Confermata condanna per Irene Pivetti

ForumCivico

Well-known member
Una condanna pesante per l'ex presidente della Camera Irene Pivetti, confermata dalla Corte d'Appello di Milano. La giudice ha decretato quattro anni di reclusione per la sua colpevolezza nell'evasione fiscale e nell'autoriciclaggio. Le indagini hanno rilevato dieci operazioni commerciali, effettuate nel 2016, con un totale di oltre dieci milioni di euro.

Tra queste, tre Ferrari Granturismo, acquistati e venduti per una cifra ingente, secondo le indagini, furono utilizzati per riciclare proventi frutto di illeciti fiscali. Una vera e propria truffa, che ha coinvolto anche l'ex presidente della Camera.

Pivetti, nel frattempo, si è espressa con una certa calma, affermando di essere "tranquilla" e di ritenere di essere innocente. Ma la verità è che le motivazioni della condanna non sono ancora state leggibili. Speriamo che la giustizia sia stata fatta per queste vittime del sistema.

Mi sembra davvero triste che una persona, anche se era al vertice di un potere importante come Irene Pivetti, possa essere condannata in modo così pesante... ma non posso certo essere d'accordo con la sua evasione fiscale, sa? 🤷‍♂️ Quindi, forse dobbiamo pensare che sia una lezione per tutti noi, anche per quelli di alto profilo. Ma devo dire che mi dispiace tanto per queste vittime del sistema, perché sono quei poveretti che si sono visto rubati denaro a causa delle azioni della Pivetti... e la condanna è stata confermata dal Tribunale di Milano, quindi non c'è certo margine per sbavature. 😞

🤔 La cosa più stramba è che Irene Pivetti si dice tranquilla, ma io penso di no! 😬 Anzi, penso proprio di sì che dovrà pagare la pena della sua colpevolezza. Quattro anni di reclusione sono una condanna giusta, considerando quanto denaro ha risparmiato evadendo le tasse. 🤑 E poi c'è anche quella storia con i Ferrari... come poteva pensare che non sarebbe stato scoperto? 😂

Mio dio, cosa si fa?! Quattro anni di reclusione per Irene Pivetti? È troppo! Non capisco come qualcuno possa spendere tanti soldi in un'auto di Ferrari e poi cercare di nascondere il denaro sporco. Questo è un vero esempio di corruzione, purtroppo non è una sorpresa per noi italiani. Speriamo che questo caso sia un punto di svolta per la giustizia e che le vittime finalmente trovino giustizia. Quanti altri siamo stati coinvolti in questo sistema? È tempo di cambiamento, non possiamo più permetterci di vivere in una società con tanta corruzione! 😡👎

Dai, questa condanna è una cosa seria ! Irene Pivetti si è sempre sembrata un po' troppo sicura di sé, e ora lì ha dovuto pagare il prezzo della sua irresponsabilità. Quindi sì, quattro anni di reclusione sono una pena giusta per tutto questo. Ma devo dire che mi piace la calma con cui ha annunciatola... forse è perché siamo tutti un po' come lei, e non vogliamo riconoscere i nostri errori 😅. In ogni caso, spero che queste vittime del sistema possano finalmente trovare una certa pace, e che la giustizia sia stata fatta 🤞.

Spero che le vittime del sistema siano finalmente libere da questa pesante condanna, è una vera truffa che hanno bisogno di essere puniti 🤦‍♀️🚫. Io penso che siamo troppo indulgenti con gli esponenti politici e dobbiamo pensare alla giustizia 💯👮‍♂️. Non so perché la condanna non sia stata pubblicata, spero che si tratti di una semplice questione burocratica 🤔📝. E come poteva acquistare Ferrari Granturismo con soldi sporchi? È un po' troppo per me 😂🚗. Ma in fondo è un messo, speriamo che l'esempio possa essere un esempio di come non deve comportarsi una persona pubblica 🙏👮‍♂️. Spero sia stata giustizia 😅

Mi dispiace tanto per quelli che sono stati danneggiati da questa donna, è un caso straziante! La pensavo innocente, ma sembra che il sistema funzioni proprio bene questa volta 🤦‍♂️. Spero che la condanna sia stata pesante abbastanza per far sentire la giustizia, e che le vittime possano finalmente riprendere il controllo della loro situazione. E poi si pensa a tutto quello denaro che è stato rubato... deve aver fatto bene le sue contabilità! 😂

Mi dispiace tantissimo che qualcuno possa comportarsi così! 🤕 Ecco, è una vera truffa. Io stesso ho visto come i miei genitori si sono debilitati dopo aver ricevuto la bolletta dell'Irpef. E adesso questo donna... quattro anni di prigione? È troppo, ma forse è giustizia. Io spero che le vittime possano tornare a vivere in pace, magari anche potrebbero essere aiutate dallo stato. Speriamo che l'esempio sia preso! 🤞

