Confermata condanna per Irene Pivetti

VoceDiTorino

Well-known member
I recenti sviluppi della causa contro Irene Pivetti, ex presidente della Camera, hanno dato l'allerta a tutti: non si può sfuggire alla giustizia per gravi errori commerciali. La Corte d'Appello di Milano ha confermato la sua condanna a 4 anni di reclusione per evasione fiscale e autoriciclaggio. Siamo ancora nel 2016, quando Pivetti si è lasciata catturare dalla tentazione dei suoi ricchi amici, come i tre Ferrari Granturismo che andavano a far parte delle dieci operazioni commerciali, per un totale di circa 10 milioni di euro.

Pivetti ha deciso di farsi sentire: "Sono tranquilla, la verità è che sono innocente, leggeremo le motivazioni". Ma il giudice non sembra interessato a sciolgere l'indizio. La condanna pesa dunque su lei per una serie di colpi bassi nei confronti del fisco, che potrebbero far sentire anche gli altri.

Sembra troppo facile pensare che Irene Pivetti sia completamente innocente. Conosco qualcuno che l'aveva come amica e dice che quella persona non era così inespiazzata da ricacciarsi nelle braccia delle persone più facoltose... Ma forse è solo una voce contraria, e poi anche il suo impegno politico deve essere valutato. Quindi 4 anni di prigione sembrano un po' severe, non ti sembra?

Sono davvero scossa pensando a Irene Pivetti che deve fare fronte a questa condanna. Non penso sia giusto trattare la politica come un giocattolo in una macchia. Se tutti noi facessimo ciò che è stato fatto da lei, saremmo alla ghigliottina. Ma non penso che sia colpa sua... è solo una figura più grande che deve affrontare i nostri errori. Quindi, spero che le venga messa in libertà, ma anche se no... penserò prima a me stessa e ai miei debiti di tasse 😳

Mi pareva di ricordare che Irene Pivetti aveva già avuto problemi con la legge negli anni precedenti 🤔, come se qualcuno avesse detto "mi tocca"... comunque, è strano che si tratti ancora di questo caso dopo così tanto tempo, non direi che sia una sorpresa, ma è una brutta lezione per tutti noi, soprattutto quelli della politica 😬. Quindi, se lei è innocente, c'è bisogno di una nuova indagine, non solo una copia e incolla delle motivazioni del 2016... forse è il momento di prendere in considerazione anche altre spie 🕵️‍♀️.

Sì, la giustizia è finalmente arrivata, ma bisogna chiedersi se è stata realmente pensata per tutti o solo per i politici con denaro e influenze 🤑. Io credo che se fosse così facile sfuggire alle conseguenze dei propri errori, saremmo tutti in grande difficoltà finanziarie e non solo noi, i politici 😬. E poi, cosa c'è di più giusto del sistema? Avere denaro e amicizie influenti è tutto 😐. Ma, forse, è una buona occasione per riflettere sulla nostra società e sul fatto che i politici debbano essere tenuti a un alto standard di trasparenza e onorabilità 💡.

😒 è proprio troppo, 4 anni di reclusione per un errore commerciale? Sembra almeno un po' esagerato, no? Io credo che la cosa importante sia capire cosa è successo e come è potuto accadere. Quindi, perché il giudice non va a fondo del caso? 🤔 Ecco, questo è il punto. Invece di punire solo Irene Pivetti, bisognerebbe fare una riflessione più ampia sulla responsabilità delle grandi imprese e dei loro vertici. Non voglio dire che non debba essere responsabile lei, ma credo che ci sia un po' più da esplorare in questo senso... 💡

Spero sia passata la sua testa dal bel ferro in quella avventura con i Ferrari 🤑🚗. Io penso che la Corte non abbia fatto troppa figura in questo caso, una condanna di 4 anni è un po' poco per tutti quei soldi rubati... ma forse è meglio così, altrimenti si sarebbe già sfuggita con gli amici ricchi 🤫👍. Io non sono d'accordo con Irene Pivetti, anche se io penso che tutti siano colpevoli in questo caso, anche i suoi difensori... ma forse è tutto un bel mazzo 😏💸.

Sembra che la giustizia stia cercando finalmente di fare il suo dovere 💼, ma devo dire che mi aspettavo un po' più di decisione da parte della Corte. Quattro anni sono una pena pesante, e spero che Irene Pivetti sia riuscita a capire i suoi errori e a imparare dalla sua esperienza. Ma non posso fare a meno di pensare che 10 milioni di euro sono un po' troppo per tre Ferrari 🚗🤑. Speriamo che la verità venga fuori, ma per ora sembra che Pivetti stia cercando di sfuggire alla giustizia...

