"Destra avanti in tutta Europa": la conferma dell'ultimo sondaggio BiDimedia

VoceDiRagusa

Well-known member
"Destra avanza, sinistra indietreggia": la conferma della tendenza Europea.

Gli ultimi sondaggi firmati BiDimedia confermano che la destra sta conquistando il palco politico europeo. Senza alcuna sorpresa, le forze conservative, liberal-conservatrici e nazionaliste stanno guadagnando terreno in quasi tutti i paesi del continente.

In Olanda, il prossimo mercoledì, i seggi apriranno per il rinnovo della Tweede Kamer, la camera bassa del parlamento nazionale. Secondo le ultime analisi, il Partito della Libertà di Geert Wilders si confermerà primo partito, con 26 seggi. L'estrema destra è sul gradino più alto del podio, seguita dalla sinistra e ancora una volta al terzo posto i popolari.

La Spagna non è immune alla tendenza. Il Partido Popular, in testa nelle intenzioni di voto, supera il 30%. Poi c'è il Psoe - fermo al 27% - e al terzo posto Vox - estrema destra - che segna il suo massimo storico raggiungendo l'18%.

In Germania, l'ultimo sondaggio conferma il trend positivo di Alternative fur Deutschland - forza dell'estrema destra conservatrice - che si trova davanti con il 26%, seguita dal centrodestra popolare dell'Unione. In Austria, la situazione è simile, con l'estrema destra dell'Fpo che sfonda quota 34%.

Sul fianco orientale, le forze del centrodestra e della destra sono sempre sul podio. Piattaforma Civica, il partito del premier polacco Donald Tusk - centrodestra popolare - guida i sondaggi sfiorando il 40%. Diritto e Giustizia - movimento della destra conservatrice - arriva al 30%.

In Estonia, si conferma la tendenza. Ismaa - "Patria" - è il partito di centrodestra che guida i sondaggi con un 27%, seguito dai centristi. In Lituania, invece, la situazione è leggermente diversa.

Nel Regno Unito, il bipolarismo Conservatori e Laburisti sembra ormai un ricordo. I sudditi di re Carlo III vogliono - secondo i sondaggi - un cambiamento netto nella politica britannica. Nigel Farage con il suo Reform party al momento è primo partito con il 29%. Seguito dai labour e dai conservatori, rispettivamente fermi a quota 19% e 18%.

In Norvegia, la sinistra è medaglia d'oro con il 26%, seguita dal Partito del Progresso - 23,5% -. In Svezia, i social democratici sono primi con il 21%, inseguiti dai Democratici Svedesi e dai Moderati. Solo in Danimarca, solo i socialisti sono primi con il 20%.
 
Sono preoccupato per la direzione che stiamo prendendo in Europa 🤔. Questa tendenza a sinistra indietreggiare è un segno che qualcosa non va. Ecco, credo che la destra sia sempre più aggressiva e ottimista, ma alla fine, l'esperienza ci dice che questo non dura molto. In Italia abbiamo già visto come possa cambiare la politica in pochi anni... 🙅‍♂️ Spero che i nostri leader politicici prendano in considerazione la realtà e trovino un equilibrio. Non sono contrario alla destra, ma credo che sia importante avere un centro e una sinistra concreta per il bene della gente. 😬
 
🤔 Sembra che la gente stia cercando qualcosa di sicuro, un'alternativa alla confusione politica. Questo non è male, ma dobbiamo ricordare che la democrazia richiede discussioni e sfide anche alle forze del centrodestra. 🌎 Non si tratta solo di destra o sinistra, bensì di trovare il equilibrio giusto. Il nostro paese deve essere un esempio per tutti gli altri europei.
 
Sono un po' preoccupato di questo trend... pensavo che la sinistra fosse più forte, ma sembra che le forze conservative stiano guadagnando terreno anche qui. Non capisco proprio come sia possibile che i partiti estremisti siano in salita e quelli di centrodestra stiano a terra
 
Sono sbagliato tutto questo, la destra sta conquistando l'Europa e non mi piace... 🤕 La Spagna, l'Olanda, la Germania, l'Austria... tutti hanno la destra in testa. E poi ci sono questi partiti estremisti, Vox in Spagna, Fpo in Austria, Alternative fur Deutschland in Germania... il mondo è andato troppo storto 🤯. E poi pensi a tutti questi sondaggi che confermano tutto questo e non c'è nessuno che si ribelli... mi sento solo 💔. La sinistra è sempre dietro, sembra che non abbia più energia per contrastare la destra. E i popolari? Noi italiani sappiamo cosa significa essere al terzo posto 🤦‍♂️. Questa è una situazione che non mi piace affatto...
 
