Connact, Pressi: meno legami con ideologie Green Deal

ItaliaAttiva

Well-known member
Il settore dell'elettrico sta diventando sempre più industriale e tecnologico, meno legato alle ideologie del Green Deal. Questo è il parere di Fabio Pressi, CEO di A2A E-mobility, in un evento di "Mobilità sostenibile" organizzato da Connact. L'evento ha visto la partecipazione di aziende come A2A, Autostrade per l'Italia e Fincantieri.

Secondo il direttore di A2A E-mobility, bisogna guardare al settore dell'elettrico con un occhio più industriale e tecnologico, piuttosto che essere legati alle ideologie del Green Deal. "La sostenibilità è importante", ha spiegato Pressi, ma "deve essere raggiunta attraverso strumenti tecnologici e industriali, non solo attraverso le ideologie".

L'evento di Connact ha portato insieme a istituzioni come il Parlamento europeo in Italia, A2A, Autorità di sistema portuale per il Tirreno centro settentrionale, Autostrade per l'Italia, Confetra, Fincantieri e IP Gruppo api.

Sembra che alcuni industriali stiano cercando di far comodo con i loro soldi senza pensare alle ragioni della gente normale 🤑. Quindi va bene se la sostenibilità è importante, ma solo se si può guadagnare denaro anche facendo cose "sostenibili". Non capisco perché non possano vedere che le tecnologie più avanzate sono già state sviluppate dagli Stati Uniti e dall'Asia per ridurre l'inquinamento, quindi perché dobbiamo pagare per farne una copia in Italia? La realtà è che le idee di Green Deal sono importanti, ma solo se siamo disposti a fare i passi necessari. È strano che gli industriali vogliano più soldi che un futuro sostenibile...

Sono stanco di tutti questi discorsi su sostenibilità! 🤯 Il problema è che non ci si concentra abbastanza sulla tecnologia, anche se la tecnologia può fare molto per risolvere i problemi ambientali. A2A E-mobility ha ragione, dobbiamo guardare al settore elettrico con un occhio più aperto alla innovazione e meno legati alle ideologie dei Green Deal. Bisogna creare nuove tecnologie che possano aiutare a ridurre l'impatto ambientale e non solo parlare di sostenibilità! 💡 E poi, anche se il Green Deal è una buona idea, non è tutto. Dobbiamo guardare a tutti i punti di vista e non solo concentrarci su una sola cosa. 🤔

🤔 Sembra che a loro stiano cercando di capire che il Green Deal è solo un modo per raggiungere la sostenibilità, ma non basta solo con le idee... bisogna mettere in pratica anche con gli strumenti tecnologici e industriali 💡 E se no, sarà sempre lo stesso 🚗🔋, noi italiani amiamo i nostri auto e non ci stanno dietro queste idee troppo "moderne" 😜 Ma non mi dispiace, il settore è in costante evoluzione... 👍

Sembra che A2A stia cercando di fare un po' di marketing con questo evento... "La sostenibilità è importante"? Sì, naturalmente, perché tutti vogliono essere considerati sostenibili, anche se non lo sono ancora così bene come vorremmo. Ma almeno stanno cercando di fare qualcosa, magari... 🤷‍♂️ E poi, "strumenti tecnologici e industriali" invece che ideologie? Sembra un po' come dire "abbiamo un piano per essere sostenibili, ma non lo mostri ai nostri utenti". Ma in realtà, forse stanno cercando di fare qualcosa di reale... 👀

Mi sembra strano che si parli sempre dell'elettrico come se fosse solo una questione di Green Deal. Ci sono tante altre cose che devono essere considerate. Ad esempio, il costo dell'elettromobilità è ancora troppo alto per la maggior parte delle persone. E poi ci sono le batterie: cosa succederà quando tutte le auto si ricaricheranno insieme? Sarà una questione di energia come non ne abbiamo mai avute prima. E poi, perché non si parla più dell'industria siderale? Il metallo è ancora il futuro dell'elettricità... 😒

