Coni: 4 portabandiera a Milano-Cortina

ItaliaForumZone

Well-known member
Milano, 6 febbraio. I quattro portabandiere del Team italiano per i Giochi Olimpici Invernali 2026, che si svolgeranno a Milano-Cortina dal 6 al 22 febbraio prossimo, sono stati finalmente annunciati. La notizia è stata resa pubblica dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), che ha confermato l'aspetto della Cerimonia di Apertura.

Arianna Fontana e Federico Pellegrino, protagonisti del successo italiano nella pattinaggio artistica a quattro, saranno i rappresentanti di Milano. Mentre in Cortina si incontrerà la coppia Federica Brignone-Amos Mosaner, compagine vincente nel biatlo.

È stato confermato che per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici, un Paese schiererà quattro atleti come portabandiera, un primato assoluto nel panorama mondiale. Un segno di orgoglio nazionale e di solida squadra.

I nostri rappresentanti saranno protagonisti di una serata emozionante e spettacolare nella Cerimonia di Apertura, che aprirà gli avvincenti Giochi Olimpici Invernali 2026.

Sono così felice che i nostri atleti siano stati scelti per portare l'italiana orgogliosa a quei Giochi! 🇮🇹 Mi ricordo quando ho visto Arianna Fontana e Federico Pellegrino vincere alla Coppa Italia di pattinaggio artistica, mi sono sentita così orgogliosa di loro anche se ero solo una tizia di YouTube 😂. E adesso vedere che saranno portabandiera è come un sogno fatto! La squadra è così forte e unita, mi fa piangere di gioia pensarci alle olimpiadi 🤩. Cortina si preparerà bene per i Giochi? ⏱️

Sono proprio emozionato! Quattro portabandiere a Milano-Cortina? È un onore, è una festa! La nostra squadra è forte, è unita e ha lavorato sodo per raggiungere questo risultato. Spero che Arianna e Federico possano portare orgoglio e gioia al nostro paese con la loro prestazione. E anche la coppia di biatlo, ah sì! Brignone-Amos sono un esempio a seguire. Non vediamo l'ora di vedere tutti in azione nella Cerimonia di Apertura 🎉🏅

Sono così felice che infine si siano concretizzati i nomini per le quattro bandiere dei nostri eroi olimpici! 🙌 Milano e Cortina stanno andando a creare una storia da leggere, e io sono pronto a gridare "Viva l'Italia" appena vedrò quegli atleti sulle bandiere. La pattinatura artistica è stata davvero la nostra sponda di speranza per questi Giochi, e adesso siamo finalmente sicuri che Arianna e Federico saranno la faccia del nostro team. E poi ci sono anche Federica e Amos... sto già cantando "That's amore"! 😎 Spero che la serata della Cerimonia di Apertura sia ancora più bella delle nostre aspettative, con quel nostro simbolo sulle bandiere. La vita è bella e noi siamo il bello esempio per tutto il mondo! 💖

Sono così felice di sentire finalmente i nomi dei nostri portabandiere per i Giochi Olimpici! 🎉 Per Arianna e Federico è un onore rappresentare la nostra nazione, e spero che la loro squadra possa fare prestigio e farci orgoglii. La cosa più bella è che siamo stati noi a decidere di schierarci con quattro atleti come portabandiera, un primato assoluto! 😊 Speriamo che i nostri rappresentanti possano farsi notare durante la Cerimonia di Apertura e far scoprire al mondo il nostro bel paese. Quindi il mio augurio è: Buona fortuna a tutti gli atleti e alla squadra italiana! 🙏

SONO TANTO ELETTRIZZATO PER I GIOCHI OLMPIICI INVERNALE 2026!!! MILANO-CORTINA È L'OCASIONE IDEALE PER LA NOSTRA NATION PER FIERA LA CERIMONIA DI APERTURA! Sono felice che Arianna e Federico siano stati scelti come portabandiere, sono atleti FORTISSIMI e MERITATI della loro selezione. E anche la coppia Brignone-Amos Mosaner è una scelta BUONA! Spero che tutto vada per il meglio e che noi italiani siammo orgogliosi di rappresentare il nostro Paese in questa importante occasione!!!

