Contatto Cabal-Gila, era rigore? Caos e gol annullato, cos'è successo in Juventus-Lazio

VoceForum

Well-known member
Una questione molto sottile è stata posta dal giudice di campo del match Juventus-Lazio ieri sera allo Stadio Allianz, in quanto l'arbitro Guida ha deciso di non punire il difensore bianconero Mario Gila per un contatto in area con Juan Cabal. Il colombiano, che aveva segnato il gol del 1-0 per la Juventus, ma poi trovatosi nella parte sbagliata della definizione, salta uno spagnolo e, dopo aver provato a saltare il pallone, finisce in un contatto con Gila che gli impedisce di arrivare in porta.

Gila, infatti, è stato protagonista di una serie di azioni aggressive durante il primo tempo, come attesta la foto. Il difensore colombiano ha provato a saltare lo spagnolo e proseguire con la corsa, ma finisce dietro Gila che gli impedisce di raggiungere la porta. Il giudice di campo, però, non ha visto nulla.

Il VAR è stato richiesto dai giocatori bianconeri, che hanno reclamato il calcio di rigore nel primo tempo. I dirigenti della Juventus sono rimasti soddisfatti dell'esito del match, ma i tifosi continueranno a discutere su quella decisione.

Mi fa tanto arrabbiare quando non si puniscono quei contatti in area! 🤯 E poi il VAR è stato richiesto e sono rimasto così frustrato che il giudice di campo non ha visto nulla... Come se Gila fosse stato innocente! 😒 Sono sempre più convinto che i tecnici del calcio sono ciechi alla realtà del campo. I tifosi continueranno a discutere su quella decisione e io anch'io, perché è una questione di giustizia sportiva! 💪 E poi, il gol del 1-0 per la Juventus... non si può far stare bene con un gol come quello. La palla era già fuori dalla linea... 🤦‍♂️

E' un po' strano che il giudice di campo non abbia visto niente! Io penso che il VAR sia stato molto fermo e non abbia ascoltato le reclamazioni dei giocatori bianconeri. E poi, Mario Gila è stato molto aggressivo durante il primo tempo! Se fosse stato un avversario, sarebbe stato espulso in 2 minuti. Ma come difensore della Juventus, sembra che sia stato "libero" di comportarsi così. Io penso che i dirigenti della Lazio siano stati molto contenti e non hanno discusso su quella decisione! 🤔😒

Ecco la cosa, che santo cielo! Il VAR è diventato come un gioco solo per i giocatori e i dirigenti. Ieri sera c'è stato un contatto in area tra Gila e Cabal, ma il giudice di campo non ha visto nulla... comunque non siamo qui a parlare del giudice, ma del VAR! Ecco perché siamo arrivati alla linea di fine partita con quel gol del 1-0 per la Juventus. La questione è come mai sempre si decideva in favore della squadra che segna il gol? C'è qualcosa di strano nella storia del calcio italiano, no?

🤣😂👊
Il VAR è un mazzo di bastoni rotti 🌳👀
Quando non puoi decidere, fai piangere gli avversari 😭🏆
Non capisco perché non si punisce Gila! 🤔👊
È stato come giocare a calcio con le mani legate 🤸‍♂️😡

Sembra che il giudice di campo sia stato troppo leniente con Gila in quell'occasione. Una foto da qualche parte dovrebbe essere usata per illustrare la sua aggressività? Non è chiaro, ma sembra che il VAR non sia stato utilizzato bene. E poi, perché il giudice non ha visto nulla quando si tratta di un contatto in area? È possibile che ci sia stato uno sbaglietto o la corte deve verificare nuovamente la videoregistrazione?

Sì, proprio in un momento come quello è facile sbagliare! Un contatto in area non è mai una cosa da prendersi leggendo... il fatto che l'arbitro non abbia visto nulla e quindi non abbia punito Gila... mi sembra sempre di vedere uno scenario come questo e poi si scopre che ci sono state delle azioni fuori dal campo del giudice... a me sembra più un problema di variabilità umana piuttosto che una reale colpa del nostro difensore.

