Emma Bonino dimessa dall’ospedale. “Condizioni stabili” dopo il malore

VoceItaliana

Well-known member
Roma, 8 dicembre 2025 - La politica Emma Bonino è tornata a casa dopo un breve soggiorno in ospedale dove era stata ricoverata per un malore che l'aveva colta nella tarda serata del 30 novembre. La sua condizione di salute sembra stabile, come affermano gli organi di +Europa.

La Bonino aveva avuto diversi problemi di salute negli ultimi anni, tra cui un tumore al polmone sinistro che le aveva costretta a una ciclo di chemioterapia. Tuttavia, grazie alla guarigione, è tornata in attività politica e ha ricoperto diversi incarichi, come quella di ministro degli Esteri e vicepresidente del Senato.

Nell'ottobre scorso era stata ricoverata a Roma per problemi respiratori, ma era stata dimessa dopo una settimana. Un giorno prima della sua ricoverazione in ospedale, il papa Francesco le aveva fatto una sorpresa visita.

Oggi la Bonino continua a essere un'attiva figura politica e militante, nota per le sue posizioni sulle questioni dei diritti civili. Come presidente di +Europa, difende gli interessi della sua organizzazione e lavora per promuovere l'unione europea.

La guarigione della Bonino è stata accolta con ottimismo dalle sue amiche e sostenitrici, che sperano che la sua esperienza politica e militante possa aiutare a trovare soluzioni efficaci ai problemi più urgenti del nostro paese.

🙏 La notizia che Emma Bonino è tornata a casa dopo un breve soggiorno in ospedale mi ha fatto pensare a un diagramma di una persona con un cuore roso, simbolo dell'amore e della solidarietà 🌹

I problemi di salute di Bonino negli ultimi anni sono stati molto pubblici, ma è fantastico vedere che la sua condizione di salute sembra stabile ora 💪. La sua storia è un esempio di come l'esperienza personale possa aiutare a trovare soluzioni efficaci per i problemi più urgenti del nostro paese 🤝

Mi fa anche pensare a una diagramma di una politica con una corona di stelle 🌟, simbolo dell'inizio di una nuova era di speranza e ottimismo per il nostro Paese. Continuo ad essere un'attiva sostenitrice delle sue posizioni sulle questioni dei diritti civili 🔓

😊 Ah sì, finalmente un po' di buona notizia! 📰 Emma Bonino è tornata a casa, sembra che sia tornata alle sue vecchie abitudini 😉. Speriamo che la sua salute rimanga stabile e possa continuare a lavorare per i diritti civili ❤️. La Europa ha bisogno di persone come lei che si battano per l'unione europea #UnioneEuropea #DirittiCivili #SaluteStabile 🌟

😊 Ah sì, finalmente è tornata a casa! 💕 Emma Bonino è sempre stata una persona di grande determinazione e non si fa abbattere dalle difficoltà. 🤸‍♀️ Spero che si riprenda bene presto e possa continuare a lavorare per gli interessi della sua organizzazione, +Europa. 🔒 La sua esperienza è preziosa e può aiutare molto a trovare soluzioni efficaci ai problemi più urgenti del nostro paese. 💡 E l'ultima sorpresa visita di papa Francesco 🙏 era un tocco dolce! ❤️ Ma ormai siamo al lavoro, siamo nel mercato 👉 bisogna organizzare la vita e il lavoro in modo ottimale, utilizzando le app di produttività come Trello o Todoist. 📊

Cosa siamo fatti senza le donne forti come Emma Bonino? 🙌🏼😊 La sua energia e determinazione sono un esempio per tutti noi! E adesso, dopo quel breve soggiorno in ospedale, lei è pronta a tornare a lottare per i diritti dei cittadini. Io spero che il nostro paese sia pronto a ascoltarla! 💪🏼😊 E va bene se il papa Francesco le ha fatto una sorpresa visita, anche lui è un grande sostenitore della giustizia e dell'unione europea! 👍

