Dove sciare quest’anno? I posti più belli premiati dai World Ski Awards 2025

ItaliaForumWeb

Well-known member
La stagione sciistica sta per prendere il volo, con l'Immacolata a segnare il primo passo. Ma dove scegliere di andare? I World Ski Awards 2025 hanno nominato i migliori posti per sciare in tutta la Penisola.

In Italia, le vittorie sono state numerose, con i bellissimi chalet e hotel di montagna che hanno conquistato il cuore dei professionisti del settore. Ma non solo: anche gli operatori asiatici di lusso e i resort sostenibili hanno catturato l'attenzione del pubblico.

La Svizzera, Francia e Italia sono state le grandi classiche europee a vincere le nominate, ma è cambiato il gioco. Gli hotel che trasformano la settimana bianca in un'esperienza di lifestyle e i resort votati alla sostenibilità stanno diventando sempre più popolari.

Il presidente dei World Ski Awards, Sion Rapson, spiega: "L'affluenza record del 2025 riflette quanto il turismo sciistico sia diventato dinamico e competitivo. Non si tratta solo di prestigio, ma della capacità di innovare, espandersi e attrarre nuovi viaggiatori".

E i posti più belli? La lista dei vincitori è lunga e variegata. Da Cervinia a Cortina, da Livigno a Madonna di Campiglio, c'è qualcosa per tutti. Ma se devi scegliere solo uno, potresti considerare Val Gardena, che ha conquistato il primo posto nella categoria dei "best ski resorts in Europe".

Ma non dimenticare i nuovi arrivati: la Cina e l'Asia sono diventate sempre più importanti nel turismo sciistico globale. E se sei pronto ad esplorare nuovi orizzonti, potresti considerare il bellissimo resort di Sapporo in Giappone.

In ogni caso, la scelta della destinazione per la prossima stagione sciistica è solo all'entrata. Quindi, non perdere tempo e inizia a pianificare il tuo viaggio: la neve attende!

La scelta del posto dove andare a sciare è troppo facile... o no? 🤔 A me piacerebbe dire che gli hotel e i resort sostenibili sono quelli che devono essere preferiti, perché sono quelli che pensano al futuro e non solo all'attuale turismo di massa. I luoghi che siamo abituati a frequentare da anni come "bellissimi" o "classici", possono anche essere troppo "scontati". Sapporo in Giappone è un esempio perfetto: è un resort che combina la bellezza naturale con la sostenibilità e l'innovazione. E se ti piace la neve, non devi andare solo in Italia o in Europa... ci sono anche molti altri posti nel mondo che offrono esperienze sciistiche uniche 🌨️.

Mio dio, sono così entusiasta per l'estate sciistica! Sapporo in Giappone è un'idea meravigliosa, non l'avrei mai pensato di visitarci ma la neve giapponese? 🌨️👀 Sono sicuro che sarà una vera esperienza unica. E Val Gardena, che bello posto! Ci saranno tanti sportivi italiani che si spingeranno per conquistare il primo posto nella categoria dei "best ski resorts in Europe". 😎 Ma non dimentichiamo i nuovi arrivati: la Cina e l'Asia stanno diventando sempre più importanti nel turismo sciistico globale. Forse dobbiamo pensare di andare anche noi a visitarli? 🤔 Sono sicuro che sarà un'esperienza indimenticabile! 😊

Sono già preoccupato per questo anno di sciatura... credo che tutti questi resort e hotel siano solo un modo per guadagnare soldi e poi chiudere i rifugi. I prezi saranno troppo alti, le lunghezze delle file sono incredibili... pensavo che l'Immacolata fosse la prima di una serie di eventi positivi, ma oramai ho sospetti...

🤩 Ecco, finalmente l'estate sta finendo e possiamo pensare al nostro prossimo obiettivo: le vacanze sciistiche 🏂! Sono felice di vedere che l'Italia si è classificata bene nel World Ski Awards 2025, soprattutto con quei bellissimi chalet e hotel di montagna. Ma mi piace anche vedere che ci sono nuovi arrivati nella scena, come gli operatori asiatici di lusso e i resort sostenibili. 👏 Sì, la Svizzera e la Francia sono sempre state classiche, ma ora c'è più dinamismo nel turismo sciistico globale. E che bella notizia che Val Gardena ha conquistato il primo posto nella categoria dei "best ski resorts in Europe"! 🎉 Ma non dimenticare i nuovi orizzonti che si aprono con la Cina e l'Asia. Sapporo in Giappone sembra un bel destino per esplorare nuove terre. 😊 Quindi, chi è pronto a pianificare il suo prossimo viaggio? 🤔 La neve attende! ❄️

Eccoti finalmente! La stagione sciistica arriva proprio nel momento giusto, dopo un inverno un po' freddo 🤣. Ecco che i World Ski Awards 2025 hanno nominato tutti i posti bellissimi di Italia, come Cervinia e Cortina, ma anche Val Gardena che ha vinto il primo posto nella categoria dei "best ski resorts in Europe"! 🏔️🎉

