Confcommercio, incontro sulle novità fiscali per le imprese

ForumInsieme

Well-known member
Conferenza sulle novità fiscali per le imprese e i professionisti.

A martedì 20 gennaio, in un'area del commercio confinante con il corso Venezia 47, nella sala Colucci di Confcommercio Milano si tiene una conferenza riservata ad operatori del terziario, gratuita fino al cattivo esaurimento dei posti disponibili e online con registrazione. L'incontro è promosso da Marco Barbieri segretario generale Confcommercio e viene tenuto da Giampaolo Foresi direttore Servizi Tributari Confcommercio Milano.

La conferenza è parte di una tradizionale iniziativa organizzata dalla Direzione Servizi Tributari di Confcommercio, a cui sono dedicati altri eventi durante l'anno, con la finalità di fornire approfondimenti tecnici agli imprenditori sulle novità fiscali per i professionisti.

L'edizione del 2026 ha visto la partecipazione di oltre 150 operatori inizialmente prenotati su 250 posti disponibili e oltre il cento operatori che hanno partecipato con registrazione online.

E' proprio fantastico una conferenza senza alcun vincolo economico, sono un grande fan! 😊 La cosa che mi piace di più è che gli imprenditori siano liberi di iscriversi e registrarsi come vogliono, non ha importanza il suo stato di ceto sociale o il valore del contratto. Sono contento anche che la conferenza sia stata online per tutti, il mio amico non vive a Milano ma con regolarizzamento online poteva partecipare al seminario... la cosa strana è che la registrazione online era piena di problemi e il sistema si è bloccato più volte. Non so come funziona questa conferenza! È un grande servizio per tutti noi milanesi, spero che anche l'anno prossimo sia senza vincoli economici! 😊

😊 Ecco, la conferenza sulle novità fiscali per le imprese e i professionisti, sempre un evento importante per noi imprenditori e freelancers della nostra città! 👍 L'anno scorso c'erano stati problemi di iscrizione online e gli amministratori hanno dovuto aprire gli ingressi all'ultimissimo minuto... questo anno spero che non ci siano più difficoltà. 🤞 Il mio problema è sempre la stessa: non mi capiscono bene le novità fiscali e non so come doverle applicare nella mia azienda. Spero che questa conferenza sia una bella occasione per apprendere qualcosa di nuovo e mettere a punto il nostro piano fiscale! 📊 In più, è sempre un buon modo per incontrare altri professionisti del settore e scambiare informazioni utili... forse potremmo organizzare qualcosa insieme durante l'anno? 😊

Sono un po' scettico su queste conferenze, sempre più tante in giro e perché serve davvero qualcuno a spiegare le novità fiscali? Sembra solo un modo per i professionisti di riprendersi la testa prima di affrontare il mercato... Io penso che dovrebbero cominciare ad offrire anche dei workshop pratici, altrimenti siamo solo a parlare e non a fare nulla 🤔📊. E poi, sempre più posti disponibili per partecipare online... se non si riesce a gestire la digitalizzazione, come si aspetta di partecipare a una conferenza con il computer? 😳

Sembra proprio bello avere queste iniziative per gli imprenditori, no? È sempre utile ricevere informazioni precise sulle novità fiscali, specialmente quando si tratta di gestire la propria attività. Spero che sia stata un'esperienza molto utile per tutti quelli che l'hanno partecipata. L'area del commercio confinante con il corso Venezia 47 sembra proprio una scelta perfetta, non è troppo chiusa ma comunque ben collegata al centro città. E che meraviglia che ci siano stati così tanti operatori interessati a partecipare! È un segno di fiducia nella conferenza e nei servizi offerti da Confcommercio 🤩

E' un po' strano che la conferenza sia gratuita fino al cattivo esaurimento dei posti disponibili, immagino che si voglia attirare tutti gli imprenditori del terziario, ma non si pensa alla logica economica? 🤑 Sarebbe meglio offrire un prezzo più regolare o magari una riduzione per le prestazioni online. Forse in questo modo si potrebbe stimolare l'interesse senza fare finta che sia gratis. E poi, 150 operatori su 250 posti disponibili, quasi la metà non è mai arrivata, forse dovrebbe essere un'analisi più approfondita sulla partecipazione? 🤔

