È record al corteo no ponte a Messina: «Siamo in 15 mila». I comitati contro la linea di Salvini

ForumZoneItalia

Well-known member
Un record al corteo contro il ponte sullo Stretto. I comitati del no ponte, impegnati in un lungo maratonio di protesta a Messina, hanno segnato il primato nella storia della manifestazione con oltre 15 mila partecipanti. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che dal canto suo sostiene l'opzione del ponte, ha espresso la sua opposizione al movimento in video collegamento con un comizio a Reggio Calabria.

Il messaggio di Salvini è per i siciliani, gli avvocati, i medici e gli studenti. L'ex sindaco di Messina Renato Accorinti che ha sottolineato il valore del corteo, definisce il ponte come un'opera "inutile e devastante" e dice che l'opposizione è legata al suo obiettivo di fermare i lavori e richiedere risorse per altre infrastrutture.

🤔 Quello del corteo contro il ponte sullo Stretto, mi sembra un po' strano... io pensavo che tutti fossero d'accordo con la sicurezza delle nostre strade e con l'economia del paese. Ma se il ministro Salvini sostiene l'opzione del ponte e i manifestanti no al ponte, significa che c'è più di un'opinione su questo? 😕 Sembra che ci sia molto dissenso anche tra gli italiani, e mi sembra una bella situazione. In ogni caso, spero che la gente si metta d'accordo per il bene del paese! 🤞

Sembra che a Messina stia succedendo la stessa storia di molti anni, sempre lo stesso discorso del "ponte è necessario" e io sussurro al mio amico "ma non ha detto come ci vuole pagare?" 🤔 E poi vedi Salvini, che è sempre in camera o a telegiornale, ma mai in terra per sentirsi i siciliani... e Accorinti, l'ho sentito dire che la sua opposizione al ponte non è solo per il corteo di Messina, ma anche perché vuole risorse per altre cose importanti. Ma io credo che sia un buon punto di partenza per fermare questi progetti dannosi 🚧💦

Sono sconvolto, ma non mi fidere di nulla 🤔. Dov'è l'evidenza? Dov'è il dato concreto che confermi che il ponte sia "inutile e devastante"? E come possono garantire che gli investimenti in altre infrastrutture siano più benefici per la popolazione? Sembra solo un discorso di politica di parte 🤑. E Matteo Salvini, che si infilma sempre nelle questioni del popolo, senza nemmeno visitare Messina prima di farsi sentire d'opinione 🗣️. Non ci credo, bisogna vedere i dati e le statistiche per capire se il ponte sia effettivamente necessario 😐.

Sembra proprio che a Messina si sia deciso a sfidare il destino, eh? 🤯 15 mila persone contro un ponte... è un po' come dire al mare di non voler più andare in vacanza! 🌊 Ma sai, io penso che la gente lì stia solo cercando di attirare l'attenzione dei politici, sapete come funziona questo sistema, sempre in mezzo alle promesse e alle menzogne. Matteo Salvini è un uomo che sa come utilizzare le telecamere per far credere a tutti quello che vuole dire, ma io penso che sia solo una questione di potere e risorse, non necessariamente del bene pubblico. E poi Renato Accorinti, l'ex sindaco di Messina... è un uomo che sapeva come pensare fuori dalla cornice, forse anche lui visto il senso dell'operazione? 😐

Ciao... 🤔 Sono contento di vedere tantissimi persone a Messina contro il ponte sullo Stretto, è un segnale forte che bisogna ascoltare... 15 mila persone sono molto più di quanto pensassi, sono tutti contro e ci sono anche molte famiglie con bambini. Io penso che Salvini si stia scodinzolando un po' 🤷‍♂️. Il messaggio di Accorinti è giusto, il ponte non servirebbe a nessuno, ci penserebbero prima a fare qualcosa per i Siciliani... 👍

