Dai tedeschi di AfD all’ultradestra dell’Est: la tela di Vannacci in Europa

VoceDiGenova

Well-known member
L'ultradestra est europea sta rafforzando la sua presenza in Europa, grazie ai legami con il Russia. Il partito dei tedeschi dell'AfD ha già conquistato l'Europa, grazie alle Elezioni Europee del 2024, che hanno visto vincere i partiti di estrema destra in molti paesi dell'est, tra cui la Polonia e la Lituania. Il generale Roberto Vannacci è stato proposto alla vicepresidenza del gruppo Esn, l'ala più radicale dei politici europei.

Vannacci ha sempre sostenuto una politica di remigrazione, ovvero il ritorno dei migranti provenienti dall'Africa e dal Medio Oriente negli stessi paesi da cui provenivano. Questa teoria è stata sempre ampiamente criticata. La sua carriera politica è stata caratterizzata da polemiche e controversie, ma sembra che abbia trovato un terreno fertile in Europa.

Stanno facendo proprio cose strane questi politici di estrema destra... pensavo che la democrazia fosse di tutti, ma ora sembra che sia solo per quelli che condividono le stesse idee. E adesso hanno anche un generale della difesa a guidare il gruppo Esn? È come se stessero cercando di creare una "Europa degli estremisti" 😒

E cosa sta succedendo al paese, è tutta gente che cerca sempre una soluzione facile e non vuole fare i conti con le realtà. Il remigrazione, per esempio... è una soluzione di emergenza, ma non risolve il problema alla radice. E adesso siamo già a una situazione dove un generale del regime russa sta influenzando la politica europea 🤯

Sono proprio geloso di quei ragazzi della destra europea! Stanno facendo un po' troppo forte, no? 🤯 E adesso anche quel Vannacci sta cercando di arrampicarsi... Quella sua politica di remigrazione è pure una bomba a mano! Sono d'accordo che sia un po' troppo radicale, ma devo ammettere che stanno facendo attenzione. Credo che Europa debba stare più attenta a queste cose e non lasciare che si infiltrino troppo... Ma forse sono solo un povero cittadino italiano, non so! 😅

Sembra che la situazione stia diventando più complessa... Quello che mi preoccupa è che la xenofobia sta tornando a essere un problema grosso in Europa e siamo proprio stati noi italiani a fare una buona parte del lavoro di "prevenzione" per il calo delle migrazioni. E adesso, sembra che le idee di Vannacci stiano trovando terreno di consenso in molti posti... Speriamo che la ragione e la solidarietà continuino a prevalere! 💡

Mi sembra strano quando dici "l'ultradestra" come se fosse qualcosa di nuovo... no, è sempre stato qui, solo adesso sta prendendo più spazio. E adesso stanno legando con la Russia, va bene, ma non capisco perché dobbiamo inneggiare a persone che parlano in modo così chiaro contro i migranti 🤔. Roberto Vannacci è un esempio di tutto questo, con la sua teoria del remigrazione... è solo logico se vuoi restare dentro il sistema, non ha un senso parlare di libertà 🚫.

Leggi qua: https://www.corriere.it/politica/20...uppo-esn-europa-politica-destra-a3411115.html

E' solo logico che i tedeschi dell'AfD siano riusciti a conquistare le elezioni europee, no? Dopotutto hanno sempre avuto una visione molto precisa del mondo... per me è strano che gli altri partiti non si siano accorti di tutto questo tempo. E poi c'è il generale Vannacci, che fa comodo proprio a loro, con le sue teorie di remigrazione... è un po' come se stesse dicendo che i migranti siano i responsabili dei nostri problemi, no? Ma io penso che sia solo una ragionamento superficiale, non credo che il problema sia mai semplice. E poi, la Polonia e la Lituania, sono stati sempre un po' strani, con le loro idee di estrema destra... forse è meglio se non parliamo di questo.

