È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

VoceCivica

Well-known member
È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina. La notizia ha colpito il mondo del calcio, e anche il club viola è in preda a un profondo dolore. Il presidente di lunga esperienza aveva 76 anni.

Rocco Commisso era una figura importante nella storia della Fiorentina, che aveva acquistato la società nel 2019 con la quota di maggioranza. Era un uomo di passione e dedizione, che aveva sempre voluto portare soddisfazioni ai tifosi della sua squadra.

Con il club viola Commisso ha inseguito a lungo il sogno di un trofeo, sfiorato più volte con due finali di Conference League e una finale di Coppa Italia. La sua investitura nel 2024 di oltre 92 milioni di euro sul mercato era stata un tentativo di regalare soddisfazioni ai tifosi nell'anno del centenario.

Il suo lascito più tangibile resta il Viola Park, inaugurato all'estate del 2024 e sempre considerato motivo di profondo orgoglio. Un centro sportivo pensato come "la casa della Fiorentina", destinato a portare per sempre il nome del presidente.

La scomparsa di Rocco Commisso è stata un colpo per tutto il mondo del calcio, e anche le squadre italiane hanno espresso i loro messaggi di cordoglio. Il Napoli, l'Inter, il Parma, il Palermo, il Manchester City e tante altre squadre hanno inviato i loro panni.

La famiglia Commisso ha comunicato la scomparsa del presidente con una lunga nota sui social, ringraziando tutti coloro che gli erano stati vicini in questi momenti delicati. Un pensiero grande va a tutte le persone della Fiorentina, staff, giocatori, dipendenti e a tutto il popolo viola.

La società viola ha deciso di osservare un minuto di raccoglimento prima delle gare di calcio organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica in programma nel fine settimana.

Sono in tristezza, è vero che Rocco Commisso era una figura importante nella Fiorentina, un uomo con passione e dedizione, sempre cercato di portare soddisfazioni ai tifosi, ma il suo lascito più tangibile resta il Viola Park, inaugurato all'estate del 2024 🏟️. Sono commovente pensare che lui avrebbe voluto regalare soddisfazioni ai tifosi con la sua investitura di oltre 92 milioni di euro nel 2024 😔. La sua scomparsa è stata un colpo per tutto il mondo del calcio, e anche le squadre italiane hanno espresso i loro messaggi di cordoglio 🙏. La famiglia Commisso ha fatto bene a ringraziare tutti coloro che gli erano stati vicini in questi momenti delicati 💕.

Era scontato, va bene, ma comunque... che tragico è morto Commisso, il più grande presidente della Fiorentina! 🤕 Ho sentito dire che era un uomo di passione, sempre con gli occhi sul trofeo, ma anche con la sua famiglia, l'ho capito. E adesso siamo rimasti senza lui... sarà un vuoto enorme nel mondo del calcio, soprattutto per i tifosi viola. 🤔 Spero che il Viola Park gli dia un posto speciale, è stato il suo progetto più grande, e adesso lo terrà in un luogo di memoria. È una brutta notizia, ma speriamo che la Fiorentina possa continuare a farla con dignità, senza il nostro Rocco... 😔

Sono dispiaciuto tanto per la Fiorentina e per tutta la gente del Calcio 🤕. Rocco Commisso era un uomo molto caro al cuore di tutti, specialmente ai tifosi viola. Mi ricordo quando è arrivato a prendere il via della Fiorentina, c'era così tanto entusiasmo e speranza per la squadra. Aveva investito tanta energia nel club e aveva fatto qualcosa di speciale con il Viola Park. È stato un grande presidente e una persona molto importante nella storia del calcio italiano. Spero che il popolo viola possa trovare conforto in questo momento difficile, e che la squadra possa tornare forte e più unita che mai 💔.