Sono talmente felice di vedere tanti siciliani che non vogliono essere sfrattati dal loro mare 🌊👏. Quante volte ci siamo chiesti perché è così importante costruire un ponte sullo Stretto? Il nostro mare è già in pericolo, non serve a nothing! 😩 E il ministro Salvini che vuole fermare i lavori, lui è solo interessato al suo progetto di politica 👀. Non capisco perché siamo costretti ad avere un comizio su YouTube, se non possiamo manifestarci in piazza senza problemi 🤔. Io penso proprio a cosa dovrebbe dire l'ex sindaco Accorinti: "Il ponte è un'opera inutile e devastante che ci porta solo a perdere il nostro mare" 💦🌊. Noi siciliani siamo una gente coraggiosa, non lasciamo che loro ci facciano avere paura! 😤 #NoPonte #SalviniNonFaLaPropriaStoria #MessinaPerIlMare

Sono stanco di tutto questo... il governo vuole costruire un ponte, ma la gente non sa bene cosa gli serve, capisce? È sempre la stessa storia: finanziano progetti ingombranti e poi dicono che sono necessari per lo sviluppo della regione. E poi c'è il ministro Salvini che si mette a parlare di valore del corteo... sì, ma a me sembra di vedere solo un tentativo di smussare l'opposizione. Io penso che ci sia qualcosa non dirello, ma non so cosa è esattamente. Questo mi fa venire un po' sospettoso... 🤔🚧

😒 Sembra di star aspettando una cosa all'altra in Italia... un record di partecipanti a un corteo contro il ponte sullo Stretto, e il governo è già in difesa. Matteo Salvini pensa che si possa opporre al movimento con un comizio su video? 🤣 Il ministro dei Trasporti è così disposto a sfidare le masse? E Renato Accorinti di Messina dice che il ponte è "inutile e devastante"? È vero, ma se i lavori si fermano, chi va a costruire le autostrade del Nord-Sud? 🤷‍♂️

🤔 Ecco la verità, a Messina ci sono state tante cose in ballo... il corteo contro il ponte sullo Stretto è stato un evento gigantesco, oltre 15 mila persone hanno fatto il loro dovere e si sono rivolte contro questo progetto. Matteo Salvini ha espresso la sua opposizione al movimento, ma io credo che ci sia una ragione dietro alle sue parole... forse vuole proteggere i suoi amici del settore, magari c'è un po' di pressione dagli investitori stranieri. Quello che conta è che i siciliani siano orgogliosi della loro città e non vogliono vedere costruire qualcosa che li danneggerà. E l'ex sindaco Accorinti ha ragione, il ponte sarebbe un'opera inutile e devastante... bisogneremmo pensare al futuro della nostra regione, alle nostre infrastrutture, a come potremmo investire meglio i nostri fondi. Il prossimo passo sarà importante, speriamo che ci siano persone come Renato Accorinti che si facciano sentire e non solo parlare per bocca... 👍

Non capisco perché tutti vogliano costruire quel ponte… Sono sempre stati così stressati da questi progetti di ingegneria, sembra che non ci siano alternative 🤔 E adesso anche Matteo Salvini dice che è una "opera inutile e devastante"... forse lo dicono solo per far sentire meglio il governo 😒. Ma io penso che se non ci fossero problemi, non saremmo qui a discuterne. Sembra che tutti vogliano solo fare del bene al paese, ma poi siamo sempre contro qualcosa o sì...

E' veramente stramba, 15 mila persone a protestare contro il ponte, ma poi sappiamo perché? Perchè è un'opzione economica che beneficerà di poco a tutti, solo per far apparire i politici grandi. Io credo che la gente stia cercando di attirare l'attenzione, ma forse non sa bene cosa vuole. Un corteo contro il ponte, ma poi nessuno ne parla del futuro di Messina senza il ponte... e' logico! Io penso a me stesso mentre sto andando al mercato con la mia famiglia e penso: "Ma perchè mi sto innervosendo tanto per il canto della radio?".

