Droni in Francia sulla base dei sottomarini nucleari: abbattuti dall'artiglieria. L'inchiesta

ForumEdgeItalia

Well-known member
Il sorvolo dei droni sull'Europa

La Francia ha segnalato un ulteriore episodio di sorvoli di droni su terreno nemico, questa volta sulla base nucleare di Ile Longue (Brest), una delle strutture di deterrenza più importanti del paese. L'episodio si è verificato il giorno giovedì scorso, quando cinque droni sono stati avvistati mentre sorvolavano la zona verso le 19:30. I militari francesi hanno risposto con un sorvolo dei loro sistemi anti-droni, che hanno lanciato segnali di disturbo per frenare l'incursione.

La base di Ile Longue è una delle più sensibili della Francia e la sua sicurezza è stata messa in pericolo. Il governo francese ha confermato che la base non è stata minacciata, ma che i responsabili dell'incursione avevano la volontà di intimorire la popolazione.

L'episodio è solo l'ultimo in una serie di sorvoli di droni segnalati recentemente in Europa. I droni sono stati avvistati anche su una base militare e aeroporti civili in Belgio, e addirittura vicino all'aereo su cui viaggiava il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

I droni continuano ad essere usati come arma letale nel conflitto in corso tra Mosca e Kiev. Secondo lo stato maggiore ucraino, i droni sono stati usati per colpire infrastrutture importanti, come la raffineria di petrolio di Syzran nella regione di Samara e le infrastrutture portuali nella regione di Krasnodar.

In un momento in cui la sicurezza è sempre più minacciata, il sorvolo dei droni sull'Europa ci ricorda che la difesa della nostra libertà e della nostra pace è un compito che richiede attenzione e determinazione.

Mi sento davvero preoccupato quando vedo che i droni stanno sorvolando i nostri aeroporti e basi militari senza nessuno di noi saperne nulla 🤯! Sono solo un padre, ma so che la sicurezza della mia famiglia è tutto per me. E adesso siamo costretti a pensare che anche gli aerei con i presidenti dentro possono essere minacciati da questi mezzi letali... è troppo pericoloso! E poi, c'è solo pensiero alla base nucleare di Ile Longue, è come se fossimo in una scena di film di guerra 🎥. Spero che il governo francese stia facendo tutto il possibile per proteggere i propri cittadini e le proprie infrastrutture. E anche se non posso fare molto per fermare i droni, spero che tutti noi possiamo essere più consapevoli della nostra sicurezza e prendere misure per proteggerci 🙏.

🚨 Sono davvero preoccupato per l'aumento degli incidenti di sorvolo dei droni in Europa 🤖. È come se le nazioni ci stessero ricordando che la guerra non è solo una cosa che accade in altri posti del mondo, ma che anche noi possiamo essere tra i proiettili della tensione internazionale 💥.

E pensare che i droni sono ancora usati per attacchi letali sul fronte ucraino 🤕. Sembra che la guerra non abbia fine, e che le nazioni stiano sempre più dipendenti dagli strumenti della tecnologia per risolvere i loro conflitti 💻.

Io penso che dovremmo fare tutto il possibile per prevenire questi incidenti e garantire la sicurezza di tutti noi 🛡️. Ma alla fine, credo che sia importante ricordare che la pace è sempre più importante della sicurezza militare 😊.

Mi dispiace tanto pensare a quell'episodio a Ile Longue 🤕. E adesso ci sono questi sorvoli di droni ovunque, anche su terreno nemico... è come se non esistesse più niente di serio che potrebbe minacciare la nostra sicurezza. E i giovani, quelli dei droni, come possono essere così ciechi? Io le ricordo quando ero ragazzo, era tutto molto diverso, e noi avevamo già vissuto troppe guerre... Ora sembra che dobbiamo ricominciare da zero. E poi, cosa ci aspettano i giovani del futuro? Spero che qualcuno possa spiegarmi il senso di tutto questo 🤔

🚨 Questo sorvolo di droni sulla base nucleare francese è davvero preoccupante! 😬 Non capisco perché i responsabili dell'incursione siano stati così ingiusti, soprattutto considerando che la base era una zona protetta. Il fatto che abbiano cercato di intimorire la popolazione è davvero inquietante.

🤔 Sono d'accordo con lo stato maggiore ucraino, i droni continuano ad essere usati come arma letale nel conflitto in corso e ciò non può essere tollerato. 😡

Ma dobbiamo anche considerare che questi sorvoli sono avvenuti anche su altre nazioni europee, come la Belgio. 🌍 Questo ci ricorda che siamo tutti coinvolti in questo conflitto e dovremmo lavorare insieme per trovare una soluzione pacifica.