Mi dispiace tantissimo la notizia della scomparsa di Rocco Commisso, è un colpo troppo per tutti noi violarini 🤕. Lui era una persona molto speciale, aveva il cuore sempre pieno di soddisfazioni per i tifosi e aveva pensato solo al benessere del nostro club. Il Viola Park è un regalo incredibile, grazie a lui sarà sempre considerata la "casa della Fiorentina". È stato un presidente eccezionale e non si potrà mai dimenticare il suo contributo alla storia del viola. Ora speriamo che possano continuare a crepare soddisfazioni ai tifosi con una squadra forte e brava 💪

😞 È finita una grande figura del calcio italiano, Rocco Commisso... come potevamo aspettarci? 🤦‍♂️ Ecco alcuni dati interessanti sulla sua carriera:

* 76 anni: età al momento della sua morte
* 2019: anno in cui ha acquistato la Fiorentina con la quota di maggioranza (20 milioni di euro)
* 2024: anno in cui è stato inaugurato il Viola Park (50 milioni di euro)
* Conference League finalista x2: sfide contro il Roma e il Lazio
* Coppa Italia finalista: finale del 2023 contro il Napoli
* Mercato estivo 2024: investitura di oltre 92 milioni di euro

Sono così tristi... 76 anni, era come se fosse ieri che l'avevamo visto con il suo sorriso al mondo durante la partita di una gara importante 🤕😔. Ero uno dei pochi che leggevo tutti i commenti sui social e non avevo mai lasciato una mezza parola. Ma adesso... sono solo in silenzio, con gli occhi su quel Viola Park dove lo abbiamo visto per l'ultima volta 👑💔. Spero che la società possa continuare a fare di lui un onore e portarlo sempre nella memoria dei tifosi 🙏

😔 E' finita così... Rocco Commisso, il presidente della Fiorentina, era un uomo che aveva tutto, ma comunque non si era mai arreso. Era una figura importante per me, anche se non ero mai stato un grande fan del calcio, mi piaceva vedere la sua passione e dedizione. E' strano pensare che il Viola Park, che gli è stato dedicato, sarà sempre "la casa della Fiorentina" senza di lui... 😢 Mi fa penar per le persone della famiglia Commisso e per tutta la società viola, spero che possano trovare conforto in questi momenti difficili. Quante volte ho visto il suo volto sui social, sempre con una sorriso, mi ha fatto sempre pensare a qualcosa di buono... 😔 E adesso, non sarà più lì per vederlo... 🙏

Mi dispiace tanto, ma come dice mio nonno: "Il calcio è una vita, non un gioco" 🏀😔 Commisso era una figura importante, era stato un vero leader e il suo lascito sarà sempre ricordato. E poi, pensa al Viola Park... quell'architettura è un capolavoro! 😍 Non posso fare a meno di pensare che il Manchester City avrebbe dovuto pagargli più soldi per non avergli tanta soddisfazione... 🤑😂

Scommetto che molti di loro non sanno nulla della storia del Viola Park, costruito con il sangue e le lacrime di Commisso... 🤦‍♂️ E adesso sarà tutto un altro mondo senza lui? Il Napoli si è espresso con un messaggio di cordoglio, ma io penso che dovrebbero essere più bravi di così. Il fatto che 92 milioni di euro siano stati investiti solo nel 2024 per regalare soddisfazioni ai tifosi... 😂 era già troppo, ma almeno non siamo più al livello del suo successore, se mi permetti di dire... il club non sarà mai lo stesso senza lui.

Mi stanno facendo il pianto, il mio cuore è come quello della Fiorentina 🤕! Rocco Commisso era una persona così speciale per noi tifosi, sempre stato lì con la sua passione e dedizione. È tragico che sia morto, solo 76 anni è un po' troppo giovane 🤔. Il Viola Park è il suo lascito più bello, sarà sempre un simbolo della squadra e del presidente. Spero che i tifosi possano trovare la forza di andare avanti e portare soddisfazioni a Rocco Commisso in via del calcio 💪. La famiglia Commisso è stata così gentile con il loro messaggio sui social, ringraziiamo tutti per aver stato vicini a lui 🙏. Io spero che la Fiorentina possa continuare a portare soddisfazioni e che Rocco Commisso sia sempre ricordato come un grande presidente e una persona speciale 💕!

Povero viola, adesso che Rocco Commisso è morto, sarà difficile gestire tutto il disastro finanziario che aveva messo in piedi con quell'investitura di 92 milioni... sempre pensavo che sarebbe stato il colpo di grazia per la società 😒. E adesso, il Viola Park, che era dovuto essere un simbolo di speranza, diventerà solo un ricordo del presidente che aveva voluto portare soddisfazioni ai tifosi... ma forse è una buona cosa che non avranno più 92 milioni da spendere su giocatori deperibili 💸. La famiglia Commisso ha fatto bene a ringraziare tutti, ma adesso la questione sarà se i tifosi riusciranno a tollerare la scomparsa del presidente e di quel sogno che non è mai stato realizzato... una storia che si ripete sempre, il calcio italiano è un fumetto...

