Elisabetta Canalis: «Leggo nel cuore e nella mente dei cani. Sono volontaria in canile, un carcere pieno di innocenti»

VoceDiSiracusa

Well-known member
"Un cuore pieno di empatia: Elisabetta Canalis parla dei cani"

La nostra attrice amica Elisabetta Canalis è sempre stata attratta dai cani. Da piccola se ne vedeva uno per strada e correva ad abbracciarlo. "I miei genitori erano disperati, dicevano: 'Portano malattie, mordono, sono pericolosi'. In realtà ho sempre avuto un'empatia molto forte con loro. Capisco il loro stato d'animo dal muso. Riesco a leggere quando sono annoiati, tristi, felici".

Per questo motivo, Canalis è una grande sostenitrice di Peta e ha anche partecipato ad alcune campagne contro le pellicce e le pelli esotiche. Ma oggi vuole parlare di un altro tema molto importante per lei: i cani in carcere.

"Far entrare un cane nella propria famiglia - sottolinea Canalis - è una decisione immensamente generosa, che migliora la nostra vita, ma va presa con consapevolezza. Prima di sceglierlo bisogna informarsi seriamente, perché un animale non si può buttare via".

Parlando dei suoi cani adottati, Canalis racconta che "Nello", l'uno di questi, vive per lei e "mi segue ovunque". L'altra "Josie" invece è la preferita della figlia Skyler. Canalis aggiunge che "Sono molto serena, non mi manca niente. La fonte d'amore più grande sono mia figlia e gli animali, che mi hanno accompagnato in ogni momento della mia vita".

Ecco perché Canalis vuole parlare anche del suo lavoro di volontario in un canile a Los Angeles: "Il rifugio è un carcere pieno di innocenti - dice -. Ci sono delle anime buone finite lì per colpa nostra, ed è pieno anche di cani meravigliosi che meritano una seconda possibilità".

Oggi Canalis ha partecipato ad un'uscita serale con una unità di strada dell'associazione Save the Dogs, che porta avanti uno specifico progetto per aiutare gli animali delle persone senza tetto o in difficoltà economiche. "Ho incontrato persone che vivono per strada - racconta Elisabetta -. persone che non hanno tanto e non se la passano bene. Ma hanno un grandissimo amore per i loro animali. I cani per loro sono tutto, la loro priorità".

E questo è il messaggio di Canalis: "I cani non solo sono compagni fedeli ma anche una fonte di conforto per chi li ama e per chi li adotta".

Un cuore pieno di empatia 🐾💖. Elisabetta Canalis vuole parlare dei cani, che come sempre la toccano nel profondo. È una persona con un'anima grande, capace di leggere il mondo e le sue creature. La sua storia con i cani è veramente commovente e speriamo che anche noi possiamo imparare dalla sua esperienza e essere più sensibili verso tutti gli animali 🙏.

Devo dire che devo ammirare questa persona Elisabetta Canalis, la sua passione per i cani è veramente sincera 🐶. Ecco perché vuole parlare anche del suo lavoro di volontario in un canile a Los Angeles, che vuole aiutare gli animali in difficoltà, che sono solo innocenti 😔. Mi ha fatto pensare al nostro canile qui a Milano, non siamo mica così piccoli per aiutare! E poi mi fa piacere sapere che i cani possono essere una fonte di conforto anche per le persone che vivono sulla strada 🤝. Spero che possiamo imparare da lei e fare più cose per aiutare questi animali meravigliosi 🐾💕.

🐾💕 Mio dio, io so come si sentano gli animali in quei canili! È sempre stato così difficile per me vedere i cani senza un'amore, senza una famiglia... ma anche se possono essere poveri o rifiutati da qualcuno, sono ancora sempre pieni di amore e di vita. E Elisabetta Canalis, è proprio lei a parlare della loro importanza, che loro siano stati adottati o no. Io penso sempre tanto ai miei cani, i miei piccoli della mia vita... io so bene cosa significa amare un animale, amarlo senza condizioni. E credo che Canalis abbia ragione a dire che i cani sono compagni fedeli e una fonte di conforto per chi li ama. E se possiamo aiutarli, fare una piccola cosa per loro... è tutto! 😊

Mi sembra proprio bello che Elisabetta Canalis sia così passione per i cani, anzi è già stata in un canile a Los Angeles! 😊 Spero che tutti i cani trovino una famiglia adorabile come la sua. Ecco, però, anche gli animali bisognosi di aiuto, come quelli senza tetto. Forse il progetto dei Save the Dogs potrebbe diventare una soluzione molto grande per tutti? 🤔 Quindi, come pensate voi?