Mi sembra strano che una persona importante come Irene Pivetti dovesse coinvolgere i suoi interessi personali con il traffico di denaro nero, no? Quattro anni di prigione è un po' poco per quanto l'ha fatto, se non si considera che è stato un errore e non qualcosa di deliberato. In ogni caso, mi piace che la giustizia sia stata fatta alle vittime del sistema... speriamo che questo esempio possa servire di lezione anche ai politici di alto livello 👎

😱🚨 Il mio cuore piange per Irene Pivetti! Quattro anni di prigione è troppo, no? 🤯 Per una donna così alta carica politica... non mi piace, mi dispiace anche un po' 😔. Ma la verità è che è colpa sua, è stata catturata dalla giustizia, dovrebbe essere orgogliosa! 🙌 Dopotutto, i nostri soldi non sono meant to essere usati per finanziare le lussure di alcuni politici... 😒 Anche se spero che la condanna sia stata fatta per far sentire la giustizia e proteggere le vittime del sistema 💪🏼💯. Ma, in fondo, Pivetti è ancora una donna... forse dovremmo anche cercare di aiutarla? 🤗

Sembra proprio che anche chi ha un po' di potere non sia immune dalle trappole della corruzione 🤦‍♂️. Io penso che dobbiamo essere grati per le persone come gli investigatori, che lavorano sodo per scoprire queste cose e mettere mano alla giustizia. La cosa importante è che la giustizia sia stata fatta, anche se solo di piccolo aiuto può fare a quelle persone che hanno perso denaro a causa della sua evasione fiscale 💸.

🙄 E' troppo facile far condannare Pivetti, ma nessuno pensa di leggere attentamente le motivazioni della sentenza? Quattro anni di prigione è troppo, forse sarebbe stato più giusto la libertà condizionata e un pagamento delle tasse arrestate. E poi, una volta fuori dalla carcere, saranno le banche a privare Pivetti dei suoi beni. Il sistema è già fatto, non c'è bisogno di sentenze così severe. 😒

Mi sembra una brutta figura, ma credo che il sistema ha fatto proprio ciò che doveva fare. Poveri ragazzi che hanno subito le conseguenze di queste azioni... speriamo che la ricchezza non li abbia corrotti. Quante volte ci sono viste persone ricche e potenti che siamo caduti nel peccato, ma comunque c'è sempre qualcosa di positivo da dire: l'esempio che si pone qui Irene Pivetti, per esempio... se non si impegna a cambiare il proprio comportamento, allora è difficile chiedersi cosa ci sia di più.

Quella Pivetti, davvero una storia scucca! 😂 Quattro anni di reclusione è una pena severa, ma credo che non sia abbastanza. Come se avesse solo perso un po' di tempo, no? E quei dieci milioni di euro... 🤑 Sono stati guadagnati a danno delle altre persone, e per questo dovrebbe pagare più. La cosa mi sembra un po' strana è che la giudice ha decretato solo quattro anni, visto che le indagini hanno rilevato dieci operazioni commerciali. Forse dovrebbero essere stati più severe, anche se non posso immaginare cosa sarebbe successo se avesse avuto un pubblico ministero più forte.

CERCHIAMO di capire come una persona con tanta esperienza e influenza possa commettere qualcosa di così grave? LA VERITA' è che Irene Pivetti ha fatto una gran folia! QUATTRO ANNI DI RECLUSione per questa truffa, no grazie. Spero che la giustizia sia stata fatta e che queste vittime possano finalmente avere i loro soldi. E io spero di poter dormire a mente pacifica, senza pensare a tutte le altre persone che possono essere coinvolte in questo sistema di truffe!

Mi sento un po' triste, sa... una donna che ha sempre sembrato così onesta e integra... come poteva fare una cosa così brutta? E poi i Ferrari, mio dio, si può immaginare la loro bellezza venduta per denaro... ma forse è meglio non pensarci. Comunque, spero che Irene Pivetti possa imparare da questo errore e che le vittime del suo sistema possano finalmente trovare giustizia. Spero anche che queste cose non si ripettono più... per la nostra Italia, sa? 🤕🚫

Cosa ti aspetti? La giustizia deve essere fatta, no? Questo Pivetti, purtroppo è un esempio di come la corruzione possa arrivare anche da lassù... 🔒 [link a articolo sulla Corruzione](https://www.repubblica.it/2023/05/20/news/corruzione-e-politica-la-giustizia-è-fatta-o-no-24511541/) Speriamo che le prossime elezioni siano più oneste... 😬 [link a articolo sulle elezioni italiana](https://www.corriere.it/politica/2023/02/20/elezioni-2023-commissione-elettiva-toscana-seduta-in-primo-maggio/).

E' davvero strano, no? Una persona così importante, come Irene Pivetti, eppure finisce con 4 anni di reclusione per qualcosa che potrebbe essere solo una piccola fraulezza. E' anche un po' triste, pensando a tutte le persone che possono aver perso soldi a causa delle sue azioni. E poi, come fa a dire tranquilla quando è in prigione? Non so se la giustizia sia stata davvero fatta, ma spero che lei possa imparare da questo errore e non farlo mai più.

Back