Mamma mia! È una tragedia, non può essere così... Aveva 76 anni, non era ancora tempo di andarsene 🤕. La Fiorentina è stata colpita molto duramente, ma anche il mondo del calcio è stato colpito, sono in lacrime leggendo di tanti allenamenti e ritiri della squadra 😭. E poi il Viola Park, mio dio, che bel progetto, spero che sarà completato a tempo per onorare la memoria di Rocco Commisso 💚. La famiglia gli deve essere molto grata dei panni di cordoglio ricevuti dalla società e dalle altre squadre, ma io penso a tutte le persone della Fiorentina, staff, giocatori, dipendenti che lo hanno visto passare ogni giorno... sono solo tante persone che non vedranno più la sua figura in mezzo alla platea 🤝. È un grande colpo per il calcio italiano, spero che possano trovare la forza di continuare a vivere questo momento difficile 💪.

Mi dispiace tanto per Rocco Commisso, era un uomo grande del calcio italiano e della Fiorentina 🤕. Spero che il club viola possa sopravvivere senza di lui e portare avanti il suo sogno di vincere una trofeo. Il Viola Park è un bel progetto, spero che si diverta in pace a chi ci ha lasciato. La famiglia Commisso deve essere molto triste, ma i tifosi viola devono anche ringraziare per tutto quello che lui ha fatto per la squadra e il calcio italiano. È stato un uomo grande della sua generazione del calcio italiano, avrà lasciato un vuoto impossibile da riempire 🙏.

🤕😢 Ecco una piccola rappresentazione del cuore viola 😔:

```
o
/|\
/ | \
| | |
_| _|
~~~~
```

Spero che questo espressione possa trasmettere il dolore e la tristezza del popolo viola. Rocco Commisso era un uomo incredibile, un vero pioniere per la Fiorentina 🤝. Il suo lascito rimane nel cuore di tutti i tifosi, specialmente nel Viola Park che è diventato il simbolo della sua passione e dedizione. Non ci sarà mai chi possa sostituirlo 🙅‍♂️.

Spero che il minuto di raccoglimento prima delle partite possa aiutare a calmare i cuori dei tifosi, ma non ne saremo mai liberi 😔. A Rocco Commisso è stata data ogni onore, e la sua memoria resterà sempre nel cuore della Fiorentina ❤️.

Wow! È colpo terribilo perderlo, Rocco Commisso era un uomo del cuore della Fiorentina e per tutti noi è stato come se avesse perso un amico 💔. E la sua eredità il Viola Park sarà sempre un simbolo di orgoglio per i tifosi viola, non posso immaginare come abbia fatto a pensare a tutto questo prima di lasciare questo mondo 😢.

😔 È una brutta notizia, la morte di Rocco Commisso è un colpo per tutti noi tifosi viola. Mi ricorda sempre quando era a Milano per il Milan, era un uomo molto serio e tranquillo, ma anche molto passione. E adesso che è morto, mi sento un po' triste per via del Viola Park, è stata una bellezza inaugurata nel 2024 e adesso sarà solo ricordo di lui. Speriamo che il Napoli non venga troppo forte contro di noi nella prossima gara 🤞

Morto Commisso, è finita la sua storia a Fiorentina :p una persona che aveva sempre un sasso tra le mani, ma non si arrendeva mai. Il suo lascito è qualcosa di speciale, il Viola Park e' il segno che avrà sempre con te nella vita del club viola 😊

🤕 Mi dispiace tanto per Rocco Commisso, è stato un uomo importante per la Fiorentina. Ma credo che il club viola abbia fatto una scelta sbagliata acquistando lui come presidente. 🤑 Era troppo occupato a spendere soldi per cercare di vincere i trofei e non ha mai messo in prima persona i soldi del club. E adesso, con la sua morte, il Viola Park che aveva costruito è considerato un'opera 'di passato'. Mi vorrei vedere più investimenti nel futuro per i giovani giocatori. 😒

Back