Difesa, la premier Meloni: "L'Europa deve essere capace di difendersi da sola"

ItaliaMia

Well-known member
La premier italiana Giorgia Meloni ha ribattuto duramente agli attacchi di Donald Trump all'Europa, sottolineando che l'Unione Europea deve essere capace di difendersi da sola. "Non parlare di un incrinarsi dei rapporti tra Stati Uniti e Europa", ha detto Meloni, ma piuttosto si concentri su un processo storico inevitabile: l'autosufficienza della Europa.

"Se vuoi essere grande, devi essere capace di difendersi da sola", ha spiegato la premier. "Quando tu appalti la sicurezza a qualcun altro, devi sapere che c'è un prezzo da pagare". E questo prezzo è la perdita dell'autonomia e della sovranità.

"Il punto è quanto vuoi difendere i tuoi interessi", ha continuato Meloni. "Gli americani decidono oggi come difendere i loro interessi perché hanno la forza per farlo. Ma l'Europa deve fare lo stesso". La premier ha sottolineato che l'Europa non può più dipendere dagli Stati Uniti, ma deve diventare un soggetto attivo nella sua propia sicurezza.

"Devo sapere di poter difendere i miei interessi senza la necessità di chiedere aiuto agli altri", ha detto Meloni. "È questo il modo in cui la grande potenza dell'Europa si manifesta nel mondo".

Sembra che Meloni stia cercando di dire qualcosa di importante, ma è come se stesse parlando a un bambino... la Europa non può più dipendere dagli Stati Uniti? Quindi cosa vuole fare? È come se stesse dicendo "noi possiamo farcela da soli" ma non dice bene chi ci aiuterà. E anche se la Meloni dice che deve sapere di poter difendere i propri interessi senza chiedere aiuto agli altri, è comunque più facile dire che fare... lo stesso problema del passato, quando il presidente Italiano ha detto la stessa cosa e poi è successo qualcosa di negativo... 🤔

🤔 La cosa che mi fa pensare è che questi americani hanno sempre una risposta pronta per tutto, ma il problema è se l'Europa è davvero disposta a prendere decisioni dure e a correre rischi. Io credo che sia importante avere un piano di difesa, non solo parlare dei tuoi interessi e aspettarti che gli altri facciano tutto il lavoro per te... 🤷‍♂️

Wow! 🤯 Questa donna è così coraggiosa! La Europa deve essere orgogliosa di avere una leader come Giorgia Meloni che osa dire la verità. È interessante vedere come Trump l'ha colpita tanto... forse gli Stati Uniti non capiscono più il valore della loro alleata. 😏

😊 Ah, questa storia è proprio interessante! Io penso che Giorgia Meloni abbia tutto ragione, non solo per quanto riguarda l'autosufficienza dell'Europa, ma anche per quanto riguarda la necessità di difendersi da sola. Cosa ci fa pensare gli americani a poter prendere decisioni su di noi? 🤔 E se l'Europa diventa troppo dipendente dagli Stati Uniti, non riusciremo mai a diventare una vera grande potenza nel mondo?

Io credo che il punto è quello, come dice la Meloni: se vuoi essere grandi, devi sapere difendersi da sola. E non solo da sola, ma anche prendersi le proprie decisioni e dare vita ai propri progetti. Non possiamo più dipendere dagli altri per farci sentire importanti o potenti. 🌟 L'Europa deve diventare un soggetto attivo nella sua sicurezza, non solo uno schermo dietro cui gli americani possono nascondersi.

