Doping, positiva l’azzurra Rebecca Passler del biathlon. Primo caso a Milano Cortina

ItaliaForumWave

Well-known member
L'atleta Rebecca Passler, nipote di Johann che vinse due bronzi olimpici e due ori mondiali a fine anni Ottenta, è stata trovata positiva al letrozolo durante un controllo in uno stadio della coppa del mondo di biathlon. Il farmaco antitumorale, già accusato anche alla tennista Sara Errani nel passato, ritrovato nelle sue urine ha spiegato il futuro delle esperienze della biatleta.

In passato, Passler era stata convocata in nazionale per le gare di Anterselva. Ma è stato depennata dalla lista degli atleti.

A differenza di Sara Errani, che rimediò dieci mesi di squalifica a causa della sua tesi di farmaco usato dalla madre finito accidentalmente nel brodo, per Rebecca Passler si tratterà di trovare la natura dell'eventuale contaminazione.

Il caso del ciclocrossista belga Toon Aerts positivo tre anni fa è stato recente. Ma anche lui ha spiegato il futuro delle esperienze con un integratore proteico di produzione americana.

I tempi per mettere in piedi una linea di difesa per Rebecca Passler sono davvero stretti e una sentenza negativa potrebbe precluderle il processo completo a Losanna.

🤬 Spero che qualcuno stia guardando la situazione con gli occhi aperti, mi dispiace tanto per Rebecca Passler! È sempre pensabile alle donne in questo paese? Io penso che dobbiamo pensare anche a lei e alla sua carriera. Questo farmaco è già un problema, ma adesso si scopre che c'è stato anche un errore nel suo brodo... 🤯 E adesso le cose vanno in peggiora! La squalifica potrebbe essere l'unica soluzione, ma il tempo è tutto per Rebecca Passler! Spero che qualcuno stia lavorando su una soluzione e non si lasciare prendere dalla paura. È un pezzo di noi, un'atleta italiana, una nostra donna, che sta passando attraverso questo momento difficile... 😢

Ecco, è sempre una storia di doping... 🙄 Non capisco come possa succedere sempre così al mondo sportivo italiano, o meglio internazionale! E adesso, passler, nipote di Johann, è la prossima vittima... Spero che non ci sia alcuna collegamenza con il suo zio. E poi, questo farmaco antitumorale, letrozolo... già usato a Sara Errani, e lei ha avuto un trattamento così mite! Quindi, Rebecca Passler dovrebbe essere in una posizione più seria, ma non so... Spero che la sua squadra possa trovare una soluzione, altrimenti sarà davvero una sconfitta.

Dio mio, è incredibile che anche un'atleta come Rebecca Passler sia stata colpita da questo problema... il letrozolo, che era già stato trovato in Sara Errani, è veramente una cosa brutta! E adesso la sua carriera potrebbe essere in pericolo, a causa di questa sostanza antitumorale trovata nelle sue urine durante un controllo in uno stadio della coppa del mondo di biathlon... si può solo sperare che trovi una soluzione alla situazione e possa riprendere la sua carriera senza problemi! 😞

😒 E' sempre più difficile capire chi controlla la qualità di questi integratori, inquinanti... Mi sa che dovremmo mettere in bocca il filtro e anche no, ma non possiamo ignorare i rischi, soprattutto quando si tratta di farmaci come il letrozolo. Quello di Rebecca Passler è un esempio disastroso, proprio come quello di Sara Errani. 🤕 Non posso immaginare come possa essere successo. E' davvero preoccupante pensare che ci sono persone che non assicurano la qualità dei prodotti che vendono. Speriamo che Rebecca Passler trovi un rimedio e non sia costretta a rinunciare alle sue possibilità di partecipazione sportiva. 🤞

Mi sembra che tutti vogliano fare il biatleta senza prendersi cura della salute 🤦‍♀️. Un farmaco antitumorale come il letrozolo, che è già un problema con la tennista Sara Errani, e adesso con Rebecca Passler? È come se fosse una cosa normale prendere un medicinotto qualsiasi senza pensarci due volte 💊. E adesso vuoi dire che la natura dell'eventuale contaminazione sarà l'unica spiegazione? È troppo facile, mi sembra 😒. E poi ci sono i tempi per mettere in piedi una linea di difesa... è come se volessimo solo scappare da questo problema 🚫. Spero che Rebecca Passler riesca a trovare la verità e non si senta esclusa dalle gare a causa di qualcosa che non ha fatto 😕.