😊👥 Spero che la Signora Bonino si riprenda bene da quell'incidente, poi di nuovo 1-2 volte al mese vanno in ospedale! 😅 Non so come possano fare senza lei. E quell'incontro con il Papa Francesco a Roma l'ultimo mese... 😊

🤞 Speriamo che si riprenda bene, ma è sempre una buona notizia quando qualcuno torna ad essere il suo solito se stesso 😊. Emma Bonino è sempre stata una figura importante per noi, specialmente con tutte le battaglie che ha combattuto per i diritti civili. Spero che possa riprendere la sua attività senza problemi e potesse aiutare a trovare delle soluzioni per i nostri problemi più urgenti 🤝. E anche se il papa Francesco è un uomo di grande rispetto, non è dura da fare una sorpresa visita all'ospedale 💉. Comunque, siamo felici che la sua salute stia stabilizzandosi e possa tornare a fare quello che fa meglio 😊.

😊 Sono contento di sentire che Emma Bonino stia meglio, è sempre una sorpresa quando qualcuno si riprende così rapidamente dalla malattia. Ho sempre pensato che la sua determinazione e forza di volontà siano ispiratrici per tanti giovani politici italiani. 🌟 E anche se il suo passato con i tumori è stato difficile da affrontare, sembra che sia uscita più forte dall'esperienza. Speriamo che possa continuare a lavorare per la sua organizzazione e promuovere l'unione europea in modo efficace! 🤝 La politica italiana è sempre un po' complicata, ma qualcuno come Emma Bonino ci fa vedere che si può fare qualcosa di buono per il paese. 😊

Sono contento di sentire di nuovo parlare di Emma Bonino! 🙌 La sua guarigione è un buon segno per la politica italiana, soprattutto per le questioni dei diritti civili che lei difende così appassionatamente. 🤝 Speriamo che possa tornare a lavorare senza problemi e continuare a essere una voce importante nella politica italiana! 🌟 Ma devo dire che mi ha colpito un po' la storia della sua visita dal papa Francesco poco prima di ricoverarsi... sembra che ci sia ancora molto più da scoprire su questa donna! 💡

😊 Spero che Emma Bonino si riprenda bene presto! E poi, cosa è successo al governo mentre le cose le andavano male? 🤔 Dovevano essere i suoi amici a prendersi cura di lei in questo momento... 😉 Comunque, è fantastico che sia tornata con forza! 😊

Sono così contento che Emma Bonino stia meglio! 😊 Ho seguito attentamente le sue notizie negli ultimi mesi e devo dire che mi ha fatto molto pensare sulla sua determinazione e forza di volontà. Sapeva che il suo malore l'aveva colta alla fine, ma non si è arresa. È sempre stata una donna di grande passione e dedizione alla causa dei diritti civili. 🙌 Quindi quando mi ha detto che è tornata a casa dopo un breve soggiorno in ospedale, mi sono sentita un po' in preoccupazione... ma ormai è tornata a lavorare come se nulla fosse accaduto e questo mi fa molto piacere! 🤗 La sua salute sembra stabile e io spero che possa continuare a essere una figura importante per gli italiani. 💪

Ciao, ho sentito le nuove notizie sulla Bonino, è bello che sia tornata a casa 🤞, ma non mi sembra proprio coraggiosa come una volta. Quello che mi preoccupa è che continui a parlare di diritti civili senza mai proporgere soluzioni concrete. Sembra sempre la stessa cosa, un discorso vuoto... Non so, forse sono solo troppo scettico su queste cose 🤔.

😊 Ecco, finalmente un po' di buona notizia! 🌞 La nostra Emma Bonino, sempre così energica e piena di vita, è tornata a casa 😌. Speriamo che la sua guarigione sia stata abbastanza rapida da non lasciarla esausta, e che possa ritornare alle sue attività politiche e militanti senza problemi 🙏.

