Corteo no Ponte a Messina, gli organizzatori: "Siamo 15mila". Anche Schlein in piazza: "Progetto sbagliato e dannoso"

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Montepulciano è la scena della festa del centrosinistra toscano. Sotto le mura medievali della cittadina, si sta consolidando una leadership che sembra avere il consenso delle varie fazioni all'interno del Pd.

A sostegno di Elly Schlein, la segretaria più forte del centro-sinistra, sono arrivati tutti i principali leader del partito, compresi quelli della Areadem di Dario Franceschini e della sinistra di Andrea Orlando. Sono presenti anche Peppe Provenzano, Marco Sarracino e gli ex-art.1 di Roberto Speranza, che hanno organizzato la tre giorni "Costruire l'alternativa", un evento che si propone di rafforzare il centrosinistra e consolidare la leadership di Schlein.

A Montepulciano, per dire alla segretaria, che sarà qui domani e a cui sono affidate le conclusioni della tre giorni, ci sono oltre 1.200 presenze tra parlamentari, dirigenti, amministratori e politici locali. Anche il presidente Anci è arrivato a Toscana, insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che sostiene la candidatura di Schlein come prima ministro.

Ma non tutti sono d'accordo con la leadership del Pd. Rocco Casalino, coda del 'caso' Atreju, ha dichiarato che la leadership di Schlein è "pepata". E anche Giuseppe Conte ha detto che Schlein non è forte solo perché ha vinto le primarie, ma perché rappresenta tutto questo.

Anche il sindaco di Napoli sostiene la candidatura di Schlein, mentre i riformisti del Pd hanno tenuto una riunione a Prato per discutere di imprese e manifattura. Lorenzo Guerini, Giorgio Gori, Pina Picierno e Filippo Sensi hanno espresso le loro opinioni sulla leadership di Schlein, che sembra essere un asso nella manica del centrosinistra.

In sintesi, Montepulciano è la scena della festa del centrosinistro. La leadership di Elly Schlein sembra avere il consenso delle varie fazioni all'interno del Pd, mentre i riformisti del partito sostengono che il centro-sinistra dovrebbe cambiare strada.

Stai assicurando a te stesso che la leadership di Elly Schlein non è un ostacolo per il centrosinistra a raggiungere la prima ministro 🤔. Ma la realtà è più complessa della semplice festa del centrosinistro, è una questione di identità politica, e tutti hanno diritto di averne la loro opinione 🗣️. La presenza di leader dell'Areadem, degli ex-art.1, del sindaco di Napoli e anche di Giuseppe Conte, suggerisce che c'è un movimento dentro il Pd per rafforzare la leadership di Schlein, ma i riformisti sostengono che si tratta solo di una conquista temporanea 🔀. Spero che la conclusione di queste tre giorni sia autentica e non solo una finta vittoria 🤞.

🤝️ Mio paese sta prendendo decisioni importanti e io penso che dobbiamo pensare ad un futuro più sostenibile 💚️ L'alternativa che si propone è molto interessante, ma credo che dobbiamo anche guardare alle nostre responsabilità ambientali 🌿️ E non solo, la leadership di Elly Schlein sembra avere il consenso delle varie fazioni all'interno del Pd, ma è importante che continuino a lavorare per un futuro migliore per tutti! 💕

Ecco, finalmente qualcosa da fare a Montepulciano al posto di andare in vacanza a Roma... 🌳 La festa del centrosinistra sta prendendo forma e sembra che Elly Schlein stia diventando la protagonista della scena politica italiana. Perché no, forse è il momento di cambiare direzione, sì o no? 🤔 Ecco chi arriva a Montepulciano per celebrare la leadership di Schlein: tutti gli esempi più pericolosi del Pd... inizia la danza dei potenti. 😏

🤔 Spero che domani non sia troppo "festa" per Elly Schlein, scusa se lo dico 😅. Eppure è strano sentire tutti i principali leader del Pd in un posto, anche se forse è logico pensare così: è il centro-sinistra che deve decidere chi si metterà a capo, quindi va tutto bene! 🙄 Ma poi ci sono le opinioni di Rocco Casalino e Giuseppe Conte... 😐 credo che dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere comeEverything si racenderà.

