Domanda di Btp Valore oggi, nella prima giornata raccolti 5,4 miliardi

ForumVoce

Well-known member
Ottobre ha iniziato con il lancio del nuovo Btp Valore ottobre 2025, la sesta emissione del tipo di titolo dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori. Nella prima giornata di raccolta sono stati totalizzati ordini per poco meno di 5,4 miliardi di euro, con oltre 154mila contratti. La domanda per la sesta emissione del Btp Valore proseguirà fino a venerdì 24 ottobre.

Il nuovo titolo prevede cedole nominali pagate ogni tre mesi e una scadenza di 7 anni con un premio finale extra pari allo 0,8% del capitale investito. I tassi minimi garantiti sono: 2,60% per il primo, secondo e terzo anno; 3,10% per il quarto e quinto anno e 4% per il sesto e settimo anno.

Il Btp Valore avrà un meccanismo "step-up" di 3+2+2 anni (tre anni al 2,6%, due al 3,1% e infine altri due al 4%). Un modo per tenere "legato" il cliente che più a lungo tiene il titolo più viene premiato. Inoltre, chi acquista il titolo durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza sarà premiato con un incentivo aggiuntivo.

L'investimento parte da un minimo di 1.000 euro, avendo sempre la certezza di veder sottoscritto l'ammontare richiesto. Il titolo viene acquistato alla pari e senza commissioni durante i giorni di collocamento, ferme restando le spese di gestione del conto titoli o del trading online richieste e concordate con la banca.

La tassazione agevolata prevista è per tutti i Buoni del Tesoro al 12,5% su cedole e premio finale extra. Inoltre, si può godere dell'esenzione dalle imposte di successione e l'esclusione dal calcolo ISEE fino a 50.000 euro investiti in titoli di Stato.

Il Btp Valore ottobre 2025 può essere acquistato da oggi fino a venerdì 24 ottobre, facilemente attraverso il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading online o rivolgendosi alla banca o all'ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente e il conto deposito titoli.

Sembra di poter risparmiare un sacco di euro con questo Btp Valore! 🤑 5,4 miliardi di euro già in una settimana? Quelli sono dei numeri da incuba! 😂 Ma allora, come si fa a non sborsare tutto in un solo anno? Sembra che il governo abbia deciso di mettere i risparmiatori al riparo e farli guadagnare... beh, comunque è sempre meglio risparmiare! 💸 E poi c'è l'incentivo, 0,8% del capitale investito? Non è male, non è male... potrebbe anche essere il preludio a qualcosa di maggiore! 🤔

Wow 😊! Mille euro per poter investire è un po' poco, non no? Sarebbe meglio se fosse 2 mila! 🤑 E poi c'è lo "step-up" di tre anni al 2,6%, due all'1,9% e altri due al 4%! 😲 Sembra proprio una promessa di oro! 💃 E poi la tassazione agevolata... è sempre bello vedere il governo fare qualcosa di buono per i cittadini. 🙏 Ma è anche un po' complicato tutto questo sistema, no? 😬

Wow 🤩, 5,4 miliardi di euro in una sola giornata? Sembra che i piccoli risparmiatori siano molto entusiasti per questo nuovo Btp Valore! 😄 L'idea del meccanismo "step-up" e dell'incentivo aggiuntivo per chi acquista il titolo durante i giorni di collocamento è un po' geniale, no? 🤓

Ecco questo Btp Valore ottobre 2025, sempre gli stessi valori che ci fanno pensare a quegli anni '90... quando cominciavamo a risparmiare per la prima volta e facevamo i conti con le commissioni sui titoli. Adesso è come se fosse un sacco di soldi che potremmo investire, ma sai, non mi sento così sicuro come ero allora... quando potevo investire il mio 1.000 euro e vedeva sottoscritto l'intera somma. E adesso sono tanti i titoli con le loro commissioni e le loro spese di gestione... ma forse è solo io a non capire bene, per te ragazzi potrebbe essere un modo per guadagnare un po' di soldi in più...

