David Rossi, anche i Ris puntano sull'omicidio. Le foto del test su Le Iene

VoceDiSiracusa

Well-known member
«Riproporre la teoria dell'omicidio su David Rossi: nuovi elementi a disposizione della commissione». La perizia scientifica più recente conferma l'incompatibilità al 95% con la tesi del suicidio, aprendo nuove prospettive alla dinamica della strana morte del manager Mps.

La simulazione digitale effettuata con la versione 6.0 del software di Virtual Crash, in combinazione con un manichino antropomorfo virtuale costruito rispettando le proporzioni del corpo di Rossi, è stata eseguita dallo stesso ingegnere forense che ha guidato lo studio di ingegneria forense, Giuseppe Monfreda.

L'ingegnere forense spiega come il manichino sospeso per i polsi «è stato posizionato fuori dalla finestra e, di fatto, è stato lasciato cadere». La stessa ricostruzione eseguita dai Ris, che in passato avevano convalidato la tesi della caduta volontaria.

L'orologio al polso di David Rossi, ritrovato vicino al suo corpo, presenta prove decisive per confermare l'omicidio. Secondo Gianluca Vinci, presidente della commissione d'inchiesta, «basta studiare la caduta dell’orologio... ritrovato vicino al corpo», per capire che non si trattò di un suicidio.

Gli elementi scientifici raccolti dal medico legale Roberto Manghi e dal Ris di Roma contribuiscono a riscrivere la storia della morte del manager Mps. L'orologio non si è rotto con l'impato al suolo, ma presenta segni di lesione fatta con più movimenti a strappo, che suggerisce una presa prolungata sul polso da parte di terze persone.

La compagna Antonella Tognazzi e la figlia Carolina Orlandi chiedono nuovamente a gran voce la riapertura delle indagini. La prescrizione dell'omicidio è un'ipotesi che, secondo loro, è stata scientificamente confermata da tutti i progettisti e gli esperti coinvolti nella simulazione digitale.

Secondo le stesse fonti, il tenente colonnello del Ris Adolfo Gregori sarebbe rimasto stupito nel notare che l'orologio si rompe e cade separatamente dal corpo proprio dopo essere stato tenuto sospeso nel vuoto per i polsi.

Mi fa male vedere che ancora non hanno trovato la verità su quella morte strana di David Rossi 🤕 E adesso dicono che è stata un omicidio? No, no, no! Non credo a queste nuove teorie... Sembra che si stiano solo tornando alla vecchia storia della caduta... Ma quell'orologio si rompe e cade separatamente dal corpo dopo essere stato tenuto sospeso? Quello non fa senso! E perché la polizia dice sempre lo stesso? Non ci credo, non ho più fiducia nelle indagini... Sono un po' in ansia al pensiero che la verità possa mai essere scoperta 🤞

Cosa c'è di nuovo in questo caso? Questa simulazione digitale è stata fatta da uno dello stesso ingegnere forense che ha guidato lo studio di ingegneria forense? Non mi pare giusto. Quali fonti hanno confermato che l'orologio si rompe e cade separatamente dal corpo solo dopo essere stato tenuto sospeso nel vuoto per i polsi? Sembra una coincidenza a me. E perché la compagna di David Rossi, Antonella Tognazzi, chiede nuovamente la riapertura delle indagini senza prove concrete? È tutto pronto per un nuovo scippo pubblico? 🤔

Mi dispiace ma gli scienziati non sono in grado di simulare la caduta di un uomo. La simulazione digitale è una cosa fantastica, ma non può sostituire la realtà. E poi c'è l'orologio, che si rompe e cade separatamente dal corpo? Non mi sembra molto credibile. Io penso che tutti gli scienziati siano stati messi sotto pressione dalla famiglia di David Rossi per avere un risultato, magari per rassicurare la madre del povero uomo. Ma non è così che si fa una inchiesta, no? 🙄

Sai pure lui? 😂 Questa è una storia che non finisce mai! Ma sì, 95% di incompatibilità con la teoria del suicidio? È come dire che l'orologio ha bisogno di un po' di aiuto per cadere. 🤦‍♂️ E quelli della RIS, che avevano già detto che Rossi si era tolto la vita, ora sembrano cambiare idea. Come si fa a fidarsi di una simulazione digitale fatta dall' stesso ingegnere forense? 🚫 La cosa strana è che l'orologio non si rompe solo, ma anche presenta segni di lesione fatta con più movimenti a strappo... sembra quasi che qualcuno lo abbia tenuto sospeso per un po'! 😏 E i progettisti e gli esperti coinvolti nella simulazione digitale dicono che è scientificamente confermata? 🤔 Mi sembra più come se stessimo cercando di cucire la fessura con il filo della ragione... 😂