Sembra che stiamo tornando a parlare più di tecnologia e meno di ideologie... 🤔 Ecco, questo è il modo in cui stanno cambiando le cose. Anche se la sostenibilità è importante, dobbiamo riconoscere che l'elettrico sta diventando un settore sempre più industriale. Non dico che sia male, ma dobbiamo essere consapevoli di questo. La tecnologia e l'innovazione sono importanti per raggiungere i nostri obiettivi, ma non possiamo dimenticare la nostra responsabilità ambientale. 💡 Quindi, bisogna trovare un equilibrio tra progresso tecnologico e sostenibilità... una sfida per l'industria, vero? 🚀

Devo dire che mi sembra un po' strano che il CEO di A2A E-mobility stia dicendo che bisogna guardare al settore dell'elettrico con un occhio più industriale e tecnologico... Non è proprio una cosa che ci si aspetterebbe da un azienda che cerca di promuovere la sostenibilità. 😐

Ma forse, forse ha ragione lui... Se il Green Deal è solo un'ideologia e non qualcosa che si possa fare concretamente in questo settore, allora forse bisogna trovare altri modi per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Ma mi sembra un po' come cercare di raggiungere la velocità massima senza usare gli acceleratori... 😅

Comunque, è sempre bello vedere che le aziende stiano prendendo in considerazione la sostenibilità e stanno cercando di trovare soluzioni innovative per raggiungere gli obiettivi. Ecco, se si può fare meglio, allora è meglio! 💚

Sembra che i biglietti per il futuro della sostenibilità vengano giocati dalla parte degli industriali 🤑. Ecco, non c'è niente di male in questo? A me sembra che sia importante trovare un equilibrio tra la tecnologia e le idee innovative, ma anche tra gli interessi economici e le necessità ambientali. Non è possibile far sì, ma... 😒

Mi sembra che la sostenibilità sia un argomento molto discusso in Italia 🤔, ma a volte mi sembra che sia vista più come una moda che come una cosa seria 💚. Ecco, io penso che l'industria e la tecnologia possano essere vere aliati per raggiungere gli obiettivi ambientali, non solo con idee e progetti innovativi 🌟. La realtà è che dobbiamo cominciare a lavorare sul campo, ad esempio con i veicoli elettrici che stanno già arrivando in Italia 💨, per vedere come possiamo migliorarne l'efficienza e ridurre le emissioni gas.

Sai, l'elettrico è un'ottima scelta per la nostra futura, ma non possiamo dimenticare che anche le tecnologie nuove possono avere un impatto sulla nostra salute e sul nostro benessere... ⚡🌿 Forse dobbiamo cercare di trovare un equilibrio tra la crescita industriale e la sostenibilità. E poi, non so se è vero o no, ma credo che anche i nostri amici dei paraggi e della natura siano stati dimenticati... 😔 Bisogna ricordarci di prenderci cura del nostro pianeta e delle nostre energie! 💚

La sostenibilità è una buona cosa pero' io penso che si deva guardare a lungo termine e non solo alle ideologie del Green Deal. La tecnologia e l'industria sono sempre più importanti per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità 🤔

📈 Ecco una possibile struttura per raggiungere la sostenibilità:

+ Industria: sviluppo di tecnologie innovative per ridurre le emissioni e aumentare l'efficienza
+ Tecnologia: investimenti in rinnovabili, efficiente e comuni
+ Ideologie: sostenibilità è importante pero' non deve essere la sola considerazione 🚧

Ecco un piccolo diagramma che mi viene a mente:
```
+---------------+
| Industria |
| Tecnologia |
+---------------+
| |
| Ideologie
v
+---------------+
| Sostenibilità|
+---------------+
```
In questo modo si può raggiungere la sostenibilità senza essere legati solo alle ideologie del Green Deal. 😊

Mi sembra che tutti vogliano essere sostenibili ma non vuole farlo in modo efficace 🤔🌎. Il settore dell'elettrico sta diventando sempre più tecnologico, non è solo pensare a cambiare la luce e basta 🔋. Credo che sia importante pensare anche a costo e efficienza, non solo all'ambiente 💸. La sostenibilità deve essere raggiunta in modo realistico, non con ideologie che non funzionano nella pratica 🚫.

