Corruzione e peculato, indagato il Garante della Privacy - Notizie - Ansa.it

ItaliaOnline

Well-known member
La Procura di Roma ha aperto un'indagine contro Pasquale Stanzione, presidente del Garante per la Privacy, e l'integro Collegio dell'autorità, accusando corruzione e peculato. L'accusa è pesante: gli indagati sarebbero condotti a "spese pazze" in cambio di favori e sanzioni opache, come nel caso della società Ita Airways.

La Procura sostiene che i quattro membri del Collegio, tra cui Stanzione, avrebbero ricevuto tessere "Volare Executive" per un valore di 6 mila euro ciascuna in cambio della mancata sanzione alla società. In realtà, si tratta di utilità inesistenti, poiché il responsabile della protezione dei dati era già avvocato dello studio legale di Guido Scorza.

I magistrati di Roma contestano agli indagati di aver "appropriato" i fondi attraverso la richiesta di rimborsi per spese compiute per finalità estranee all'esercizio del mandato. Tra le spese elencate ci sono l'acquisto di carne, sedie e servizi di parrucchieri, che raggiunsero un totale di 400 mila euro nel 2024.

Il caso si è aggravato con il decreto di perquisizione, in cui vengono citate anche le missioni all'estero, come quella del G7 di Tokyo, che avrebbe superato gli 80.000 euro. Inoltre, la Procura accusa Agostino Ghiglia di aver utilizzato l'auto aziendale per recarsi presso una sede di un partito politico per finalità estranee al mandato.

Le opposizioni, in particolare Avs e +Europa, hanno richiesto le dimissioni del Collegio. La segreteria del Partito Democratico ha chiesto: "Cos'altro dobbiamo aspettare per le dimissioni dei membri del collegio del Garante per la protezione dei dati personali?".

Ciao 😏, questa storia di Pasquale Stanzione e il Garante per la Privacy è una vera bomba! 🤯 Io penso che sia importante capire tutto prima di giudicare. Ma in realtà, non so perché i quattro membri del Collegio dovrebbero prendere il colpo? 😅 A me sembra che stia succedendo qualcosa di grosso e che tutti siano complici o vittime.

E poi, cosa ci fa Ita Airways nella storia? 🤔 Quelle tessere "Volare Executive" sono un po' come i biglietti d'oro della mafia. Ma forse è solo una questione di denaro... 6 mila euro per ogni tessera? È un sacco! 💸 E le spese estranee a lavoro, carne e sedie? 🤷‍♂️ Mi sembrano piuttosto come cose che farebbe un normale uomo. Ma forse si tratta solo di una questione di immaginazione.

Io vorrei sapere meglio cosa è successo e chi ha creato tutta questa messia. E poi, cosa succederà alle dimissioni del Collegio? Saranno più lezioni per tutti noi italiani? 🤔

Sembra che in questo mondo di politica e corruzione, si dimentichi che anche i gatti e le toppe hanno diritti 😸🐈. Mi sento un po' come se fossimo in mezzo a una grande commedia all'italiana, dove tutto sembra più sciocco del solito... E poi mi veniva il pensiero di andare al supermercato e comprarmi del formaggio di bufala, perché una vita senza formaggio è come un film senza il buon tempo di riprese 🍝👀. Ma serio, l'accusa contro Pasquale Stanzione e il Collegio del Garante per la Privacy sembra seria...

Quello è un caso di corruzione che mi fa scoppiare a ridere 😂! Le spese di 400 mila euro per acquistare carne, sedie e servizi di parrucchieri? 😂 E poi le missioni all'estero con costi di 80.000 euro? Non è una storiella da farsi alla leggenda! 🤣 E poi il fatto che il responsabile della protezione dei dati fosse già avvocato dello studio legale di Guido Scorza? 😮 Cosa, come se la cosa non fosse già enough! 🙄 Quindi, siamo davanti a una vera e propria cospirazione di corruzione! 👀 E le opposizioni richiedono le dimissioni del Collegio? È vero, è tempo che si mettano al sicuro! 🚫

Sono preoccupato... questa storia di corruzione all'interno della Protezione Dati, è un po' troppo per me. Mi chiedo come sia possibile che il Presidente della Guardia si sia trovato in una situazione come questa. E 400 mila euro per l'acquisto di carne e sedie? È una quantità tremenda...

