Conte: "Disastro Napoli? Piano con le parole". La 'stoccata' sul calendario

VoceItalico

Well-known member
Un anno e mezzo con un unico scudetto e una Supercoppa, ma anche una serie di sconfitte in Champions League. Queste le parole di Antonio Conte in un'intervista recente con Amazon Prime. Il tecnico del Napoli, pur amareggiato, sostiene che bisogna valutare tutto il cammino della sua squadra e non giudicare solo i risultati.

"Abbiamo fatto un bello sforzo, ma dobbiamo andarci piano con le parole", dice Conte. "Non si può concedere un rigore quando si è avanti 1-0 e con un uomo in più". La partita di Copenhagen, vinta dal Chelsea, è stata una delusione per i tifosi del Napoli.

Ma il tecnico non lascia spazio alla disperazione. "Stiamo facendo un grande lavoro, serve anche un po' di fortuna", sottolinea. Nessuna squadra al mondo ha tutti questi assenti e ora dovrà essere brava a guadagnarci la possibilità di giocare nuovamente in Champions League il prossimo anno.

Conte si rivolge alla stampa: "Vorrei sapere chi sono questi fenomeni che fanno il calendario". Poi, ironicamente, aggiunge: "Poi parlano di infortuni e assenze, ma se ne fottono...".

Quello di Conte è un esempio perfetto! È sempre difficile quando le cose non vanno come speriamo, ma dobbiamo mantenere la calma e concentrarci sul futuro 🙌. Ecco, i tifosi del Napoli devono fidarsi dei loro giocatori e del tecnico, non si può aspettare miracoli 😊. E se anche il Chelsea ha perso, almeno hanno vinto una partita! 👏 Anche noi possiamo imparare da queste sconfitte e diventare un po' più forti 🤸‍♂️. Conte è uno di questi grandi tecnici che sa come aiutare la sua squadra a crescere, quindi non dobbiamo perdere fiducia in lui! 👍

Sai cosa mi sembra un po' strano? 🤔 Invece di lamentarsi sui risultati, Conte dovrebbe concentrarsi su come preparare la squadra per il prossimo anno. E poi dice che bisogna andarci piano con le parole... 🙄 Sembra a me più come una forma di difesa, capisco. Ma comunque, non posso non pensare che se si vuole vincere in Champions League, non basta solo avere una squadra con molte assenze e infortunati... Devi anche essere bravissimo a prendere i vantaggi quando li hai 🏆👊

Wow 🤯, Antonio Conte è un allenatore serio, anche quando parla delle sconfitte della sua squadra. La Champions League è difficile da vincere, ma il Napoli non si arrende. Interessante come Conte vuole valutare tutto il cammino del suo team e non giudicare solo i risultati. 😊

Mio dio, il Napoli sta facendo un bello sforzo, ma non riesco a capire... 🤯 Il Chelsea è una squadra forte come una pietra, no? E Conte dice che devono andare piano con le parole? Povero uomo, non si può! 😂 Dobbiamo credere alle parole di Conte, ma anche noi dobbiamo essere realisti. Il Napoli deve finire il campionato e poi vedremo... 🤞 Spero che Conte possa portare quei tifosi napoletani alla felicità, ma per ora... 😔

Mio dio, quante volte devo sentire questo tipo di disappunto dai tifosi del Napoli? 🤦‍♂️ Dopo un anno e mezzo con un solo scudetto e una Supercoppa, purtroppo si aspettano tutto da immediato. E poi, la Champions League... è come se volessero vincere il lotto ogni volta! 😂 Conte ha ragione, bisogna guardare tutto il cammino della squadra, non solo i risultati. Ma devo dire che sono un po' scoraggiato per via di quel risultato a Copenhagen, 1-0 contro il Chelsea e poi quella maledetta punta in mano... 😔 Ma Conte è sempre lui a cercare l'ottimismo, serve anche un po' di fortuna e che si sappia che non tutti hanno le stesse risorse della Chelsea. E quelli fenomeni del calendario? 🤷‍♂️ Io non li conosco, ma forse il signor Conte dovrebbe concentrarsi su quel che può controllare, non su chi è la "bestia". 😅

Spero che il Napoli riesca a vincere qualcosa questo anno in Champions League, ma con la formazione attuale sembra quasi impossibile. E poi c'è sempre la questione dei tifosi che si scatenano anche quando non vanno male. Io non capisco perché Conte continua ad insegnare ai giocatori a essere calmi anche nei momenti di difficoltà, anzi dovrebbero iniziare a tirarsi addosso tutti questi problemi e trovare un modo per uscirne 🤦‍♂️💔

Mi fa pena pensare a come era la Champions League degli anni '90, quando il Napoli si classificava facilmente e arrivava direttamente alle finali. Ora è un altro mondo 🤕. E poi, ricordo che i nostri tifosi erano sempre così entusiasti, adesso sembrano delusi e tristi... forse dobbiamo aspettarci di vedere la luce dell'incredibile '90-91 di Di Biase e Gli Acquaviva più una volta? 🤦‍♂️

E' veramente una delusione per i tifosi del Napoli, no? Un anno e mezzo con un solo scudetto e una Supercoppa, ma anche una serie di sconfitte in Champions League. Io pensavo che il Napoli avrebbe fatto meglio di così... 🤔

Ma Antonio Conte dice sempre ragione, l'uomo è un tecnico eccellente! E' vero, non si può concedere rigore quando si è avanti 1-0 e con un uomo in più. E poi, come dice lui, stanno facendo un grande lavoro, servono anche un po' di fortuna... 💪

E' strano come la Champions League non sia il calendario dei tifosi del Napoli, vero? Poi parlano di infortuni e assenze, ma se ne fottono... 🤣 Io spero che il prossimo anno si riprenderà un po', la squadra è molto forte. Il Napoli può fare tutto! 💥

Mio dio, i tifosi del Napoli stanno passando through una fase difficile 🤕. Una stagione con un scudetto e una Supercoppa è un risultato da battere il registro, capito? Ma le sconfitte in Champions League? È come se la squadra stesse giocando contro di sé 🙅‍♂️.

E Conte ha ragione, bisogna valutare tutto il cammino della squadra e non solo i risultati. Non si può essere così severi con i giocatori che stanno passando per una serie di infortuni 💔. Ma all' stesso tempo, non si deve lasciare che le disperate parole dei tifosi creino un clima negativo 🤯.

E poi c'è Conte a parlare della fortuna... è come se fossimo in un film di thriller 😂. E chi sono questi fenomeni che fanno il calendario? Forse Conte sta cercando di dire qualcosa sulle assenze dei giocatori e su come stanno gestendo le ferie? 🤔

Il Napoli sta passando una stagione un po' troppo complicata per me. 😐 5 punti al primo turno della Champions League? 😮 Ma poi guardiamo il grafico dei tiri dei nostri avversari e vediamo che è quasi sempre con la palla in campo loro 💥. E poi i calci di punizione... 🤦‍♂️ l'anno 2024 è stato un anno record per le palle sbagliate! 👍

E Antonio Conte, va alludo al signore, è sempre fuori dal vortice quando parla di Champions League. Non gli piace parlare dei tiri inarea? 😜 forse dovrebbe fare una statistica su come spesso siamo "costretti" a uscire dal campo con un uomo in meno... 🤓

Back