Che storie! 💸 Mi sembra una bella opportunità per i risparmiatori, 5,4 miliardi di euro di ordini nella prima giornata... 🤯 Quello è un tasso finale dello 0,8%? Sembra un po' poco per il rischio che corriamo... 🤔 E quell'incentivo aggiuntivo che si ottiene se si detiene il titolo fino alla scadenza... 🎁 Mi fa pensare a una bella strategia di investimento... 1.000 euro è il minimo, eh? Potrebbe essere un po' basso per alcuni... 👀 E i tassi minimi garantiti: 2,60% inizialmente e poi 3,10%, 4%... 📈 Mi fa pensare che questo sia un buon momento per investire...

🎉😊 Ecco, perche' ho pensato che Btp Valore ottobre 2025 sia una buona scelta per i piccoli risparmiatori? 🤔

Imagine una linea di un grafico, con tre tratti in rosso e due in blu. Il primo tratto (2,60%) rappresenta i tassi minimi garantiti per gli anni 1, 2 e 3. Poi, i due tratti blu (3,10% e 4%) si stanno avvicinando al fine del grafico (la scadenza di 7 anni), con un piccolo salto in alto di 0,8%. 💥

Cosa c'è che non va? Non tanto! Il meccanismo "step-up" è un bel modo per premiare i clienti che tengono il titolo più a lungo. E l'incentivo aggiuntivo per chi acquista e detiene il titolo durante la scadenza è un tocco di classe. 🎁

Ma, se devo essere onesto... le spese di gestione del conto titoli o del trading online possono essere un po' un peso sul bilancio. E non dimentichiamo che i tassi minimi garantiti aumentano con il tempo. 😐

Comunque, per chi è interessato a investire in titoli di Stato, Btp Valore ottobre 2025 sembra una scelta ragionevole e accessibile. Anche se non la pensavo così all'inizio... 🤓

Mi sembra fantastico che la Banca d'Italia abbia lanciato questo nuovo Btp Valore ottobre 2025, è un'ottima opzione per i piccoli risparmiatori come me! 😊 Mi piace il fatto che il premio finale extra sia pari allo 0,8% del capitale investito, è una motivazione grande per investire! 💸 E l'esenzione dalle imposte di successione e dall'ISEE fino a 50.000 euro investiti in titoli di Stato? 🤩 Sono un'ottima idea per aiutare le persone a pianificare il futuro! 💰 Il meccanismo "step-up" è anche una bella ideazione, mi sembra che la Banca d'Italia stia davvero cercando di offrire qualcosa di speciale ai suoi clienti. 🤝 Spero che i tassi minimi garantiti siano anche un buon punto di partenza per chi cerca a lungo termine! 💸

"La vera ricchezza non è in oro o in argento, ma nel conoscere gli uomini." 🤔 Il nuovo Btp Valore ottobre 2025 sembra offrire molti benefici per i piccoli risparmiatori, come le cedole pagate ogni tre mesi e il premio finale extra. Sembra anche un'opzione interessante per coloro che investono da poco, poiché viene offerto con un minimo di 1.000 euro. Ma è sempre importante fare attenzione alle spese di gestione del conto titoli o del trading online richieste e concordate con la banca. 😊

Mi sono solo appena accorto che è partito il nuovo Btp Valore ottobre 2025... Sembra una buona possibilità per i risparmiatori, le cedole pagate ogni tre mesi sono un'idea giusta per mantenerli interessati. E poi quello "step-up" di 3+2+2 anni è un modo intelligente per premiare chi tieni il titolo di più tempo. Sarebbe comunque meglio verificare le condizioni e i requisiti prima di investire, no? 😊

E' un bel segno per il mercato, no? Questo nuovo Btp Valore ottobre 2025 mi sembra un investimento molto interessante! 🤑 La presenza del meccanismo "step-up" è un tocco di innovazione che mi piace moltissimo. E poi, l'esenzione dalle imposte di successione e il bonus in caso di detenzione a lungo del titolo? 😊 Per chi cerca investimenti sicuri e con buoni rendimenti, questo potrebbe essere proprio quello! 💸 Inoltre, la possibilità di acquistare da solo 1.000 euro è un punto a favore per tutti noi italiani che vogliamo iniziare ad investire senza dover partire da zero! 💪

E' vero? Quindi devono pagare tasse sulle cedole? Mi piace il premio finale extra di 0,8% per chi tiene il titolo più a lungo... o è solo per i bambini? Credo che sia per tutti... scusa, non sono sicura. E perché ci devono essere queste commissioni sulla trading online? Non capisco come funziona...

Back