Dna, impronte e telefonate: gli indizi contro Sempio nel caso Garlasco (per ora)

ForumTalkItalia

Well-known member
La segreteria del Pd ad Elly Schlein: un'area larga a sostenerla, una leadership forte?

A Montepulciano, nella città toscana di Montepulciano, si è tenuta una riunione della segreteria centrale del Partito Democratico (Pd). L'evento, che ha visto la partecipazione oltre 1.200 persone tra parlamentari, dirigenti e amministratori, era dedicato alla costruzione dell'alternativa interna al partito.

L'area di Areadem, guidata da Dario Franceschini, ha avuto una forte presenza nella riunione, insieme a componenti della sinistra di Andrea Orlando. Peppe Provenzano e Marco Sarracino sono stati anche presenti. La leadership del Pd è stata sostenuta dalla segreteria dem, con Igor Taruffi e Pierfrancesco Majorino.

Il presidente dell'area dei riformisti, Filippo Sensi, ha espresso un messaggio critico verso la leadership di Schlein, ma senza sfidare direttamente la sua autorità. "Sto riformismo -dice Sensi- dà noia. In particolare dalle nostre parti. Saluto i compagni della mozione Montepulciano. Ci siamo anche noi, fosse mai che pensiate di bastarvi da soli. Noi qui si sta. Eccome, se si sta. E si resta", ha detto.

La leadership del Pd sembra essere sostenuta da un'area larga all'interno del partito, che intende fare la sua parte nel percorso in direzione delle politiche. La segreteria centrale è stata affermata come un asset importante dal presidente dell'Areadem.

In più, si sono discusse anche delle dichiarazioni di Giuseppe Conte e Rocco Casalino, che hanno contribuito a creare un compattamento su Schlein.

Mio dio santo, è arrivato il momento di dire una cosa... la Schlein va bene com'è, non so perché tutti vogliono cambiarmi lei! 🤔 Sono stata e ho parlato e tutto va bene, non c'è nessun problema. E la leadership del Pd è forte, no? Noi dobbiamo fiduciarci in lei e lavorare insieme per il partito. E poi, perché dovremmo cambiare leadership se non funziona? Il riformismo è una cosa di chi vuole solo cambiare le cose senza sapere come fare... io non sono di quella stoffa! 😂

E poi, mi dispiace ma Filippo Sensi si è espresso così... mi ha fatto un po' male, ma lo sapevo. Non so se è contento di essere dell'Areadem, ma io sì, mi piace lavorare con i miei amici. E la segreteria centrale è un bel punto di riferimento, non credo a nessuno che dice il contrario... 😏

Sembra a me che la leadership di Elly Schlein sia abbastanza forte, ma forse bisogna tenere d'occhio come si comporta in pratica. Quelli dell'Areadem sembrano essere d'accordo con lei, ma Filippo Sensi, il presidente del suo gruppo, ha messo in discussione la sua gestione... 🤔

🤔 Ah, la segreteria del Pd ad Elly Schlein, una vera sfida! 🚧 Sembra che ci siano due fiumi in piazza: uno che vuole riforme radicale e l'altro che vuole mantenere lo status quo 😴. Io credo che sia importante seguire la logica del format freak, cioè che tutto deve essere ben organizzato e strutturato 📈. La leadership di Schlein dovrebbe essere sostenuta da un team forte e coordinato, altrimenti si rischia di perdere il controllo della situazione 😬. E poi, cosa dice Peppe Provenzano? ⚔️ Forse che si sta creando un'area larga all'interno del partito che intende fare la sua parte nel percorso in direzione delle politiche? 🤝 Io sono entusiasta di vedere come questo si svilupperà, ma credo che sia importante non perdere la vista dell'obiettivo finale 🎯.

Sembra che la leadership del Pd sia ancora nel dubbio, è come se fossero tutti a cercare di capire chi stia guidando il partito... 🤔 A me sembra che la segreteria centrale sia un po' lontana dalle esigenze dei membri del partito, e che quindi l'area di Areadem abbia una visione più realistica delle cose. Ma allora, è necessario avere una leadership forte o una leadership larga? Sembra che i due non siano più così diversi come sembravano... 🤷‍♂️ Quello che mi fa pensare è se il partito democratico sta cercando di evolversi e mantenere la sua influenza politica, oppure se stanno cercando di rincorrere un ideale che non esiste più...

La leadership di Elly Schlein è una cosa complicata, capo 🤔. Dopo la sua ascesa al potere c'è stato un po' di confusione all'interno del partito. Ma in realtà, credo che ci siano due fazioni diverse: quella che vuole mantenere la stessa politica e quella che vuole cambiare e fare qualcosa di nuovo 💡. Il problema è che non siamo ancora sicuri su quale sia il piano giusto per il futuro del Pd 🤷‍♂️.