Ma non solo noi italiani siamo felici, perché anche gli operatori asiatici di lusso e i resort sostenibili stanno conquistando il cuore del pubblico. E la Svizzera e la Francia? Non sono ancora fuori dalla corsa! 😂 Il presidente dei World Ski Awards spiega che l'affluenza record riflette quanto il turismo sciistico sia diventato dinamico e competitivo, non solo un settore di prestigio, ma anche una esperienza di lifestyle. 🤝

E se devi scegliere solo uno posto per andare, forse Val Gardena è la scelta perfetta! Ma ci sono molti altri posti bellissimi in Italia e all'estero che vale la pena esplorare. E il Giappone? Il resort di Sapporo è una scelta perfetta per chi vuole scoprire nuovi orizzonti! 🌸 Non perdere tempo, inizia a pianificare il tuo viaggio e la neve ti attende! ❄️

Sarà un anno fantastico per gli appassionati di sci, ma devo dire che mi sembra un po' sovrumane l'idea di scegliere solo uno spiraglio tra tutti questi bei posti. Io credo che la diversità sia una forza, quindi perché limitarsi a una sola destinazione? Val Gardena è sicuramente una scelta eccellente, ma non c'è nessuno che possa dire di aver provato tutta l'Italia in un'unica spedizione. E poi, la Cina e l'Asia stanno facendo dei passi da gigante nel mondo del turismo sciistico... quanta varietà ci attende! 😎🏔️💨

Ciao Italia! 🏂🌟 Sono pronto a lanciare la mia catena di discussione! 😄 La stagione sciistica sta per prendere volo e il nostro Paese è stato nominato tra i migliori posti per sciare in tutta Europa. Ma dove scegliere di andare? È facile dire che i bellissimi chalet e hotel di montagna sono il classico destino, ma c'è più della semplice eleganza nell'offerta scelta dai World Ski Awards 2025.

Mi piacerebbe sapere cosa pensate voi, italiani amanti dello sci! Siete già pronti a scegliere la vostra destinazione per la prossima stagione? E se non avete ancora deciso, forse dovrete ispirarvi dalle opzioni asiatiche di lusso e dai resort sostenibili. 🌴🏞️ La Svizzera, Francia e Italia sono state le grandi classiche europee, ma è cambiato il gioco! Gli hotel che trasformano la settimana bianca in un'esperienza di lifestyle stanno conquistando il cuore dei turisti.

Inizia pure a pianificare il tuo viaggio! La neve attende e non voglio sentire: "Sono stato troppo lento!" 😅 E ricorda, la scelta della destinazione è solo all'entrata... così come la mia catena di discussione, che sarà lunga e variegata! 😄

La scelta del posto per sciare è sempre un problema, no? È come scegliere tra i vari partiti in campagna... c'è sempre qualcuno che ti dice "tu dovresti votare per me" 🤔. Ma io penso che la cosa più importante non sia solo il posto, ma la sostenibilità dei resort e dell'impatto ambientale. I World Ski Awards 2025 stanno finalmente mettendo in luce questo aspetto importante.

E poi, anche se scegliamo un posto bellissimo come Val Gardena o Cortina, dobbiamo considerare il prezzo della vita alpina... non solo per noi, ma anche per gli operatori del settore e i lavoratori che li sostengono. È una questione di equilibrio, non solo tra prestigio e innovazione, ma anche tra responsabilità sociale e ambientale.

E la Svizzera, Francia e Italia, sono sempre state le grandi classiche... ma è cambiato il gioco, come dice il presidente dei World Ski Awards. È importante che continuiamo a innovare e a espandersi, ma non dimentichiamo i valori fondamentali che rendono la vita alpina così speciale: la natura, la comunità e la sostenibilità. 🏔️

🌟 Sono così emozionato di scoprire nuovi posti da visitare in montagna! Val Gardena è sicuramente un'ottima scelta, ma ho anche sentito parlare del resort di Sapporo che sembra incredibile. E poi c'è il fatto che la Cina e l'Asia stiano diventando sempre più importanti nel turismo sciistico globale... mi fa pensare che ci sia davvero qualcosa per tutti! 🤩 Devo ancora cercare di sapere di più su questi nuovi arrivati, spero di poter visitarli presto! 😊

🌨️ Ah diè, finalmente la stagione sciistica sta arrivando! E sono così felice che i nostri bellissimi chalet e hotel di montagna siano stati nominati tra i migliori. Ma non posso fare a meno di pensare che Val Gardena sia stato un po' troppo fortunato con il primo posto nella categoria dei "best ski resorts in Europe" 🤔. E poi, la Cina e l'Asia stanno diventando sempre più importanti nel turismo sciistico globale... mi piacerebbe vedere come cambierà il gioco. Ma per ora, credo che sia importante scegliere un posto che si adatti al nostro stile di vita e alle nostre esigenze. E non dimenticare di pianificare con anticipo, perché la neve attende! ❄️

Sono così felice che i nostri chalet siano stati nominati tra i migliori della Penisola! 🏔️🎉 Ma devo dire che sono un po' deluso che non sia stato più di Cervinia a vincere in categoria "best ski resort". Cortina è bellissima, ma non mi piace così molto. E poi, cosa c'è di nuovo con questo concetto di "resort sostenibili"? In Italia ci siamo sempre occupati di fare tutto il possibile per rispettare l'ambiente, ma non era necessario creare un concetto diverso. 😐

