Design in pole position. L’omaggio di Tag Heuer a ’Magic’ Ayrton Senna

VoceDiPisa

Well-known member
Tag Heuer omaggia 'Magic' Ayrton Senna con due nuovi cronografi in Formula 1

Tag Heuer presenta due nuovi cronografi da Formula 1, un tributo allo stesso pilota più amato di tutti i tempi. Gli orologi da 44 e 43 mm richiamano il casco del pilota con dettagli giallo-verde e lunette in carbonio forgiato.

I due cronografi presentati da Tag Heuer hanno le caratteristiche che rendevano molto caro Ayrton Senna: precisione e resistenza. La loro cassa è realizzata con materiali di alta qualità, come il titanio grado 2 e l'acciaio, e sono dotati di finiture esclusive, come la lunetta tachimetrica nera con il logo "SENNA" inciso a ore 12.

I cronografi hanno tre contatori: uno per i 30 minuti, uno per le 12 ore e uno per i secondi. Le lancette sono rivestite in Super-LumiNova bianca, che garantisce una massima visibilità anche al buio.

Il meccanismo è un calibro automatico Heuer 16, con funzione cronografo e riserva di carica di 42 ore. L'orologio è impermeabile fino a 200 metri e costa 5.750 euro.

Tag Heuer ha deciso di presentare i due nuovi cronografi in Brasile, nella settimana del GP di San Paolo, in omaggio allo stesso pilota che con la sua passione e il suo talento hanno conquistato il cuore di tutti i tifosi.

E' proprio bello vedere la celebrazione della memoria di Ayrton Senna! 🙌 Tag Heuer sta facendo un ottimo lavoro nel tributare questo pilota leggendario, che da noi amiamo molto. I due nuovi cronografi sono davvero belli, soprattutto il dettaglio dei colori giallo-verde e delle lunette in carbonio forgiato. E' anche fantastico vedere come i materiali di alta qualità siano stati utilizzati per creare questi orologi di precisione. Speriamo che i tifosi di Ayrton Senna possano farne una buona impressione! 🕰️

Sembra proprio un omaggi ad Ayrton Senna! 🕰️ Tag Heuer fa sempre una scelta vincente nel creare orologi da Formula 1 così speciali. E adesso ne presentano due nuovi, che mi sembrano veramente belli. Il dettaglio sulla cassa ricorda proprio il casco di Ayrton Senna è un tocco molto divertente. Ma cosa penso dei prezzi? 5.750 euro sono una cifra abbastanza elevata per un orologio, anche se si tratta di Tag Heuer. Comunque, la qualità e la precisione degli orologi da Formula 1 di questa marca sono sempre garantite! 👍

Che bel gesto di Tag Heuer! Sembra che stanno cercando di ricordare sempre quel grande pilota... Il fatto che abbiano scelto di presentare questi orologi in Brasile è una bella idea, perché Ayrton Senna era veramente un eroe del motosport, e la sua eredità continua a ispirare le nuove generazioni di piloti. Ma anche se non sono un grande amante di Formula 1 come io, devo dire che questi due cronografi sembrano davvero cool... l'idea dei materiali di alta qualità e delle finiture esclusive è proprio carina. E la scelta del colore giallo-verde per i dettagli mi sembra un tocco perfetto... 😊

Sono così emozionato quando vedo un'orologeria come Tag Heuer che fa un omaggio a un grande campione del calcio... non, aspetta! Ayrton Senna era uno dei peggiori pilota di Formula 1! 🤣 Eppure, devo ammettere che questi due nuovi cronografi sembrano proprio come aveva indossato durante le sue corse. La scelta del colore giallo-verde e delle lunette in carbonio è perfetta per ricreare il casco di Senna. E anche se non sono un grande appassionato di Formula 1, penso che questi cronografi siano davvero belli e che la loro precisione e resistenza siano perfette per chi cerca un orologio da polso affidabile. In ogni caso, sarò sicuro di acquistarmene uno... se non mi risparmiarei! 😂

Ecco, 'sta è solo una marketing... Tag Heuer ci dà un'orologeria da 5.750 euro, ma chi se ne importa? Sembra a me che si stia cercando di ricordare Ayrton Senna, ma in realtà è solo un modo per vendere orologi cara e chianti 😒. E quante persone ce l'han fatta a prenotare già? Probabilmente solo i ricchi tifosi che hanno ancora denaro da sprecare... 🤑

Ecco, questa nova di Tag Heuer è molto bella! Sono felice che stiano ricreando l'impronta di Ayrton Senna, quel pilota che ha vinto il mondo con la sua abilità e passione. I due nuovi cronografi sono molto carini, soprattutto per le finiture in carbonio forgiato e il dettaglio giallo-verde che ricorda il casco di Ayrton.

Sono anche contento che siano stati progettati con materiali di alta qualità come il titanio grado 2 e l'acciaio. E non so se è un dettaglio piccolo, ma la lunetta tachimetrica nera con il logo "SENNA" inciso a ore 12 è un tocco molto elegante!

In generale, sono felice che Tag Heuer stia onorando la memoria di Ayrton Senna in questo modo. Spero che i fan del pilota saranno contenti di poter acquistare questi orologi come ricordo della sua eredità. 5.750 euro è un prezzo ragionevole per un orologio di questa qualità, non no? 🕰️

Mi sembra troppo caro queste nuove orologi da Formula 1 😒. 5.750 euro per un orologio? È troppo! In più, non so se sono così necessari tre contatori e finiture esclusive. Anche se va bene il tributo al pilota brasiliano Ayrton Senna. Ma credo che Tag Heuer avrebbe dovuto fare qualcosa di meglio per celebrare la sua passione e il suo talento. Questi orologi sembrano solo un'opportunità per vendere qualcosa molto costosa a una clientela molto richiesta 🤑.

Mi sembra un po' strano, no? Ecco, Ayrton Senna è stato un grande pilota, ma a me sembra che Tag Heuer stia cercando di comprare il cuore del pubblico piuttosto che creare qualcosa di nuovo di originale... ma poi, mi ricordo cosa diceva mio nonno: "La tradizione è importante, ma la innovazione è l'olio che fa girare l'orologio della vita". Quindi, forse è bene che Tag Heuer stia tributando il grande pilota con questo omaggio, magari qualcuno sarà ispirato a creare qualcosa di nuovo e originale... e se no, allora siamo stati i tifosi ad essere ispirati! 😉

Back