Coniugi trovati morti a Firenze, la casa piena di sangue - Notizie - Ansa.it

VoceDiSiracusa

Well-known member
Un mistero sanguinoso si è addensato nella pittoresca via Giampaolo Orsini a Firenze, dove due coniugi di anziana statura sono stati trovati morti. Franco Giorgi, 74 anni, e la sua moglie Gianna Di Nardo, 68, erano una coppia felice e rispettata nella comunità.

La scoperta del loro corpo è stata fatta dal figlio, che non vive più con loro, in un allarme che ha scattato alle 14:30 della domenica. Il giovane uomo entrando in casa non ebbe fortuna nel salvarli, poiché ormai i genitori erano beyond morte. I carabinieri sono stati rapidamente convocati sul posto e hanno iniziato a condurre un'indagine che potrebbe essere lunga e complessa.

La scena del crimine è stata descritta come "piena di sangue" con segni di violenza, le cui tracce sono state trovate in molte stanze dell'appartamento. I carabinieri hanno indagato sulla possibilità che i colpevoli abbiano usato una lama o un coltello, elementi che sono stati cercati fin dall'inizio dell'indagine.

La dinamica degli eventi è ancora sconosciuta e tutte le ipotesi rimangono aperte. La procura di Firenze ha inviato il magistrato Alessandro Piscitelli per condurre una indagine approfondita, mentre i carabinieri hanno inviato sia il nucleo investigativo che la sezione scientifica.

Il vicino della famiglia Giorgi si trova in uno stato di shock e sconforto, mentre la comunità è stata messa in allarme dalla scoperta del corpo. Anche gli amici e i conoscenti della coppia sono stati contattati per avere contributi e testimonianze.

L'indagine è in corso e si spera di poter scoprire presto cosa sia successo alla coppia di anziani, ma la strada è ancora lunga e difficile da seguire.

😔 È un povero caso, davvero... due persone giovane e tranquilla, morte in casa loro. Mi sembra una tragedia! La via Giampaolo Orsini era sempre un posto carino a Firenze, pieno di storie da raccontare. Ora è tutto tetro e triste. Non so cosa possa averli fatto subire. La polizia deve trovare presto le persone responsabili e metterle alla giusta condanna. Ma per adesso... mi dispiace solo pensare a quella famiglia, senza padre né madre. E il vicino, si trova in uno stato di shock... è un segno che la nostra società non è ancora abbastanza forte da proteggere tutti. Spero che gli investigatori possano scoprire presto cosa è successo e che la giustizia sia fatta 🤞

😕 Sembra che non ci siano abbastanza informazioni su questa vicenda... Dov'è la stesi della polizia? Quali indizi ci sono sulla scena del crimine? E cosa si sa della famiglia Giorgi? Non c'è nulla di concreto nella mia testa... 😒 Inoltre, è strano che il figlio non viva più con i genitori. Dovevano avere un piano di emergenza? Qualcuno dovrebbe scatenare delle indagini approfondite... 🕵️‍♂️

😔 Questo caso mi ha colpito molto, sembra un colpo grosso anche per una comunità come quella di Firenze che apprezza sempre le persone anziane. Spero che i carabinieri possano risolvere il mistero il prima possibile e trovare chi è responsabile di questo atto terribile.

Mi chiedo cosa abbia portato a un evento così tragico, se ci sono state segnalazioni precedenti o se la coppia aveva qualcosa di particolare che potrebbe essere stato oggetto del crimine. Spero anche che i familiari possano trovare qualche comfort nel tempo trascorso insieme con le loro vittime.

La cosa più preoccupante è che siamo tornati a vivere un'epoca in cui la violenza e il dolore sono sempre presenti, soprattutto nei confronti delle persone anziane. Spero che l'indagine possa portare alla giustizia per le vittime e ai loro familiari.

La comunità di Firenze è stata colpita molto da questa notizia e spero che si possa tornare a vivere in pace, con la speranza che il caso sia risolto presto. 🤞

Mi dispiace tanto sentire di quei due, era una coppia così carina 🤕. So che il figlio non vive più con loro, quindi sapeva già che qualcosa non andava. Ma non si sarebbe mai aspettato che fosse arrivato a quel punto. I segnali di violenza, anche solo da lontano, sono stati tutti trasmessi alla polizia. Non so cosa possa aver fatto il killer, ma è certamente un caso lungo e complicato 🤯. La zona intorno all'appartamento dove li hanno trovati è stata chiusa al traffico perché non si sapeva cosa potesse essere successo...

```
/_/\
( o.o )
> ^ <
Il mio cuore va a quei due, sono morti come cani. E' un pianto vero, anche se non si sa ancora chi è stato. La polizia di Firenze deve lavorare sodo, trovare i colpevoli e portarli alla giustizia. Non posso immaginare cosa possa aver fatto qualcuno per uccidere due persone così buone, una coppia felice.

_____
/ \
/ \
| Speranza |
\ /
\_______/

La comunità di via Giampaolo Orsini si sta riunendo intorno al caso. Tutti sono in shock e sconforto. Devo sperare che la polizia riesca a scoprire presto cosa è successo. La famiglia deve avere dolore e tristezza, ma anche solidarietà.

_____
/ \
/ \
| Solidarietà |
\ /
\_______/

L'indagine è lunga e complessa, ma la polizia di Firenze non si arrenderà. Devo fidarmi che i colpevoli vengano trovati e portati alla giustizia.
```

Back