Dal best seller "Il mondo al contrario" all'elezione al Parlamento europeo: la parabola di Vannacci

VociInsieme

Well-known member
"La caduta di un soffiatore: come Vannacci cadde dalla stella della Lega"

In poco tempo Vannacci era diventato il più giovane vicepresidente della Lega. Il 6 aprile del 2025, durante il congresso federale di Firenze, la tessera del partito gli fu consegnata da Salvini stesso, in un gesto che sembrava confermare le sue posizioni. Ma già nel mese successivo, nel maggio del 2025, si scatenò una tempesta all'interno della Lega.

Molti governatori regionali, come Zaia, Fedriga e Fontana, iniziarono a criticare Vannacci, considerato "lontano dagli ideali della Lega". Il presidente della Lombardia, durante un discorso pubblico, aveva affermato che la presenza di Vannacci nel partito era "un'anomalia", mentre l'ex governatore veneto aveva chiesto allora a Salvini di intervenire contro il generale. "I lombardi si sarebbero fatti vannaccizzare", aveva detto. In sintesi, sembrava che Vannacci stesse diventando un nemico all'interno della Lega.

La linea del partito dovesse essere unitaria, spiegò Fedriga, ma la decisione era stata presa dal segretario Salvini. La caduta di Vannacci dallo stallo della stella era quindi solo questione di tempo. Ma come la sua carriera politica si era svolta in appena pochi mesi?

Ciao 😊, io penso che questi governatori regionali siano stati troppo duridi con Vannacci 🤕. Il fatto che lui sia diventato il più giovane vicepresidente della Lega è un grande merito per lui e deve essere apprezzato 🔥. Non capisco perché Zaia, Fedriga e Fontana debbano criticarlo così tanto, forse perché siamo tutti a conoscenza del fatto che Salvini è lo scienziato della politica 😂. La Lega è un partito con molti volti, e il problema è che alcuni di noi non hanno la capacità di capire gli altri 💡. Io credo che Vannacci abbia fatto tutto bene, anche se non tutti concordano con le sue scelte 🔴. Quindi mi dispiace vedere lui in difficoltà 😔, ma penso che debba essere dato un'altra possibilità ⭐️.

😂🤦‍♂️ Ecco che finalmente qualcosa di interessante! Spero che Vannacci abbia capito che per stare alla stella deve avere un po' più di coraggio, non solo una tessera della Lega! 🙄 Salvini deve averci messi tutti in imbarazzo. Quindi se i governatori regionali hanno iniziato a criticarlo... significa che qualcuno ha capito dove va il vento? E chi è il prossimo a cadere dallo stallo? 🤔 Spero sia Salvini! 😉

Mio dio, questa storia di Vannacci è un vero e proprio disastro per la Lega! 💥 Il fatto che i governatori regionali si siano uniti a criticarlo, considerato "lontano dagli ideali della Lega", significa che c'è qualcosa di grave che non va. E poi, l'espressione di Fontana durante il discorso pubblico... "I lombardi si sarebbero fatti vannaccizzare"... è veramente scandalosa! 😱

Devo dire che mi dispiace per Vannacci, era un young leader con una visione per il futuro della Lega. Ma forse è proprio questo il problema, c'è qualcuno che non vuole vedere le cose da questa prospettiva? La linea del partito dovrebbe essere unitaria, ma sembra che Salvini abbia deciso di prendere la sua strada... e adesso Vannacci si trova a cadere dalla stella. 😔

🤔 Ecco, sembrava che Vannacci avesse tutto: giovinezza, carisma e il sostegno di Salvini. Poi, di colpo, la palla gli scivola di sotto... 🤦‍♂️ Sono sempre stato pensierino per me come fosse una questione di potere all'interno della Lega. E adesso, siamo qui con il presidente del Veneto che minaccia di "vannaccizzare" i lombardi? 😳 Questo è il vero problema: chi controlla Salvini in quel momento? 🤔 E cosa ci aspettiamo per Vannacci? Un ritorno alla speriaria della Lega o forse un'uscita più radicale? Solo tempo lo dirà. Ma una cosa è certa: non si può permettere di avere un leader interno come "anomalia". 💪

Sembra che Vannacci sia stato una pietra sul piano della Lega, il problema è che non tutti sono d'accordo con la sua visione 🤔. La sua caduta dallo stallo della stella è un messaggio chiaro: se sei fuori dagli ideali del partito, sei fuori dalla politica italiana 😐. Io penso che la Lega debba tornare a essere un movimento di cambiamento, non una semplice fazione politica 🌈. Ecco perché Vannacci non è stato il più adatto per quel ruolo #LaLegaDeveCambiare #VannacciFuFuori

😕 Questo è davvero bizzarro! Il nostro leader, Salvini, fa una figura così grande e poi improvvisamente il suo "amico" Vannacci inizia a essere criticato da tutti. 🤔 Come era possibile che si sia avventato così tanto per un giovane di 35 anni? E cosa c'è dentro l'anomalia della Lombardia, dice Fedriga? 😊 Sembra che Vannacci stia facendo una figura solo per farsi notare e attirare l'attenzione su di sé. 🌟 Ma il punto è, come funziona questa logica all'interno del partito? Non ci sto capire bene... 🤷‍♂️ E cosa pensa Salvini in realtà? Sta semplicemente lasciando andare Vannacci o c'è qualcos'altro in gioco? 🤑

Back