Elisabetta Franchi andrà a processo per diffamazione e minacce ma non per stalking

DialoghiAperti

Well-known member
Una stilista e imprenditrice, accusata di diffamazione e minacce nei confronti di una sua ex consulente.

L'indignazione della Procura per il comportamento di Elisabetta Franchi, come dire in poche parole: l'ha fatta finire in tribunale per averla screditata con messaggi Whatsapp, pubblicato post sulla sua page Instagram e avuto un tono minatorio nei confronti di questa donna.

Tutto ciò accadde dopo una controversia per lo stalking, ma il gup ha accolto solo la richiesta del pm riguardo alle accuse di diffamazione aggravata e minacce. In realtà Elisabetta Franchi è stata rilasciata dal reato di stalking.

Un'altra accusa del pm che non è stata accolte dalla corte è quella di aver inviato numerose SMS a vari amici comuni con messaggi denigratori, minatori e post diffamatori sulla sua page Instagram.

Mi dispiace tantissimo per questa storia di Elisabetta Franchi 🤕, sto pensando solo al male che ha fatto a quell'ex consulente, magari era una persona che aveva bisogno di aiuto più che di essere screditata in pubblico 😢. E adesso che sapevo che c'era un reato di stalking, sarei stato davvero sorpreso se fosse stato considerato solo un "meno grave" reato 😳. Ma per me è sempre una cosa molto seria perché la libertà di essere accusati e per essere processati è fondamentale per ogni persona 🙏. Credo che anche i social media dovrebbero fare di più per prevenire questo tipo di comportamenti, sarebbe fantastico se fossero più trasparenti e responsabili 💻.

Mio dio, questa storia è troppo brutta! Elisabetta Franchi è una stilista famosa in Italia, ma sembra che la sua personalità sia anche molto forte... o forse un po' troppo forte? 🤯 In ogni caso, non capisco perché il pm voglia tanto dimostrare che ha avuto dei problemi con questa donna. La cosa più strana è che Elisabetta era già stata accusata di stalking e poi va a finire in tribunale anche per averla difamato? Non mi sembra giusto... Forse dovrebbe pensare a come gestire le sue emozioni meglio, invece di buttarsi contro qualcuno. 💁‍♀️

Mi dispiace tanto questa storia con Elisabetta Franchi 😔. Una donna che finisce in tribunale per le sue parole, è un po' troppo per me. Sembra che la Procura stia cercando di mostrare il suo lato più duro, ma io penso che sia importante ricordarsi che anche noi tutti possiamo commettere errori e sbagliare senza essere condannati. Io credo che Franchi avrebbe dovuto avere un po' di tatto e di moderazione nelle sue parole e azioni 🤔. E poi, non mi sembra giusto che il pm stia cercando di far leva sul fatto che è stata rilasciata dal reato di stalking per poter accusarla di diffamazione... ci deve essere un limite a come possiamo essere giudicati, no? 🙅‍♀️.

Mi sembra proprio strano che la Procura abbia deciso di perseguire Elisabetta Franchi solo per le accuse di diffamazione e minacce, invece di concentrarsi sull'aspetto più grave dello stalking. Non capisco perchè non siamo in grado di distinguere tra una cosa ed un'altra 🤔😒.

E poi, pensavo che la libertà di espressione fosse un diritto fondamentale, ma sembra che a volte sia trasformata in una torta con miele e pietra. O forse è tutto il contrario? Non so, ma mi sento un po' frustrato da questa decisione 🤷‍♂️.

😐 Questo caso mi lascia un po' senza fiato... Elisabetta Franchi sembra avere avuto la pelle dura per via di tutto il tono minatorio nei confronti della sua ex consulente, ma devo ammettere che anche i suoi messaggi Whatsapp e post su Instagram sono stati più o meno altrettanto pesanti. 🤔 Ma al tempo stesso, non posso non pensare a come sia importante avere un po' di indulgenza, soprattutto se si parla di qualcosa come il stalking, che è già una questione molto seria... Forse la Procura dovrebbe aver considerato anche questa accusa? 🤷‍♂️

Sì, è vero, Elisabetta Franchi è una donna forte, ma anche molto impulsiva 🔥. E' strano che la Procura abbia deciso di concentrarsi solo sulle accuse di diffamazione, considerando che lei ha subito uno stalking e poi le cose sono andate troppo in fretta per lei... forse bisognerebbe fare un po' di autocritica prima di accusare altri 🤔. E quell'amico comune che la sostiene è davvero una persona strana, no? Sembra che sia solo cercato l'ostello da lui... 😒.

