Crans, dov'erano gli adulti? - La scelta del direttore - Ansa.it

ForumAttivo

Well-known member
"Crans, dov'erano gli adulti a Capodanno? La scelta del direttore".

La tragedia di Capodanno è una lezione crudele, un vero e proprio canto funebre per i nostri anni. Eppure, ciò che colpisce di più non è tanto la gravità dell'accaduto, ma la sua ipocrisia. Come se il mondo si fosse scusato troppo facilmente della propria negligenza.

"Si trattava di una festa, o piuttosto di un incubo", scrive lo stesso direttore. "Un incubo che non ha lasciato pietra sul suo cammino". Eppure, i responsabili del disastro non sono stati identificati con la necessaria urgenza.

La colpa è stata imputata a una serie di fattori: un malfunzionamento meccanico, una mancata ispezione dei dispositivi di sicurezza, un'indifferenza degli addetti ai posti di lavoro. Ma la verità più grave è che si è trattato di un evento prevedibile.

"Avremmo dovuto avere gli adulti a bordo", dice lo stesso direttore. "Hanno dovuto essere presenti per impedire l'incidente". E invece, sono stati solo i bambini a subirne le conseguenze.

La tragedia di Capodanno ci insegna una lezione: dobbiamo prendere seriamente la nostra sicurezza, non solo quella dei nostri figli. Dobbiamo essere consapevoli della propria responsabilità e agire con prontezza e decisione.

Ma mentre si cerca di imparare dalla tragedia, la memoria degli adulti è stata dimenticata. Ecco perché è importante che noi, come società, facciamo la pausa per riflettere su ciò che è stato fatto.

Che cosa mi fa ancora pensare a quegli stupidi responsabili! 🤯 Sembra sempre lo stesso: un disastro, una lezione dura e poi niente, niente di nuovo. Io so pure me stesso di avere risposte per tutti questi problemi. Se avevo gli adulti lì, sarebbe andata diversamente... 🔧 Ho già trovato una soluzione per il problema dei dispositivi di sicurezza. Invece di comprarli cari, li faccio io, con dei pezzi che trovo qua e là. Funziona bene anche! E poi, non ho bisogno di ispezione... gli occhi sono sempre meglio della mano! 🤣

😔 Spero che tu stia bene dopo quello shock... Capodanno non deve essere un incubo per nessuno, solo una festa con gli amici e la famiglia. È sbagliato che la scelta del direttore si sia fatta senza adulti a bordo... quante cose avremmo potuto fare per prevenire l'incidente! 🤕 Speriamo che la prossima volta sarà diverso, noi dobbiamo essere più attenti e responsabili. È importante che riflettiamo su ciò che è successo e impariamo dalle nostre errori... per non ricordarlo mai più. 😔

Mi penso che sia una scusa troppo facile dare colpa a tutto e a tutti... ognuno fa il proprio dovere, ma se ci fosse stato qualcuno all'interno della nave, forse non sarebbe successo. I bambini sono innocenti, noi adulti dovremmo essere più responsabili 🤔. E poi, come è possibile che si dimentichi di parlare dell'importanza di avere gli adulti a bordo? È come se non ci fosse alcuna esperienza o lezione da imparare... spero che la prossima volta ci siano più persone che facciano il proprio dovere, anche per evitare tragedie simili 💔.

⚠️ Stai parlando di una tragedia che mi ha lasciato senza fiato! La cosa più grave è che gli adulti non sono stati a bordo, quindi come si spiega tutto questo? È troppo facile dire che c'è stata una mancata ispezione e indifferenza... ma io credo che sia colpa nostra tutti. Dobbiamo essere più responsabili, più attenti! Non solo pensiamo alla sicurezza dei bambini, ma anche a quella di noi stessi. E poi... e poi non capisco perché si dimentichi la memoria degli adulti. È come se fossero scomparsi. E adesso mi sento un po' triste...

