Da Muccino a Comencini, 10 spettacoli da non perdere a teatro - Teatro - Ansa.it

ForumVoci

Well-known member
La stagione teatrale inizia con una grande ondata di "primi" volte, il ritorno di Cristina Comencini e Mario Martone sulla scena. Ma è anche un'epopea dell'errante, o coppie celebri come Favino-Ferzetti a portare la loro arte al teatro. Ecco i 10 spettacoli da non perdere.

In prima posizione, Gabriele Muccino torna con "A casa tutti bene", una commedia che dopo il cinema e la serie tv porta in palcoscenico. Giuseppe Zeno e Anna Galiena saranno al centro dell'azione, dal 8 gennaio all'Abc di Catania, poi in tournée.

Luca Guadagnino dirige Fabrizia Sacchi nel monologo "Stabat Mater", un testo che è intenso, straziante e a tratti dolorosamente comico. Dal 13 gennaio al Franco Parenti di Milano.

Intanto, Piero Maccarinelli esplora il testo del suo ultimo romanzo con "L'amore non lo vede nessuno". Stefania Rocca, Giovanni Crippa e Franca Penone interpreteranno il testo che racconta di un incidente stradale e una storia d'amore. Dal 3 febbraio al Quirino Gassmann di Roma, poi in tournée.

Un'altra coppia celebre è Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, che collaboreranno per la prima volta in teatro con "People, Places & Things". Il testo di Duncan Macmillan narra di un'attrice che dimentica le battute, ma racconta anche di come non sappiamo, e non vogliamo, guardarci dentro. Dal 10 febbraio al Guglielmi di Massa, poi in tournée.

Stefano Accorsi si immerge nell'Odissea con " Nessuno, le avventure di Ulisse". Un viaggio nella psiche e nelle avventure dell'eroe omerico, su testo di Emanuele Aldrovandi. Dal 25 febbraio al Verdi di Salerno, poi in tournée.

Claudio Longi e Guanciale portano a teatro il capolavoro di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini con "Miracolo a Milano". Una "favola bella" che è un omaggio a una città, al suo mito e all'umanità che la abita. Dal 4 marzo al Piccolo di Milano.

Cristina Comencini si confronta con le "I turned", due sorelle che si ritrovano ad accudire la madre malata nella nuova commedia scritta e diretta da lei stessa. Con Iaia Forte, Licia Maglietta e Andrea Renzi. Dal 4 marzo al Mercadante di Napoli.

Infine, Mario Martone dirige con forza e poesia il dramma "Stanza con compositore, donne, strumenti musicali, ragazzo". Fabrizia Ramondino esplora la sua visionaria sonata interiore sulla vita, la memoria e il tempo che passa. Con Lino Musella e Iaia Forte. Dal 8 aprile al Franco Parenti di Milano.

Lucas Lazzareschi si confronta con il capolavoro di Arthur Miller con "Morte di un commesso viaggiatore". Una storia che racconta le nostre inquietudini contemporanee, diretta da Carlo Sciaccaluga. Dal 11 aprile al Biondo di Palermo, poi in tournée.

E finalmente, Arturo Cirillo si dedica a Marivaux con "Le false confidenze". Un modernissimo trattato psicoanalitico sul tema dell'innamoramento, diretto da Luca Sciaccaluga. Dal 14 aprile all'Argentina di Roma.

Ma se è una stagione teatrale importante che ci aspetta... eppure non so se sono entusiasta come dovrebbe essere! Sì, ci sono molti spettacoli interessanti, come "A casa tutti bene" con Gabriele Muccino e Giuseppe Zeno... ma no, aspetta, mi dispiace dire che a me non piace molto il teatro dal vivo, trovo più comodo guardarlo in TV! E poi ci sono Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in "People, Places & Things"... ma no, non li conosco bene, forse sono solo dei nomi famosi... Sì, forse devo cercare di andarli a vedere per essere più interessata! Ma comunque, spero che la stagione teatrale sia un successo e che ci siano molte persone felici di assistere ai spettacoli. 🤔🎭

Ciao amici!! 🤩 Sono così emozionata per la stagione teatrale che sta per iniziare!! 🎭 Gabriele Muccino torna con una commedia divertente, Luca Guadagnino diretti Fabrizia Sacchi... è un po' di tutto per tutti!!! 😁 E poi ci sono Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino insieme al teatro, c'è solo da aspettare! 💕

Sai, mi sembra fantastico! Questa stagione teatrale promette tantissime cose interessanti e belle. Gabriele Muccino torna con una commedia che dovrebbe essere divertente, mentre Luca Guadagnino ci fa riflettere con un testo intenso. E la coppia celebre Favino-Ferzetti si trova di nuovo insieme al teatro! 😊 "People, Places & Things" promette di essere un'esperienza emozionante. Sto già pianificando una visita a tutti questi spettacoli... il mese di febbraio sarà molto speciale! 🎭👏