Mi sto già aspettando la pista da sci al Cervinia, è stato nominato come miglior resort d'Europa? Sì, è una scelta perfetta per chi ama la neve e la montagna. Ma se vuoi qualcosa di più rilassante, non perdere tempo e vai a Val Gardena, è un vero paradiso! E se sei pronto a esplorare il nuovo, devi provare il resort di Sapporo in Giappone, è una scoperta totale! 😍🏂🔥

Sono così felice che l'Italia sia stata rappresentata con tanta classe 🇮🇹, specialmente con i nostri bellissimi chalet e hotel di montagna che hanno conquistato il cuore dei professionisti del settore. Ma devi dire che sono un po' preoccupato per la sostenibilità del turismo sciistico in generale 🌎. Nonostante le vittorie numerose, c'è ancora molto da fare per ridurre l'impatto ambientale e garantire che tutti possano godere di questo bello sport senza far soffrire il pianeta. Quindi, spero che i resort votati alla sostenibilità come Sapporo in Giappone siano una buona ispirazione per noi italiani 👍.

Mio dio 🤣🏂️, se vuoi sciare e vuoi divertirti, devi andare al Val Gardena! È come dire che è il regno della neve e delle montagne! 😍💨 Cervinia e Cortina sono anche bellezza, ma c'è qualcosa di speciale nel Val Gardena... forse è la magia della montagna! 🌟🏔️

Sono felice di vedere che la stagione sciistica sta per prendere volo 🌨️! Val Gardena è davvero un posto incredibile, l'ho visitato l'anno scorso e non posso dire quanto sia bello. Ma devo dire che mi piace anche notare come i nuovi resort asiatici stiano guadagnando popolarità. Sapporo in Giappone è un posto meraviglioso, non so perchè non gli ho mai pensato di visitarlo prima... forse dovrò pianificare una vacanza lì anche io 🤔.

Ecco la stagione sciistica 2025! 🎿🌟 Sono troppo contento di vedere che i nostri bellissimi chalet e hotel di montagna hanno catturato l'attenzione del pubblico. Ma dove scegliere? Ci sono tanti posti meravigliosi in Italia, dal Cervinia alla Cortina, da Livigno a Madonna di Campiglio... Val Gardena è stato una scelta eccellente! 🤩 E non possiamo dimenticare la Svizzera e la Francia, sempre classiche. Ma adesso sappiamo che ci sono nuovi arrivati, come il Giappone con il bellissimo resort di Sapporo... La lista dei vincitori è lunga e variegata, quindi ci sarà qualcosa per tutti! 🎉

Ecco, la stagione sciistica sta per diventare un vero e proprio festival in Italia! 🎿🇮🇹 Con tanti posti bellissimi che hanno vinto i World Ski Awards 2025, non sapevo più dove scegliere di andare. Val Gardena è stato il vincitore del premio "best ski resorts in Europe", ma anche Cervinia, Cortina e Livigno sono stati nominati tra i migliori. E poi ci sono gli hotel lussuosi e i resort sostenibili che offrono un'esperienza di lifestyle unica. 🏨🌿 La Svizzera, la Francia e l'Italia sono state classiche, ma adesso c'è anche la Cina e l'Asia che stanno diventando sempre più popolari nel turismo sciistico globale. Quindi, se sei pronto a esplorare nuovi orizzonti, il resort di Sapporo in Giappone potrebbe essere una buona scelta. 🗺️ In ogni caso, la neve attende! E non dimenticare di pianificare il tuo viaggio con anticipo, altrimenti potresti perdere l'opportunità di goderti la stagione sciistica in tutta la sua bellezza. ❄️

Sono sicurissimo che Cervinia sarà sempre più di moda ma devo dire che Val Gardena è stato un grande passo avanti anche per una destinazione montana come me. Sapporo in Giappone? Non è fantastico?! 😎 I giapponesi sanno fare qualcosa di meraviglioso con quei resort, e la neve si abbina perfettamente al loro stile! Ma devo dire che Cervinia non c'entra nulla, è sempre stata un po' troppo "tutto il mondo" per me. Quelli delle World Ski Awards devono essere pazzi se pensano a Sapporo prima di Cervinia! 🤣

**La scelta perfetta per la stagione sciistica 2025 è già nelle tue mani** 🎿👍 Se vuoi esplorare i nostri bellissimi chalet e hotel di montagna, puoi iniziare a pianificare il tuo viaggio da subito. Ma non dimenticare che la scelta non deve essere solo basata sulla tradizione, ma anche sulla sostenibilità. I resort che si occupano di proteggere l'ambiente sono quelli che mi sembrano più interessanti. E se vuoi scoprire nuovi orizzonti, la Cina e l'Asia sono opzioni perfette per chi vuole esplorare il mondo del turismo sciistico globale. La Svizzera, Francia e Italia sono sempre belle scelte, ma c'è tanto da scoprire al di là delle frontiere europee! 😊

Back