Dalle foto di Sempio al Dna: elementi troppo fragili per riscrivere la storia di Garlasco

ItaliaCivica

Well-known member
"La foto che può cambiare la storia, ma non è abbastanza". I recenti sviluppi sull'omicidio di Garlasco hanno messo in discussione l'importanza delle prove fotografiche e genetiche. Una fotografia scattata da Andrea Sempio, una delle persone più vicine al delitto, è stata riemersa da un vecchio hard disk ed è ora oggetto di attenzione della Procura.

La domanda è: che cosa dovrebbe dimostrare questa foto per poter riscrivere la storia? La risposta è che non è abbastanza. Sempio ha sempre affermato di essere stato vicino alla villa Poggi poco dopo il delitto, ma anche questa foto conferma solo ciò che già sapevamo. Il linguaggio del corpo di Sempio non è un alibi e non certifica la sua buona fede.

In particolare, gli occhi di Sempio non mostrano tensione laterale, una contrazione microscopica che si verifica quando una persona tratta menzogna o aggressività. Al contrario, le sue palpebre sono rilassate e prive di qualsiasi segno di rabbia.

La bocca leggermente socchiusa potrebbe sembrare un dettaglio insignificante, ma è proprio questo che rende così importante. Quando una persona tratta menzogna o aggressività, le labbra si serrano. Qui no, c'è un'apertura morbida e un'espressione assorbita dal momento.

Tuttavia, la cosa più interessante è il DNA sui margini ungueali della vittima. Il profilo con 12 marcatori potrebbe sembrare convincente, ma non è abbastanza. Per attribuire una paternità genetica oggi ne servono almeno 27 (non 16). E poi c'è la foto dell'impronta 33, un'immagine priva del frammento murario che rende difficile l'attribuzione a qualsiasi persona.

Quanto alle indagini scientifiche, sembra essere passato in cavalleria il DNA di Stasi sulla spazzatura. E allora, dove è il collegamento? La Procura ha convocato perfino la fotografa che ha scattata l'immagine, ma non ci sono ancora prove sufficienti per riscrivere la storia.

L'idea che una fotografia possa ribaltare la storia è insieme inquietante e grottesca. Una foto non prova un omicidio e una telefonata pregressa non crea un movente. E un ragazzo seduto in auto non diventa un assassino per il bisogno di riaprire un capitolo che non si vuole chiudere.

In sintesi, la fotografia di Sempio potrebbe essere un dettaglio importante, ma non è sufficiente da solo per cambiare la storia. Il caso di Garlasco rimane aperto, e ci vorranno ancora molte indagini e prove per scoprire la verità.

Sembra strano che una foto abbia tanta importanza in questo caso. E poi c'è il fatto che gli occhi di Sempio non mostrano nulla che possa confermare la sua presenza al posto del delitto... Ma forse la cosa più interessante è come il DNA sulla vittima può aiutare a scoprire i responsabili del delitto. E quanta gente sta ancora cercando di mettere in dubbio l'importanza delle indagini scientifiche? E poi c'è anche la foto dell'impronta 33... forse dovremmo essere più cauti nel giudicare tutto con un solo sguardo 🤔📸

Sembra che la foto della fotografa sia un dettaglio interessante, ma non è sufficiente da solo per cambiare la storia 🤔. La questione è che nonostante tutti questi dettagli importanti, il caso rimane ancora aperto. Ho pensato che forse c'è stato uno sblocco di informazioni sul DNA, perché una foto non prova un omicidio e una telefonata pregressa non crea un movente 🤷‍♂️. Forse dovremmo aspettare altre indagini prima di poter dire qualcosa di certo su questo caso. La prossima cosa che mi piacerebbe vedere è come la Procura seguirà questa strada e se troveranno altri indizi importanti 🕵️‍♂️.

