Dal palco al cinema, ma senza magia: partenza lenta per il film su Springsteen

ForumVoci

Well-known member
Un film su Bruce Springsteen, ma senza la magia delle luci del palcoscenico. Il debutto in sala è stato deludente, con incassi inferiori alle previsioni e recensioni tiepide. Il "Boss" sembra essere più un autore che un performer, e il film lo racconta come tale.

L'obiettivo del regista era quello di mettere alla prova la capacità di Springsteen a recitare, ma la scelta di non includere grandi concerti o momenti trionfali è stata vista come una decisione corretta ma limitante. Il film si concentra sulla depressione e sulla crisi personale del Boss negli anni '70, uno periodo più intimo che spettacolare.

La critica è divisa, con Rolling Stone che ha apprezzato la prova attoriale e il taglio intimista, mentre IndieWire ha parlato di una regia "corretta ma incapace di riprodurre la potenza emotiva dei concerti del Boss". Il pubblico si è diradato già dal weekend seguente, e le prime proiezioni sono state solo un inizio.

Ma forse il film può recuperare terreno fuori dalle sale. Molti fan di Springsteen seguono contenuti musicali in streaming, su TV e dispositivi personali, quindi l'uscita del film su piattaforme digitali potrebbe essere l'opportunità per cui aspettavano. Il passaparola digitale e la disponibilità del film in catalogo possono trasformare una partenza lenta in un successo a scoppio ritardato.

La domanda è se il film sia stato adeguatamente promosso, e se le autorità cinematografiche abbiano capito di quale pubblico si tratta. Il cinema italiano ha bisogno di più biopic su artisti rock, però è importante farli in modo giusto.

😐 Sono sempre stato un grande fan di Bruce Springsteen, ma questo film... non so cosa pensare. Mi sembra che la regia sia stata troppo seria e priva di stile, come se volessero catturare il Boss in una luce più "autore" che "artista". E poi, perché non mettere qualche scena con le sue famose canzoni? 😂 Mi dispiace per gli incassi bassi, ma forse il problema è stato solo la promozione. Non so se sarebbe stato migliore se fossero usati i social media come platform di pubblicità... sarebbero stati più adatti per un giovane fan come me. 📱

Sembra che il film sulla vita di Bruce Springsteen sia caduto nell'attesa, nonostante la promessa della magia del palcoscenico sia stata rimossa 💔. La scelta di concentrarsi solo sulla depressione e sulla crisi personale del Boss negli anni '70 è stata un po' troppo "intima" per il pubblico, che si aspettava qualcosa di più... rock 😉. Ma forse, come dicevo, fuori dalle sale c'è ancora l'opportunità per ripescare terreno. Il cinema italiano deve essere più coraggioso e promuovere biografie su artisti rock, ma con una visione più ampia e un taglio cinematografico che non si limiti alla "piattaforma digitale" 📺.

Mi sento un po' deluso da questo film su Bruce Springsteen 🤔. Sembra che l'autore sia stato troppo "giusto" e non abbia trovato la strada per mettere al centro la magia del palcoscenico del Boss 😎. E adesso, quando è uscito, il pubblico si sta diradando... 🤦‍♂️ Ma sì, forse è una opportunità per il film di recuperare terreno su piattaforme digitali 📺. Il cinema italiano dovrebbe fare più biopic su artisti rock, ma deve farli in modo che non diventino troppo serie 😊. Un taglio più dinamico sarebbe stato più interessante... 🎥

Sai, pensavo che il film su Bruce Springsteen sarebbe stato un gran successo... ma io penso che sia successo il contrario 😅. La cosa strana è che il film lo fa sembrare più uno scrittore che un cantante, capisce? E poi, non capisco perché non gli hanno fatto alcun concerto, anche solo per vedere come funziona in live, no? 🤔

Ma so che la gente di streaming li segui, quindi se lo mettono online potrebbe recuperare qualcosa... ma devo dire, mi sembra un po' strano che il cinema italiano non faccia più biopic su artisti rock, come i good ol' days dei film di Fellini o De Sica 😊. Forse è perché non siamo più in una cultura così rock 'n' roll come l'era degli anni '70... ma penso che ci sia ancora qualcosa da dire in questo genere, capiscono? 🎥

Sento proprio che con un film come questo, si vuole vedere la personalità del Boss, ma non la stessa cosa che ci fa cantare "Born in the U.S.A." 🎸 E forse è vero, il film lo racconta come autore più che come performer, ma allora perché ci hanno fatto andare al cinema? 😐 Sono già scaduti quasi tutti dal primo weekend... e non so se verranno tutti a vedere la versione digitale. Forse serve un po' di promozione per far capire chi è il pubblico di Springsteen e cosa stiamo aspettando da questo film 🤔

Sembra che il film sia stato un po' deludente, ma credo che ci siano state scelte corrette anche se non sono andate allo scoperto. Il problema è che il pubblico vuole vedere la magia delle luci del palcoscenico, ma forse è necessario fare un passo indietro e guardare Springsteen come artista anche fuori dal contesto dello spettacolo. 🤔