Ecco, finalmente qualcuno che parla della realtà... o meglio, del mercato 🤑. Il settore dell'elettrico è sempre stato un po' un misto di tecnologia e ideologie "sostenibili", ma forse è finally arrivato il momento di guardare le cose con gli occhi dei consumatori, capisce? Non sono sicuro che i "dei" del Green Deal siano così bravi a gestire il mondo reale. E poi, per favore, non dimentichiamo che la tecnologia è sempre stata al servizio dell'economia... e nell'economicità italiana siamo già abituati a fare un po' di "negozio"... 🤪

La sostenibilità è un argomento molto caldo e tutti vogliono far sembrare che stiano facendo tutto per l'ambiente 🌿. Ma io penso che ci sia ancora troppo enfasi sul Green Deal e meno su come raggiungere i risultati con tecnologie e strategie concrete 💡. Sei un ambiente industriale e tecnologico si può fare anche sostenibilità, ma non è sempre così semplice come dicono gli esperti 😐. Io vorrei vedere più azioni concrete da parte delle aziende piuttosto che discorsi sulla bocca 📢. E poi, cosa succede a chi ha un impiego nel settore e vede le fabbriche chiudere per essere sostituite da auto elettriche? 🚗😬

"La chiave del successo non è la tecnologia, ma gli uomini che utilizzano la tecnologia", quindi bisogna concentrarsi sull'innovazione e sulla sostenibilità del settore dell'elettrico in Italia 🔄

Sembra a me che queste aziende stiano cercando di mettere via via la politica, ma non so se è sempre una buona idea... 🤔 E poi, io non so... l'elettrico è importante, ma anche i tecnici devono essere al meglio della loro attività. Non voglio che si perda la parte importante del Green Deal, ma capisco che le aziende debbano guardare sempre il profitto. L'industria italiana deve continuare a innovare, ma non può mai trascurare l'impatto ambientale... spero di no! 🚧

Mio dio, è proprio così! Il settore dell'elettrico sta diventando sempre più tecnologico, meno legato alle idee del Green Deal 🚨💡. Io penso che sia importante guardare al futuro con un occhio più aperto, non solo pensando a come ridurre l'impatto ambientale, ma anche a come creare una rete di energia efficiente e sostenibile per tutti 🌐💻. La tecnologia è il nostro alleato, quindi dobbiamo fiderci in essa! 💪🔋

La vera sostenibilità è raggiungibile solo se si utilizzano tecnologie moderne! 🚀 Non posso fare a meno di pensare che tanti economisti e politici sono ancora bloccati nel passato, con le loro idee di Green Deal... non mi piace vedere l'Italia retrogata in questo modo. Anche se è vero che l'elettrico sta diventando più tecnologico, non significa che si tratti meno della sostenibilità! 🌿 Il settore deve evolversi per raggiungere obiettivi di medio e lungo termine senza sacrificare la qualità dei servizi. Spero che gli altri player come Fincantieri e Autostrade per l'Italia si uniscano al cambio di mentalità! 💪

Mi sto chiedendo se i nostri politici siano sempre al passo con le tecnologie... l'elettrico è un settore in costante evoluzione e dobbiamo essere flessibili! 🤔 Il Green Deal è importante, ma non dobbiamo dimenticare che la tecnologia è sempre più avanzata e ci vuole tempo per adattarsi. A2A E-mobility fa un buon lavoro, ma dobbiamo spingere anche gli altri settori a essere più innovativi! 💻🚀 La sostenibilità è importante, ma non solo attraverso ideologie, anche tecnologia e innovazione possono fare la differenza! 🌟

Back