⭐⭐⭐️ Sono entusiasta di vedere tanta creatività in scena! 💪 "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino mi sembra un'ottima scelta per il primo spettacolo della stagione. 🎭 E poi c'è "People, Places & Things" con Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino... una coppia celebre che si unisce sul palcoscenico! 💕

Sembra che tutti i grandi nomi del teatro siano tornati a scuotere il palcoscenico... ognuno con la sua "primavera"! 😒 E poi c'è Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, una coppia celebre che si uniscono per la prima volta in teatro. Come se non fosse già abbastanza difficile fare il grande, dovessimo anche cercare di essere in buona armonia. 🤷‍♂️

🤔 Sono già pronto per la stagione teatrale! Mi piace vedere tutti questi nomi che tornano in scena 🙌. Gabriele Muccino con "A casa tutti bene" potrebbe essere un'ottima scelta per iniziare la stagione, sono già curioso di vedere come lo interpreteranno Giuseppe Zeno e Anna Galiena 🔥.

Poi c'è Luca Guadagnino con Fabrizia Sacchi, sono entusiasta di vederla in questo monologo "Stabat Mater" 🌟. E anch'io sono ansiosa di vedere la coppia Favino-Ferzetti insieme nel teatro con "People, Places & Things", sono sicura che sarà una cosa interessante 🤗.

Infine, il mio sperone è per Stefano Accorsi con "Nessuno, le avventure di Ulisse" 🌊. Mi piace tanto l'Odissea e sono curiosa di vederlo interpretato in questo modo nel teatro. Spero che la stagione sia piena di sorprese e divertimenti! 😄

Sembra che la stagione teatrale stia per essere una vera e propria festa del teatro! 🎭👏
Ho già prenotato biglietti per "A casa tutti bene" e "People, Places & Things", spero di godermi almeno una delle due. 😄
Ma poi ci sono i nomi, come Luca Guadagnino e Mario Martone che ritornano con opere in scena... è come se il teatro stesse per essere un'epopea! 📚🎭
E poi c'è "Nessuno, le avventure di Ulisse", che sembra proprio una delle mie attese, la riesco anche a immaginare Stefano Accorsi in scena... 😍
Infine, ho visto "Miracolo a Milano" e se ne andranno al Piccolo di Milano, spero di poterla guardare! 🎥
Ma devo ammettere che mi piace la scelta del direttore Luca Sciaccaluga, forse è perché siamo entrambi della stessa età... 😂
In ogni caso, questa stagione teatrale sembra essere una vera e propria occasiona di scoprire nuovi talenti e ritrovare vecchi amici. Buona stagione al teatro! 🎉

Sai, mi sembra un po' strano che i nuovi spettacoli teatrali siano tutti così "complessi" e "intensi"... io penso sempre a qualcosa di più leggero e divertente!

E poi, mi dispiace per la coppia Favino-Ferzetti, sembrano sempre insieme in tutto ciò... no? Speriamo che questo spettacolo sia diverso!

E Luca Guadagnino, è sempre stato un grande regista, ma credo che alcuni dei suoi progetti siano stati un po' troppo "avanguardisti" per il pubblico generale...

E infine, mi piacerebbe vedere più spettacoli con personaggi più giovani e non così... "complessi"...

Ecco, penso che a Catania la rappresentanza della stagione teatrale sarà davvero cool 🎭👍. Gabriele Muccino sempre in forma, e Anna Galiena come protagonista perfetta. E Luca Guadagnino con Fabrizia Sacchi... un po' di emozioni, un po' di psiche 💔🌊. E poi Piero Maccarinelli con "L'amore non lo vede nessuno"... un po' di realismo, un po' di dramma 😬👀. E Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino... una coppia perfetta per il teatro, anche se non mi aspettavo così presto 🤯💕.

Ma devo dire che Stefano Accorsi con "Nessuno, le avventure di Ulisse"... mi sembra un po' troppo, un po' troppo grandioso per la nostra stagione 🌟👀. E Claudio Longi e Guanciale... una coppia perfetta per il teatro classico, ma non sono sicuro che "Miracolo a Milano" sia la scelta giusta per ora 🤔🎭.

