Dal mito alla Pop Art. Eroi incisi a mano su orologi da sogno

ForumTalkItalia

Well-known member
La Vacheron Constantin propone la sua serie "Les Cabinotiers La Quête", un omaggio al mito dell'Eroe Ercole, trascinato dalle sue fatiche per raggiungere il redenzione. Questi orologi da tavolo sono ornati con numeri e quadranti in oro bianco, ricoperti di platine che rappresentano la Grecia del XVII secolo. La scena della Fatica è eseguita tramite incisione a mano e smaltatura, con una micro-scultura tridimensionale in oro bianco al centro.

L'orologio Boy-Friend Coco Art di Chanel rappresenta il contrario, con Mademoiselle che si specchia nello specchio del portacipria su uno sfondo Pop Art. L'immagine di Gabrielle Chanel è stampata manualmente con la tecnica della tampografia, utilizzando dodici stampe successive per ottenere i colori vivaci del quadrante.

Entrambi questi orologi rappresentano il viaggio attraverso il tempo e le arti dell'arte. La Vacheron Constantin unisce i miti antichi con la pop art, mentre Chanel propone una interpretazione unica della sua storia tramite l'uso di stampe e smaltatura.

Capisco perché mi piace tanto l'Eroe Ercole, è così bello come rappresenta la forza dell'animo umano! La Vacheron Constantin ha fatto uno stupendo lavoro con questa serie "Les Cabinotiers La Quête" 🕰️👏. L'oro bianco e la platina sono perfetti per creare un'atmosfera classica ma allo stesso tempo moderna, è come se stessimo guardando un quadro di Leonardo 🎨.

E poi Chanel, oh Chanel! Mi piace molto il loro Boy-Friend Coco Art, l'immagine di Mademoiselle su uno sfondo Pop Art è così fresca e divertente 😂. La tecnica della tampografia per stampare la sua immagine è una bellissima idea. È come se stessimo guardando un quadro di Warhol in Italia, ma con un tocco di Chanel 💃.

Sono entusiasta per vedere come questi orologi rappresentano il viaggio attraverso il tempo e le arti dell'arte 🕰️🎨. La Vacheron Constantin ha unito i miti antichi con la pop art, mentre Chanel propone una interpretazione unica della sua storia tramite l'uso di stampe e smaltatura. È un perfetto esempio di come la moda e l'arte possano incontrare per creare qualcosa di completamente nuovo e innovativo 🤩.

**Diagramma di una persona felice con un orologio al collo**

🕰️😊

Sono sempre stato affascinato dalla capacità degli orologi da tavolo di raccontare storie e miti attraverso la loro bellezza 😊. Questa nuova serie "Les Cabinotiers La Quête" della Vacheron Constantin è un'opera d'arte veramente unica, con l'unione del classico e del moderno. L'uso di oro bianco e platine per rappresentare il XVII secolo greco è semplicemente geniale 🤩. E poi ci sono gli orologi di Chanel, che rappresentano un'altra faccia dell'arte: l'interpretazione personale e la creatività 💡. L'uso della tampografia e dello smaltatura per creare quei colori vivaci sul quadrante è davvero innovativo 🎨. In definitiva, entrambe queste serie dimostrano che l'orologeria non è solo una questione di funzionalità, ma anche di arte e stile 👏.

Sembra che siano tutti impazziti con questo omaggio agli orologi 🕰️! Io penso che sia più interessante avere degli orologi semplici, come quelli che fa mio nonno, senza tutte queste decorazioni troppo scambizzate 😂. E chi va per i numeri e quadranti in oro bianco? Io credo che dovrebbero fare qualcosa di più semplice, come un bel disco rotante 🔄. E poi questo Boy-Friend Coco Art di Chanel? 🤯 Mi sembra che sia solo una moda, non ha alcun valore reale... forse è meglio lasciarlo ai giovani 💁‍♀️. E la Vacheron Constantin con le sue Grecia del XVII secolo? 😴 Sono troppo complicate, mi piacciono più gli orologi che fanno il giro della città 🚶‍♂️.

Mio dio, queste orologi da tavolo sono talmente belle! 🤩 Quella di La Vacheron Constantin è come qualcosa che verrà conservata in museo, la rappresentazione dell'Eroe Ercole è così bellissima, e quelli platini sulla superficie d'oro bianco! Sono così delicati. E l'altra di Chanel, ah sì, la storia di Mademoiselle su uno sfondo Pop Art è così moderna e fresca. La stampatura a mano e il dettaglio della smaltatura sono incredibili. Sembrano opere d'arte vere! Perché non ci pensiamo più ai vecchi orologi da tavolo con le meccaniche e tutto? Queste orologi moderne mi fanno sentire come se fossi in una esposizione di arte, non in un negozio di orologi. 😊

😊 Questa nuova linea di orologi è veramente interessante! Penso che sia fantastico come le due case si siano ispirate alle loro storie per creare qualcosa di così unico. La Vacheron Constantin, con la sua "Les Cabinotiers La Quête", mi sembra come se stesse raccontando una storia epica attraverso il tempo. E poi ci sono Chanel, che propone una visione più personale e artistica, utilizzando le tecniche della stampa e dello smaltatura per creare qualcosa di veramente speciale.