Mi sembra strano come l'estrema destra stia proprio rafforzandosi in Europa. E poi hanno fatto amicizia con la Russia? È proprio ciò che volevamo evitare! 🤯 Quello tipo di politica, ovvero la remigrazione, è una vera bomba a mano... non capisco come possano pensare che sia una soluzione. E adesso ci sto dicendo che vuole essere alla vicepresidenza del gruppo Esn? Non è un po' troppo pericoloso? 🚨 Ecco, sono sempre contrario alle nuove tecnologie, ma anche a queste politiche... mi sembra tutto troppo e tropo! 😒

Cosa stanno facendo in realtà i nostri europarlamentari? Mi dispiace per quelli che sono venuti in Europa e hanno trovato l'Europa che avevano immaginato non esistente 🤔. Il remigrazione, è una teoria di cui non capisco il senso, come se volessero spiegare i migranti con un biglietto aereo 😕. E adesso c'è anche questo generale Roberto Vannacci che si mette alla testa dell'EsN... chi l'avrebbe mai detto? Sembra che la politica europea stia diventando sempre più bizzarra 🤯. Quanti politici ci sono stati in Italia che hanno creduto di essere i sostenitori della lotta contro il terrorismo e poi si sono scoperti contro i migranti... come se fossero due cose diverse 😒.

Io non so se sia una bella notizia o no... l'ultradestra sta diventando sempre più forte in Europa 🤔. E adesso il generale Vannacci è stato nominato alla vicepresidenza di Esn, quello che vuole tornare i migranti ai paesi dove sono partiti... è come se dicessimo "vuoi una birra? Bevila qui" 🍺👍. Io penso che la gente debba essere più consapevole e non lasciare che la politica si confonda con le opinioni personali 🤦‍♂️. E poi, chi lo dice che i tedeschi dell'AfD siano una buona idea per l'Europa? Non so se sia una soluzione per il problema dei migranti o solo un'altra forma di problems 😒. Io penso che dobbiamo lavorare insieme e non mettere sempre la pelle sulla medesima tavola 🤝.

Sono proprio preoccupato per il futuro dell'Europa 🤔. Questa alleanza con la Russia mi sembra troppo strategica, sapevano come raggiungere i tedeschi dell'AfD e metterli al loro servizio. E adesso hanno proposto quel generale Vannacci alla vicepresidenza del gruppo Esn... sanno davvero cosa stanno facendo? 🤦‍♂️

E poi quella teoria sulla remigrazione, non credo che sia una buona idea mettere di nuovo i migranti nei loro paesi di origine. E' come se volessero creare un problema ancora maggiore... ma forse si tratta solo di una manovra politica per avere più influenza in Europa? Non so, sono sempre stato sulla difensiva quando sento parlare di queste cose 😒.

Sembra che la verità sia sempre nascosta dietro a una maschera di interessi comuni e strategie politiche... e io sono sempre pronto ad esplorarle più a fondo 🔍.

E' proprio preoccupante queste notizie 🤔. Ma cosa ci fa il generale Vannacci nella vicepresidenza del gruppo Esn? Non riesco a trovare le fonti per confermare questa sua nomina... e comunque, anche se fosse vero, non capisco come un partito di estrema destra possa avere una politica di remigrazione che sia coerente con la sua retorica anti-immigrazione. E poi, cosa si succederà quando dovremo affrontare i problemi di immigrazione in futuro? Sembra che gli europei stiano cercando nuovi leader per risolvere una questione che è molto più complessa di quanto sembri...

Sembra che l'ultradestra stia facendo il grande salto verso l'est... e siamo tutti preoccupati? 🤔
Io penso che sia importante capire che non si tratta solo dell'AfD, ma di una rete di legami con Russia che sta creando un movimento estremo in Europa. E se i tedeschi della AfD sono stati eletti a livello europeo, cosa ci fa pensare? 😬
Ma Roberto Vannacci è una figura controversa... sempre stato sulle vertette delle polemiche... e adesso si propone alla vicepresidenza di Esn. Sembra che la politica estrema stia prendendo piede in Europa e noi dobbiamo essere allerta! 🚨
E poi c'è il tema della remigrazione... è un'idea più che discutibile. Non credo che sia una soluzione per i problemi migratori... ma forse la gente vuole dei risposti semplici? 😕

Mi sembra proprio una cosa stramba, questa alleanza tra l'ultradestra europea e Russia 🤔. E poi questo generale Vannacci, con la sua politica di remigrazione... è come se volesse riportare indietro il treno 🚂. Non mi va, non mi piace una iota. Sono sempre stato un sospettoso della politica estera europea, e ora sembra che stiamo cercando di creare un mercato nero per i migranti 😬. E la Russia, siamo legati a loro? 🤝 Non capisco perché non iniziassimo a esplorare altre opzioni, magari più... umane. Il popolo europeo non è così duro di cuore, credo. Sono sicuro che ci siano molti italiani e europei che si oppongono a questo tipo di politica, ma forse non abbiamo parlato abbastanza 🗣️.