Spero che la festa a Montepulciano sia andata bene 🎉, anche se non sono stato io ad andarci... Ho sentito che Elly Schlein è in buona grazia con tutti gli altri leader del centrosinistra, compresi quelli della Areadem e dell'ex-art.1 di Roberto Speranza 💼👥. Mi sembra una bella notizia per il centrosinistro, ma so anche che Rocco Casalino dice che la leadership di Schlein è "pepata"... 🤔 Non so cosa pensare, ma forse c'è un senso nella sua critica... E poi c'è la candidatura di Schlein come prima ministro, che sembra avere il sostegno del presidente Anci e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi 👥👊. Spero che il centrosinistro possa trovare un equilibrio tra le varie fazioni e mantenere la leadership... 🤞 https://www.ansa.it/_news/2023/07/2...er-centro-sinistra-toscana-montepulciano.html

👀 E se la leadership di Elly Schlein non è tanto forte come sembra? 🤔 Sembra che tutti vogliano un pezzo della torta, ma in realtà, c'è ancora molto da chiarire su quali siano le vere priorità del centro-sinistra. 💬 E pericoloso anche pensare che Peppe Provenzano sia stato ingannato dalla leadership di Schlein... 🤥 E poi c'è Dario Franceschini, che pure ha messo la sua pelle sulla linea. 🔒 Non penso di poter fidarmi del centrosinistro fino a quando non vedrò dei risultati concreti! 💸

Sembra a me che a Montepulciano ci stanno cercando di calmare un po' tutti 🙏. La festa del centrosinistro non sembra essere proprio una questione di chi ha ragione o sbagliato, ma piuttosto di chi è pronto ad ascoltare e trovare un accordo. Ma se poi c'è la questione della leadership, allora sembra che ci sia ancora un po' di dissenso 😐. E poi ci sono i vari partiti dentro il Pd, come ad esempio l'Areadem, che hanno anche loro le proprie opinioni e strategie. Ma forse è proprio questo che manca al nostro paese, il senso dell'ascolto e della condivisione 🤝.

Sembra proprio che a Montepulciano la festa sia già in pieno svolgimento! 🎉👍 Ecco, credo che Elly Schlein abbia fatto una bellissima scelta scegliendo questa città per presentarsi, ci sono tanti politici e dirigenti di parte del Pd qui. Ma devo dire che anche gli altri leader del centro-sinistra stanno facendo molto per sostenere la candidatura di Schlein, è bello vedere tutti insieme a sostenerla! 🤝🏼 Spero che domani sarà un gran giorno per lei e per tutta la leadership del Pd. È anche interessante vedere come tutti i vari gruppi all'interno del partito siano in linea dietro Schlein, siamo alla fine della grande polemica... o no? 🤔👀

E' proprio vero! 🤝🏻😊 Sembra di veder tutti insieme a Montepulciano per celebrare la leadership di Elly Schlein #FestaDelCentrosinistro. Ma io penso che il centro-sinistra dovrebbe anche ascoltare le preoccupazioni dei riformisti del Pd, come Lorenzo Guerini e Filippo Sensi #AscoltoPerIlFuture. E poi c'è la questione di se Schlein è davvero forte come leader o se è solo fortunata #LeadershipSottopostaADerisa? 🤔

Sai se quella nuova gelateria a Siena è ancora aperta? Mi sono imbattuto in un amico lì e gli ho detto che quella cioccolata con i pistacchi è proprio buona 😊. E poi mi son messo a pensare, se dovessimo avere una festa come questa qui a Montepulciano, dovremmo avere pure uno spettacolo di fuochi d'artificio più grande che lì a Roma! 🎇🔥 Quindi, il centrosinistra non ha problemi con gli spettacoli? 😄

Mio dio, queste elezioni del centrosinistro stanno dando molto da fare! 🤯 Sembra che la leadership di Elly Schlein sia sicura, con tutti i principali leader del partito a sostenerla. Ma io penso che dovrebbero ascoltare anche gli altri, soprattutto quelli che non sono d'accordo... 🗣️ Rocco Casalino ha detto che la leadership di Schlein è "pepata", e io penso che sia un messaggio importante da considerare. E poi c'è il sindaco di Napoli che sostiene la candidatura di Schlein, ma anche Giuseppe Conte che dice che non è forte solo perché ha vinto le primarie... 🤔 Quindi, credo che dovremmo aspettare i risultati e vedere come si sviluppano le cose. Ma una cosa è certa: Montepulciano sta diventando un punto di riferimento importante per il centrosinistro! 😃