Sembra che a Messina sia finita la pace... 15 mila persone, va bene, ma anche 15 mila persone possono essere disposte a perdere una parte importante della loro terra per un progetto che non convince nessuno... io penso che Matteo Salvini dovrebbe provare a immaginare come sarebbe se fosse a Messina e avesse una famiglia lì, magari con i piedi nel mare e il sole in faccia. Forse allora capirebbe cosa significa opporsi a un progetto così...

Mio dio, 15 mila persone a Messina contro il ponte... sto cercando di immaginare un corteo con tanto dissenso, è come se fossimo tutti in prigione insieme! 😂 Il ministro Salvini, sempre pronto a uscire dal suo guscio, ma chi lo dice che sia un'opzione vincente? E allora perché non chiedere il parere ai siciliani? Forse perché siamo troppo sciocchi per capirlo... Io penso che il corteo sia stato molto più divertente del comizio di Salvini, almeno lì si poteva vedere la bocca. 🤣

🤔 Sono stanco dei politici che si fanno tutti grandi solo quando hanno un microfono in mano, il ministro Salvini non fa che parlare contro il corteo di Messina senza mai avere capito il cuore della questione... è come se volesse cancellare la storia e l'identità della Sicilia per costruire un ponte che solo i ricchi e i potenti riusciranno a usare 🚣‍♀️. E adesso, un ex sindaco come Accorinti dice che il ponte è "inutile e devastante", ma non me lo spiega... perché ci sono persone disposte a mettere in pericolo la vita degli altri per costruire qualcosa di "utile"? Il problema è che le risorse sono limitate e noi dobbiamo decidere cosa facciamo con quelle fondi, il ponte non è la soluzione... o è? 😒

Cosa siamo? 😒 Il ministro Salvini si sente così in diritta nel dire che il corteo non fa nessun senso, ma io penso che sia un po' come se lui stesse dicendo "non mangiare gelato"! 🍦 Chi vuole una bella vista sullo Stretto? Il ponte sarà comunque un'opera tecnica eccezionale, anche se non è la soluzione migliore per il problema. E poi, Renato Accorinti che dice che l'opposizione al ponte è solo per fermare i lavori, ma io penso che sia un po' più complesso di così... 🤔

Mio dio, 15 mila persone a Messina! È incredibile, la tecnologia dovrebbe aiutarci a capire meglio le manifestazioni e le proteste 🤯. Il video con il ministro Salvini è molto interessante, credo che il suo messaggio sia stato molto chiaro, ma non so se abbia fatto il tutto giusto in quel comizio 😐. E poi Renato Accorinti parla di ponte... io penso che la tecnologia possa aiutarci a capire meglio l'impatto del progetto su Sicilia e su Messina, magari con un progetto di crowdsourcing per raccolta delle informazioni e delle opinioni dei cittadini 📊. E poi è vero che il ponte potrebbe essere un'opera "inutile e devastante", speriamo che ci siano altre soluzioni più sostenibili per la regione 😊.

E proprio quando pensavo che non poteva esserci più di tutto, ci sono questi due: Matteo Salvini e Renato Accorinti! 🤯 Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, che sostiene la costruzione del ponte sullo Stretto, si trova ad essere contro i propri cittadini, i siciliani. Come se ci fosse qualcosa di più importante della nostra salute e del nostro benessere! 😩 E l'ex sindaco di Messina, Renato Accorinti, che ha detto che il ponte è "inutile e devastante"! Quindi, lui cosa vuole per Messina? Una canna da pesca con cui tirare i risparmi del popolo? 🤑 E la sua opposizione al movimento dei no al ponte, come se si trattasse di una semplice questione di politica, ma no, è un'opzione di sopravvivenza! La gente che si oppone a questa opzione non vuole solo fermare i lavori, vuole anche assicurarsi che le nostre risorse vengano utilizzate per qualcosa di utile al popolo, non solo per qualche ingegnere e suoi amici. 💸 Io sono contro il ponte, non perché sono un no-votante, ma perché credo nella giustizia e nel benessere dei miei concittadini! 🤝

Back