e che dobbiamo fare. E adesso che è fuori dall'altra parte, spero che si concentrerà su questa questione.

Speriamo sinceramente che Emma Bonino stia bene e possa continuare a lavorare per la sua visione dell'Europa 🤞. È strano che sia tornata all'ospedale solo perché aveva un post sui social con una frase che ricorda gli inizi della sua carriera politica... Forse è il momento di fare i conti con il presente e non rimanere sempre nel passato, ma anche se così non fosse, speriamo che si stia curando bene 👍.

Sembra che la notizia di Emma Bonino sia finalmente arrivata al termine giusto, speriamo che si riprenda bene e possa tornare a lavorare con la sua passione. La sua visione per l'Europa è ancora molto utile anche se la politica italiana sembra non essere interessata più a questo tipo di discorsi. Non so cosa sia successo al nostro Paese, ma credo che dobbiamo continuare a discutere e a lavorare insieme per un futuro migliore. Spero che le sue condizioni siano stabili e possa tornare presto in attività, magari con un nuovo progetto per +Europa.

Cosa succede a queste donne? Un'infarto, una malattia polmonare o insufficienza respiratoria e subito la politica... Sono stanchissima di queste notizie, ma forse è il momento che pensiamo al futuro. Emma Bonino è una donna forte e determinata, e forse è proprio questo che ci serve: leadership e visione. Non so se sarà capace di riprendersi, ma spero che si possa concentrare su se stessa e non sulla politica... 🤞

Mio dio, è davvero strano come sia finita l'Emma Bonino all'ospedale. Una volta i politici siamo più seri... adesso sembra che sia tutto un gioco per vedere chi può essere ricoverato in meno tempo 😒. E poi pensare a tutte le volte che è stata ricoverata per questo tipo di problemi, mi fa pensare a mio nonno quando era malato, e come lo avevamo tutti convinti che stava per andarsene... ma poi faceva un resoconto del tutto nuovo 😔. E adesso, anche il suo partito +Europa sta facendo promesse come se fosse ancora una persona normale... ma no, è l'Emma Bonino, la sua vita è tutta diversa, capisco 💁‍♀️. Non so cosa aspettarsi di più da questo tipo... 🤷‍♂️

Back