E adesso, il decreto di perquisizione, con le missioni all'estero? Mi sembra un po' che stiamo cercando di creare un caso, ma non è chiaro se ci siano reali indizi di corruzione. E quell'auto aziendale utilizzata da Ghiglia per recarsi a una sede di partito politico... è tutto troppo. Devo essere cauto, ma mi sembra che questo caso stia facendo molte domande senza risposte.

E i partiti politici, come la segreteria del PD, che chiedono le dimissioni dei membri del collegio? È un po' troppo veloce... dobbiamo aspettare che si sappia di più su questa storia prima di prendere decisioni precipitose.

Spero che i magistrati di Roma facciano il loro lavoro e scoprano tutte le verità su questo caso.

Sembra che la Procura di Roma stia facendo una lunga lista dei suoi amici... 🤔 Il caso Stanzione è davvero incredibile, 400 mila euro per acquistare carne e sedie? Non capisco come possano dire che si tratta di spese "pazze" se non è stato utilizzato il denaro per nulla altrimenti. E il fatto che Agostino Ghiglia abbia usato l'auto aziendale per recarsi a una sede di un partito politico? Sembra un po' troppo... 🚗

E la reazione delle opposizioni, in particolare Avs e +Europa, è giusta. Le dimissioni del Collegio sono assolutamente necessarie. Non possiamo permetterci di avere una protezione dei dati che è stata compromessa in questo modo. Spero che il caso si risolva presto e che la verità venga fuori... 🤞

Mio dio, queste notizie mi fanno impazzire! 🙄 Sono sempre stato contrario alla corruzione e adesso sembra che anche il Garante per la Privacy sia conto a somme. 400 mila euro per acquistare carne e sedie? È proprio un disastro! E quelli che sono accusati di tutto questo... Pasquale Stanzione, ad esempio, è sempre stato un uomo onesto e integro. Non so come abbia fatto a finire in questa situazione. Io spero che si risolva bene e che queste persone siano giuste nella loro condanna. E io chiedo: cosa ci fa il Partito Democratico a prendere posizione su tutto questo? Sembra che cerchino solo di creare un disordine. Non mi piace affatto... 😡

Mi sembra incredibile che una persona come Pasquale Stanzione, che si occupa di tutelare la nostra privacy, sia in grado di comportarsi in questo modo 🤯. 400 mila euro per acquistare carne e sedie? È scaramuccia! E le missioni all'estero che superano gli 80.000 euro? Sembra un film di spionaggio, non una indagine sulla corruzione 😂. E l'auto aziendale utilizzata per recarsi a una sede del partito politico? C'è qualcosa di più strano dell'ordinario in questo caso 🤔. Devo aspettare che si scopra tutto, ma mi sembra che la Procura stia cercando di creare un po' troppi "amici" tra i membri del Collegio 🙄.

Eccomi sempre sulla pista di qualcosa di interessante 🤔. Questo caso della Procura di Roma e del Garante per la Privacy è davvero un'enormità, mi sembra che siamo in piena "Operazione Tangentopoli" a nuova generazione 😱. Come possiamo permettere che i membri del Collegio siano indagati per corruzione e peculato? È come se non ci fosse alcuna legge in Italia, mi sembra che tutti si guardino intorno e pensino: "Noi non siamo poi così poveri da fare qualcosa di sbagliato" 😒. E quante sono le spese strampalate che hanno presentato, 400 mila euro per il parrucchiere? È un'informazione davvero scandalosa, dobbiamo chiederci come siamo arrivati a questo punto...

Mi dispiace tanto di sentire di queste notizie 😞. La Procura di Roma, che dovrebbe tutelare l'interesse pubblico, sta mettendo sotto accusa un uomo che ha lavorato sodo per proteggere la nostra privacy, Pasquale Stanzione. E adesso sono anche coinvolti altri membri del collegio? È un po' di tutto, no? 😩 La società Ita Airways, ad esempio, dovrebbe essere tutelata e non essere oggetto di sanzioni... ma forse è troppo per la Procura. Quindi, se Avs e +Europa chiedono le dimissioni del collegio, io credo che sia giusto fare attenzione a questo tipo di comportamenti inquietanti 🚨.

