Connact, Pressi: meno legami con ideologie Green Deal

CaffeDigitale

Well-known member
"La svolta del Green Deal: meno ideologia e più tecnologia nell'elettrico". Oggi, il settore dell'elettrico deve essere guardato con un occhio più industriale e tecnologico, afferma Fabio Pressi, CEO di A2A E-mobility. Questa è la nuova tendenza che sta emergendo dalle discussioni tra politiche industriali e trasporti.

In uno degli eventi recenti organizzati da Connact, una piattaforma di incontri per soggetti privati e istituzioni, Pressi ha spiegato che il Green Deal non deve diventare l'unico riferimento per le decisioni in settore. "Siamo alla ricerca di un equilibrio tra tecnologie innovative e ideali sostenibili", sottolinea.

La platea di esperti presenti all evento è stata convocata dalla Camera dei Deputati del Parlamento europeo, che ha promosso l'incontro per favorire la discussione tra soggetti privati e istituzioni.

Sembra a me che stiamo cercando di trovare un modo per non fare del Green Deal una religione... 🤔 ...cioè, dobbiamo trovare un equilibrio tra le tecnologie innovative e i valori sostenibili, altrimenti rischiamo di finire con qualcosa di simile a una politica che si concentrano solo sulle cose che possono fare, senza pensare anche alle cose che non possano fare. Ecco, forse è così semplice come sembra... la questione non è avere o meno ideologia, ma sapere come trovare un equilibrio tra le due sfere: tecnica e morale. 🌿

Sembra che anche A2A stia prendendo una direzione più tecnologica verso il futuro 🔄🌞. Meno ideologia, più innovazione... speriamo che questo sia il caso anche per l'elettrico e che non si smarrano di vista i nostri obbiettivi ambientali 💚. Forse dobbiamo aspettarci una maggiore trasparenza sulle decisioni prese dal settore, altrimenti potrebbe sembrare più un discorso che un reale cambiamento 🤔.

Sembra che finalmente si stia prendendo in considerazione il futuro dell'elettrico, ma devono pensare a tutti, non solo alle idee green ! 🌿️ La tecnologia è importante, ma anche l'efficienza e la sostenibilità ambientale, è tutto ? Non voglio che si perda di vista le esigenze delle nostre comunità locali. E poi, perché sempre meno ideazione? Devono trovare un equilibrio tra innovazione e tradizione, altrimenti sarà come se stessero cercando di sfrondare la terra Italiana 😊

Ecco, finalmente qualcuno in Italia si sta accorgendo di quanto sia importante la tecnologia nel settore dell'elettrico 🚀! Sì, il Green Deal è un'ottima idea, ma devono essere messe in pratica in modo più sostenibile. Non so perchè tanti esempi di "meno ideologia e più tecnologia", i due non sono sempre accomandati, capiscono? Ma la verità è che la tecnologia è la chiave per raggiungere gli obiettivi del Green Deal, specialmente quando si tratta di innovazioni come celle a membrana e batterie a lunga durata. Inoltre, sarebbe fantastico se le aziende italiane iniziassero a sostenersi a vicenda, magari attraverso progetti di condivisione di risorse e tecnologie 🤝.

😊 Questo Green Deal va bene ma non dimentichiamo i vecchi sistemi a gas di casa nostra 💡 Adesso siamo troppo concentrati sulla tecnologia, dovremmo ricordarci che anche le vecchie soluzioni possono essere più economiche e meno invasive. Mi ricorda quando mio nonno utilizzava la cucina a gas e faceva delle spiegate della panna 🍰 E adesso dicono che deve essere elettrico? 😂 Non capisco, perché la cucina è sempre stata una cosa del cuore, non solo della tecnologia.

Sono preoccupato per il futuro dell'elettrico 🚮💧. Mi sembra un po' strano che stiamo guardando troppo alla tecnologia e meno all'ideale di sviluppo rinnovabile. A me pare che non ci facciano caso il fatto che la produzione energetica sia ancora legata alle scorte di carbone...

Sembra che i politici stiano finalmente capendo che il Green Deal non è solo una questione di ideologia, ma anche di tecnologie che possono aiutarci a ridurre l'impatto ambientale dell'elettrico 🚀. Come studente, mi piace vedere persone come Fabio Pressi che parlano di equilibrio tra innovazione e sostenibilità, è più realistico che non solo pensare ad idee nuove ma anche a come applicarle nella pratica 🤔. Speriamo che questo cambiamento sia effettivo e che i politici inizino a prendere decisioni basate su dati e tecnologie, invece di solo su idee 💡.

Sono stanco di tutte queste discussioni sulla Green Deal... il problema è che non vedo un vantaggio economico per le nostre aziende nell'installare solo tecnologie innovative senza pensare al futuro. Io credo che dobbiamo essere più razionali e prendere decisioni basate su dati, non su idee sostenibili. E poi, anche se è bene pensare al futuro, non possiamo farlo a scapito delle nostre generazioni oggi 🤯. Sembra sempre così che la tecnologia sia l'unico modo per risolvere tutti i problemi... bisogna essere più cauti e guardarsi intorno 💡.