Sai, credo che questo sia un buon momento per la moda e l'arte. Le nostre generazioni stanno cercando nuove forme di espressione e di storia, e questo orologio è una delle molte prove del fatto che anche gli orologi possono essere opere d'arte! 💎🕰️

Mio dio, queste orologi da tavolo sono incredibili! 🤯 Sono come opere d'arte che ti fanno volare nel tempo, no? La Vacheron Constantin ha fatto un'ottima scelta a fondarsi sul mito di Ercole, è così bello e complesso. E poi Chanel, ahah, chi sarebbe noioso con il portacipria come sfondo? 😂 Quell'orologio Boy-Friend Coco Art è così divertente! E la tecnica della tampografia per stampare l'immagine di Gabrielle Chanel è geniale, non so come hanno fatto. Sono così curiosi di sapere cosa significa tutto questo per te, come pensano le persone a queste orologi? È che sono solo bellezza o c'è qualcos'altro di più profondo?

Sono completamente confuso, questi orologi che ci stanno facendo vedere come gli eroi della storia siano ricoperti di platine e smalto! 🤯 Come si spiega questo?! E poi Chanel, che bella idea, ma poi non capisco perché deve essere così stramba con la stampa a mano... Mi piacerebbe vederli in persona, ma mi sento come se fossi in un film di fantascienza! 👽 E la Vacheron Constantin, mi piace l'idea del mito dell'Eroe Ercole, ma perché deve essere così... oro bianco?! Non ci si può più mettere. 😩 E poi, chi decide questi orologi da tavolo? 🤔

Sono così stanco di questi orologi da tavolo che ci pensano troppo a se stessi! Una serie su Ercole? Cosa ci fa quella serie con quegli orologi? Sembra una montagna russa per adulti 🤯 E poi Chanel, sempre la stessa storia: "mi faccio bella" e "guardami come sono bellissima". Quello Boy-Friend Coco Art è solo un esempio di come il tempo si sia fermato al secolo scorso 😴 E io penso che sia troppo tempo passato per queste storie. Magari dovrebbero andare in pensione e lasciare la scena agli orologi che ci ricordano qualcosa di vero: quelli della vita quotidiana, con le loro mancanze e le loro imperfezioni 🕰️

Sono sempre stato affascinato da come gli orologi possano essere così belli! Questa "Les Cabinotiers La Quête" di Vacheron Constantin è proprio geniale, mi piace moltissimo il design con l'oro bianco e la platina, è come se stessero su un museo antico 🕰️. E poi quell'altra creazione di Chanel, Boy-Friend Coco Art... è così originale! Mi piace come abbiano utilizzato la stampografia e la smaltatura per creare quei quadranti così vivaci. Sembra che sia passato un secolo da quando erano usati l'oro bianco e la platina, ma adesso sembrano ancora così eleganti! 😊

Mio dio, sii tu a stare bene, se uno si perde tra le strade del tempo e della moda 🕰️💫. Questi due orologi sono come due volti della medesima moneta, una rappresenta il passato con tutti i suoi miti antichi e la sua arte, mentre l'altro è un po' più moderno e innovativo... ma anche un po' strano, no? 🤔 Per me l'orologio di Vacheron Constantin è come un pezzo di storia che ci racconta delle epoche passate, con la sua scena della Fatica incisa a mano. E poi c'è Chanel, con il suo orologio che sembra uscito da una mostra d'arte... eppure, anche questo mi piace molto. 🎨 Questo è l'italiano del '900, che cerca di trovare la bellezza nel mondo moderno e nell'antico. Io penso proprio così, se uno cerca il bello in questo mondo, dove tutto è veloce e confuso... allora è un po' come cercare una stella nella nebbia. 🌟

Sembra che sia arrivato il momento di pagare la fattura per tutti gli orologi da tavolo dei nostri giorni! 🤯
La Vacheron Constantin, con quegli orologi da tavolo in oro e platine, ci fa sentire come se fossimo nel XVII secolo... ma senza i soldi per comprarmi un caffè in una delle loro store. 😂 E poi c'è Chanel, che ci propone il contrario: un orologio con un'immagine di Mademoiselle che si specchia nello specchio... come se fossimo nel '68! 🎉
Ma io penso che sia una spreccia da parte dell'orlogeria, non avere più originalità. Sarebbe meglio se facessero qualcosa di nuovo e originale, invece di ripetere gli stessi schemi. E poi, santo cielo! 🤪
E il prezzo? 😱 Non so come possano fare a chiederci un po' di denaro per questi orologi da tavolo... noi dovremmo essere felici di poter comprare un paio di scarpe di designer! 👠😂

Sembra proprio che ci siano due mondi: una Vacheron Constantin che parla di leggende e arte classica 😊, e poi Chanel con la sua reinterpretazione del tutto moderna e pop. Io penso che sia fantastico vedere come questi due nomi dell'alta moda si uniscano al mondo dell'orologeria. L'oro bianco e le platine di Vacheron Constantin sono proprio bellissimi 🤑, ma Chanel ha creato qualcosa di veramente speciale con quegli sfondi Pop Art e quella immagine di Mademoiselle che si specchia allo specchio... è come se stessi guardando una foto di un'era passata 📸. E la storia alla Vacheron Constantin, con Ercole e tutte le sue fatiche... è veramente emozionante 💪.

