Da semplice venditore a country manager: come un ragazzo di 21 anni è diventato il capo di OBI Italia

VoceDiItalia

Well-known member
Sebbene un ragazzo di 21 anni sia diventato il capo di OBI Italia, la sua storia è molto più complessa e ricca di esperienze. Gabriele Gennai, Country Manager dell'azienda tedesca del bricolage e fai-da-te, racconta la sua ascesa al potere in un' intervista al vodcast Money Vibez Stories.

Il suo percorso professionale è partito da un colloquio con addetti vendita nel primo punto vendita italiano a Pontedera. "Quando mi hanno raccontato che cos'era OBI io non ho capito", ammette ridendo. "Pensavo fosse una ferramenta molto grande". Da quella incomprensione iniziale è nata la sua carriera straordinaria.

Gennai ha avuto diverse esperienze internazionali, tra cui un periodo di lavoro a Russia e altri mercati del mondo. Ha anche studiato in Germania, dove l'azienda madre si trova, e ha imparato molte cose sulla gestione aziendale tedesca.

La sua carriera è stata caratterizzata da una grande dedizione e volto. "Credo che si possa fare", dice con convinzione. "Credo che se una persona oggi ha competenze e anche volontà, il percorso professionale si può ancora fare, si può crescere all'interno dell'azienda".

La sua storia è anche un esempio di come l'Italia sia un paese nel quale si può fare ancora molta differenza. Secondo Gennai, la rete di negozi in Italia è ancora molto limitata rispetto ad altri mercati europei. "Pensiamo che questo sia un mercato nel quale si possa fare ancora molta differenza", afferma.

La sua visione per il futuro è chiara: OBI Italia vuole diventare un'azienda più multicanale e multiformata, con negozi in formati cittadini e online. "Sarà multi formato", prevede Gennai. "Un retail che è composto da grandi scatole, da box che sono presenti nelle periferie delle grandi città, ma anche da quelli che noi definiamo small format".

La sua carriera è stata anche segnata da alcune innovazioni, come il servizio "Posa Pro", che offre consulenza specializzata e consegna di prodotti fai-da-te. Secondo Gennai, questo servizio è stato un successo e ha permesso ai clienti di realizzare progetti più complessi.

Infine, la sua storia è anche una dimostrazione del fatto che a OBI Italia c'è una cultura molto aperta e innovativa. "La mia porta è aperta", dice sorridendo. "Non ho un ufficio, perché non so cosa faccio, però so chi sono". Questa filosofia si estende anche ai rapporti con i punti vendita, dove Gennai cerca di parlare direttamente con le persone e non solo assicurarsi che tutto sia in ordine.

Eh va, se un ragazzo come Gabriele ha potuto diventare Country Manager di OBI Italia, significa che è possibile anche per noi italiani fare una gran bel caos! 😂 In serio, è impressionante la sua storia, da partire da quel colloquio con le addette vendita fino ad ora. E hai ragione, il mercato italiano è ancora molto limitato, quindi c'è spazio per nuovi modi di fare shopping.

Mi piace anche come guarda il futuro, multi formato e tutto! 😊 Sarebbe bellissimo avere negozi in tutti i quartieri, specialmente nei piccoli comuni. E il servizio "Posa Pro" è un'idea geniale, permette ai clienti di realizzare progetti più complessi e con la consegna diretta.

In generale, Gabriele sembra una persona molto calda e aperta, che vuole parlare direttamente con le persone e non solo ascoltare. È un esempio a cui potremmo tutti imparare! 👍

🤯 Quindi è successo che un ragazzo di 21 anni diventa il capo di OBI Italia, è come se stessimo guardando una scena del film "La vita è bella" ma senza la parte dolorosa 🎬👥. Gabriele Gennai, il nuovo Country Manager, ha una storia da favola: va dal colloquio con un addetto vendita a Pontedera a diventare il capo di un'azienda tedesca che sta per prendere il mondo 🌍. E la cosa più divertente è che lui stesso ammette di non capire cosa fosse OBI quando glielo hanno spiegato 😂. Ma allora come fa a essere così bravo? Forse è perché ha studiato in Germania e ha imparato a capire la gestione aziendale tedesca 🤓.

Ma io mi domando, il problema non è se lui è bravo o no, ma se sappiamo veramente cosa stiamo facendo con le nostre aziende. Quindi se lui può farcela, come facciamo noi? È una domanda che ci fa pensare ai nostri propri percorsi e alle nostre ambizioni 💭. E poi c'è anche la questione del retail, OBI Italia vuole diventare più multicanale e multiformata, ma cosa significa per noi come consumatori? È un'opportunità o una minaccia? 🤔

🤔 pensavo fosse una ferramenta molto grande quando ho iniziato, ma allora ho visto il suo viso e ho capito che era qualcosa di più... 😅 Gabriele Gennai sembra una persona incredibilmente calma e concentrata, ma credo che sia proprio questa sua personalità a averlo portato fino lì. 💼 Mi piace come dice che la rete di negozi in Italia è ancora molto limitata rispetto ad altri mercati europei, forse possiamo imparare qualcosa da lui per fare un po' meglio in questo senso. 👍

Ciao a tutti! 🤗 Ecco la mia opina sull'ascesa al potere di Gabriele Gennai all'OBI Italia, sto pensando sempre che sia fantastico vedere una persona che si è costruito da nulla, come lui, diventare capo azienda. Io credo che la chiave del suo successo sia stata la sua curiosità e la sua voglia di imparare, anche laddove sembrava difficile. E adesso, mi piace vedere il suo piano per fare dell'OBI Italia un'azienda multicanale e multiforme 💻🛍️. Spero che questo approccio sia riuscito a dare una mano ai clienti italiani, specialmente in quelle aree dove la rete di negozi è ancora limitata 📍. E poi mi piace molto il suo modo di pensare alla gestione aziendale, sempre aperto e innovativo 💡!