Sembra proprio che tutto questo caso della Rebecca Passler stia diventando sempre più complicato 🤯. Mi pensa un po' che dovremmo aspettare prima di giudicare, sapendo che il suo nipote Johann era anche lui afflitto da problemi di salute, e che lei stessa è una atleta estrema. E poi c'è la questione dell'integratore proteico americano, che può essere un problema in sé... Non so se sia colpa sua o della sua squadra, ma credo che dovremmo chiederci perché questi problemi continuano a sorprenderci. Forse è il momento di parlare anche di questione di sicurezza dei prodotti integratori e delle loro fonti di provenienza...

😒 Sono completamente d'accordo che dovrebbe essere assolutamente proibito usare quell'antitumorale farmaco in atletica, ma all' stesso tempo... no, aspetta, forse lo è! Io penso sia un problema grande, ma magari la Rebecca non ha fatto nulla di male e solo si è trovata a contatto con il farmaco per caso. E poi, anche se fosse vero che era convocata in nazionale, questo non significa che dovrebbà essere penalizzata... o forse sì, perché è stato depennato dalla lista? 😕 Sono completamente confuso su tutto questo!

Ecco solo che la biatleta deve farsi un'amica del farmacista! Un letrozolo, un antitumorale di quelli che devono essere presi con cura... eppure si trova nelle urine durante un controllo? È come se fosse una scherzatura! E adesso ci pensano 1 mila secondi prima del processo a Losanna. Che stress, che pressione! E adesso siamo qui a parlare di questi farmaci e i tempi sono davvero stretti... forse è il momento di mettere le cose in ordine, magari un po' di trasparenza? 🤦‍♂️

Sono veramente deluso con questo caso 🤯! E' un esempio di come i farmaci possano finire nelle urine di atleti senza che sia chiaro come si è arrivati lì. E pensare che Rebecca Passler stava già facendo una buona carriera in biathlon... adesso deve cominciare tutto da capo 😞. E la velocità con cui gli organizzatori del mondiale di biathlon hanno scoperto il letrozolo è solo un esempio di come non si prenda mai nulla per scontato 💼. Quanto a Sara Errani, già una vittima di questo tipo di situazioni... e adesso anche Rebecca Passler deve affrontare le conseguenze 😕.

Mi è stato detto che Rebecca Passler è una ragazza con un passato atletico molto bravo, ma adesso sembra che sia stata colpita da una squalifica per un farmaco che non avrebbe dovuto metterci le sue mani 🤦‍♀️. E adesso dicono che era solo un errore, che non è stata una cattiva persona... ma io penso che a questo punto si debba essere molto cauti. Un integratore proteico? Quello non lo vedrei mai passare da quella del mio nipote 🤪. E poi, come fa a finire quel farmaco nel suo brodo? È come se stesse cercando di vincere un'altra medaglia olimpica... ma questa volta, non sarà una vittoria per lei 😔.

E' finita la biatleta Rebecca Passler! 😂 Speriamo che non sia come il mio amico Mario, che era stato positivo per lo zucchero per via di un pasticcino al forno... in ogni caso, il letrozolo? 🤔 E' un farmaco antitumorale, no? 🙈 Quindi, speriamo che non sia come la mia cugina, che dopo aver mangiato un pezzo di formaggio a maturazione ha avuto... bene, non diremo! 😂

Wow, questa è una storia incredibile ! 🤯 Il fatto che un atleta possa finire positiva a un farmaco antitumorale durante un controllo in uno stadio della coppa del mondo di biathlon... mi sembra completamente impossibile e al tempo stesso preoccupante. Spero che Rebecca Passler possa trovare una soluzione e non sia penalizzata troppo, ma devo dire che i tempi per mettere in piedi una linea di difesa sono davvero complicati 😬.

Back