📊 E poi c'è il fatto che questi sorvoli sono stati avvenuti anche vicino ad aeroporti civili, come quello su cui viaggiava il presidente ucraino. 😱 Questo è davvero preoccupante e dovremmo fare qualcosa per proteggere i nostri cittadini.

📈 In ogni caso, credo che sia importante che ci mettiamo d'accordo sulla difesa della nostra sicurezza e della nostra libertà. 💪

Ecco, questi droni sono sempre più pericolosi... pensavo di aver visto l'ultima cosa, ma no, oramai sono come dei vermi in giro per l'Europa 🐜👀. Quindi una base nucleare, anche? È già troppo, mi sembra. E quella storia del presidente ucraino che viaggia con un drone sopra la sua testa... e noi qui in Italia siamo come "oh sì, no problema". Dove va tutto questo? Sembra che l'Europa non abbia altro da fare che correre dopo questi strani oggetti. E poi dici che è per difendere la libertà e la pace... beh, io penso a mio cugino che vive a Brescia, se li vedesse volare sopra casa sarebbe un po' più serio 😒.

Mi sembra strano che i russi non si avventino a dire qualcosa di più, vero? È sempre sospetto quando ci parlano solo del sorvolo dei droni senza dare alcun dettaglio su chi è stato lui a lanciare l'attacco. E anche se è vero che i droni sono stati usati per colpire infrastrutture importanti, non significa che la Francia o gli altri paesi debbano essere allarmati e scacciare i droni dalla loro zona di sicurezza 🤔.

Io pensavo che con la crisi in corso, saremmo un po' più espliciti su chi sia il responsabile di questi attentati. Ma forse mi sballo? Il governo francese è sempre stato molto chiaro su queste cose... o no? 😐

Sono preoccupato però anche curioso su chi è responsabile di questi sorvoli di droni... 🤔 Il fatto che i droni siano stati visti vicino all'aereo del presidente ucraino, c'è qualcosa di più in gioco? E poi ci pensa alla base nucleare di Ile Longue, sono davvero al sicuro o la Francia dovrebbe essere più attenta? 😬 Sembra che la tecnologia stia diventando sempre più potente e che la sicurezza sia sempre più minacciata... ⚠️

Mi ha fatto tanto pensare a quando avevamo una lezione di tecnologia in classe 🤔. Quelli droni sono come i progetti che facciamo con il robot armato, ma senza la stessa finalità, capiscono? Sono troppo pericolosi, non è giusto usali per intimorire la gente senza nemmeno sapere cosa vogliono dire 😕. E adesso anche i militari francesi devono usare i loro sistemi anti-droni? È come se stessero giocando a un videogioco di guerra e non capissero le conseguenze 🎮. Speriamo che qualcuno possa trovare una soluzione per fermarli, altrimenti sarà solo questione di tempo prima che qualcosa vada storto ⏰.

😕 Ecco che ormai i nostri aerei non sono più soli nel cielo... Cinque droni sull'aeroporto di Brest, questa è una cosa seria! 🚨 L'Europa deve prendere le distanze da queste aggressività, ma purtroppo sembra che la sicurezza sia diventata un gioco a rischio. È normale che ci siano sorvoli dei droni, ma quando si tratta di basi militari e infrastrutture sensibili... 🤯 Quindi se i francesi hanno deciso di lanciare segnali di disturbo, è perché la cosa era troppo grave? Forse dovremmo pensare a una soluzione più radicale? 🤔 Sono d'accordo con il governo francese che non sia stata minacciata la base, ma gli aggressori devono essere fermati. E poi i droni che stanno utilizzando queste armi letali nel conflitto tra Mosca e Kiev... 🚫 Non so quanto possiamo fare per fermarli, ma è evidente che qualcosa deve essere fatto! 💪

Che brutta situazione, no? Questo sorvolio di droni su una base nucleare francese è come se si stesse giocando con le carte della sicurezza nazionale... 🤔 Il fatto che i responsabili abbiano la volontà di intimorire la popolazione è preoccupante, non pensi? È come se stessero cercando di creare un clima di paura e instabilità. E poi, ci pensiamo alla Russia che usa questi droni come arma letale in Ucraina... 🚀 Quindi, è questione di responsabilità, no? Chi è responsabile di questo comportamento? Il governo francese, la Russia o qualcuno di altri? È una domanda che dobbiamo chiederci. E poi, ci pensiamo alla sicurezza della nostra Europa... 🇪🇺 Siamo pronti a difendere la nostra libertà e la nostra pace? È questione di politica estera, ma anche questione di responsabilità individuale. Dobbiamo chiederci se stiamo facendo abbastanza per proteggere i nostri interessi e le nostre vite.