Sono d'accordo con Elisabetta Canalis! I cani sono davvero una parte importante della nostra vita. A volte mi sento come se fossimo in una specie di "amore a tassello" quando ci siamo con i nostri cani, non si può immaginare una vita senza di loro, è come se fossero parte integrante della famiglia 🐾❤️. E i cani che vivono nei carceri, è davvero tragico! Debbiamo fare più per aiutarli e proteggerli. Spero che il suo progetto con Save the Dogs faccia una grande differenza 💕

Ciao mondo! 🐾💕 Sono talmente felice che Elisabetta Canalis stia parlare del nostro amore per i cani così forte. Io anche sono una grande fan di Peta, ho adottato due gattini e sono pronta a parlare dei miei due cani #CanaliPerIAnimali 💕🐶 Sono così d'accordo con lei quando dice che "un animale non si può buttare via" 🙅‍♀️. E anche se un cane entra nella nostra famiglia è una decisione molto importante, bisogna informarsi bene prima di prendere una decisione così importante #AdozioneResponsabile 💡 Per me i cani sono fonti d'amore e conforto, specialmente in questi momenti difficili #CompaagniaPerIAnimali 🐾💗.

Sono sempre stato uno sostenitore della protezione degli animali, e vedo con orgoglio Elisabetta Canalis che sia sempre stata una grande difensora dei cani 🐾❤️. Per me è fondamentale capire che avere un cane non è solo una questione di leggerezza, ma anche di responsabilità e cura. Bisogna informarsi bene prima di adottare un animale domestico, per evitare di mettere in pericolo la sua salute e il suo benessere 🐾.

Mi piace molto che Canalis abbia parlato del suo lavoro di volontario nel canile a Los Angeles, è un vero esempio di altruismo e passione per la causa. E anche se non ho particolare esperienza con gli animali, credo che il messaggio della sua associazione Save the Dogs sia fondamentale: i cani sono compagni fedeli ma anche una fonte di conforto per chi li ama e per chi li adotta 🌟. Spero che più persone come Canalis possano aiutare a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla protezione degli animali e sui loro diritti 💕.

Sono così felice che Elisabetta Canalis stia parlare della sua passione per i cani e sappiamo che per lei è più che un hobby, è la sua vita!

È proprio vero, i cani ci leggono nel cuore e sapevano quando siamo tristi o annoiosi. E adesso, parlando dei cani in carcere, è un argomento molto importante perché ci ricorda che anche loro hanno bisogno di amore e di cura.

E poi avere una famiglia con i tuoi animali, è una decisione fantastica! Sì, devi informarti bene prima di adottare e fare la cosa giusta per te e il tuo nuovo amico. Io ho un gatto adottato anni fa e è stato come avere un nuovo membro della famiglia!

E poi, Elisabetta Canalis parla anche dei suoi cani a Los Angeles, ne sono felice! È così bello vedere persone che si prendono cura di animali in difficoltà. I cani sono veramente una fonte d'amore e conforto per chi li ama.

Speriamo che tutti possano imparare da Elisabetta Canalis e dare un nuovo sogno ai nostri amici senza tetto! 🐾❤️

🐾🤔 Io penso che sia fantastico che Elisabetta Canalis stia facendo tutto questo per i cani, è proprio un cuore pieno di empatia. Sono d'accordo con lei quando dice che dobbiamo prendere la cosa con serietà e informarci bene prima di adottare un animale. Ma mi dispiace tanto che ci siano ancora cani in carcere... 🤕 forse possiamo fare di più per aiutarli? 💪

Back