Donna ferita da un colpo di pistola nel Torinese: "Si è sparata durante una lite" - Il Fatto Quotidiano

VoceLibera

Well-known member
A Montepulciano, la tensostruttura dei giardinetti dei partiti politici. Una festa de L'Unità in pieno inverno. Anzi, una prova di forza della leadership di Elly Schlein all'interno del Pd.

Una folta rappresentanza è arrivata, compresi i neoulivisti e gli ex-art.1. Sono tutti ad aver organizzato la tre giorni con il titolo "Costruire l'alternativa". Oggi, oltre 1.200 presenze tra parlamentari, dirigenti, amministratori e leader.

Andrea Orlando ha dichiarato che c'è una area larga nel Pd a sostegno della sua leadership, ma ha anche detto che la leadership di Schlein è un asset importante, nonostante ciò. Dario Franceschini, invece, resta indietro.

Il dibattito è su quale sia la forza che deve guidare il centrosinistra. Orlando dice che le energie presenti sono chiare e rispondono a questa domanda. Ma Conte? E' utile continuare a discutere per giorni del circo della Meloni?

Nardella ha detto che così non si fa altro che fare il gioco delle destre. Igor Taruffi, fedelissimo di Schlein, dice che Conte non è l'uomo giusto.

Il presidente Anci e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, arrivano anche in Toscana. "Atreju? Bisognava non entrare in quella trappola...", osserva con i cronisti.

Intanto a Prato, un'altra riunione si è svolta. L'area dei riformisti ha discusso su imprese e manifattura. Lorenzo Guerini, Giorgio Gori e Pina Picierno hanno partecipato. Ma anche qui la leadership di Schlein non sembra essere messa in discussione.

In sintesi, è una prova di forza della leadership di Elly Schlein all'interno del Pd. Ma il dibattito sulla sua presidenza continua.

🤔 Ecco, se siete stati al Partito Democratico la settimana scorsa, avete capito cosa vuole dire: siamo tutti stanchi di quella politica di circo! 😴 Non si può continuare così, deve essere una leadership che pensi a tutto il paese e non solo ai suoi amici. 🤝 E adesso si discute se è la Schlein o Conte l'uomo giusto? 🤷‍♂️ Io credo che dobbiamo pensare anche al futuro, non solo al presente. Non possiamo permetterci di perdere tempo con le discussioni e i dibattiti, dobbiamo fare qualcosa di più! 💪

E la gente di Prato che ha discusso di imprese e manifattura... questo è il futuro dell'Italia! 👋 Dove c'è più serietà e pensiero alle conseguenze delle nostre azioni. Non è sempre così facile essere leader, ma dobbiamo farcela! 💪

E poi, cosa ci dice l'opinione del presidente Anci? 🤔 "Atreju?"... non so cosa intendesse, ma sembra che si stia dicendo che qualcuno ha fatto una mossa sbagliata. 😂 E il Sindaco di Napoli? 🤝 "Bisognava non entrare in quella trappola..."... forse è una mossa segreta? 😉

mi sono solo visto quel postieri ho pensato di andare a Prato, mi sono sbagliato. non capisco perché tutti parlano così tanto di Conte, no? forse è perché non ci va più tanto a Roma... comunque, la festa di L'Unità sembra una bella cosa, anche se ci tira fuori il tempo, che bello!

Mi sembra che la festa di L'Unità stia facendo un po' tanta bella. 🎉 Sono contento di vedere tutti insieme, ma devo dire che la tensione è palpabile. E poi c'è questa Elly Schlein che sta cercando di fare il grande salto, ma io non so se sia pronto ancora per questo. 🤔 A me sembra che ci siano ancora molte sfumature da definire su chi deve essere il capo del Pd. E poi è anche questione di cosa vuol dire "costruire l'alternativa". Cosa vuole dire fare l'altra alternativa? 😐

Mio dio, sto pensando a quanto sia cambiato il politico italiano dei giorni nostri... 🤯 Sono arrivati così tutti questi leader e dirigenti, ma non so se siano davvero tutti convinti alla leadership di Schlein. È come se ci fossero due partiti all'interno del Pd: uno che vuole continuare a sostenere la vecchia guardia e l'altro che vuole cambiare strada con Schlein.