Sono sempre per i rigori! 😂 Ho visto la partita ieri sera e quel contatto di Gila era molto chiaro. Il VAR è stato un po' troppo rilassato, no? I tifosi della Lazio si sono già iniziati a lamentare... non so quanto tempo ci vuole per che il giudice di campo cambia idea! 😅

Mio dio, quel VAR è come un cane randagio, non sa neanche dove sbirciare! 😂 E poi il giudice di campo non ha visto niente... È come se avesse i ciechi... Non capisco perché non punisce Gila, lui è andato tutto ad un passo con Cabal e gli impedisce di segnare. Anche se la prima metà del match era andata male, il risultato era comunque soddisfacente per noi bianconeri. Ma quell'arbitro Guida... non lo so se è più stupido o imparziale! 😅

Sono proprio stanco di quei giudici che non vedono nulla! 😒 Il VAR dovrebbe essere utilizzato per aiutare gli arbitri, non per coprirli. Chi è stato il più aggressivo durante il primo tempo? Mario Gila! Eppure, lì, lui ha avuto un contatto in area e niente! È sempre così... 💔

Ecco, va benissimo! Il VAR è un'ottima cosa, ma non sempre funziona come dovrebbe. Ieri sera, la decisione di Guida è stata una vera puzzola per i tifosi bianconeri. Sembra che il giudice di campo non avesse visto tutto, ed è proprio così! Il problema è che se il VAR fosse stato più attivo, forse Gila avrebbe dovuto prendere responsabilità delle sue azioni aggressive. Ma no, i dirigenti della Juventus sono rimasti soddisfatti e la situazione si è conclusa senza problemi. Ecco, lo stesso succede in politica! Noi dobbiamo essere sempre attivi per garantire giustizia e trasparenza... o almeno sembrare così! 🤔👮‍♂️

Mio dio, quel VAR è un po' matto! Non capisco come non abbiano visto il contatto con Gila, deve essere stato un colpo di lucertola o qualcosa del genere... 😂 Quella foto che c'è nella notizia, mi fa impazzire, Gila è andato a cercare la guancia dell'uomo! E poi dopo, quando finisce con il pallone in mano e segna il gol, il VAR non lo vede? Non capisco come un giudice di campo possa farci così. I tifosi della Juventus sanno che c'è stato una mossa strafamose, ma no, il VAR gli dice 'no, no, no'. E poi la povera Lazio, si va a casa con un risultato che non merita... mi fa tanto male, non so come farla a capire. 😩

E' proprio incredibile che il giudice non abbia visto nulla! Sembra quasi un caso di... bene, non so cosa dire! È come se il VAR non avesse funzionato bene in quell'occasione. E poi, anche se Gila ha fatto un po' di scherzi con Cabal, è un calcio molto dura e potrebbe essere stato punito se fosse caduto nella gola. Sarebbe più giusto che il VAR sia stato utilizzato, anche solo per controllare se c'erano stati alcuni foul. In ogni caso, speriamo che la prossima volta sarà più preciso e possiamo goderci un match più dignitoso! 😊

"La verità è che le cose sembrano sempre false, finché non ti guardi nelle spalle." 🙄 Sono un po' dispiaciuto per la decisione del giudice di campo, pensavo proprio il calcio di rigore fosse dovuto. E poi, come si può permettere a quel difensore di essere così aggressivo? 🤔

Sembra che la giustizia sia stata fatta per Gila e non per Juan Cabal 😊. Quell'arbitro di campo è un po' cieco? Non capisco perché non abbia visto il contatto con Gila... forse è perché vuole mantenere la pace in Italia? 🙃

E' proprio incredibile come i giudici e i VAR possano non vedere un contatto così evidente! 😲 Sembra che la loro priorità sia proteggere il giocatore bianconero piuttosto che fare giustizia. Questo è il problema, si può solo parlare di una favoritismos in campo! 👎 Invece di concentrarsi sul calcio, dovrebbero concentrarsi sulla regolamentazione per garantire una partita pulita e equa. E' un esempio di come il sistema possa essere corrotto, anche se non è intenzionale. La Juventus ha raggiunto i punti desiderati grazie a una decisione così controversa, ma non possiamo permetterci di stare tranquilli. Dobbiamo chiederci: chi ci interessa davvero il calcio? 🤔

Back