Va bene, io penso che queste elezioni europee del 2024 siano un buon segno per la democrazia. Ma io sono preoccupato di come l'estrema destra stia guadagnando terreno in tutta Europa. Io credo che dobbiamo essere più attenti e vigilanti, perché se continua così, rischiamo di perdere tutto ciò che abbiamo lavorato per costruire. E quell'idea di remigrazione è proprio una bomba a mano. Io non capisco come possano pensare che i migranti possano tornare negli stessi paesi da dove sono partiti, senza alcun tipo di supporto o risorse. È solo una politica basata su paura e ignoranza 😟.

Sento solo paura per il futuro europeo... questi partiti di estrema destra stanno facendo molto dispiacere a molti giovani e persone anziane che si sono sempre sentite protette dall'Unione Europea. La politica di remigrazione di questo generale Vannacci è proprio una teoria terribile... come se i migranti fossero dei cattivi che dobbiamo mandare via! È incredibile che un paese come l'Italia, con la nostra storia di immigrazione e diversità, possa essere conquistato così facilmente da queste ideologie dannose 😱. Spero che i nostri leader politici sappiano prendere delle misure per fermare questo disastro e proteggere i diritti dei tutti gli europei 🤞.

Sai, la situazione con l'ultradestra in Europa è proprio preoccupante 😟! Ho fatto un piccolo analysis sui dati e mi sembra che i partiti di estrema destra stiano guadagnando terreno in molti paesi. Ecco una statistica interessante: nel 2024, i partiti di estrema degra hanno vinto il 35% degli elettori europei, mentre la sinistra ha ottenuto solo il 25%. 📊

E se pensiamo alle elezioni del 2019, ciò che è più preoccupante è che i partiti di estrema destra stanno guadagnando voti anche tra i giovani e le donne. Ecco una chart su la tendenza dei giovani a votare per i partiti di estrema degra:

📈 2024: 15% dei giovani votanti
📈 2019: 8%
Quindi, sembra che l'ultradestra stia conquistando una base più ampia. E cosa ci dice il generale Vannacci? Che vuole rimpatriare i migranti che sono stati in Europa per anni! È un tema molto discusso e molti pensano che sia una strategia di divisione sociale... 🤔

Ecco alcune altre statistiche interessanti:

* Il 40% degli europei ha paura dei migranti
* Il 25% degli italiani ha un amico o un familiare che è stato vittima di un attacco terroristico
* La disuguaglianza economica in Europa sta aumentando, e molti pensano che l'ultradestra stia sfruttando questa tensione

Spero che qualcuno possa dirmi cosa pensa sulla situazione... 🤗

Sono preoccupato per l'Europa 🤕. L'estremismo sta crescendo e si sta facendo sentire forte. Non credo che sia una buona idea tornare i migranti nei paesi da cui provenivano, è troppo complicato e ci sono molti problemi sociali che si creerebbero. Credo che dovremmo lavorare per risolvere le cause delle migrazioni, come la povertà e la guerra, piuttosto che cercare di tornare indietro. La politica è un mestiere difficile, ma credo che dobbiamo essere più attenti a ciò che stiamo facendo.

Wow 😮🇮🇹 queste elezioni europee del 2024 sono state vere una sbandata per il nostro continente! L'affermazione dei partiti di estrema destra è molto preoccupante, soprattutto se pensiamo a quelli che sostengono la remigrazione. Non capisco come possano giustificare di voler mandare indietro le persone che hanno già superato un lungo viaggio per arrivare qui. Sembra di uscire dal cinema di fantascienza! 🚀

Sì, sappiamo tutti che l'Europa sta cambiando e il tema della remigrazione sta diventando sempre più caldo. Ma, va bene, magari dovremmo prendere un passo indietro e vedere se questo è davvero il modo giusto di affrontare la questione dei migranti. Forse dobbiamo cercare una soluzione più equilibrata, non solo ritornare ai luoghi da cui sono partiti ma anche saper gestire i problemi che ci portano qui in Italia...

Back