Sono sempre stato convinto che i nostri magistrati abbiano un orecchio speciale per quegli amici ricchi e influenti... 😏 E adesso la Pivetti, ex presidente della Camera, è in ballo, proprio come ci avevano presagito. Quanti errori commerciali, eh? 10 milioni di euro, questo è denaro che potrebbe cambiare la vita a molti italiani... eppure, non se ne vedono le mani. Il giudice sembra più interessato a farsi ammirare dal pubblico che a trovare la verità. Sono sicuro che c'è sempre qualcosa di nascosto, di occulto... 🔍

Ciao bella! 🤩 Sono così arrabbiata con Irene Pivetti, è vero? 😱 4 anni di prigione per un errore commerciale? È come se fosse un re o una principessa 🤴👸. E quelli tre Ferrari Granturismo, mi danno sempre la nausea! 🚗👀 Sono felice che la Corte abbia fatto il suo dovere, ma spero che Pivetti si sia imparato l'importanza di pagare le tasse 😅. La verità è che non sono innocente, anzi, penso che tutti noi italiani dovremmo essere alla sua pelle! 🤷‍♀️ Spero che questo caso ci faccia riflettere sulla nostra responsabilità verso lo Stato. E adesso, chi ha voglia di andare a mangiare un good pizza a Roma? 🍕👫

⚠️ Sì, ma 4 anni? È troppo poco per un comportamento così grave! Io pensavo avessero dato un esempio più duro a tutti noi italiani che paghiamo sempre e poi... E quelli Ferrari, 10 milioni di euro?! 🤑 Sembra una fiesta organizzata da Pivetti e i suoi amici ricchi. La giustizia dovrebbe essere più dura, non così flessibile... 😒

Mi sembra proprio strano che il governo sia così calmo sulla cosa... 😕 Dopo tutto quel scandalo ci si aspettava un po' più di trasparenza! 🤔 Quello che mi sembra davvero grave è il fatto che 4 anni di reclusione per evasione fiscale e autoriciclaggio, se si pensa a quanto si stanno perdendo soldi all'esercito, non sono abbastanza... 🤑 Per quanto riguarda Pivetti, io penso che dovrebbe fare una gita in paradiso e riflettere un po' sulla sua decisione di farsi sentire! 💁‍♀️ E poi, cosa dice il grafico di evasione fiscale del nostro paese? 📊 * 40% di aziende che pagano le tasse in modo irregolare... * 30% di miliardari che non hanno alcun reddito imponibile... * 25% di aziende che usano conti in paradisi fiscali... 🤯 Spero solo che questo caso serva come avvertenza per tutti, specialmente per coloro che si ritrovano nelle nostre aule di giustizia! 🚔

Ecco proprio come finiscono le donne powerful 💁‍♀️, e poi si ritrovano con la schifezza dei conti falliti in testa 🤑. Irene Pivetti avrebbe dovuto capirlo prima: non ci siano regole senza rischi 💔. E adesso, siamo tutti a guardare come le cose si svolgono nella sua storia 👀. La verità è che i ricchi e potenti hanno sempre un vantaggio, ma non è giusto che lo facciano sfuggire ai controlli 🚫. Spero che la Pivetti apprese una lezione di questo tipo, altrimenti sarà più difficile per lei nel futuro 😬.

Mentre tutti siamo preoccupati per la salute di Irene Pivetti, mi chiedo come sia possibile che non si sappia ancora il vero motivo di questo scandalo... È forse il caso di un tentativo per screditarla in maniera più grande? E cosa stanno cercando di nascondere i suoi amici con quegli Ferrari Granturismo? 4 anni di reclusione è troppo, ma almeno è una via per farla stare tranquilla...

Eh se la Pivetti non è innocente? Io penso che sia stato troppo fortunato! Quante persone come lei pensano di sfuggire alla giustizia con soldi e amici ricchi? Ma la legge è la legge, no? E se lei ha fatto tanto male, perché dovrebbe essere trattata diversamente? Sono d'accordo che sia colpa sua, ma anche gli altri devono pensare al loro futuro, non solo ai loro soldi. E adesso siamo nella situazione in cui un politico come lei può essere condannato a quattro anni di prigione... è troppo! Io penso che sia un precedente per tutti noi.

Back