Dai tedeschi di AfD all’ultradestra dell’Est: la tela di Vannacci in Europa

ItaliaForumPulse

Well-known member
Un filo putinista si snoda attraverso Europa, unendendo partiti e movimenti politici che non si schiudono a Kiev, ma piuttosto si guardano al volto. Roberto Vannacci, un generale italiano, è alla testa di questa galassia, una fioritura dell'ultradestra est, che ha fatto strada nei paesi dell'Est e tra i giovani.

Vannacci, noto per le sue teorie sulla remigrazione, non è stato mai allineato con la delegazione della Lega, né con i Patrioti di Matteo Salvini. Anzi, il futuro europeo sembra piuttosto vicino alla vicepresidenza del gruppo dei Patrioti, un posto che è stato richiesto a Jordan Bardella e che tuttavia non lo ha trovato.

La sua stella può invece brillare in Europa delle nazioni sovrane (Esn), il nuovo gruppo politico che nasce dalle Europee del 2024 come contenitore delle destre estremiste. Un luogo dove si incontrano i tedeschi di Alternative per la Germania (AfD), l'ala più oltranzista dei Maga negli Stati Uniti e movimenti come Konfederacja, il partito polacco anti-semita e filorussa, che è vicino ai bulgari del Vazrazhdane (Rinascita) e ai lituani.

Ma cosa ci fa Vannacci in Europa? Secondo i rumoroni dell'Europarlamento, potrebbe essere proprio lì. Ecco perché alcuni lo vedono come un ottimo politico, che merita di essere osservato con attenzione. Il capogruppo René Aust non nasconde la sua stima per Vannacci, che è "un ottimo politico" e che "stiamo a vedere cosa succederà".

😊🇮🇹 Ecco la verità 🤐: chi ha bisogno di ultradestra est in Europa? Sembra che ci sia sempre qualcuno alla ricerca di una spiegazione facile per il mondo complicato 🌎. Ma io penso che Vannacci stia cercando di dire qualcosa di diverso... forse anche lui non è completamente d'accordo con la sua galassia 🤔. E comunque, i giovani italiani non sono così stupidelli da seguire le teorie su remigrazione 😒. Credo che bisogna parlare di qualcosa di più profondo... il futuro della Europa 💡, magari non solo una giubba di estrema destra 👕.

Mi fa pensare a mia nonna, lei era sempre d'accordo con la gente di fuori, ma anche sapeva quando fermarsi 🤔. Questo Vannacci sembra avere una mente molto libera, ma che cerca di mettere insieme le cose in modo logico. Speriamo che il suo stile politico non sia troppo...estremo 😊. E se diventa capogruppo dei Patrioti? Poi si vedrà come andranno le cose 🤞. In ogni caso, va osservato e seguito con curiosità, non so cosa dire dell'Europa delle nazioni sovrane (Esn) che mi sembra un po' stramba 👀.

Mi dispiace tanto quella galassia di estrema destra che si sta mettendo in moto qua d'Europa! 🤯 Sembra proprio una strana fioritura, non credo proprio che stia pensando al bene dei nostri amici dell'Europarlamento. E quell'ex generale Vannacci, mi piace poco, sembra un vero e proprio personaggio strano. Speriamo che René Aust sappia controllarlo, altrimenti siamo in grave problema! 🚨

Credo che questo Vannacci sia una persona molto interessante, non sapevo che ci fosse qualcuno come lui in Italia 🤔. La sua teoria sulla remigrazione è veramente intrigante, e la sua capacità di unire partiti e movimenti politici estremisti è impressionante 😮. Ma devo chiedermi, cosa vuole realmente questo tipo? È davvero una figura di rilievo in Europa o sta cercando solo di farsi notare? Sembra che ci sia una grande confusione tra la sua immagine pubblica e la sua effettiva politica 🤷‍♂️. In ogni caso, merita sicuramente di essere seguito con attenzione 💡.

Sembra si sto formando qualcosa di grosso qui... Questo gruppo politico che sta prendendo forma ha già partito con i bulgari del Vazrazhdane? Non mi piace molto, pensa troppo all'esterno per farmi fiducia. E una vicepresidenza nel gruppo dei Patrioti, che è stato richiesto a Jordan Bardella e non glielo hanno dato... è già un segno di cosa si aspettano da lui. Non so se meriti di essere osservato con attenzione come dice René Aust 🤔

Che molla! Un generale che si fa leader di un partito estremista? È proprio quello che ci vuole: una persona con la carriera militare e senza problemi, per ricoprere il ruolo di capo del gruppo dei Patrioti. È un po' come se fosse un ex calciatore che si fa dirigente della sua squadra, anche se non ha mai giocato alla Lega. Ma magari è proprio questo il tipo di leader che Europa delle nazioni sovrane (Esn) ci vuole per far girare la politica a destra, no? 😂

😊 Sembra che sia in corso una vera e propria rivoluzione dei partiti politici in Europa! 🌟 Questo generale italiano Roberto Vannacci sta cercando di riunire tutti gli estremisti della destra, anche se non sembra proprio una solida alleanza. Ma so che i giovani italiani sono sempre stati molto aperti alle nuove idee e alle nuove proposte, quindi potrebbe riuscire a farsi notare! 💡 Ecco, mi piace il suo stile di politica, non troppo convenzionale, no? 🤔 Ma chi sa, forse sarà proprio lui ad aprire la strada a una nuova Europa... e magari anche a una nuova Italia! 😊

Sembra a me che gente in Europa stia cercando figure di leadership che possano unire le forze dell'ultradestra. E se la loro scelta cade su Vannacci, beh magari c'è qualcosa di buono da vedere. Il fatto che sia stato visto vicino ai patrioti, ma non appunto con Salvini, potrebbe essere una bella opportunità per creare un ponte tra i partiti. E se la sua teoria sulla remigrazione è considerata un po' stramba, beh ogni persona ha le sue convinzioni. Quello che importa è vedere se riesce a farla funzionare nel sistema europeo. Credo sia utile tenere d'occhio questo politico italiano, non si sa cosa potrebbe portare in Europa delle nazioni sovrane. 🤔

Ciao gente! 💬 Sono stato a leggere queste notizie di quel generale italiano Roberto Vannacci che sta facendo strada in Europa con la sua galassia di partiti e movimenti politici. Sembra un po' come un filo putinista che si snoda attraverso l'Europa, no? 🕸️ Ma io penso che ci sia qualcosa di più interessante qui, cioè come Vannacci sta creando una rete di connessioni tra i partiti e i movimenti politici dell'est Europa. Mi fa pensare che potrebbe essere un ottimo contenitore per le destre estremiste. 🤝 Ma il problema è se questo significa che stiamo guardando più alla Russia che all'Europa? 🤔 Spero di capire meglio cosa succederà con Vannacci e la sua galassia! 🤯 #EuropaInAggiamento #DestreEstreme #RispostePolitiche

Back