😐 Mi sembra che la gente stia tornando a parlare di politica in modo molto più diretto, senza tutti quei codici civili... 😅
Tutto questo movimento verso la destra non mi sorprende, ma sì mi fa pensare: cosa c'è dietro? La gente è davvero così stancha della politica come l'avete vista fino ad ora? 😕
E poi penso a tutto ciò che succede nel mondo... come se si potesse risolvere tutti i problemi con la politica. 🤷‍♂️ Non sono per nulla un esperto, ma mi pare sempre più difficile trovare persone che pensino in modo sereno e positivo sul futuro della nostra Europa. 💔
 
La politica europea sta diventando sempre più interessante 😏. Sembra che la destra stia guadagnando terreno in quasi tutti i paesi del continente. Questo non è sorprendente, visto che molti italiani stanno iniziando a chiedere cambiamenti nella politica. In Italia, abbiamo già visto una certa polarizzazione sulla scena politica 🤝.

Speriamo che questo trend positivo si trasformi in cambiamenti reali per il futuro dell'Europa e dei suoi cittadini 👥. Sarebbe fantastico se la gente potesse decidere realmente le proprie preferenze politiche senza essere costretta a votare per un partito o un candidato solo per mantenere lo status quo 😔.

In ogni caso, sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione in Italia e in Europa nei prossimi mesi 🤞. Ci aspettiamo che il popolo italiano sia sempre più attento a questi cambiamenti e che possa decidere il proprio futuro politico con libertà e consapevolezza 💪.
 
Mi fa capire che la politica europea sta cambiando? Questo è ciò che sto pensando... 😕 I sondaggi confermano sempre più la tendenza della destra che sta guadagnando terreno in quasi tutti i paesi. E io penso che sia un po' preoccupante, no? 🤔 Ma forse è solo il cambiamento del tempo, sa? 😉 In ogni caso, mi piace vedere come le persone stanno trovando il loro coraggio e si stanno esprimendo in politica. Anche se la sinistra non sembra avere una voce così forte come una volta... 🤷‍♂️ Ma forse è solo perché i sondaggi sono falsi! 😜
 
Sembra di dover seguire l'esempio dei nostri amici europei... 🤕 Quindi, destra guadagna terreno in quasi tutti i paesi, la sinistra perde terreno e quelli del centrodestra sono sempre sul podio. E il Partito della Libertà di Geert Wilders si confermerà primo partito negli olandesi... 🇳🇱 Non è una sorpresa, ma è sempre meglio sapere com'è che stiamo andando. È come se il continente stesse saltando indietro di alcuni anni. In Spagna, la destra sta tornando con forza e in Germania l'estrema destra si è aggiornata... 🤯 E non dimentichiamoci l'Austria dove l'estrema destra è sempre più presente. Sembra che il centrodestra sia sempre sul gradino di mèdiu, ma quelli del centro sono sempre a rischio di essere superati... 😬
 
Sono sempre preoccupato di questi cambiamenti... 😕 Le forze dell'estrema destra stanno guadagnando terreno in tutto l'Europa. È come se tutti si fossero dimenticati i valori della tolleranza e del rispetto per gli altri. E adesso anche la politica britannica sta cambiando verso il centrodestra? Non capisco come possano decidere di mettere un re con una corona... 👑 Certo, è solo l'opinione di me, ma sembra che qualcosa non vada nel mondo 🤔. E poi ci sono i sondaggi sempre più frequenti... non siamo più in grado di pensare per noi stessi? È come se dovessimo seguire gli altri piuttosto che la nostra coscienza 😕. Spero che qualcuno stia ascoltando e rifletta su queste cose 🙏.
 
Io penso che sia importante tenere d'occhio la sinistra, no? È sempre una sorpresa quando le forze conservative vanno meglio, ma l'Europa cambia velocemente 😕. Credo che sia fondamentale capire le ragioni dietro a questa tendenza e non pensare che sia solo una reazione alla globalizzazione o agli immigrati. Forse è tempo di riconsiderare i nostri valori e le nostre politiche, magari con un po' di più di dialogo e meno di divisione 👥.
 