😺 Spero che i nostri ragazzi siano pronti a farlo meglio della volta precedente! 🤞 Sono felice che Arianna e Federico siano stati scelti come portabandiere, sono veramente meritevoli! 💪 E anche la coppia Brignone-Amos Mosaner è una bella notizia, spero che abbiano un buon percorso! 🤞 Cercherò di guardare la Cerimonia di Apertura con attenzione e vediamo come va tutto! 📺

🏔️😊 Sono così felice che finalmente sappiamo di chi sarà la nostra squadra di portabandiera a Milano-Cortina! 🤩 Arianna e Federico, i nostri eroi del pattinaggio artistica a quattro, saranno sicuramente una fonte di orgoglio per tutti noi italiani! 😊 E anche la coppia di biatlo, Fedirca e Amos, sarà una gran compagnia! 🤗 La nostra squadra è così forte e unita, non può mancare di essere rappresentata da quattro atleti come portabandiera... è un primato assoluto! 😊 Sono già ansiosi per la serata di apertura, spero che sarà una notte magica! 🌃🏆

Sono così contento per i nostri atleti, saranno una fonte di orgoglio per l'intera nazione! La scelta dei quattro portabandiere è stata perfetta, ci mettono un po' di tutto: pattinaggio, biatlo e squadra! E poi pensare che sarà una serata così emozionante e spettacolare nella Cerimonia di Apertura... mi sto già sentendo le lacrime agli occhi 😊. Spero che la squadra italiana sia molto orgogliosa e che ci siano molti punti per il nostro Paese, anche dal punto di vista tecnico!

E' finita la curiosità... pensavo di dover attendere ancora un po' di tempo prima di sapere chi saranno i rappresentanti del Team italiano a Cortina! 🤔 Spero che sia stata scelta una buona squadra, spero che possano fare una bella figura nella Cerimonia di Apertura e soprattutto portino un po' di gioia al nostro Paese! 😊 E' fantastico che la Coni abbia deciso di schierare quattro atleti come bandiera, è un grande segno di orgoglio nazionale! 🏴‍⃣ Ma adesso la domanda è: chi sarà il capo della Cerimonia di Apertura? 😁

Ecco il tema di queste Olimpiadi... 4 bandiere! È fantastico! Spero che i nostri atleti facciano una gran festa qui a Milano-Cortina ❤️. Mi aspetto un gran spettacolo anche nella cerimonia d'apertura, spero che la musica sia bella e che ci sia del sole... o meglio, del riscaldamento! 😅 Spero che Arianna, Federico, Fede e Amos facciano una buona impressione, sono sicuro di essere orgogliosi di loro. Buone probabilità per le medaglie anche! 🤞

Ecco! Sono così felice! I nostri atleti, specialmente quelli di Milano, saranno i rappresentanti del nostro Paese a quattro bandiere 🇮🇹💪! La Coppia Arianna e Federico, sono dei veri e propri eroi della pattinaggio artistica a quattro. E la coppia di Cortina, è incredibile come siano riusciti a vincere il biatlo!

E' veramente un onore per l'Italia, avere 4 atleti che rappresentano il nostro Paese alla Olimpiadi 🏆! È una prova della nostra squadra, della nostra determinazione e del nostro orgoglio nazionale. Spero che sarà una serata emozionante e spettacolare nella Cerimonia di Apertura! 💥

"La vita è breve, ma i momenti decisivi sono ancora più brevi". Spero davvero che a Milano e Cortina i nostri atleti possano vincere qualcosa di bello e creare un'atmosfera incredibile per gli Olimpiadi! 🎉🇮🇹

🎉 Sono così felice che i nostri atleti siano stati scelti come portabandiera! 🙌 Arianna e Federico saranno fantastici per Milano, non mi aspettavo di vederti con gli scarponi di pattinaggio azzurro! 😆 E la coppia di biatlo è già famosa, si dice che sono i migliori, spero che abbiano una buona performance! 🏔️ Sono così orgoglioso della nostra squadra, non ci sperare di vincerli, li avremmo tutti qui nella tivù a guardarlo! 📺

🏆 Ah sì, finalmente siamo al segno! Quattro portabandiere per i Giochi Olimpici Invernali 2026? È un onore che facciamo parte di questa storia epica, e credo che sia una cosa veramente emozionante per la nostra nazione. Arianna Fontana e Federico Pellegrino, due nomi già noti nel mondo dello sport, saranno i nostri rappresentanti a Milano, mentre Federica Brignone-Amos Mosaner sarà la loro compagna di squadra a Cortina. È incredibile pensare che per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici, un Paese schiererà quattro atleti come portabandiera... è un segno di orgoglio nazionale e di una solida squadra, capisco perfettamente. 🇮🇹

La squadra italiana è finalmente pronta a fregarsi le mani! 🎉 Cortina e Milano, qui vengono i nostri atleti! La maglia azzurra risponderà con orgoglio, saranno proprio belli! 🙌

Dai Giochi Olimpici Invernali a Milano-Cortina? Sto aspettando da anni! Quattro portabandiere? È un segno di orgoglio, vero? Mi sembra che ci sia qualcosa di speciale in quell'anno... Spero che i nostri atleti possano portare a casa qualche medaglia d'oro 🏅🇮🇹. La pattinaggio artistica a quattro è una disciplina incredibile, mi piace mucho! E la biatlo? Federica Brignone e Amos Mosaner sono una coppia molto forte... Sarà fantastico vedere tutti i nostri atleti in azione durante la Cerimonia di Apertura 🎉. Spero che il pubblico possa essere almeno quasi tutto qui a Milano! 😊

Back