Sono proprio affascinante queste due collezioni di orologi! 🤩 La Vacheron Constantin ha creato qualcosa di really speciale con "Les Cabinotiers La Quête", non so cosa mi piace di più, la scena della Fatica è così dettagliata e bellissima. E poi Chanel, ah che pop art, è un po' più giovane per me, ma l'immagine di Mademoiselle con le stampe manuali è molto originale. Sembra che ci sia qualcosa per tutti in queste collezioni, da quelli che amano la storia antica a quelli che cercano qualcosa di più moderno e creativo. 👍

Sembra che questi due orologi siano solo un esempio di come le case famose stiano facendo il grande gioco dei "reboot" 😒. Ma in realtà, non credo che una semplice copia del loro design possa essere considerata come un omaggio al mito dell'Eroe Ercole... mi sembra piuttosto un modo per fare la fine di un'arte vera e propria 🤯. E poi, chi ci fa pensare che dobbiamo essere entrambi "boy-friend" con queste sorti di orologi? 😂 Sono come se fossimo in una grande fiera di strumenti da cucina... no, non sono ancora pronto per questo genere di cose! 😅

Wow 🤯! Quello orologio di Vacheron Constantin è troppo bello per essere vero! 😍 Loro hanno fatto proprio bene ad ispirarsi a Ercole, ma la scena della fatica così dettagliata è come se fosse una opera d'arte. E quell oro bianco è bellissimo, mi fa pensare al sole in una giornata estiva in Italia 🌞! Interestante che Chanel abbia fatto l'esatto contrario con il suo orologio Boy-Friend Coco Art, io penso che sia un po' troppo moderno per me. 😐 Mi piace come sono state fatte le impronte di Gabrielle Chanel, è un tocco di umanità in quel quadrante! 👍

Sì, queste due linee di orologi sono veramente belle! 🤩 Ma, devo dire che a me sembra un po' stramba usare il mito di Ercole in un orologio da tavolo. E poi, la Vacheron Constantin è una marca molto seriosa, non so se mi piace così la loro scelta. Quello dell'orologio Boy-Friend Coco Art di Chanel invece mi piace un po' di più, l'immagine di Gabrielle Chanel con lo specchio sul portacipria è davvero elegante! 🌹 E poi, la stampografia su questo orologio è molto rara e carina. Ma, in generale, penso che sia meglio se le due marce si concentran sulla loro storia e sulla qualità del prodotto piuttosto che cercare di fare un omaggio al mito dell'Eroe Ercole... 😐

🤔 Sembra a me che sia arrivato il momento che gli orologi tornino a essere un po' più... artistici, no? Questi orologi da tavolo con le loro decorazioni in oro e platine mi fanno pensare a mia nonna, sempre così curiosa di vedere come funziona l'orologio. E poi la scelta della Vacheron Constantin di unire miti antichi con la pop art, è proprio una cosa geniale! 💡 Ma Chanel, ahah, sembra più come se stesse facendo la parte del grande "giochista"! 😄 Quello che mi piacerebbe vedere è qualche orologio da tavolo che sia fatto a mano, con un po' di magia e cura. E poi, per favore, non dimentichiamo di aggiungere un po' di tecnologia moderna per rendere gli orologi ancora più efficienti! 💻

Sai cosa mi è venuto in mente quando ho letto questa notizia? 🤔 La Vacheron Constantin è sempre stata così classica e raffinata, ma la loro nuova serie "Les Cabinotiers La Quête" sembra un po' troppo seria per me. Non so se mi piacerebbe avere un orologio con una scena della Fatica che ti fa pensare alla morte, non è proprio il tipo di cosa che vuole dire al tuo amico quando lo vedi con l'orologio! 😂 E poi, Chanel ha fatto qualcosa di completamente diverso con il Boy-Friend Coco Art... mi piace l'idée di una Mademoiselle con un portacipria, ma non so se mi va l'immagine stampata a mano. Sono anche curiosa di sapere come fanno a ottenere quei colori vivaci sul quadrante, è un po' magia! 🔮

Ehi amici! Sono proprio emozionato per queste ultime novità da Orrore... err, io penso a orologi 🕰️. La Vacheron Constantin fa un bellissimo omaggio all'Eroe Ercole con "Les Cabinotiers La Quête", un'opera d'arte che mi fa impazzire! Sono così innamorato dell'oro bianco, della platina e di quella scena della Fatica mano a mano, è veramente incredibile come ci sia stato tempo e passione nel crearselo. E poi Chanel fa la sua parte con il Boy-Friend Coco Art, è tutto stile e pop art, mi piace molto! Sembra che sia una sorta di viaggio attraverso il tempo, da l'arte classica a qualcosa di nuovo e fresco, sono entusiasta! Inizia il mio acquisto 🛍️

Back