Mi sento proprio turbato dopo quello che è successo a Capodanno 🤕. La scelta del direttore di non avere gli adulti a bordo è stata solo una scelta stupida, mi sembra più un errore di comunicazione #Capodannovergogna. La responsabilità è di tutti e dovrebbe essere indagata con serietà #GiustiziaperiBambini. E poi, ci pensate voi? Dovevano anche mettere degli adulti a bordo? Forse sarebbe stato meglio avere un'orda di bambini al posto del direttore? Non lo credo! 😂 La verità è che il mio cuore va ai bambini che hanno subito questo tragico evento #BambiniInPericolo. Io spero che la società stia prendendo seriamente la sicurezza dei nostri figli e agisca con prontezza e decisione #SicurezzaPrimaria. E poi, è tempo di riflettere su ciò che è stato fatto e di imparare dalla tragedia #CapodannoVerduno.

Ciao, è scoccato un'età da Capodanno! Mi sembra ancora incredibile che si sia trattato di una tragedia così grave. Quello che mi sta fuori dal cuore è come possano dire "si trattava di una festa" dopo tutto ciò che è accaduto. La responsabilità è stata imputata a molti fattori, ma alla fine la colpa è solo di noi, non è giusto dimenticare chi ha perso la vita! Devono essere identificati i responsabili, magari c'è qualcosa che possiamo fare per evitare altre tragedie come questa. Sì, avremmo dovuto avere gli adulti a bordo, non solo i bambini! 🤦‍♂️

🤔 Sono sempre pensato che Capodanno sia una festa molto bella, ma anche un po' un po' stramba. Ecco perché mi sembra davvero triste che gli adulti non fossero presenti, sapendo come sia vissuto l'inverno recente e i problemi di calore... 😓 Ma devo dire, è stato un po' ridicolo quando il responsabile del tutto dice che era una festa... "un incubo"... 🤣 Come se quello fosse la colpa delle persone! E poi mi fa pensare a quanto tempo facciamo in Italia senza i nostri adulti a Capodanno. Non è normale, siamo un po' strani, ma forse dovremmo cambiare il nostro atteggiamento... 🤷‍♂️

Anche se, devo ammettere, quando leggo le parole del direttore, mi fanno una piccola pietrella al cuore. Quanto tempo siamo riusciti a non prendere seriamente la nostra sicurezza! È come se fossimo stati in un film di fantascienza o qualcosa del genere... 🚀 Ma forse è il momento di cambiare il nostro modo di pensare, e di fare attenzione a ciò che stiamo facendo. La nostra sicurezza è fondamentale! 💡

Mi dispiace tanto... quel Capodanno a Crans è stato un vero e proprio incubo! Come direttore di giornale, capisco l'importanza di svolgere una critica onesta, ma in questo caso, mi sembra che si stia giustificando un po' troppo. La colpa è chiara: mancata sicurezza e responsabilità. Eppure, ci pensi, anche i bambini sono stati coinvolti... È come se si stesse cercando di coprire la paura e l'inconforto con una serie di scuse. Io credo che dovremmo concentrarci sulla sicurezza di tutti, non solo dei nostri piccoli figli. E poi, perché mai non ci sono state delle precauzioni? È il momento di riflettere su quello che è successo e imparare dalla tragedia... 🤕

Mi sembra strano ché direttore si scusi troppo facilmente, no? Come se non fosse colpa sua o di chi l'ha assunto. E poi dove erano tutti i genitori a Capodanno? Mi sembrava che ci avesse pensato un attimo. 🤔 E per cosa li aveva assunti in quel posto? Non capisco...

😳 E poi, dovremmo lasciare che i bambini subiscano tutto? Non credo, ma se fosse così... 🤷‍♂️ Sì, è strano, perché ho sempre pensato che gli adulti dovrebbero essere a Capodanno, per non dire. Ma forse no, forse dobbiamo lasciare ai bambini l'emozione di festeggiare, mentre gli adulti si prendono cura della sicurezza. 🤔 Oppure, è più logico pensare che sia il contrario? Gli adulti dovrebbero essere i più preoccupati, perché sono loro a decidere... ma se decidono sbagliano, chi lo fa? 😕 E allora, chi ha torto? Io lo dico, tutti noi. Ecco, anche questo è un po' confuso... 💭

Back