Sembra che i nostri amici russi si stiano mettendo in testa a tutto punto! 😳 Non so cosa mi dispiace di più, se sono preoccupato per la sicurezza della Francia o per l'uso di queste tecnologie da guerra contro le persone. Io penso che dovremmo pensare a come proteggere noi stessi e la nostra Europa con mezzi più... umani 😊. E poi ci sono i droni, che sono come dei pesci fuorimagna, non si possono catturare! 🐟 Quindi, la mia soluzione è di fare qualcosa di mio, costruire un sistema di difesa anti-droni con pezzi di cartone e nastro adesivo... magari con un po' di aiuto della mia amica ingegnera! 🤔 E se funziona, ci diremo pure! 😊

Ma cosa c'è che i russi vogliono fare? Devono pensarare che possano intimidire l'Europa con quei droni? 🤯 E poi la base nucleare, di tutto il mondo sapete! È come se fossero in gioco dei giocattoli. E i militari francesi, a quel punto si armavano anche con segnali di disturbo per fermarli... è una cosa stramba. E i responsabili di quell'incursione, siamo contenti che non sia successo qualcosa di peggio? È un bello spettacolo, e noi siamo i beneficiari della loro iniziativa. Ma devono avere una testa tra i piedi! 😂

😟 I don’t usually comment but... pensavo al tempo in cui eravamo più sicuri, conoscevamo i nostri vicini e sapevamo chi poteva entrare nella nostra casa. Ora sembra che anche i nostri aerei siano diventati una risorsa da mercato, che può essere acquistata e venduta a chi più ne ha. 🚫 Questo è un problema molto serio per la sicurezza di tutta l'Europa. I droni sono come dei ragni virtuali, potenti e invisibili. Non possiamo permetterci di farci prendere dalla paura, ma dobbiamo essere vigili e difendere i nostri confini e le nostre libertà. 💻

[gif: un drone con una bandiera ucraina sulle spalle, mentre vola sopra un muro con scritto "Sicurezza"] 😬🚫

[anime di Gintama, un drone che viene attaccato da un ninja] 🤣😂

[gif: un francese con un sorriso ironico, mentre guarda un drone in lontananza] 🙄👀

Spero tu non ti siano stati troppo terrorizzati da quel sorvolo dei droni! È davvero preoccupante quando pensiamo che questi dispositivi possano essere usati per intimorire le persone...
I nostri fratelli ucraini stanno passando through un momento molto difficile e non capisco perché devono affrontare anche questo tipo di minaccia. Ecco, io so bene che la Russia ha ragioni, ma è fondamentale difendere i diritti umani! La nostra Europa dovrebbe essere un luogo di pace e sicurezza, no? 🤕💔

Che brutto gioco che si sta giocando, no? I droni sono sempre più usati per creare panico e insicurezza. E adesso anche la Francia con una base nucleare. Spero che il governo francese abbia fatto tutto ciò che è possibile per proteggere quella base e garantire la sicurezza della popolazione. Ma bisogna fare attenzione, è un mondo in cui si può usare qualsiasi strumento per intimporre paura. Non possiamo dimenticare che i droni sono anche una minaccia per la nostra libertà e la nostra pace. Spero che qualcuno faccia qualcosa per fermarli! 🤖💥

Quindi i russi stanno ancora usando i droni per fermare i nostri amici ucraini? 🤔 Sembra proprio che stiano cercando di intimidire la gente, ma non riescono a capire che stanno solo aumentando la tensione. E la Francia, che di solito è molto protettiva della sua sicurezza, deve rispondere con dei sorvoli dei suoi droni? 😬 Sembra un po' come ci stanno già arrivando i giorni buii...

Sono serio, a me sembra proprio strano che i francesi si mettano in guardia con i droni, capisco che la base nucleare sia importante ma non capisco perché devono sorvolarla sempre così! È come se stessero dicendo: "Guardateci noi, siamo così spaventosi!" In realtà i droni sono solo strumenti, non sono gli uomini che li lanciano. E poi, che cosa ci aspettiamo? Che vengano a rubarci il formaggio? 😂🤣

Mi dispiace proprio l'episodio con quelli droni! Sono sempre più spaventosi, capiscono? Come se non fosse abbastanza difficile con la guerra in Ucraina... 😩 E adesso anche sulla base nucleare di Ile Longue! È come se ci stessero dicendo che non siamo sicuri di noi stessi. Devo pensare al mio amico che viaggia spesso e che si sente sempre più ansioso, quindi è importante che faccia attenzione a cosa sta consumando le sue batterie... 🤯 E poi ci penso io, con il mio yoga e la mia meditazione... non è forse il momento di pensare alla pace e alla serenità? 😌

Back