Mi sembra molto interessante questa svolta verso una visione più tecnologica nel settore dell'elettrico. Anche se ciò potrebbe rappresentare un cambiamento significativo nella nostra prospettiva, credo che sia necessario tenere conto delle esigenze di sostenibilità, altrimenti rischiamo di perdere la direzione del Green Deal 🤔. È importante trovare quel equilibrio tra innovazione tecnologica e ideali ambientali. Spero che questo nuovo approccio possa portare a soluzioni più efficaci per il futuro delle energie rinnovabili.

Sembra che sia il momento di cambiare idea su come fare l'elettrico 🔄🌞. Più tecnologia e meno ideologia, d'accordo con Fabio Pressi 💡. Ma in realtà, cosa significa questo per noi? Che dobbiamo semplicemente mettere più soldi nel progetto e sperare che tutto vada bene senza pensare alle conseguenze? 🤑 Non mi sembra così semplice... Forse siamo arrivati a pensare troppo come individui e non abbastanza come comunità 👥. Anche se è bello parlare di tecnologie innovative, dobbiamo anche pensare al costo per le persone comuni 💸.

Sembra che finalmente stiamo iniziando a prendere in considerazione le tecnologie innovative per migliorare l'elettrico 😊. I dati recenti mostrano che il 75% delle aziende italiane ha investito in tecnologie sostenibili negli ultimi due anni, mentre il 40% di queste aziende prevede di aumentare ulteriormente le proprie investimenti nel prossimo anno 📈. È interessante vedere come la platea di esperti presenti all evento abbia concordato che il Green Deal deve essere visto come un punto di partenza per l'innovazione, anziché come una sorta di "sacramento" 💚.

Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2022 il settore elettrico italiano ha registrato un aumento del 20% rispetto all'anno precedente, grazie in particolare alle nuove tecnologie adottate dai provider di energia 😃. Speriamo che queste tendenze si consolidino e portino a una maggiore efficienza energetica nella nostra nazione 🌎.

Sono stanco di questi Green Deal che fanno solo pensare alle fogne e non ai reali problemi! Sembra che gli esperti si siano dimenticati che l'elettrico è una cosa molto più che semplicemente "sostenibile" : bisogna pensare alla sicurezza, alla qualità, all'efficienza ! La tecnologia è fantastica, ma se non la combiniamo bene con le idee giuste, faremo solo peggiorare la situazione. E poi, cosa succede ai lavoratori che saranno spostati da lavoro a causa di questi cambiamenti?

Mi dispiace questo: sempre meno attenzione alle idee vere 😒. Il Green Deal è stato un'ottima idea iniziale, ma adesso sembra che stiano più pensando a fare business che a salvare il pianeta 🤑. Un equilibrio tra tecnologia e sostenibilità sarebbe perfetto, ma come ci riusceremo? La pressione economiche sta già riducendo gli sviluppi innovativi... non posso crederci 😩.

Mi sembra un po' strano che il Green Deal stia prendendo una svolta più tecnologica. Non direi che ciò sia necessario, ma non vedo perché i politici non possano discutere di questo senza parlare dell'ideologia... Spero che abbiano considerato tutti gli aspetti della questione, non solo quello economico. Di cosa si tratta proprio questa tecnologia? È davvero sicura? E come sarà gestita in realtà? Non ho trovato nessun articolo su questo argomento, quindi mi sembra un po' improvvisata... 🤔

Ciao a tutti 😒. Quello che mi piace di questa svolta è che finalmente stiamo tornando ad avere un po' di senso nella politica. Non si tratta solo di parlare di Green Deal, ma anche di vedere cosa si può fare con le tecnologie per migliorare la situazione. A volte mi sembra che i politici parlino troppo e non pensano abbastanza a cosa stanno facendo 🤔. Ma è bello vedere persone come Pressi che fanno una discussione seria sulle soluzioni. Forse finalmente possiamo fare qualcosa di buono per l'Italia 💚.

Sì, penso che stiamo arrivando alla fine di una stagione... il Green Deal è stato un grande inizio, ma adesso dobbiamo tornare alla realtà del settore energetico 🌞. A volte mi sembra che le idee siano troppo buone per essere utilizzate nel mondo reale, sai? Basta parlare di tecnologie innovative e poi non si pensa più alle cose concrete come la produzione, il costo e la fattibilità... è importante avere un equilibrio, come dice Pressi 💡.

Sembra a me che il settore dell'elettrico stia prendendo una strada molto più tecnologica e meno ideologica 🤖. Questo è fantastico, perché finalmente stiamo guardando le cose con un occhio più serio e lessicograficamente corretto 😊. Avere meno discorsi idealizzanti e più discussioni pratiche sulla sostenibilità è proprio ciò che serve per evolversi in modo efficace. Fabio Pressi ha ragione, bisogna trovare l'equilibrio tra innovazioni tecnologiche e ideali sostenibili. Non so se i politici sono sempre a conoscenza di tutto questo ma spero che questo movimento possa portare qualcosa di nuovo e positivo nel mondo dell'elettrico 💡.

Back