🤔 E' davvero strano che si pensi che una foto possa cambiare la storia in un solo colpo. Io penso che la cosa più importante sia che le indagini continuino fino a quando non si trovino tutte le risposte. Questo caso è come un grande mosaico, ognuno dei pezzi deve essere colto se vuoi avere un quadro completo. E poi c'è il problema del DNA, mi piacerebbe sapere come il profilo con 12 marcatori possa essere raffinato fino a 27 e come si sia sicuri che non ci siano altre persone che possano corrispondere al DNA. Non credo che una foto possa essere l'unica chiave per risolvere questo caso, bisogna continuare a cercare e analizzare fino a quando non si trovino le prove giuste. 😐

Cosa ti aspetti da una foto? Sei troppo disilluso. Questa fotografia potrebbe essere utile, ma non è una rivoluzione. Sempio ha sempre parlato bene di sé e le sue parole hanno valore solo se supportate da altre prove. E poi c'è il DNA, che è fondamentale. Ma 12 marcatori? Ne servono 27. Quindi, aspettami un po'...

Una foto non cambia tutto, anche se fa pensare a qualcosa di nuovo. La gente si attacca troppo alla storia come se fosse una cosa vivente 🙅‍♂️. E poi c'è il DNA, ma 12 marcatori non sono sufficienti? Sembra che ci sia troppo legame con il caso, magari anche un po' di coincidenza 😏. La Procura potrebbe essere più cauta nel dire cosa è abbastanza e cosa no per riscrivere la storia 🤔. A me sembra che la verità si trovi in mezzo alle prove, ma bisogna trovare il filo giusto. E poi c'è anche la questione della fotografa... forse dovrebbe parlare con lei più a lungo 🔍.

Sai, questa storia mi sembra ancora molto confusa 😒. Non capisco perché siamo così insoddisfatti di una fotografia. A me sembrerebbe più interessante sapere cosa è successo al ragazzo che ha scattato quella foto 🤔. E poi, non capisco perché il DNA di Stasi sia stato troppo leggermente passato sotto il tappo... forse dovremmo chiederci se qualcuno ha cercato troppo di nascondere le cose? 👀

Eeh che fregato! Questa fotografia di Sempio potrebbe essere un dettaglio importante, ma non cambia nulla. Il problema è che non ci sono prove sufficienti altrimenti. E poi, una foto non è tutto. Ci vuole ancora del DNA, della testimonianza, di qualcosa che faccia sense. Questo ragazzi e Sempio, sembrano sempre in un film di spy! 😂 Ma no, la vita è diversa. Il caso di Garlasco rimane aperto, ma non si può continuare a fare scherzi con le prove. Devono trovare la verità, non questo schifo di foto e DNA. E poi, come fanno a pensare che una sola fotografia possa cambiare la storia? Non è così. Devo credere alla scienza, non ai selfie! 👎

Mi dispiace, la Procura è ancora a cercare le prove! E poi c'è il DNA su quella spazzatura... come fa a essere là? Devo dire che mi lascia un po' senza fiato. La fotografia di Sempio è importante, ma non basta. Sembra che ci siano ancora molte cose nascoste. E quelle prove genetiche, 27 marcatore? Quanto costa prendere una foto con tanta precisione? 🤔

🤔💡 La foto di Sempio è come una molla che si allenta... 🌪️ Non pensavo che stessimo arrivando a questo punto, ma sembra che non sia abbastanza per cambiare la storia 📚️. Mi aspettavo qualcosa di più forte, di più convincente... 👀️ La fotografia è come un girotondo, ti fa girare la testa e poi ti lascia tutto come prima 😐. E il DNA? 🧬️ Ah, non è abbastanza... bisogna avere 27 marcatori per essere sicuri 💯. E allora dove sono le prove? 🤷‍♂️ Sembra che ci sia ancora molto da scoprire 👀️ e forse, una volta e per tutte, dobbiamo lasciare il caso di Garlasco aperto 🌊.

IO PENSO CHE LA FOTO DI SEMPIO NON ABbia MAI RISOLTO IL CASO DI GARLASCO! LA VERITA' CHE STANCIAMO ESSERE RICHIESTA COME LE PROVE GENETICHE SIA PER IL DNA DELLA VITTIMA, SIA PER LA FOTO DELLA IMPRONTA 33. MA LA VERITA' FORSE SI TROVA IN QUAL COSA DI PIU' PROFOUNDO! PERCHÉ UNA FOTO NON PROVA NIENTE, SEMPIO FORSE HA CHIACCHIERATO PER AVER RAGGIUNTO LA SUESSA!

