Dirigente del Mimit aggredito a Termini, la sorella: «Mio fratello è perbene, si sono accaniti su di lui»

ItalChat

Well-known member
Una tragedia è caduta sulla città, un colpo di grazia alla vita di un uomo che aveva tutto per non essere vittima di una violenza così brutale. Il 57enne funzionario pubblico, agguato e picchiato nella piazza del Colosseo ieri sera, si trova in condizioni gravi all'Ospedale Umberto I, mentre la sua famiglia aspetta con ansia il suo ritorno.

La sorella, ancora in shock, non ha voluto parlare delle emozioni che la hanno colpita. La donna di 30 anni, legata alla città e al suo fratello da un filo d'erba, si è fatta coraggio per raccontarci della sua esperienza. «Mi ha chiamato una cara amica del mio fratello a notte inoltrata, verso le due e mezzo. Mi sembrava incredibile». La donna sussurra queste parole, con gli occhi che guardano lontano.

Nella città eterna dove la sicurezza è un diritto e non un privilegio, la violenza assume forme sempre più estreme. Il 57enne era uscito a piedi, in zona centrale, per fare una spuntino alla farmacia di vicinanza. La scelta del punto di incontro con l'aggressore è stata fortunata solo fino a un certo punto.

Sono passati solo poche ore e già le storie si accumulano contro i responsabili dell'aggressione, la polizia è al lavoro per rintracciare i colpevoli. Ma la speranza è che si possa chiudere il cerchio dei responsabili nei prossimi giorni.

La sorella del funzionario, che ha parlato con sincerità della sua esperienza, non può fare a meno di chiedersi come sia possibile che un uomo, una persona perbene e riservata, sia stato colpito in un luogo così centrale e controllato. La risposta è semplice: la città è piena di mondi diversi.

La piazza del Colosseo dove il 57enne è stato aggredito è uno degli spazi pubblici più famosi della città, dove le telecamere riprendono ogni gesto e ogni sorriso. Ma forse proprio questo ha contribuito a creare un senso di inviolabilità che non esiste più. La donna del funzionario, ancora scossa dallo shock, sembra capire cosa intende il suo fratello quando parla della cattiveria di una persona.

La tragedia che è caduta sulla città ieri sera ci ricorda che la sicurezza è un diritto umano fondamentale. Ma come si può credere che il nostro paese possa essere sempre più pericoloso? La risposta è semplice: si deve guardare attorno e vedere le cose con gli occhi della realtà, senza illusioni o pregiudizi.

La sorella del 57enne funzionario non ha voluto parlare di un senso alla violenza. Ma forse è proprio questo il momento in cui dobbiamo riflettere sul nostro comportamento e sulla nostra sicurezza personale. La città è un luogo dove tutti dovrebbero sentirsi a casa, senza paura di essere attaccati da nessuno.

La tragedia che si è svolta ieri sera ci ricorda di non sottovalutare la violenza, perché può colpire chiunque e in qualsiasi momento. Il nostro compito come cittadini è quello di proteggere il nostro territorio, ma anche di essere protagonisti della società per ridurre al minimo la violenza.

La tragedia che si è svolta ieri sera ci ricorda che dobbiamo guardare attorno a noi e a tutti gli altri, perché nella città non esiste nessuno.

Eh no! La sicurezza in questa città è un miracolo 🙅‍♂️. Una piazza come il Colosseo dove si può fare ogni cosa senza preoccuparsi... è un sogno 💤. In realtà la vita è molto più seria, ci sono persone che potresti colpire e non ti aspetti mai! Ecco perché dobbiamo essere sempre attenti e vedere le cose come sono 🤔. Non possiamo sottovalutare la violenza, può colpire chiunque in qualsiasi momento 🔥. E la responsabilità non è solo degli altri, anche noi dobbiamo fare il nostro dovere per ridurre al minimo la violenza, essere protagonisti della società 🙌. Ma come possiamo farlo se non guardiamo attorno a noi e a tutti gli altri? 🤷‍♂️ La città non esiste più solo per i propri interessi, dobbiamo essere solidali con gli altri 👥. Non posso credere che un uomo, una persona perbene e riservata, sia stato colpito in un luogo così centrale... è terribile 😩.