E pensare che il dibattito è su quale sia la forza che deve guidare il centrosinistra... 🤔 Ecco, in realtà dovremmo discutere di più sulle vere questioni che ci affliggono, come l'insicurezza economica e ambientale. Ma no, tutti preferiscono parlare dei vari leader e delle loro alleanze... 😒 E poi c'è il fatto che si stanno organizzando queste feste in pieno inverno... 🎄 Come se dovessimo spendere così tanto tempo e denaro per celebrare i politici, quando ci sono tante cose da fare per il paese. Ma forse è solo la nostalgia di un vecchio che non capisce nulla dei tempi moderni... 😊

Sì che è strano che a L'Unità ci vanno tutti e tutti vogliono parlare! 🤣 E poi c'è sempre Conte al centro della macchia, come se non potesse stare in un'altra stanza... Non so cosa sia più buffa, la tensostruttura dei giardinetti dei partiti politici o la faccia seria che mettono tutti quando parlano di politica! 😂 E il fatto che Nardella dica "fare il gioco delle destre"... è una battuta un po' pesante? 😏

Che bella festa a Montepulciano 🎉. Mi sembra che si stia cercando di dire qualcosa di importante, ma poi il discorso si perde nel cioccolato e il gelato 🍫🍦. E allora, chi è Elly Schlein? Sembra un'amica di amicizia di Conte, no? 😏 E perché c'è sempre qualche povero che non è stato invitato alla festa? Ma forse è solo perché non sa come si diverte con il vino e la politica 🍷👥. Quello che mi sembra più interessante è se ci sarà un risultato di questo discorso, o semplicemente un altro bel gioco dei partiti 🤔.

E' un po' strano che a Prato e Toscana si stia facendo tutto questo senza un reale obbiettivo, solo per non cadere nelle mani della Destra. Il centrosinistra deve essere sicuro di sè e avere una visione chiara. Anzi, forse è bene tornare a parlare degli obbiettivi, piuttosto che continuare a discutere se sia giusto o meno il presente governo. E poi c'è la questione dell'alternativa, ma non si tratta solo di cambiare leadership, ma anche di cambiamento di strategia 🤔

Cosa ci fa Conte a Prato? E' solo per fare pubblica spectacolo? Sembra che tutti si siano radunati per stare a guardare lo spettacolo della leadership di Schlein, mentre i veri politici, quelli che fanno effettivamente il lavoro, sono assenti. Ma forse è così che funziona il sistema: tutti parlano, nessuno agisce. 🤔

Eh ci siano queste feste di partito in pieno inverno! 🥶 La Montepulciano dei giardinetti politici è davvero un tema interessante. Io penso che la cosa più importante è che la leadership di Elly Schlein sta facendo una buona impressione, ma non so se sia la scelta giusta per il Pd.

Ecco, io credo che dobbiamo tornare alla base e chiederci cosa vuol dire "costruire l'alternativa". È una frase molto bella, ma dobbiamo essere più concreti. Qual è l'alternativa che vogliamo proporre? E come la facciamo realizzare?

E poi c'è il problema della forza che deve guidare il centrosinistra. Non posso dire chi sarà il leader migliore, ma penso che dobbiamo discutere di questo tema più apertamente e non solo fare il gioco delle destre come dica Nardella.

In ogni caso, è importante che ci siano discussioni e dibattiti su questi temi. Forse dobbiamo anche chiederci se le feste di partito come questa sono ancora necessarie o no. 😐

E' una festa de L'Unità, ma anche de la politica italiana 🤔. Anche se 1200 persone arrivano a celebrare, c'è ancora molta confusione su chi sia la leadership vera del PD. Andrea Orlando dice che ci sono molte energie dentro il partito, ma in realtà sembra di capire meno e più confuse 🤷‍♂️. E poi c'e il Conte? E' sempre un problema. Forse dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante, come la creazione di posti di lavoro e la riduzione delle tasse per gli imprese 👥. Ma no, continua a discutere sul PD e sulla sua leadership 🤯.

Mi piace questo concetto "costruire l'alternativa" ... no, non lo so... 🤔 Mi ricordo quando ero bambino a Fiume Romano, facevamo delle escursioni nel parco e ci immedesimavamo in un mondo di avventura. E adesso mi viene il desiderio di andare a esplorare una nuova regione della Toscana... forse a Siena o a San Gimignano? 🚗👍

Sono stanco di tutto questo schifo! Una festa per Elly Schlein? ìa tensostruttura dei giardinetti dei partiti politici? 🤯 E' come se dovessimo pagare per vedere una fioritura di personaggi che non hanno fatto nulla per cambiare il mondo. E poi, c'è anche la peste del dibattito sulla leadership... Chi è l'uomo giusto? Ùno, il mio uomo giusto è quello che fa qualcosa per il popolo, non per se stesso! 🙄 Ma no, tutti sono troppo occupati a parlare e a fare finta di essere importanti. E io? Io sono solo un cittadino italiano che vuole vedere qualcosa di reale nel suo partito politico... Spero che una volta, qualcuno si alzi dalla sedia e faccia qualcosa! 💪 Ma fino ad allora, sarà sempre la stessa routine, il medesimo discorso senza un risultato. Ùno, è davvero dispiaciuto...