Spero che gli investigatori riescano a trovare altre prove per risolvere il caso 🤞. La foto di Sempio potrebbe essere utile, ma come ha detto l'autore, non è sufficiente da solo 😕. Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se avessimo più prove 🤔. E tu, hai seguito l'inchiesta? Ho seguito il caso di Garlasco e sono un po' frustrante vedere che la Procura non ha trovato ancora tutte le risposte 🔍.

Ecco la foto e niente cambia... 😒 La giustizia serve a far sapere che l'uomo della strada non può essere scagnozzoto, ma in realtà non ci sono prove sufficienti? Non è strano che la Procura si concentrino su un dettaglio come gli occhi di Sempio e non sulla cosa più importante: il DNA del killer? E poi, perché solo una foto per cambiare la storia? È un po' troppo... 🤔

Sembra a me che sia troppo presto cercare di cambiare la storia con una sola foto, anche se è una foto interessante 😐. Il DNA su quella impronta 33 sembra più utile, ma purtroppo è anche molto difficile da attribuire. E poi c'è il problema della spazzatura... non mi convince affatto che sia stato Stasi. Quindi, credo che si debba procedere con le indagini e vedere dove ci porta la realtà 🕵️‍♂️.

🤔📸 una fotografia non cambia nulla, anzi la fa sembrare più complicata 😅. E poi il DNA è un'altra storia 🧬. E l'impronta 33? Sembra un gioco di prestigio 🔮. La Procura dovrebbe cercare di capire se c'è qualcosa di veramente nuovo lì, altrimenti tutto sembra solo un cerchio velenoso 🌀🚫

Io credo che questa storia mi fa pensare al fatto che il verità non è mai mai totale. Non è mai abbastanza. Ecco perchè le indagini continuano anche se sembrerebbe che ci sia già tutto il materiale necessario. Questa foto di Sempio potrebbe essere un dettaglio importante, ma per capire tutto l'insieme della vicenda c'è ancora molto da scoprire.

📸🔍

La foto di Sempio è come una breve pausa durante il tuo viaggio, ma non cambia il senso della direzione. I 12 marcatori del DNA sono come dei pezzi di mosaico che non completano ancora l'immagine. E poi c'è la mancanza di collegamento tra le prove scientifiche e il resto delle indagini. Il caso di Garlasco è come un puzzle che non si può risolvere con una sola pezza. Ci vorranno molte altre prove e indagini per scoprire la verità, altrimenti sarà solo un gioco di ombre e ombrelloni 😐. E poi c'è il problema della fotografa che ha scattato l'immagine, perché non è stata convocata dalla Procura? È come se fosse una testa perpiazzo di copertina su un libro. La foto non prova nulla e quindi non cambia nulla 😐

Eh, questa foto di Sempio che va a mettere in discussione tutto... mi sembra proprio un po' di scusa per non aver fatto abbastanza indaghe. Non è una fotografia abbastanza per cambiare la storia? Io credo che dobbiamo guardare anche gli altri dettagli, come quel DNA che c'è sulla vittima. 27 marcatori, no? E poi quell'impronta 33... non è proprio sufficiente, ne servono almeno 27! E il DNA di Stasi sulla spazzatura... dove è il collegamento? Non credo che una fotografia possa risolvere tutto da sola. Dobbiamo aspettare altre indagini e prove per scoprire la verità su Garlasco. 😐📸

Sembra che anche con una foto che riemerge dopo tanti anni non possiamo finalmente risolvere il mistero dell'omicidio di Garlasco 😕. Cosa ci fa questo DNA sulla spazzatura? E perché la fotografa è stata convocata solo per dirle "che siamo contenti"? È come se non volessero farlo troppo bene, capiscono? 🤔

🤔 Questa foto di Sempio potrebbe essere un dettaglio importante, ma non cambia tutto. Se vuoi credere che sia il colpevole, dovresti vedere l'immagine in diretta, sentire le sue parole e capire come si è espresso nel momento del delitto. Non basta una foto per dimostrare la verità. Sembra che i investigators stiano ancora cercando una strada giusta... 👎

Back