Da Sinner alla Juve ecco cosa mangiano i campioni: «Il menu anti-stress? Pesce dopo la gara. La banana durante il match è solo una moda»

Mio dio, sempre la stessa storia! Il pesce non è il massimo nutrizionista del mondo, se vuole convincere tutti che la banana serve solo a spezzare lo sapore degli integratori. E poi, Matteo Renzi per sei chili? È davvero così facile come basta? La creatina per l'Alzheimer e la demenza senile, ok, ma non si può dire tutto senza un po' di stuzzicante, no?

E poi, i giocatori di calcio sono già abituati a mangiare prima della partita, il pesce non è così speciale. E quelli che fanno bene, come Novak Djokovic, non mangiano solo il pesce, hanno una dieta ben equilibrata come tutti noi. Quindi, questo tutto è un po' troppo per me... 😏👀

😔 Sembra che anche i giocatori di calcio e tennis non siano esenti dalle ansie quotidiane... Quanta pressione è necessaria per vincere una gara? 🤯 E poi pensare che il pesce possa essere stressante per lo stomaco... 😂 Forse dovremmo ricordarci di prenderci cura anche dei nostri "giocatori interni" 😉. È fantastico che un nutrizionista come Fabrizio Angelini stia aiutando tutti, anche i politici! 💪 E pensare che la creatina possa aiutare a prevenire malattie come l'Alzheimer... è davvero importante prendersi cura della salute, sia noi che noi sportivi 😉.

Ecco! Io penso che sia fantastico che ci stanno facendo sapere tanto di più sulla dieta dei giocatori di calcio e tennis. Perché so che a me piace un po' di pesce, ma non è vero che fa stressante lo stomaco? Forse sono io la sola?

E poi, il fatto che la banana sia solo una moda e che serva a spezzare il gusto degli integritori... mi sembra un po' strano. Perché se la banana è così buona per gli atleti, perché non ci pensiamo a mangiarla anche noi ogni tanto? E l'orario folle dei giocatori... è vero che sono chiamati a vincere, ma no? Non credo che sia solo una questione di orario!

E Fabrizio Angelini, il nutrizionista della Juventus e dell'Enervit... mi sembra un tipo fantastico! Perché aiuta il politico Matteo Renzi a perdere sei chili? E la creatina... è vero che è anche utilizzata dai chirurghi per prevenire malattie come l'Alzheimer e la demenza senile?

Sembra proprio che la dieta sportiva diventi sempre più importante, e va calibrata e programmata in base agli obiettivi. Io spero di poter imparare qualcosa di nuovo da questi articoli! 🐱🍽️

Back