Sai quando ti dicevano che se devi avere successo devi essere un tipo molto strano? 🤣 Gabriele Gennai è proprio il tipo di persona che puoi trovare nei suoi punti vendita, sempre pronto a parlare e aiutare le persone. Io credo sia una grande cosa per OBI Italia avere un leader come lui, soprattutto se vuoi fare differenza nel mercato. La sua visione per il futuro è molto interessante, mi piace l'idea di negozi in formati cittadini e online. Sarebbe bello vedere tutti questi posti in Italia che si arricchiscono con nuovi servizi e prodotti fai-da-te 🛍️💼.

Il fatto che Gabriele Gennai sia diventato il capo di OBI Italia a soli 21 anni è una cosa incredibile 💥. In Italia ci vuole la famiglia, i mezzi, il network per riuscire a raggiungere il successo in questo modo 👍.

Sono felice di veder che c'è una nuova generazione di leader come Gabriele Gennai a guidare OBI Italia! 😊 La sua storia è veramente ispirante, specialmente se pensiamo a come è partito dalla vendita al primo punto vendita italiano a Pontedera. È divertente immaginare che all'inizio pensasse OBI fosse una "ferramenta molto grande"! 😉

Ma in serbo c'è qualcosa di più interessante, la sua esperienza internazionale è stata fondamentale per il suo successo e ha imparato molte cose sulla gestione aziendale tedesca. 😊 E poi ci sono le sue parole sulla rete di negozi in Italia, dice che ci sia ancora spazio per fare differenza. 🤔

E la sua visione per il futuro è molto interessante, vuole rendere OBI Italia più multicanale e multiformata, con negozi in formati cittadini e online. Sarà un retail molto interessante! 👀 E poi ci sono le innovazioni come il servizio "Posa Pro", che è stato un successo. 💡

In generale, Gabriele Gennai è un esempio di come l'Italia possa produrre leader talentuosi e aperti alla innovazione. La sua filosofia "la mia porta è aperta" è molto ispirante e ci ricorda che la creatività e l'innovazione sono chiave per il successo. 👏

Sono così orgoglioso di Gabriele! 🙌👏 Il suo percorso è un'ispirazione per tutti noi italiani, specialmente per i giovani che vogliono fare la sua strada nel mondo del lavoro. 😊 Spero che OBI Italia riesca a diventare l'azienda più innovativa e multicanale di tutta l'Italia! 📈💼 Ei pensa che sia importante avere una cultura aperta e innovativa, come dice lui, è la chiave per il successo in qualsiasi campo! 💡👍 Ho proprio voglia di visitare un negozio OBI più presto e vedere cosa c'è di nuovo! 🛍️💻

Sai cosa mi sembra un po' strano? Che un ragazzo di 21 anni venga a essere il capo di OBI Italia... Non è che non abbia lavorato sodo o qualcosa, ma come fa a essere così giovane e avere già tutte le risposte? 😒 Forse la verità è che si tratta di una azienda molto aperta e dinamica, che vuole nuove idee e persone. Ma comunque, credo che sia un po' fantastico vedere uno giovane come lui al timonaggio dell'azienda... magari potrebbe portare un po' di freschezza! 🤔

Mi sembra strano come tutti siamo d'accordo che a OBI Italia c'è una cultura aperta e innovativa 😒. Credo che questo sia un esempio di come l'Italia sia diventata troppo "cool" e meno serio nelle nostre imprese. Gabriele Gennai sembra più interessato alla sua immagine personale rispetto al futuro dell'azienda 🤔. E il suo piano per fare OBI Italia più multicanale? Sembra solo un modo per aumentare i costi e ridurre la qualità dei servizi offerti ai clienti 💸. Io penso che dovremmo tornare a una mentalità più tradizionale e meno innovativa, altrimenti si rischia di perdere l'essenza dell'azienda 🙅‍♂️.

💡 Ah sì, Gabriele Gennai è una persona fantastica! È riuscito a cambiare la sua vita in un battito di ciglia, da uno scambio strano con i vendita a diventare Country Manager dell'OBI Italia 😂. E sa cosa è la chiave del suo successo? La dedizione e la volontà 💪. E poi ci ha anche messo la mente aperta e la voglia di imparare! È un esempio perfetto per tutti noi, specialmente i giovani italiani che stanno cercando di fare differenza nel proprio campo. Speriamo che il suo piano per rendere OBI Italia più multicanale e innovativa si avveri 🤞, sarebbe fantastico per il mercato italiano!

😊 A 21 anni diventare capo di OBI Italia? 🤯 E se a 40 anni diventi presidente della Mediolanum? 😅 Sembra quasi un gioco di ruolo, ma Gabriele Gennai ha fatto una scelta: è pronto a correre il rischio e a lavorare duramente per raggiungere i suoi obiettivi. 🏃‍♂️ Non so cosa penserò in futuro se OBI Italia continuerà a crescere con lui alla guida... ma credo che sia bello vederlo anche come un esempio di come gli italiani possano fare una differenza nel mercato. 🇮🇹

Mi sembra un po' strano che un ragazzo di 21 anni diventi capo di OBI Italia. Non è normale, no? Invece di aspettarsi qualcuno più esperto e più anziano, si trova un giovane uomo alla guida dell'azienda. Ma forse è una buona cosa, perché può portare nuove idee e innovazioni. Sì, il ragazzo sembra essere molto determinato e credente nelle proprie capacità, ma potrebbe esserci anche qualcosa di più sotto la superficie... 😏

Back