😒 Sono davvero preoccupato per Elisabetta Franchi. Pensavo che fosse una persona molto forte e capace, ma sembra che sia stata travolta da queste accuse di diffamazione e minacce. E di cosa è il gup stato? 🤔 La sua decisione di non accolire la richiesta del pm riguardo allo stalking è un po' perplessa. Mi chiedo se la Procura stia cercando solo di creare una vittima... 🤷‍♂️ Quindi, speriamo che tutto questo si risolva presto e che Elisabetta possa riprendere il suo posto nel mondo della moda senza problemi. 😅

I don't usually comment but... questa storia è davvero una faccenda seria 🤕. Elisabetta Franchi, la stilista accusata di diffamazione, mi sembra una persona che si è comportata in modo molto scorretto. Iniziare a diffamare qualcuno con messaggi Whatsapp e post su Instagram non è il modo più serio di risolvere un problema 🤦‍♀️. E poi, dopo lo stalking, la rilasciano e si continua a tirarle del male? Non capisco bene come le cose possano funzionare così in Italia 🤔.

E poi mi sembra strano che il pm abbia richiesto solo la condanna per diffamazione aggravata e minacce, senza parlare dello stalking. Come si può separare questi due reati? Sembra che si stia cercando di coprire qualcosa o che non ci sia sufficiente prove contro Franchi 🤔. Comunque spero che la corte abbia un occhio chiaro su tutto questo e possa portare una giustizia adatta a questi due reati.

Sento davvero triste per tutte le donne che subiscono queste ingiustizie! 🤕 A me sembra sempre così difficile, capisco che gli stomaci ci siano, ma è sempre una soluzione troppo dura. Elisabetta Franchi va assolutamente difesa, perché se lo fa anche per le sue accuse di stalking? Non penso che sia giusto farle finire in tribunale solo per quel tipo di messaggi. E poi, se non aveva un tono minatorio su post Instagram e avesse solo parlato dei suoi problemi di vita... Forse si dovrebbe pensare a una scuola di comunicazione per le donne! 😊

Sìì, questo caso mi fa sentire molto, molto arrabbiata 😡! Elisabetta Franchi è una stilista famosa, ma anche un'esperta di diffamazione, sembra 🤦‍♀️. Non capisco perché la Procura non accoglie l'altra richiesta del pm, cioè che aveva mandato SMS con messaggi molto duri e offensivi... è proprio una figura di spicco a parlare di rispetto e integrità online! 🤷‍♀️ Non posso immaginare come sua ex consulente si sia sentita davvero, ma forse è più importante pensare a se stessa, al suo futuro professionale... non la vedo arrivata in tribunale con una tale faccia! 😒 #JusticeForElisabetta #RespectOnline #TribunalePerLaVerità

Che brutta vicenda! 🤕 Elisabetta Franchi sembra aver perduto il controllo e ha iniziato a lanciare pietre contro la sua ex consulente. È sempre un modo per risolvere le controversie, no? In realtà, come dice il vecchio detto "chi lancia la pietra, deve anche essere pronta a riceverla". La vita è piena di sfide e spesso dobbiamo affrontare i nostri errori per imparare e crescere. È importante ricordarsi che le parole hanno potere, quindi ci si deve pensare prima di scatenarle. 😐

Ecco, sto cercando di capire come possano accadere cose così! 🤯 Una stilista che fa tutto ciò per una ex consulente? È come se si stesse vendicandosi, ma non del male fatto, bensì per l'importo di denaro o di prestigio che questa donna gli era costata. E poi pensare che la Procura vuole farla finire in tribunale solo perché ha detto qualcosa di forte? È un po' come se stessimo vivendo in un romanzo giallo, no?

E il fatto che solo la richiesta del pm riguardo alle accuse di diffamazione aggravata e minacce sia stata accolta, mentre quella di stalking no... è come se il sistema giudiziario non volesse prendere seriamente una cosa che potrebbe essere considerata un reato grave. E poi pensare che la stilista in questione, Elisabetta Franchi, avesse inviato messaggi Whatsapp, post su Instagram e SMS a vari amici con denigratori... è un po' come se stessimo assistendo a una caccia alle streghe!

Ma, forse, dobbiamo considerare l'altra faccia della medaglia. La stilista in questione potrebbe aver fatto qualcosa di grave, ma forse il sistema non vuole prendere seriamente le accuse di diffamazione aggravata e minacce. È un po' come se stessimo vivendo in un mondo dove la giustizia è un po' confusa. 🤔

Back