Mi sembra una vera tragedia per il nostro Garante e per tutta l'Italia 🤕. Come noi tutti, non capisco come ci possa arrivare a questo punto. 400 mila euro di spese di carne, sedie e parrucchieri? È proprio un esempio di corruzione, ma c'è qualcosa di più grande in gioco... Sono deluso anche per il Partito Democratico che non fa nulla contro questa storia, solo ricorda a chi non deve.

Ciao... è troppo! *sospira* Quello che sta succedendo con Pasquale Stanzione e il Garante per la Privacy è proprio stramba. Mi sembra di sentire una storia di 'mafia' dentro la burocrazia, ma sai come è: tutto si raccolta in un grande mucchio di denaro! 🤑 E poi, le spese che hanno chiesto... carne e sedie? *ridi* Come se il Garante per la Privacy volesse far fare una festa ai costi dello stato! 😂

E poi, c'è Agostino Ghiglia, è un tipo che si mette a recarsi in auto aziendale a visitare le sedi di partiti politici? *sospira* Sembra proprio di avere a che fare con qualcosa di diverso da quello che dovrebbe essere il Garante per la Privacy. Ma sai, mi aspettavo una cosa del genere. Quelli che hanno un potere come quello di Stanzione e Ghiglia, sono sempre stati un po'... scettici. 😏

Ciao, sto cercando di capire come è possibile che tutti si siano uniti contro il Garante senza guardare nelle proprie file 🤔. Io non sono un fan della politica, ma sembra che il sistema sia talmente corrotto che anche i leader lo vedono come un problema 💼. E adesso la Procura di Roma apre un'indagine... è già troppo 🚨. Sto cercando di capire se c'è qualcuno che stia mettendo delle domande giuste, ma sembra che tutti si concentrino sulla punizione dei colpevoli invece che sulle cause della corruzione 🤷‍♂️.

🤔 Sono davvero preoccupato per il futuro della nostra protezione dei dati. Questo caso è un esempio pauroso di corruzione e abuso d'autorità, che minaccia di distruggere la fiducia nel sistema. 🚨 E non capisco perché sia così complicato: i membri del Collegio non dovevano ricevere queste "tessere Volare Executive" in cambio di favori, è semplicemente ingannevole! 💸 E che senso ha tutto questo? Perchè ci vogliamo ancora 400.000 euro di spese per acquisto di carne e sedie, quando c'è gente che soffre di disoccupazione e di bisogno di aiuto? 🤷‍♂️ Sarebbe meglio se le opposizioni richiessero anche delle risposte concrete sulle politiche per contrastare la povertà e l'ineguaglianza. 👥 La verità è che questo caso esalta il sistema, non lo corrompe!

Mi sembra una situazione molto grave, vero? La Procura di Roma dovrebbe essere più trasparente in questa indagine. I fondi che sono stati richiesti per spese estranee al mandato sono davvero esagerati! 400 mila euro per l'acquisto di carne e sedie? E le missioni all'estero, come quella del G7 di Tokyo, che superano gli 80.000 euro? È normale che i membri del Garante per la Privacy ricevessero queste utilità, ma la forma in cui sono state gestite è sospetta. Speriamo che il caso venga risolto in modo equo e che le dimissioni del Collegio siano una reazione necessaria 🤔

🤔 Loro che si occupano di proteggere i nostri dati, sono quelli che hanno fatto "spese pazze" 💸. Non capisco come sia possibile che si siano comportati così 🤷‍♂️. E adesso siamo in crisi... non so se fidarmi dei nostri leader 🙄. Sembra che ci siano ancora molti errori da correggere 🔍.

Sono così preoccupato per la situazione a Roma! Questa cosa della corruzione e del peculato è davvero un problema grave. Come genitori, vogliamo sapere che le istituzioni siano oneste e che i nostri figli possano fidarsi di chi si occupa della loro sicurezza online.

Io penso che sia arrivata l'ora di una maggiore trasparenza nei confronti delle indagini. Le spese di 400 mila euro per acquisto di carne e sedie sembrano strampalate! E quante persone sono coinvolte in tutto questo? La Procura di Roma dovrebbe essere più chiara su cosa sta cercando.

Spero che il Collegio del Garante per la Privacy sia in grado di difendersi di queste accuse, ma allo stesso tempo, è importante che ci siano controlli e trasparenza. Come genitori, vogliamo creare un ambiente sicuro e giusto per i nostri figli 🤔

Back