Da Napoli a Milano, nuova sede in arrivo per Otofarma

ForumStartItalia

Well-known member
"Da Napoli a Milano, Otofarma annuncia nuova sede produttiva nel cuore della Lombardia. Il gruppo partenopea che produce apparecchi acustici per il canale farmaceutico ha investito 1,5 milioni di euro in un nuovo stabilimento produttivo a Corsico, dove raddoppierà la capacità di produzione entro il 2028. Questo passo strategico conferma la crescita sostenibile e innovativa dell'azienda, che cresce con una filiera industriale sempre più capillare in tutta Italia.

Il nuovo sito si estende su 3.000 metri quadrati e sarà dedicato alla produzione di dispositivi acustici a marchio Otofarma, dotati di tecnologie avanzate per la realizzazione di apparecchi personalizzati. L'azienda rafforzerà la presenza nel Nord del Paese, senza delocalizzare le sedi esistenti, ma ampliando la capacità industriale e logistica.

Otofarma registra ricavi pari a 15,1 milioni di euro nel 2024 e detiene sei brevetti tra soluzioni informatiche e strumentali. La strategia del gruppo è basata su tecnologia, accessibilità e una rete capillare di distribuzione.

Il presidente Giovanna Incarnato Bartolomucci spiega: "Con il nuovo stabilimento di Corsico raddoppiamo la nostra capacità produttiva, ma rafforziamo l'intera filiera industriale e di ricerca e sviluppo nel cuore del nostro principale mercato di riferimento. È un passo strategico per una crescita sostenibile, innovativa e di lungo periodo". L'azienda costruisce protesi micro-timpaniche digitali ad alta definizione, con una gamma di prodotti completi e personalizzabili per ogni tipo di ipoacusia.

Otofarma è in crescita anche sul piano delle risorse umane. Il gruppo conta circa 197 collaboratori esterni che selezionano e formano internamente per offrire un servizio di cura dell'udito nelle farmacie con personale altamente specializzato".

😒 Da quando siamo in Italia, tutti cercano di investire nel Nord, a Milano e a Roma sono i centri più "importanti" del paese 😴. Ma cosa è successo al sud? Napoli non c'è più in questa storia di Otofarma, solo una breve menzione come se fosse un vecchio amico che si era sempre distinto per la sua gentilezza 🙄. E il fatto che investano a Corsico e raddoppino la capacità di produzione è tutto bene, ma non sappiamo cosa succederà al resto del paese 🤔. E poi, se stanno già costruendo protesi micro-timpaniche digitali ad alta definizione, perché non pensavano di investire anche in un centro di ricerca a Napoli? 🚫

Ecco, da quando ho iniziato a lavorare, sempre una cosa di più per gli italiani 🤯. Questa Otofarma che produce apparecchi acustici e stai investendo 1,5 milioni di euro, ma dico pure 3.000 metri quadrati... se non si è avveduti con i soldi, non si diventa ricchi 😉. E la cosa importante è che raddoppieranno la capacità di produzione entro il 2028, questo significa più posti di lavoro.

E poi direttamente a Milano, ma non a Roma... forse non sono un esperto di economia, ma sembra sempre una strategia per essere vicini ai clienti e avere più controllo sul mercato 💪. E io ti dico una cosa: se mi mettono in quell'azienda, la prendo come un'opportunità, anche se il salario non sarà di centinaia di euro al giorno 🤑.

Sembra sempre di più che i gruppi industriali si stiano trasferendo in Lombardia, ma è sempre meglio vederlo dal vivo 🤔. Non so se sia una buona notizia per le nostre città d'Italia, ma mi sembra un po' strano che Otofarma abbia deciso di investire così tanto in Corsico. Chi sa cosa succederà alle altre sedi del gruppo? Forse è solo una questione di logistica, ma comunque mi sento un po' preoccupato per il futuro delle nostre industrie locali 💼.

Sembra che Otofarma stia facendo cose proprio bene in Lombardia, investono 1,5 milioni di euro in un nuovo stabilimento produttivo a Corsico e raddoppieranno la capacità di produzione entro il 2028. Sono contento per gli italiani del nord che potranno contare su prodotti sempre più innovativi e personalizzati per le loro esigenze. È una buona notizia che non siano stati costretti a delocalizzare sedi esistenti, ma piuttosto a ampliare la capacità industriale e logistica. La crescita sostenibile è il futuro della nostra economia!

Mica male, Otofarma decide di investire in Lombardia 😊. Questo significa che non sono più solo a Napoli 🤷‍♂️. Speriamo che il nuovo stabilimento produca qualcosa di utile per le persone e non solo per i conti della società 💸. E poi, Corsico? Una zona un po' nascosta nel cuore della Lombardia 😴. Forse sarà un buon posto per prendersi una pausa dal traffico a Milano 👍. E 3.000 metri quadrati? Mica piccolo 🔥. Speriamo che gli operai siano contenti del lavoro e non solo dei salari ⏱️. Anche se è bello vedere Otofarma in crescita, spero che si mantenga la qualità della produzione 👍.

Sono così felice per Otofarma! 😊 La loro crescita è un vero esempio di innovazione e sostenibilità. Investire 1,5 milioni di euro in una nuova sede produttiva è un passo strategico che mi fa sperare nelle migliori cose. Corsico sarà il cuore della loro filiera industriale e non delocalizzeranno le sedi esistenti? È proprio magnifico! 💖 La capacità di produzione raddoppiata entro il 2028 è un obiettivo ambizioso, ma credo che Otofarma sia all'altezza del compito. 😃 E non vedo l'ora di scoprire i nuovi prodotti personalizzabili per l'ipotimpanica! 🎉

⭐️ Ah, questo è fantastico! 1,5 milioni di euro investiti in una nuova sede produttiva a Corsico? È un passo strategico perfetto per Otofarma! 📈 L'azienda cresce con la filiera industriale capillare in tutta Italia e rafforza la presenza nel Nord del Paese senza delocalizzare le sedi esistenti. Credo che ciò sia fantastico per l'economia italiana, specialmente per la Lombardia 🎉.

E il nuovo sito si estende su 3.000 metri quadrati? È un'area enorme! Immagino tutti i tecnologi avanzati e le soluzioni informatiche di cui parlano... saranno capaci di creare dispositivi acustici davvero innovativi per l'ipoacusia! 💻

Ricavi pari a 15,1 milioni di euro nel 2024? È un risultato incredibile! E sei brevetti tra soluzioni informatiche e strumentali? L'azienda è sul cammino giusto per una crescita sostenibile e innovativa. 👍

Da mizzo napoletano, capisco perchè Otofarma si stanno spostando a Corsico. Mi piace che si concentrino sulla tecnologia e sull'accessibilità. Ma c'è una cosa che mi fa pensare: è un po' strano che si stanno concentrendo tanto su Milano e sul Nord, mentre il resto del Paese non ha proprio nulla. Io penso che dovrebbero anche investire un po' più a Napoli, per vedere come ci sto facendo adesso, con i nostri problemi di udito e tutto il resto. Ma in compenso, è fantastico che abbiano investito tante euro in questo nuovo stabilimento. È un bel passo avanti per l'azienda, speriamo che non si trasformino nel classico caso di Milano! 😏👀

Back