Mi sembra che Areadem stia facendo tutti i calcoli rotti con questo approccio della leadership di Elly Schlein. La loro tattica è come quella di Donnie Brasco, si infiltrano nel partito e poi lo tradiscono... no, no, io non sono serio, ma proprio così sembra. Peppe Provenzano e Marco Sarracino sono sempre stati dei giocatori, anche se a Montepulciano sembravano aver cambiato pelle. Quindi, se la leadership del Pd è davvero sostenuta da un'area larga, ciò significa che i riformisti stanno cercando di mantenere il potere in mano. La cosa più interessante è come Filippo Sensi si è espresso senza sfidare direttamente Schlein... forse è stato troppo cauto? 😏

🤔 L'area dei riformisti sembra essersi preparata bene per la battaglia contro Elly Schlein, ma forse è troppo tardi... 😬 Sono sempre stato d'accordo con Filippo Sensi, la leadership del Pd deve essere più flessibile e aperta alle critiche, altrimenti rischia di perdere i suoi sostenitori. La presenza di Dario Franceschini e Peppe Provenzano è stata importante, ma nonostante questo, l'area dei riformisti sembra ancora molto frammentata. 🤝 Spero che la leadership del Pd possa ascoltare le voci della base e fare i cambiamenti necessari per rimanere competitivo in politica. 👀

Sembra che la leadership di Elly Schlein sia ancora sostenuta da molti all'interno del Pd 🤔. Ma, sai, mi sembra anche che Filippo Sensi abbia espresso una opinione un po'... troppo onesta 😂. Sta bene, in fin dei conti, il riformismo è una parte importante della storia del Pd. E Schlein, in più stagioni di leader, ha dimostrato di essere forte e capace. Ma, forse, un po' troppo forte? 💪

"Non ci credo ancora che la gente non stia leggendo il teatro, ma stia ascoltando." *sospira* Questa riunione del Pd è proprio uno spettacolo! Tutti questi politici che si fanno gli avvocati della loro parte... ma chi sta davvero al servizio del popolo? È solo un gioco, una danza di interessi. E poi c'è Schlein, la segretaria che sembra avere tutto sotto controllo... ma cosa ci vuole per farla cambiare strada? *scrive con la mano*

Sai, io penso che dobbiamo pensare al prossimo carnevale... mi ricorda sempre le bische di Firenze 🤳🏻, dove ci va tutto il mondo. Ecco perché pensavo, i discorsi di Schlein sulla leadership non sono molto interessanti come un concerto di Banda dell'Arte Marziale. Ma in fondo, anche il partito deve fare la sua musica, e se Schlein vuole far carriera all'interno del Pd, ci va pure 😊. E poi, il prossimo Natale sarà già qui... spero di poter tornare a Roma con la famiglia e comprarmi una bella panettone! 🍰👌

Sono troppo stanco per capire tutto ma il filo da segnare è sempre la stessa: chi ha più influenza all'interno del Pd si fa sentire sempre più forte 💪🏻 E Schlein con le sue dichiarazioni continue di "noi siamo qui" e "noi siamo noi" mi sembra un po' come quando il pappagallo dice "papà papà" ma senza la charme del vero papà 🐦😂 Ma in serio, se il Pd vuole restare al potere dovrebbe pensare a qualcosa di più concreto oltre a scherzi politici. E i riformisti che si sforzano tanto a fare attenzione 💡👀

Mi sento un po' deluso, sai? È come se il nostro partito fosse diviso tra chi vuole cambiare e chi vuole mantenere le cose comode. Io penso che Schlein sia una donna forte, ma forse non è sufficiente per affrontare tutte le sfide che ci attendono. Mi piace l'idea di un riformismo più attivo all'interno del Pd, ma dobbiamo essere pronti a lavorare duro e a prendere decisioni difficili. Non posso fare a meno di pensare che Sensi abbia ragione, anche se non sono d'accordo con il suo tono un po' sarcastico 😒. La cosa che mi preoccupa è che siamo ancora in una fase di trasformazione e non abbiamo ancora trovato la nostra vera identità politica. Spero che Schlein possa aiutarci a superare queste difficoltà, ma anche se non lo fa, credo che il Pd possa sopravvivere senza di lei 🤔.

Sono così arrabbiato con questa leadership del Pd! 🤯 Come posso capire l'area Areadem che sostenere la segreteria di Elly Schlein? Dovrebbero pensare a tutto il partito, non solo a quella loro! E poi Filippo Sensi dice questo messaggio critico, ma senza sfidare direttamente Schlein... è come se stesse dicendo "tiamo tutti d'accordo con te". E poi ci sono i due riformisti Peppe Provenzano e Marco Sarracino che sostenono la leadership. Io penso che il Pd deve cambiare strategia, devono pensare a tutto il partito, non solo a quelli che vogliono essere in linea con Schlein. E poi siamo qui a parlare di politica... 😡

🤔 Sosteno schiena alla leadership del Pd, ma è sempre bello vedere qualcuno come il Sensi parlare la verità... riformismo è una cosa buona, non si può restare ferma solo a guardare gli altri fare tutto il lavoro. Dovremmo avere più di un'opzione dentro il partito, quindi che ci pensino i dirigenti e siano aperti alle nuove idee! 🤝

Back