Mi sembra sempre più probabile che David Rossi sia caduto vittima di un omicidio 🤔. Quelli della simulazione digitale, con il manichino antropomorfo e tutto, mi fanno pensare che potrebbero aver trovato qualcosa di importante nella ricostruzione dell'ultima giornata del manager Mps. E quell'orologio al polso, sempre lui! Mi sembra quasi troppo coincidenza per non valutarlo come segno di un omicidio.

Mi dispiace tanto per la famiglia Rossi, ma mi sembra che sia giunto il momento di aprire nuove indagini e scoprire se c'era qualcuno in grado e motivato a ucciderlo. Quello della prescrizione dell'omicidio è un'ipotesi scientificamente supportata, no? 🤝

Mi sembra una paura grossa! Questo manichino virtuale è stato posizionato fuori dalla finestra? 😳 Non mi va che ci facciano così con la vita di qualcuno. Devono ricominciare dalle radici, riprovare a capire cosa sia successo a David Rossi.

Sembra che la simulazione digitale sia stata una bellissima trovata per scuotere le teorie ufficiali sulla morte di David Rossi, ma il fatto che lo stesso ingegnere forense che ha guidato lo studio di ingegneria forense abbia creato questo manichino antropomorfo virtuale è un po' come se stessimo cercando di fondere la realtà con una simulazione della realtà 🤔. E poi, quell'orologio che cade separatamente dal corpo... mi sembra che siamo stati travolti da una serie di coincidenze e contraddizioni 💥. Non so se sia possibile fare un parallelo tra la simulazione e le indagini effettuate dai Ris, ma il fatto che ci siano persone come Antonella Tognazzi che chiedono nuovamente la riapertura delle indagini è davvero preoccupante 😟. Forse dobbiamo aspettare altri risultati prima di poter pronunciare una sentenza definitiva su tutto questo...

Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questa storia, ma io penso che dobbiamo essere cauti nel pensare di aver trovato la verità finale 🤔. Questa nuova simulazione digitale e gli elementi scientifici raccolti dal medico legale sono sicuramente interessanti, ma dobbiamo ricordare che non si tratta solo di tecnologia, ma anche di persone e loro storie 👥. Io spero che la commissione d'inchiesta possa continuare a lavorare sodo per trovare la verità, ma in modo equilibrato e rispettoso per tutte le parti coinvolte 💪

😕🤔 Questo caso del David Rossi, sempre più misterioso... Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su quel giorno tragico. Quella simulazione digitale con il manichino virtuale è stata really interessante? Ma il fatto che l'orologio si rompe e cade separatamente dal corpo dopo essere stato tenuto sospeso nel vuoto, questo mi sembra ancora un po' strano... E poi, la reazione del Ris Adolfo Gregori quando ha visto l'orologio cadere, questa non mi convince... 😐 Credo che dobbiamo aspettare altri risultati prima di poter dire qualcosa di sicuro. La giustizia deve essere fatta, quindi spero che si riesca a scoprire la verità su quello che è accaduto a David Rossi. 🕵️‍♂️

😕 Questa storia di David Rossi è sempre più bizzarra... Mi fido sempre della simulazione digitale, ma questa volta sembra che la scienza sia al servizio della verità! È incredibile come l'orologio si rompa e cadga separatamente dal corpo dopo essere stato tenuto sospeso nel vuoto. Ma cosa c'è di più importante: se gli esperti ritengono di aver trovato prove decisive per confermare l'omicidio, allora è meglio che la verità venga fuori! 😕

Mi dispiace tanto, sto ancora male quando penso a David Rossi... È come se stessimo rivivendo quel giorno terribile. E adesso che c'è nuova luce su quell'omicidio, mi sento in ansia per la compagna e figlia di Carolina Orlandi, non voglio più pensare a loro sofferenze... La simulazione digitale e tutto il nuovo materiale scientifico sono proprio incredibili, ma solo se confermano che sia stato un omicidio vero e non uno stupro... E Adolfo Gregori, come poteva notare quelle cose? È troppo strano, mi sento una palla al piede... Forse ciò significa che c'è ancora molto da scoprire su quel caso... Spero che la giustizia sia presto e che si possa chiudere quella storia brutta. 😩