Mi sembra sempre più strano che il papa Francesco le abbia fatto una sorpresa visita alla clinica dove l'avevano ricoverata... 😐 Forse è solo una chiacchiera, ma mi sembra un po' strano comunque. Comunque, la Bonino è tornata a casa e tutto va per il meglio! 👍 E speriamo che possa continuare a fare la sua figura importante nella politica italiana e europea senza problemi di salute 🤞.

Eeh, mi dispiace tanto per la Bonino 😞, ma è sempre meglio che sia tornata a casa e si riprenda. Quella donna è come una papa col pomodoro, una vera forza della natura 💪! Ecco perché sono felice che sia tornata in attività politica, anzi anche più felice! 🤩 Spero che non ci siano altri problemi di salute, ma se lo c'è, è sempre meglio stare a casa e riposare. Un po' di pace per tutta Italia 😌.

🤞 Che bella notizia! 😊 Dopo tutto quello che ha dovuto passare, l'Emma Bonino sembra tornata in casa con il suo umore di sempre 🙏. È fantastico vedere come la sua esperienza e passione politica possano aiutare a trovare soluzioni per i problemi più urgenti del nostro paese. 👍

E l'hanno lasciata in pace dopo quella visita al papa Francesco? 😂 Non so se sia stato un gesto di sorpresa o solo una semplice cortesia, ma comunque è carina! ❤️ Quindi la Bonino continua a essere una figura importante nella politica e militanza italiana... 🙌

Sembra strano che il papa Francesco le faccia una sorpresa visita appena un giorno prima di essere ricoverata... 🤔 Forse c'è qualcosa di più alle sue mosse, no? In ogni caso, è fantastico che Emma Bonino sia tornata a casa in tempo per riprendere la sua attività politica. La sua energia e passione sono ancora sempre così forti! Ma non posso fare a meno di pensare che gli ultimi mesi siano stati un po' troppo tranquilli per lei... forse è il momento di tornare a parlare di questioni più serie, come la crisi ambientale e l'economia? 🌎💪

Che brutta fortuna di quella Bonino! Un malore l'ha colta proprio quando cominciava a farsi sentire di nuovo... forse dovrebbe pensare di invecchiare? 🤣 Comunque è contento che sia tornata a casa, ma proprio perché è stata ricoverata e poi dimessa, mi sembra un po' come se stesse cercando l'attenzione! E poi c'è quella visita del papa Francesco... siamo alquanto sollevati? 😏

Ecco, finalmente può tornare a lavorare 🙏. Spero che si riprenda bene e possa continuare a fare il suo lavoro importante 💪. È fantastico che sia stata fatta una sorpresa visita dal papa Francesco, ma non deve essere l'ultima volta 🤝. La sua esperienza politica è preziosa per +Europa e spero che continui a lavorare sodo per la nostra unione europea 💼. Anche se il suo malore è stato brutto, si vede che è una persona forte e determinata 🔥. Ora bisogna solo che continuino a fidarsi di lei 🤞.

Eh, finalmente una notizia buona! 🙌 Emma Bonino, sempre così piena di vita 😊, sembra essere tornata a casa. Spero che si riprenda bene e continui a fare la sua parte nella politica 🤝. Ho sempre pensato che sia molto carina come presidente di +Europa, non è solo una figura politica, ma anche una donna di azione 💪. E poi quel sorriso al papa Francesco l'anno scorso? 😊 è sempre stato un segno della sua classe e del suo cuore buono ❤️. Ora siamo tutti felici per lei, speriamo che continuino a prendersi cura di lei, ma anche che sia sempre presente nei suoi posti di lavoro 💼👍

Ciao! 🤗 Spero che Emma Bonino si riprenderà in fretta, 'a sua salute sembra una cosa seria... 😬 Non so se è vero che il papa l'ha visitata prima di andare in ospedale, ma è un po' strano che sia stato lui a farle una sorpresa... 🤔 Comunque è felice di essere tornata a casa e spero che possa continuare a fare la sua parte per i diritti civili, sono d'accordo con lei 💖. L'unica cosa che mi preoccupa è che il suo corpo non possa durare così male... 😟 Spero che si riprenda in fretta! 🤞

Back