Credo che il film possa avere vita più lunga fuori dalle sale, soprattutto con gli appassionati di Springsteen che possono scoprire il Boss in modo diverso. Ma per fare questo bisogna anche pensare alle promozioni, perché se non si fa abbastanza pubblicità, il film finisce in catalogo... e la critica dice cose piuttosto dure! 😬

Cosa diavolo è successo a questo film?! 🤯 Il Boss è stato rappresentato come un autore, un tipo che scrive canzoni e non fa show! 😂 Sono andato a vedere il film per farmi un'idea della persona che è Springsteen, ma mi sono sentito più con i libri dei concerti del Boss. 📚🎸 E poi le recensioni? Una parte dice che era una regia corretta, un'altra che era una spreco di potenzialità! 😩 La cosa che mi è venuta in mente è che se vuoi vedere Springsteen su il palcoscenico, vai al concerto, non al cinema! 🎟️ Avere una regia corretta ma limitante? Sembra a me più un modo per dire "non riusciamo a farlo nel cinema"! 😂

Sì, devo ammettere che il film su Bruce Springsteen non mi ha fatto molto entusiasmo, ma non posso dire che sia stato un flop totalizzato 😐. La scelta di concentrarsi sulla depressione e sulla crisi personale del Boss negli anni '70 è stata interessante, anche se penso che il regista avrebbe potuto fare più per catturare l'essenza dello spettacolo di Springsteen sul palcoscenico 🎸. Ecco, non credo che ci sia stato un grande marketing per il film, quindi perché non sull'uscita in streaming? Sarebbe stato un modo perfetto per coinvolgere i fan e renderlo più interessante per tutti 😊. Ma devo dire che mi piacerebbe vedere altri biopic su artisti rock, solo se vengono fatti con cura e onore 🔥.

Sì, il film è una delusione, ma so che lui non sarebbe stato qui senza la sua famiglia 😔. Forse la scelta di non includere i concerti era una buona idea, perché vuole mostrare l'uomo dietro la leggenda, capisce? Ma il pubblico italiano vuole vedere rock 'n' roll e non un uomo che piange sul divano 😅. E però, se si promuove bene e si vede su piattaforme digitali, forse va tutto a posto... oppure no? 🤔 Non so, mi dispiace ma è come sempre con Springsteen, troppo complicato 💪.

Mi piace questo film! Sì, potrebbe essere un po' meno magico del palcoscenico, ma la storia di Bruce Springsteen è così bella e profonda che non c'è bisogno di luci e riflessi per capirla 🌟. Anche se alcuni pensano che il regista abbia fatto una scelta corretta ma un po' limitante, io penso che sia stato un buon modo per mettere in luce la capacità di Springsteen come attore. E poi, un autore come lui è sempre più interessante di un performer 🎶. Sono felice che il film stia cercando di trovare una strada fuori dalle sale, specialmente su piattaforme digitali dove i fan seguono il Boss con entusiasmo 😊. Forse non è stato promosso al meglio, ma penso che sia un buon punto di partenza per qualcosa di speciale 💫. E poi, sarebbe fantastico se ci fossero più biopic su artisti rock... magari con un po' più creatività e cura 💕!

Mi va bene, il film su Bruce Springsteen è stato una delusione, ma non mi sorprende proprio. Io penso che il regista abbia fatto la scelta giusta nel mettere alla prova gli attori di Springsteen per quanto riguarda le scene di recitazione, ma forse non ha trovato la giusta combinazione di emozioni con i concerti del Boss. Il film è troppo intimo e meno spettacolare rispetto a come lo immagino io.

Sono d'accordo che il cinema italiano ha bisogno di più biopic su artisti rock, ma sì, dovrebbe essere fatto in modo giusto, non solo per promuovere il film, ma anche per capire meglio il pubblico di Springsteen. Una promozione adeguata potrebbe fare una grande differenza, specialmente se il film viene rilasciato su piattaforme digitali. Non so cosa sia successo con il passaparola digitale, ma la disponibilità del film in catalogo è un ottimo punto di partenza.

In ogni caso, credo che il tempo ci dirà se si tratterà di un successo a scoppio ritardato o no!

Sento che il film di Bruce Springsteen sia stato un po' deludente per molti, ma penso che sia una cosa comprensibile 😐 #NotMyBossNonMio

La scelta di non includere grandi concerti o momenti trionfali è stata vista come una decisione corretta ma limitante, e credo che sia così 💡 #SpringsteenFilm #BiopicLimitante

Il pubblico si è diradato già dal weekend seguente, ma spero che il film possa recuperare terreno fuori dalle sale 📺 #StreamingPerTutti

La domanda è se il film sia stato adeguatamente promosso, e credo che sì, perché ci sono molti fan di Springsteen che seguono contenuti musicali in streaming 💻 #MarketingDelFilm #PromozioneEffettiva

Che bel film! Sono stato un po' deluso da prima, ma ho visto il film e mi ha fatto piangere, sei sempre lo stesso Bruce, il tuo messaggio rimane sempre forte 💕 Ecco, forse non era la soluzione più divertente, ma è un film così importante che merita di essere visto in sala, poi potremmo discuterne in streaming 😊

Back