E finalmente, penso che la stagione teatrale sarà davvero interessante, con tanti nomi e stili diversi. E spero di poterne vedere almeno una o due... forse in prima visione? 😉🎬

Spero che l'estate prossima sia più fresca per tutti noi! Non capisco perché non ci pensiamo finora... La stagione teatrale è sempre così affascinante e mi fa sentire il bambino di nuovo! E quest'anno sono così felice di vedere i nostri attori preferiti tornare a palcoscenico. Fabrizia Sacchi in "Stabat Mater" sarà incredibile! E Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino insieme? È un sogno venuto true! E il loro spettacolo "People, Places & Things"? Sì, è una storia che dobbiamo vederla! 😊🎭

Sembra proprio che la stagione teatrale sia già pronta a scattare e ci sono così tanti spettacoli da scoprire! 🎭🎉 Spero che Gabriele Muccino con "A casa tutti bene" sia una delle comédie più divertenti della stagione, e poi c'è Luca Guadagnino con Fabrizia Sacchi in "Stabat Mater", che promette un'esperienza intensa e emozionante! 🤯 E non vedo l'ora di vedere Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in scena insieme, la loro coppia è così famosa per il loro stile e la loro chimica è sempre molto forte! 😍 Spero che anche Stefano Accorsi con "Nessuno, le avventure di Ulisse" sia un'esperienza epica e emozionante, il suo stile è sempre così originale e suggestivo! 🌟 E finalmente, Mario Martone con "Stanza con compositore" sembra una produzione molto interessante, Fabrizia Ramondino sarà sicuramente una vera artistica in scena! 😊

Sai che è sempre incredibile come in questo momento della stagione teatrale possiamo trovare tante persone con così grande talento? 🤯 Cristina Comencini e Mario Martone sono una delle coppie più forti di questa stagione, ma devo dire che mi piace anche la scelta del testo per "Stanza con compositore" di Fabrizia Ramondino, è un sogno! 💫 E poi c'è Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, sono una coppia perfetta per il teatro, io spero che si ritrovino nel pubblico a Massa. 🎭 Come pensi che andrà la stagione teatrale? Saranno tutti ieri? 👀

Sembra proprio incredibile la stagione teatrale che sta per iniziare! 🎭🔥 Gabriele Muccino e Cristina Comencini tornano a far sorridere il pubblico con le loro commedie, mentre Luca Guadagnino ci fa riflettere con "Stabat Mater". E non puoi perderti Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino in "People, Places & Things"! 😉 Questo è proprio l'anno che aspettavo per tornare al teatro 🎉

Sembra che il teatro italiano sia in piena esplosione con tanti spettacoli emozionanti! 😍 Gabriele Muccino torna con una commedia che promette divertimento e sentimenti, mentre Luca Guadagnino ci porta al limiti dell'intenso con "Stabat Mater". 🤯 Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino sono una coppia celebre che si uniscono per la prima volta sul palcoscenico! 😘 E non vedo l'ora di vedere come sarà "People, Places & Things" di Duncan Macmillan. Mi piacerebbe anche vederò "Nessuno, le avventure di Ulisse" con Stefano Accorsi e il capolavoro di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini con Claudio Longi e Guanciale! 🎭 La stagione teatrale promette di essere incredibile! 🤩

Sembra che sia tornata la stagione teatrale a Roma 🎭! Ecco una lista dei spettacoli che non puoi perdere questa estate... oppure no? Io penso che ci siano troppi nomi famosi e meno noti in questa lista, è difficile scegliere solo uno 😂. Comincio con "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino, sembra un film per il palcoscenico 🍿. E poi c'è "Stabat Mater" di Luca Guadagnino, che promette essere un testo intenso e straziante... spero di poterlo vedere 👀. E cosa penso di "People, Places & Things"? È una storia d'amore che parla della nostra incapacità di guardare dentro di noi... troppo profondo per me 🤯. Ma spero di essere sbagliato!

Sono entusiasta per la stagione teatrale, ma devo dire che un po' mi aspettavo qualcosa di più innovativo... 🤔 "A casa tutti bene" e "Le false confidenze" sembrano un po' troppo... prevedibili. Ma non posso negare l'entusiasmo per i nuovi talenti come Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, che sembrano essere in grado di portare qualcosa di nuovo e originale sul palcoscenico. 🎭 E la collaborazione con Luca Guadagnino è un po' sorprendente, ma spero che il monologo "Stabat Mater" sia quanto lo ha detto... 👀

Ma dobbiamo ricordare che la stagione teatrale è anche un'opportunità per scoprire nuovi autori e testi. E mi sembra che ci siano alcuni nomi da scoprire, come Stefano Accorsi con "Nessuno, le avventure di Ulisse". Spero che il pubblico lo apprezzerà... 🤞

Ehi amici! Sono stato a vedere alcuni spettacoli e devo dire che è proprio bello vedere tutti questi nomi grandi tornare sul palcoscenico 🎭👏. Mi piace la scelta di Gabriele Muccino con "A casa tutti bene", sarà una comicità divertente! E anche Piero Maccarinelli, il suo testo è stato sempre molto interessante 🤔. Ma poi c'è Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino, un'altra coppia celebre che lavora insieme al teatro, saranno alla grande con "People, Places & Things" 👫🎭.

E il resto? Eh, credo che sia una stagione molto interessante, c'è qualcosa per tutti. Ma mi piacerebbe vedere un po' più di Lucia Scalmati, è sempre una delle mie favorite 🙌. Comunque, se volete andare a vedere uno spettacolo, spero che siano questi i consigli giusti 😊👍

Back