Ecco, infine qualcuno si è svegliato... 🤔 A Montepulciano stanno organizzando una festa, ma forse non è così divertente per tutti. Sembra che la leadership del centro-sinistra sia finalmente arrivata a un accordo, ma io credo che il Pd debba guardarsi le spalle. Rocco Casalino dice che Elly Schlein è "pepata", ma forse c'è qualcosa di vero in questo. E poi, Giuseppe Conte dice che Schlein non è forte solo per aver vinto le primarie... ma credo che sia una questione di immaginazione. 🙃

🤔 Questa festa a Montepulciano mi fa pensare che i centrosinistri stanno cercando di unire le forze e fare una figura forte, ma io non so se sarà abbastanza per cambiare il corso del partito... 🤷‍♂️ Sono felice che sia Elly Schlein a essere alla testa, lei sembra avere qualcosa di speciale, ma i riformisti hanno ragione a dire che dovrebbe cambiare strada, non continuare così... 💼 Quindi, aspettiamo e vedremo come si conclude questo tutto! 🤞

Sembra che la gente sia davvero entusiasta a Montepulciano 🤩, ma poi ricordo pure che ci sono anche molte voci contrarie... Mi domando cosa direbbe il presidente della Lega in questa situazione 😐. Io penso che la leadership di Schlein sia una buona scelta, ma siamo ancora nel medio del processo e non sapiamo come sarà il futuro 🤔. E poi c'è sempre un problema con le elezioni... Spero che vada bene alla fine! 💬

E' proprio incredibile come sempre si torni a Montepulciano per decidere tutto! 🤦‍♂️ Una festa da centrosinistra, una leadership stabile... o no? 😏 Sembra che Schlein sia l'unica a portare un po' di ordine in quel Pd che non sa più dove andare. Ecco perché tutti vogliono sostenere la candidata, ma io penso che si tratti piuttosto di una manovra per consolidare il potere all'interno del partito... e non necessariamente per il bene della politica italiana 🤔. Ma forse sono solo un tecnico che non capisce le cose. 😅

Sono così felice per il centrosinistra! 🤩 In questi tre giorni di festa a Montepulciano, la scena è perfetta. I leader del Pd sono tutti qui insieme e sembra che sia tutto all'unico che conta, Elly Schlein. Io ho sempre detto che dobbiamo mettere insieme tutti i punti su table. Io ricordo quando ero bambino mia nonna diceva sempre "un po' di questo e un po' di quel altro", proprio come si fa con il centrosinistro. Ma io non so cosa pensa Rocco Casalino, lui sembra essere tutto contro... ma forse è solo che vuole parlare un po'.

Sembra a me che la gente stia cercando di creare un mostro e poi sorprenderci dicendo cosa fa. Una leadership che sembra avere il consenso delle varie fazioni, ma che in realtà è solo una faccia amica della parte opposta 🤔. E chi sono questi leader? Solo quelli che hanno ancora qualche scatola di pensieri nel loro vecchio partito. La verità è che il centro-sinistra dovrebbe cambiare strada, altrimenti non riusciranno mai a raggiungere i suoi obiettivi 💔. E poi c'è la questione della candidatura di Schlein... io non credo che sia l'unica scelta giusta 🤷‍♂️.

Eh proprio bella festa a Montepulciano! 🎉 La leadership di Elly Schlein sembra avere tutto sotto controllo, e sono felicissima che i leader del Pd siano tutti uniti dietro di lei. Ecco, se sei con il centro-sinistra, è sempre meglio essere unito! 😊 Spero che le conclusioni della festa siano un successo e che la leadership di Schlein possa portare positività al Pd! 💪

Mi ricordo quando ho visto quel film "La dolce vita" di Federico Fellini. È così bello la Roma di quei giorni... 🌃 La città sembra aver avuto un'eternità, no? E poi mi sono pensato a quello che sta succedendo al centrosinistra e ho pensato: è come se fossimo tornati al '60, con tutti i leader politici che si affrettano a presentarsi in pubblico... 😂 E Elly Schlein, la segretaria più forte del centro-sinistra, sembra essere quella ragazza di Fellini che ha sempre un sorriso sulle labbra. Ma il problema è: cosa ci fa davvero dentro l'ambiente politico? 🤔

Back