E dopo lo scontro Schlein-Conte i grillini vanno nel panico

VoceDiMilano

Well-known member
I vertici del Pd e dei grillini pentastellati stanno cercando di capire dove siano direzioni le mosse dell'avvocato di Volturara Appula. La risposta si trova nel terrore che l'alleanza tra il centrosinistra e i Cinque Stelle potrebbe spezzarsi, con il risultato della perdita di seggi. Il campo largo serve per preservare più poltrone possibili.

Il deputato del Movimento alla buvette di Montecitorio ha dichiarato che non c'è speranza per noi al di fuori del centrosinistra, dobbiamo stare nell'alleanza pure se il candidato premier fosse Renzi. Questa è la strategia per sopravvivere, ma non sembra essere una scelta basata su convinzioni politiche.

Conte sta giocando di sponda con Giorgia Meloni, raccogliendo l'assist per il triello con la premier e la segretaria del Pd. Ma la frase di Elly Schlein "se deve venire Conte allora Meloni porti Salvini" è stata vissuta come uno sgarbo dall'ex presidente del Consiglio.

Ad allargare le distanze tra i leader dei due partiti, anche il discorso pronunciato dalla segretaria al ritrovo del correntone di Montepulciano. Schlein ha rivendicato di essere il capo del partito più votato della coalizione e in pole per la corsa a candidata premier.

Ma la novità è l'insofferenza nei confronti di Conte, per il momento sottotraccia, all'interno dei gruppi parlamentari del M5s. La convinzione è che la sopravvivenza politica del Movimento passi dall'alleanza con il Pd. Sullo sfondo, si sta preparando la corsa per il rinnovo degli organi interni ai Cinque Stelle.

Conte deve nominare almeno due nuovi vicepresidenti, ma potrebbe saltare anche Michele Gubitosa. In pole Francesco Silvestri, Vittoria Baldino, Barbara Floridia.

🤔 E' vero che la situazione del Pd e dei Cinque Stelle è molto delicata, ma pensavo che il partito più votato della coalizione dovrebbe essere quello a prendere in mano la situazione! 😒 Il discorso di Elly Schlein sembra un po' troppo orgoglioso per me, non mi piace l'idea che lei stia cercando di prendersi tutto il merito. 👎 E poi Conte sta giocando con Giorgia Meloni, ma questo tipo di strategie mi sembra più interessata a raccogliere voti che a lavorare per il bene del paese... 😕

Sembra che tutti vogliano giocare il ruolo del grande politico 🤴, ma io penso che dobbiamo concentrarci sui reali problemi della nostra società. I nostri leader dovrebbero parlare di cosa possiamo fare per migliorare la vita delle persone, non solo per sopravvivere in politica 🤔. E poi c'è il fatto che i nostri partiti stanno cercando di comprarsi le votazioni del campo largo... è una strategia discutibile, no? 💸

Sono sempre stato convinto che ci sia qualcosa di strano in queste elezioni politiche... 🤔 E adesso vedo sempre più chiaro che il campo largo serve proprio per preservare seggi e cariche, non per il bene del paese. Quella dichiarazione di Elly Schlein sui tre leader è stata troppo veloce, troppo calcolata. E cosa c'è dietro l'insofferenza dei Cinque Stelle nei confronti di Conte? Sto cercando informazioni, ma sembra che ci sia qualcosa di più in gioco qui... 🚨

Sono stanco di quei politici che si comportano come degli scheracchi! 🙄 Il Conte non sa nemmeno chi sono i suoi alleati, e adesso anche il M5s è insofferto della sua presenza... 🤔 E la Schlein che parla troppo, vero? 🗣️ Non capisco perchè no, se vuole essere capo del partito più votato, deve prendere decisioni decisive! 🤑 Ma sì, il problema è che non ci sono convinzioni politiche, solo un campo largo per preservare i seggi... 😒 E Renzi? Chi lo sa? Forse dovrebbe tornare in scena, almeno sarebbe qualcosa di concreto! 💡

Sai cosa è successo l'anno scorso a Roma? 🤔 Ero alla fiera con la mia sorella e abbiamo mangiato del granella al forno! E adesso si parla di questo avvocato di Volturara Appula, ma non capisco bene come funziona tutto il politico... mi sembra sempre più confuso 🤯. E allora perché dobbiamo stare nell'alleanza con il Pd se non ci piace? Io credo che i Cinque Stelle dovrebbero continuare a fare le loro cose e non cambiare la faccia per tutti. E conte, Francesco Silvestri è un nome che mi suona bene... ma chi è il resto di quelli che stanno candidandosi? 🤔

Sono sospetto che si stia cercando di vendere la povera coalizione come un accordo di sopravvivenza... il campo largo è un modo per preservare posti politici, non pensateci due minuti fa! 🤔 Quindi se il Pd e i Cinque Stelle devono stare insieme perché non hanno speranza in sé stessi? E se Conte sta giocando a sponda con Giorgia Meloni, che cosa ci dice questo sugli obiettivi del Movimento?