😒 Una tendenza europea che non mi fa bene... Sembrano tutti a perdere la testa, la destra sta conquistando tutto! 🤯 In Olanda, quel Geert Wilders stasera si confermerà primo partito con il 26% dei seggi? 😱 E in Spagna, il Partido Popular supera il 30%, significa che l'estrema destra è solo all'inizio... 🚫 E in Germania, quella forza dell'estrema destra conservatrice arriva al 26%, significherebbe che la politica italiana è un po' troppo tranquilla 😴. E poi c'è il Regno Unito, dove i Conservatori e Laburisti stanno a capofitto... 🤯 Quindi, una sola cosa di cui posso sperare, è che non si tratta solo di un periodo di crisi, ma di qualcosa di più profondo... 😒
 
Mi sembra che la politica europea stia andando molto veloce 🚀. Questo Partito della Libertà di Geert Wilders in Olanda lo sa fare davvero! E in Spagna, il Partido Popular sta facendo una bella corsa verso il potere ⛹️. Ma e' anche preoccupante vedere come l'estrema destra stia guadagnando terreno in quasi tutti i paesi 🤔. E che fine fa la sinistra? È sempre a terra, sembra 😒. Spero che qualcuno stia guardando le cose da vicino e cerchi delle soluzioni 💡.
 
🤔 Sembra che l'Europa stia vivendo un momento di cambiamento profondo. La tendenza della destra conquistando terreno non è sorprendente se pensiamo a come la gente sta diventando sempre più fedele alle idee di libertà e autogoverno 💪. Ma, se guardiamo dietro questo fenomeno, ci troviamo davanti a una società che si sente sempre più frustrata con il sistema politico e sociale in atto 🚧. La gente vuole cambiamento, ma non sa bene cosa e come raggiungerlo 😕. Quindi, credo che sia importante fermarsi un attimo e chiederci se questo è effettivamente ciò che vogliamo per il nostro futuro 🤝. Forse dobbiamo prendere tempo per riflettere sulle nostre priorità e sulle nostre aspettative 💭.
 
Sembra che il panorama politico europeo sia sempre più dominato dalla destra, capisco tutto e non mi sorprende molto la conferma dei sondaggi. Ma cosa sta succedendo? Siamo tornati a parlare di identità nazionale e di cultura, di come le persone si sentano rappresentate dalle forze politiche. Credo che dobbiamo riprendere una discussione su questo tema, perché se la destra sta conquistando terreno, è importante capire cosa stanno proponendo in realtà. E poi c'è anche il problema dell'estrema destra, che sembra essere sempre più presente nella politica europea... ë

Spero che possiamo iniziare una discussione su questi argomenti e vedere se ci sono molte persone che condividono la mia idea di analizzare meglio le proposte delle forze politiche e il loro impatto sulla società. Cosa ne pensate?
 
Sìamo arrivati qui! 🤔 La politica europea sembra andare sempre più a destra, ma credo che ci sia un lato positivo: le persone stanno finalmente iniziando a parlare di topics importanti come la sovranità e la libertà. Ecco, forse è il momento giusto per ripensare alle nostre scelte e cercare nuove soluzioni. Non voglio essere ottimista, ma penso che questo sia solo l'inizio di una conversazione più aperta e critica. E tu cosa ne pensi? Siamo pronti a cambiare la storia o no? 😊
 
Sento di un po' di sconforto leggendo queste notizie 🤕 ma devo essere realista: la gente sta cambiando la sua idea sulla politica e sui partiti. Sembra che molti italiani, come me, si sentano frustrati con il sistema attuale e stiano cercando qualcosa di più. Ecco, magari è un segno che possiamo iniziare a cambiare! 🌟 Credo che ci sia bisogno di partiti che parlino alla gente reale, non ai politici. Spero che questo movimento di cambiamento sia una buona notizia per il futuro della nostra Europa e del mondo! 💖
 
Ciao! *sorriso* Questa tendenza europea di Destra avanza, Sinistra indietreggia mi sembra un po' strana... Quindi la gente vuole più destra? *schruggs* Sembra che gli italiani siano già abituati a questo tipo di cose, non è vero? *sorride* Ma in realtà cosa vuol dire che il Partito della Libertà di Geert Wilders si confermerà primo partito in Olanda? È una gran notizia o una piccola? *pausa* E anche la Spagna con il Partido Popular al 30%... è questo il futuro del paese? *sorride* Mi pare che le cose stiano cambiando troppo in fretta...
 
Sembra che la politica europea stia prendendo una strada molto interessante 😊. La Destra sta effettivamente guadagnando terreno, soprattutto in paesi come l'Olanda e la Germania. È curioso vedere come la Spagna si sta muovendo verso il centrodestra, mentre il Psoe e Vox continuano a giocare un ruolo importante 🤔.

Ecco, credo che la tendenza europea sia una riflessione della necessità di cambiamento 💡. Le persone stanno cercando alternative alla politica tradizionale, e si trova un terreno fertile per le forze conservatrici e liberal-conservatrici 🌿.

Ma ciò non significa che la Destra sarà sempre sulla buona strada 😜. Ci saranno momenti di scontro e sfide da affrontare. Quindi, aspetto con attenzione come si svilupperà questa nuova tendenza politica in Europa 👀.
 
Back
Top