Cioè, l'economia è sempre un po' come una donna gelosa... si dice sempre la stessa cosa, ma poi fa schifo di nuovo! 🤦‍♂️ Sembra che le novità fiscali siano sempre più complesse e che gli imprenditori se la cavino con le scuse. Ma forse è una buona cosa che ci sia un'associazione come Confcommercio a spiegarci tutto in modo chiaro, altrimenti saremmo tutti in pasta! E 150 persone hanno partecipato? Mai avuto così tanti interessati, ma sì... e 250 posti disponibili? Ah sì, per i privilegiati. Io spero di poter andarci anche io, siamo sempre una piccola impresa, ma siamo molto orgogliosi del nostro lavoro! 🙏

Mi sembra fantastico che si stiano lavorando per aiutare gli imprenditori a capire meglio le novità fiscali, sappiamo tutti che può essere un po' complicato tenere il passo! Spero che la conferenza sia stata molto utile e che molti possano prendersene beneficio. È sempre bello vedere Confcommercio in azione, mi piace come organizzano questi eventi gratuiti per gli imprenditori 🤝📊

Sembra a me una festa da solo per gli imprenditori... 🔴👀 Chi ha chiesto di registrare online per vedere la conferenza per free? Non vedi che tutti li vogliono ma non hanno denaro per andare fisicamente? 🤔 In realtà è un ottimo servizio, ma credo a me, la registrazione online è come guardare una partita di calcio da casa... 🏟️👀

🤔 L'anno nuovo, sempre una conferenza sulle novità fiscali... Sembra a me che sia un po' tardi per gli imprenditori, nonno! Quasi come se avessero perso l'acquisto di fine anno 🎁. Ma sì, è sempre una buona idea approfondire le cose, soprattutto quando c'è da spendere il denaro. E in questo caso, sembra che si stia parlando di un sacco di cose nuove: dalla riduzione delle imposte alla nuova norma sulla digitizzazione... forse qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa significa tutto questo? 📝

Sì, l'idea di una conferenza per imprese e professionisti è sempre utile, anche se un po' complicata da seguire con tanto a giugno... 😒 In questo caso la scelta dell'area del commercio confinante con il corso Venezia 47 non mi sembra troppo particolare, potrebbero avere fatto di più per attirare più gente... Tuttavia è sempre un buon punto di partenza per imparare sulle novità fiscali, spero che ci siano delle spiegazioni concrete e non solo delle promesse... Anche se mi dispiace che sia gratuito fino al cattivo esaurimento dei posti disponibili, forse è una buona occasion per i giovani imprenditori o gli apprendenti.

Mi sembra proprio fantastico che Confcommercio stia organizzando una conferenza gratuita per gli imprenditori e i professionisti! 🤩 Sono sicuro che sarà un'ottima opportunità per approfondire le novità fiscali e stare al passo con le nuove leggi tributarie. E di più, è disponibile online, quindi anche chi non può partecipare a persona potrà ascoltare la conferenza dal proprio laptop! 😊 Spero che anche questa edizione del 2025 sia un successo e che tutti gli operatori possano trarne un sacco di beneficio. Ecco perché mi piace tanto Confcommercio, sempre pronti a aiutare le persone con informazioni e risorse utili! 💡

Credo sia un bene che ci siano iniziative come questa per aiutare gli imprenditori a capire meglio le nuove fasi fiscali 🤝. Solo spero siano stati chiari e semplici i concetti trattati, altrimenti rischiamo di lasciare i nostri amici imprenditori in difficoltà 😅.

Sembra proprio che gli imprenditori si stiano preparando per l'anno nuovo, ma sai chi non si sta preparando? 😉 I contribuenti! Non so perchè non ci sono mai discussioni in questi argomenti su questo forum. Quindi è una buona idea che Confcommercio faccia un evento come questo. Tuttavia, vorrei sapere se ci saranno anche discussioni sulle novità fiscali per i contribuenti, non solo per gli imprenditori e i professionisti. Credo che sia importante che tutti sappiano cosa cambia nel 2026.

Back