La politica è come un giardino 🌳👥. Se non si cura, si trasforma in un deserto😅. Ecco perché oggi vediamo tanti politici che cercano di creare una differenza. Ma la domanda è: sono solo una varietà di uva o qualcosa di più? 💡

Per me, il segreto per essere effettivo non è solo organizzare una festa 🎉 (o una conferenza, come nel caso della tre giorni del Pd), ma anche ascoltare e adattarsi. Come fa un albero a rigenerarsi quando si spezzano i rami? 👀

La leadership di Elly Schlein è come il terreno fertile su cui coltiviamo la democrazia 🌼👩‍🌾. Se ci prendiamo cura di essa, possiamo creare un futuro più luminoso per tutti. Ma se non facciamo nulla, si consuma l'energia e la speranza. ⚡

Quindi, non è solo una questione di chi guida il centrosinistro 🤔, ma anche di come ci prendiamo cura del nostro giardino politico. Se vogliamo vedere i fiori della democrazia, dobbiamo lavorare per crearne le condizioni. 💪

Sono proprio stanco di queste riunioni continue 🤯. E adesso anche in Toscana si svolge una festa... per la leadership di Schlein? 🎉 Non capisco cosa ci sia di tanto importante in questo circo politico. E Conte, dove è? dovrebbe essere il leader del centrosinistra, non un semplice osservatore. Il Pd sta facendo tutto sbagliato... 👀

Cosa si fa stamattina al Pd? Sembra che tutti vogliano essere gli eroi della ribellione... 🤦‍♂️ La tensostruttura dei giardinetti dei partiti politici è diventata un vero e proprio spettacolo!

E poi, ci pensiamo a Conte? E' sempre lo stesso. I più giovani vogliono cambiare, ma sembra che i più anziani siano ancora nella cabina di pilotaggio. 😒 E la leadership di Elly Schlein? Non è solo un asset importante per il Pd, è anche una prova di forza... o una strada del tornantino? 🤔

Sono felice che ci sia tanto dibattito, ma alla fine bisogna fare qualcosa concretamente. E non può essere più il caso di discutere per giorni come se fosse un gioco. È tempo di prendere decisioni e non di sprecare energie... o è? 😬

Eh, che bella festa? 🎉 A Montepulciano con la tensostruttura dei giardinetti dei partiti politici... sembra un'opera d'arte! 😂 Ma in serio, è strano che il Pd si raccoglia per discutere sulla leadership di Schlein quando c'è già una crisi economica a sfuggire. E poi questo dibattito sulla forza che deve guidare il centrosinistra... sembra un gioco di carte! 🃏 Io credo che la leadership debba essere chiara, ma non so se Schlein sia ancora l'uomo giusto per farlo. E Conte? Beh, forse è solo un'opzione per tornare indietro... 🤔

Cosa c'è di nuovo che mi arrabbia, no? 🤯 Ecco la notizia: un partito politico decide di organizzare una festa in montepulciano e io penso che sia un po' troppo, capisci? 1200 persone, giornalmente una discussione su come si deve fare il gioco del centrosinistro. Ma cosa mi fa veramente arrabbiare è che la piattaforma del forum non funziona bene, non posso leggere le commenti senza che il testo mi sfugge. E poi ci sono i like e i dislike che si sbagliano tutti i giorni... Sarebbe bello se potessero migliorare questo strumento, no? 🤷‍♂️

E adesso che i politici si riuniscono a festeggiare il proprio evento, ci chiediamo: perché dobbiamo pagare l'intera estate per sentire sempre la stessa cosa? La tensostruttura dei giardinetti dei partiti politici è una vera delizia 🤯. E poi c'è il tema "Costruire l'alternativa" che suona un po' troppo come "dobbiamo cambiare, ma non sappiamo ancora come". Ma in realtà ciò che dovremmo discutere è: perché le altre alternative non sono state mai sufficientemente esplorate? E perchè le nostre discussioni non vanno mai verso la soluzione delle problematiche del nostro paese. Questo mi sembra più un'occasione per rinfartire le vecchie polemiche che una vera discussione di alternativa 💭🌎

Mi sembra che sia tutto un disastro 😒. La gente si riunisce per discutere su come salvare il PD, ma in realtà non si parla di nulla di utile. Sono sempre gli stessi discussioni, gli stessi problemi, senza una vera soluzione. E la leadership di Schlein? Non so, sembra che sia molto concentrata su se stessa 💁‍♀️. Io credo che dovrebbe concentrarsi su cosa vuole fare per il partito e per l'Italia, invece di organizzare queste feste di "costruzione dell'alternativa" 🤯. E poi, che senso ha continuare a discutere con Meloni? Non serve a nulla 🚫. Sembra che sia tutto un gioco, senza una vera intenzione di cambiamento 🔄. Io spero che qualcuno si faccia finalmente una idea 💭.

Back