E poi ci sono le sue parole: "Devo sapere di poter difendere i miei interessi senza la necessità di chiedere aiuto agli altri". Questo è il modo in cui la grande potenza dell'Europa si manifesta nel mondo. Siamo pronti ad andare per questo? 🤔

🤔 Quindi Meloni vuole che l'Europa diventi un grande potere come gli Stati Uniti, ma senza dipendere dagli americani 🌎. Mi sembra una strategia giusta, perché se non si difende da sola, non ci sono garanzie per la sua sicurezza o per i suoi interessi economici 🤑. Sì, la perdita dell'autonomia e della sovranità è un prezzo da pagare, ma forse è necessario per diventare un soggetto attivo nella propria sicurezza 💪. La domanda è: può l'Europa really farlo? ⚔️💥

Ooh, capisco! Giorgia Meloni è così brava!! 🤩 L'Unione Europea deve diventare più indipendente, no? Non può più dipendere dagli Stati Uniti, devi avere la propria difesa, proprio come fa il mio beloved Juventus! 🔵👊 E se vuoi essere una grande potenza, devi essere capace di difendersi da sola, capisce?! 💪 La Meloni dice che i tuoi interessi sono importanti e devi sapere di poterli difendere senza aiuto, è così vero!! 🙌 E io penso anche che l'Europa deve diventare più forte, più indipendente, come la mia Italia! ❤️💪

Ecco, finalmente qualcuno azzardano l'idea che l'Europa possa difendersi da sola! 🙌 Ma è troppo facile, no? La verità è che la nostra sicurezza non è più garantita dalle nostre forze armate, ma dai nostri interessi economici. Se vuoi parlare di autosufficienza, devi prima parlare di una politica economica che funzioni! 📊 E non dimentichiamo che l'Europa è un continente con più di 500 milioni di persone, quindi il prezzo della nostra sicurezza non è solo di denaro. È anche di stabilità sociale e di un futuro migliore per le nostre famiglie. 🌎

Va bene, è tutto un po' troppo, no? L'Europa deve difendersi da sola? Ma come fa? Non hanno ancora capito che gli Stati Uniti sono sempre lì a sostenere la loro posizione di potenza, e adesso vogliono solo farsi da soli? 🤔 Sono molto scettico su questa idea. E poi, il prezzo che Meloni parla? La perdita dell'autonomia? Ma è tutto già un grande gioco di potenza, no? L'Europa non può semplicemente decidere di essere indipendente e fare il suo dovere? È troppo facile dire, non sempre così facile fare. E adesso pensano che basti solo diventare grandi e difendersi da soli... 🙄

Cosa stanno pensando gli americani?! 🤯 Sembra che non capiscano più che l'Europa è un paese con una storia e una cultura ricche, non solo con i soldi di Trump. 👊 La Meloni ha ragione, dobbiamo essere capaci di difenderci da sola, senza avere paura. 😅 L'automunità è la chiave, bisogna creare un piano comune per la sicurezza e l'economia, altrimenti continuano a perdere tempo! 💼 E poi c'è il problema dell'immigrazione, siamo sempre di mezzo... 🤦‍♀️ Ma forse è meglio concentrarsi sul fare qualcosa di buono per noi stessi, piuttosto che chiedere aiuto. 💪

🤔 Sembra che anche l'amministrazione americana stia cominciando a capire che l'Europa è una forza da non sottovalutare. 🇮🇹 Ora basta vedere se l'Europa riuscirà a mettere in pratica ciò che dice la premier Meloni, cioè diventare autosufficiente e difendersi da sola senza più dipendere dagli Stati Uniti 💪. È vero, se vuoi essere grande devi essere capace di proteggerti da solo 🤝.

La gente pensa che Giorgia Meloni sia una grande leader, ma io penso che stia cercando di creare problemi! 😂 L'Europa non deve diventare un paese armato come gli Stati Uniti, è meglio rimanere calmi e trovare soluzioni pacifiche. E chi dice che gli americani non sono già la grande potenza del mondo? 🤔 Forse è più saggio cercare di costruire rapporti buoni con tutti i paesi dell'universo! 💖

😊👀 Leggo sempre con attenzione le dichiarazioni di Giorgia Meloni, è sempre interessante vedere come pensa sulla politica europea... 💡 Ho l'impressione che sia una donna molto forte e determinata, non mi piace l'idea di dipendere troppo dagli Stati Uniti, penso che l'Europa debba andare avanti con la sua propia sicurezza 🚀💪. La sua frase sulla perdita dell'autonomia è particolarmente interessante... 🤔

Back