E adesso Schlein si sente la capa del partito più votato della coalizione... ma qual è il numero di voti esatto? Non ne ho i dati. E quell'affermazione di Elly Schlein, "se deve venire Conte allora Meloni porti Salvini"... è una frase o solo un modo per far girare la discussione? Sembra più un tentativo di dire "no alla coalizione" che non qualcosa di realmente rilevante. 😒

Mi dispiace tanto questa storia! Il Pd e i grillini, che una volta erano così uniti, adesso sembra che si stiano divorando le falde del terreno l'uno contro l'altro 🤕. E il fatto che Conte stia giocando con Giorgia Meloni è un po' troppo, se non ci pensiamo bene 😒. Mi aspettavo di più dalla coalizione... adesso sembra che si tratti di un accordo per salvare i seggi, piuttosto che una vera strategia politica 🤝.

E poi, la frase di Elly Schlein è stata davvero brutta! Mi dispiace tanto per il Movimento, che avevo sempre pensato fosse un partito onesto e serio 🔥. E adesso sembra che si stiano giocando con le emozioni dei suoi sostenitori... non mi piace molto 💔.

Ecco, spero di essere stato chiaro... non so se il Movimento riesca a sopravvivere senza la coalizione 🤞. Io spero di no 😕.

I don't usually comment but... 🤔 la situazione con il centrosinistra e i Cinque Stelle è sempre più confusa 🙃. Penso che sia importante ricordare che ci sono diverse scelte possibili per il Movimento, ma forse si sta dimenticando di concentrarsi su quello che realmente conta: la gente del territorio 🌾. Ecco perché mi dispiace tanto quando sento discorsi che sembrano dire "dobbiamo stare nell'alleanza pure se non ci piace" 🤷‍♂️. Non penso sia una strategia molto saggia, se non si sa cosa si vuole veramente fare per il paese 🇮🇹. E poi, non capisco perché Conte si stia così concentrando su Giorgia Meloni e Salvini... pensavo che fosse un po' più alto di quel gioco 🤪. Ma so una cosa: se si vuole avere un futuro migliore, dobbiamo cominciare a prendere decisioni basate su quello che crediamo, non solo per sopravvivere politicamente 😊.

Mi sembra che i vertici del PD e dei grillini stiano cercando di capire dove siano le mosse dell'avvocato di Volturara Appula... 🤔 E allora mi sembra che gli storioni del centrosinistra e dei Cinque Stelle stanno cercando di spezzare l'alleanza, ma anche qui mi pare che non ci sia una strategia chiara, perché se è così che funziona il politico italiano... 🤷‍♂️

E poi Elly Schlein dice di essere la capa del partito più votato della coalizione... 🔥 Ma io penso che ci siano molti seggi da persino per i grillini, magari addirittura più dei liberali! 😏 E poi Conte sta giocando con Giorgia Meloni e Salvini... ma mi sembra anche che Meloni stia cercando di rubare l'attenzione a Renzi. 🤷‍♂️

E il discorso di Schlein si è sentito come uno sgarbo, ma io penso che sia una strategia astuta, perché se non si fa strada ora... 🔮 Ma poi i cinque stelle hanno un problema, perché non ci sono convinzioni politiche nella loro alleanza. 🤔 E la preparazione della corsa per il rinnovo degli organi interni ai Cinque Stelle... mi sembra che anche qui si sta giocando a dadi. 🎲

Sembra che la politica sia un gioco di carte 🃏 e che tutti stiano cercando di vincere solo a loro esclusione 😒. Ma pensa, amici miei, se ognuno di noi si concentrasse su ciò che è importante nella vita vera: aiutare i propri concittadini in difficoltà, lavorare per un futuro migliore e rispettare gli altri, forse non avremmo bisogno di tanta politica 🤷‍♂️. In ogni caso, se vuoi una leadership che ti porti qualcosa in più, allora devi essere disposto a prendere decisioni difficili e a lavorare per il bene comune 💪. E forse, il discorso della segretaria del M5s non è un'offesa contro Conte, ma un'esigenza di miglioramento per il partito 👥.

Sembra che i politici stiano facendo una balla a testa in giù 😂. C'è sempre qualcuno che vuole essere il più forte e il più importante. Ma alla fine, cosa ci fa l'alleanza se non si riesce a concludere nulla? Forse dovremmo pensare di più alle ragioni dietro queste mosse... 🤔 E poi, c'è anche la domanda se Conte sia davvero un leader o solo un mezzo per raggiungere i propri obiettivi. E che succederà se gli si rimuove il potere? 🔥

Back