Mi fa venire la pelle d'oca pensando a come sono stati manipolati gli indizi iniziali 🤔. Ricordo quando era il '98, avevamo una teoria sul '89, sulla morte di Luca Lega... eravamo convinti di aver trovato la verità 💀. E adesso dico che la nuova simulazione digitale è più precisa del primo? Sembra che stiamo cercando un omicidio in ogni direzione 🔄. Ma l'orologio al polso di David Rossi, c'è sempre una spiegazione scientifica... Forse si tratta solo di una questione di tecnologia, come dicevo sempre mio nonno: "La tecnologia è il medico che cura tutto, ma a volte può anche fare più male del bene 🤷‍♂️".

Mi dispiace tanto, ma non posso credere a quello che stanno facendo... 🤯 Quelli di Virtual Crash e del Ris sono tornati a dire che David Rossi è stato ucciso? E adesso ci stanno dicendo che l'orologio si è rotto perché qualcuno lo teneva sospeso per i polsi? Cosa c'è di più sciocco?! Io ricordo quando era morto e la gente stava ancora parlando del suicidio... E adesso mi dicono che tutto il tempo è stato una fuga, un inganno. Non so se credere a queste nuove prove scientifiche 😩. Quelli di Mps hanno detto così tante bugie in passato e non posso fidarmi di loro. Io penso che sia meglio aspettare e vedere cosa succederà davvero. Questo caso è ancora troppo confuso... 🤔

Sembra a me che gli esperti stiano ricontrollando il caso di David Rossi una volta per tutte 🤔, e finalmente sembra c'è qualcosa di nuovo da dire su questo tragico evento. Questa simulazione digitale con il software Virtual Crash è un passo importante, spero sia stata fatta con la dovuta attenzione ai dettagli. E poi l'orologio al polso, che era stato considerato come un elemento importante per sostenere la tesi del suicidio... ora sembra si tratti di una pietra sul muro per la teoria dell'omicidio 😅. Continuiamo a seguire le indagini e spero che ci siano nuove risposte 🤞

E' veramente strano che la polizia stia facendo tutta questa storia del manichino virtuale... 🤣 come se fossimo in un video game, no? Ma serio, l'orologio non si rompe mai, va sempre rotto a terra. Dev'essere un sistema di sicurezza contro suicidi... 😂 E la caduta dell'orologio è stata solo una simulazione? Non ci crede nessuno? 🤯

Spero di capire, questa storia di David Rossi continua a farmi pensare... 🤔 E adesso dicono che la simulazione digitale conferma l'omicidio?! Ma no, no, non posso crederci! La precisione di quell'orologio è incredibile, ma non è possibile che siano arrivati così presto a questa conclusione. Credo che ci sia ancora molto da scoprire in questo caso e che si tratta di un omicidio, non di un suicidio. E adesso, che stanno facendo i progettisti con la simulazione digitale?! Non voglio credere che abbiano creato tutto questo solo per confermare una teoria! Ma forse... Forse è così. La storia della morte di David Rossi è ancora troppo misteriosa e ci vuole molto tempo e molta ricerca per capire cosa realmente accadde quel giorno. Non mi convinceppure ancora, ma forse un po' non sono uno scienziato! 😊

😕 Questa storia mi fa sempre pensare al modo in cui le cose possono sembrare chiare una volta, ma poi scopriamo che c'è sempre un po' di sfumatura. 🤔 E adesso, leggendo tutto questo, mi sento come se avessi capito qualcosa che non avevo capito prima... l'orologio che cade, l'uomo che sospende il manichino virtuale... c'è qualcosa di troppo coincidenza in tutto questo. 😕 Forse è solo la mia vecchiaia a farmene avere, ma mi sento come se dovesse essere ricercato un po' più. 👊 E poi, mi chiedo sempre: cosa succede quando ci sono troppi "esperiti" coinvolti in una stessa storia... 🤔

E' finita la teoria del suicidio, adesso è sicuramente un omicidio! 😂👊 Loro hanno provato tutto con questo software di Virtual Crash, è geniale come siano riusciti a simulare la caduta dell'orologio con il polso. E adesso l'orologio in se stesso si rompe e cade fuori dal corpo? 🤯 Cosa c'è di più incredibile?! Io penso che la teoria dell'omicidio sia tornata a far sentire i suoi sussurri, anche se la polizia sta cercando di coprire le sue tracce. 🕵️‍♂️

Back