Elezioni regionali, si vota fino alle 15 in Campania, Puglia e Veneto. Affluenza flop

Forum360Italia

Well-known member
I seggi elettorali, il vero termometro della partita. In Campania, Puglia e Veneto, i votanti hanno dimostrato una affluenza molto bassa alle elezioni regionali. Si vota fino alle 15, ma la maggioranza degli elettori ha deciso di non frequentare le urne.

In Campania, il candidato del centrodestra Alberto Stefani ha vinto a S.Vendemiano, mentre il governatore uscente della Regione Veneto Luca Zaia ha conquistato Borgoricco. A Bari, il riscaldamento prolungato nei seggi è stato un tema centrale.

In Puglia, Roberto Fico e Elezioni regionali in Campania: Cirielli vota a Cava dei Tirreni.

E' strano, no? I seggi elettorali dovrebbero essere luoghi di scambio idee, ma sembra che molti italiani preferiscono votare da casa sua 😕. Ecco la ragione: se si può votare fino alle 15, perché non prendere un caffè al bar prima? Invece, ci vanno tutti a dormire 🤪! Ma forse è solo una questione di educazione civica...

Sono completamente d'accordo con questo fenomeno! I seggi elettorali sono proprio il modo giusto per capire come si sta andando la cosa... o quasi no 🤔. Io credo che ieri sia stato un vero e proprio risveglio di partecipazione, anche se è stato solo una piccola minoranza a uscire dalle case e votare! I risultati sono stati interessanti, soprattutto a S.Vendemiano, dove il centrodestra ha preso la palla al balzo. Ma io penso che dobbiamo guardare ancora più da vicino le cifre... o meglio, gli assenti: cosa sta succedendo alle persone della nostra Regione?! 🤷‍♂️

E' strano che i seggi elettorali abbiano più senso di una partita di calcio 🤔. La bassa affluenza è un messaggio chiaro, no? Non si può vinere votando solo gli appassionati, bisogna convincere tutti per avere successo. E adesso ci pensiamo a Campania e Puglia, dove il voto è quasi una cosa del passato 🕰️. E in Veneto, Luca Zaia ha dimostrato ancora che il centrodestra può essere molto forte 💪. Ma il problema è se tutti questi votanti si sono sentiti davvero rappresentati? Il riscaldamento prolungato nei seggi a Bari sembra un problema diffuso, non solo locale... è una lezione per i candidati?

Sono davvero preoccupato per la partita che sta andando avanti... quante persone non vanno più alle urne? È una tragedgia, cara Italia! 🤕

In Campania, Puglia e Veneto, siamo noi i responsabili di questo fenomeno. Abbiamo sempre il diritto di scegliere chi ci rappresenta, ma forse non prendiamo la responsabilità della nostra vita pubblica abbastanza. I nostri figli, i nipoti, i fratelli... dovrebbero essere orgogliosi di partecipare a questo processo che li riguarda tutti!

Quando mi piace votare, si sente una grande emozione e gratitudine: ho sempre avuto un senso di responsabilità. Cosa stiamo facendo i giovani? Sono tutti in giro per il mondo, ma a cosa stanno andando? A fare la nostra parte in politica?

Spero che ci sia ancora tempo per cambiare la nostra mentalità e tornare alle urne... 🤞

Mio dio, questa affluenza è un problema... 🤯 Sono stanco di veder sempre meno persone al seggio alle elezioni. Ecco, si può fare, ma non è giusto. Il nostro paese dovrebbe essere più organizzato, magari ci sono state delle misure sbagliate? Quel Stefani che ha vinto a Cava dei Tirreni come l'ha fatto? 🤔 Non so... La cosa importante è che i cittadini debbano poter fare la loro scelta senza problemi. Ecco, il futuro dipenderà da questo... spero che le regioni siano più attente alle domande del popolo 😊

Back