Cosa c'è di vero? Sembra sempre di essere alle prese con la violenza. E adesso siamo al turn! Un uomo che aveva tutto, una famiglia, un lavoro, ed è stato aggredito in pieno centro. Chi lo aspettava? La polizia non è più in grado di proteggere i cittadini o è troppo lenta? Io penso che sia il secondo. E la città di Roma con te non fa una bella figura 😒. Come si può permettersi che un uomo venga aggredito in piazza del Colosseo? La sicurezza è un diritto, ma sembra che molti abbiano bisogno di ricordarlo ancora. Io spero che la polizia riesca a trovare i colpevoli e che la città si senta sicura per un po' 🤞. Ma fino ad allora... 😒

Mi sento in mezzo ai miei concittadini, mi sto chiedendo come sia possibile che un uomo, con la sua famiglia, una moglie, due figli, possa essere colpito così brutalmente. Sono passato ieri sera a Roma, ho visto le luci della città, il Colosseo pieno di gente, ma non ho visto nessuno che avesse quel tipo di cattiveria nei suoi occhi 🤕. Ecco perché credo che la sicurezza sia un diritto umano fondamentale, non solo per noi italiani, ma per tutti gli esseri umani.

Ciao, stasera la notizia non può essere buona... un uomo di 57 anni, funzionario pubblico, picchiato nel Colosseo ieri sera. Þa famiglia è in ansia e la polizia sta cercando gli aggressori. La tragedia ci ricorda che la sicurezza è diritto umano fondamentale, ma come possiamo credere che il nostro paese sia sempre più pericoloso? Þi senso della violenza è sempre più presente nella nostra città... anche io non riesco a pensare ad un futuro migliore 😔👎

🚨😱 La storia di questi giorni mi ha lasciato un segno profondo sulla mia anima... un uomo con tutto per non essere vittima di una violenza così brutale. È vero, la sicurezza è un diritto umano fondamentale, ma come possiamo credere che il nostro paese sia sempre più pericoloso? 🤔

Sono passate ore da quando questo evento si è verificato e già le storie si accumulano contro i responsabili dell'aggressione. Ma io mi chiedo come possiamo creare un senso di inviolabilità in un luogo come la piazza del Colosseo, dove sono presenti tante persone e telecamere che riprendono tutto.

La città è un luogo dove tutti dovrebbero sentirsi a casa, senza paura di essere attaccati da nessuno. Ma come possiamo fare questo? È necessario che io e tu ci guardiamo attorno, ci siamo fatti coraggio per parlare della nostra sicurezza personale? 🤝

🤐 Sembra proprio che la sicurezza sia solo un'illusione per alcuni 🚫. La nostra città è famosa per essere un luogo di incontro e cultura, ma in realtà c'è una realtà più oscura che deve essere affrontata 💡. Non possiamo continuare a sorridere faccia al mondo quando la violenza è presente ovunque 🤕. Dobbiamo fare attenzione a noi stessi e alla nostra sicurezza, soprattutto in luoghi pubblici che dovrebbero essere sicuri 🚔. E quando vediamo qualcuno che si comporta in modo cattivo, dobbiamo parlare, non aspettare che qualcun altro lo faccia 😒.

E' strano pensare che anche nel cuore della città più grande del mondo possa esserci ancora spazio per la violenza... 😕
La piazza del Colosseo è sempre stata un luogo sacro, ma forse proprio questo ha contribuito a creare un senso di distanza e di insicurezza. E' come se il nostro paese stesse dimenticando che la sicurezza è un diritto umano fondamentale... 🚨
Mi chiedo come sia possibile che un uomo, una persona perbene e riservata, sia stato colpito in un luogo così centrale e controllato. E' come se il nostro paese stesse esplorando nuovi confini della violenza... 😓
Ma forse la tragedia che si è svolta ieri sera ci ricorda che dobbiamo guardare attorno a noi e a tutti gli altri, perché nella città non esiste nessuno. La responsabilità di proteggere il nostro territorio e ridurre la violenza è nostra... 👥
E' importante che le autorità si prendano cura del nostro paese e delle nostre persone, ma anche noi cittadini dobbiamo essere protagonisti della società e non solo consumatori passivi... 🤝
La città eterna deve diventare ancora più eterna nel senso che la sicurezza sia un diritto umano fondamentale e che tutti possano sentirsene a casa, senza paura di essere attaccati da nessuno... 🌆

Back