Con la riforma edilizia riparte il ciclo dei perdoni fiscali: la mossa dopo il caso Milano

VoceDiRoma

Well-known member
"Con la riforma edilizia, il governo riparte il ciclo dei perdoni fiscali. Un'offerta di indulto che mira a rilanciare le attività economiche e a ridurre gli arrepi del passato. Dopo il caso Milano, che ha scatenato un'ondata di inchieste sulla corruzione e la truffa alle attività edilizie, il governo si è messo in viaggio per trovare una soluzione. La riforma edilizia propone l'introduzione di condoni fiscali per chi ha commesso piccoli errori.

Il governo, guidato da Giorgia Meloni, sta cercando di ripristinare un clima più fiducioso tra le imprese e i contribuenti. La riforma edilizia è stata approvata dal Consiglio dei Ministri e prevede la possibilità per gli abusi commessi prima del 1° settembre 1967 di essere riscati con condoni fiscali.

Il "Salva Milano" riparte, come dice il nome, in un'operazione mirata a salvare le attività edilizie e a ridurre la burocrazia. L'emendamento che sta per essere approvato permetterà agli abusi commessi prima del 1967 di essere riscati con condoni fiscali.

Il governo si è anche impegnato a semplificare le procedure per l'approvazione delle attività edilizie, in modo da ridurre i tempi di attesa e le complicazioni. Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha concesso il possibile senza allentare di più i cordoni della borsa.

Il "ravvedimento speciale" delle partite IVA è stato anche proposto. Si tratta di un'offerta per chi non ha pagato le tasse dovute, che potrà ridurre l'onere fiscale e aiutarla a riprendere la strada economica.

In sintesi, la riforma edilizia propone una serie di condoni fiscali per chi ha commesso piccoli errori. Il governo sta cercando di ripristinare un clima più fiducioso tra le imprese e i contribuenti, ridurre la burocrazia e semplificare le procedure per l'approvazione delle attività edilizie."

Mi piace che il governo decida di fare qualcosa per aiutare le piccole imprese, dopo tutto quel disastro del caso Milano 🤦‍♂️. Sono felice che ci sia la possibilità di riscate' gli abusi fatti prima del '67 con condoni fiscali, potrebbe fare molto bene a chi ha commesso errori piccoli e non aveva i mezzi per correggerli. Anche l'emendamento che permette di semplificare le procedure per l'approvazione delle attività edilizie è una buona idea, meno burocrazia più tempo per le imprese 🔧.

Sembra che il governo sia finalmente deciso a fare qualcosa per risanare il sistema edilizio. I condoni fiscali sono un bel gesto, ma speriamo che non si tratti solo di un pallio. Sono troppo tardi per il caso Milano e spero che questo provvedimento non crei ulteriore confusione. Il governo dovrebbe concentrarsi su ridurre la burocrazia e semplificare le procedure, altrimenti i condoni fiscali sembrano solo un modo per "salvare" le situazioni. La partita IVA è un'altra questione, speriamo che non si tratti di una semplice tattica per riempire il cassa del governo 🤑

Sembra a me che il governo stia cercando di coprire tutti i torti del passato con questi condoni fiscali 😅. Dopo tutto, se anche noi ci siamo sbagliati una volta, perché non dovremmo poter riprenderci? Ma in realtà credo che sia meglio essere più precisi: la riforma edilizia è un'opportunità per le aziende e gli imprenditori che hanno commesso piccoli errori, ma anche per il governo che vuole ridurre la burocrazia e semplificare le procedure. Sarebbe bello vedere se veramente si cercherà di ridurre i tempi di attesa e le complicazioni... 👀

Sai cosa pensano gli scapoli che hanno fatto dei piccoli errori con le costruzioni? Sono contenti come ci siano questi condoni fiscali. Ma, eh, comunque, non capisco perchè devono fare un ravvedimento speciale per chi non ha pagato tasse... mi sembra un po' troppo per me! 😊 E poi, cosa pensa il povero contribuente che deve pagare l'IVA? Sembra che il governo sia a favore solo degli scapoli. In ogni caso, speriamo che questo provino a ridurre la burocrazia e le lunghe attese... è troppo stressante! 🤯

Eh via, il governo sta finalmente facendo qualcosa di concreto per risanare la situazione delle attività edilizie 🤔. La riforma edilizia è una buona notizia, soprattutto se pensiamo che ci sono stati casi incredibili in cui le imprese sono state penalizzate troppo duramente. Ma devo dirti, non so cosa pensare del fatto che si stanno offrendo condoni fiscali per chi ha commesso piccoli errori 😂. Sei sicuro che questo sia la soluzione giusta? Forse dovrebbero pensare a creare un sistema di prevenzione, altrimenti tutto ritorna come prima 🙄. E quell'emendamento del 1967... sono sicuro che ci sarà chi lo approfitti per fare i conti con le sue responsabilità 🔍.

Sembra che il governo stia cercando di fare ammenda con questo pacchetto di condoni fiscali 🤔. Dopo il caso Milano, è stato chiaro che bisogna migliorare la situazione per evitare che si ripeta. Tuttavia, spero che non si tratti solo di una semplice manovra elettorale e che ci sia un reale impegno per ridurre i problemi burocratici e le corruzioni nelle attività edilizie 💼. Speriamo che questo pacchetto di condoni fiscali sia solo l'inizio e che il governo continui a lavorare per migliorare la situazione in Italia 🇮🇹.

Sono solo pensato a questa riforma edilizia e devo dire che è un po' troppo tardi... io non sono un economisto, ma sembra che il governo stia cercando di risolvere problemi già sollevati prima. Il caso Milano era uno scandalo enorme e credo che questo provvedimento sia una buona cosa per ridurre gli arrepi del passato, anche se spero che non ci siano più frodi come quelle commesse prima. Spero che questo provvedimento aiuti a rilanciare le attività economiche e a far riprendere la strada alla gente italiana 😊

Mio dio 💥, la riforma edilizia è finalmente arrivata! 🤩 Sono così contento che il governo stia cercando di ridurre la burocrazia e semplificare le procedure per l'approvazione delle attività edilizie. È proprio ciò che avevo bisogno di vedere! 😊

Ma, devi ammettere, i condoni fiscali sono una bella notizia 💸. Chi non lo sarebbe? 🤔 Soprattutto se siamo stati "ravveduti" per gli errori commessi nel passato... 👀

Ho capito che il governo vuole ripristinare un clima più fiducioso tra le imprese e i contribuenti, e io sono d'accordo 💯. È importante avere una visione più ampia e non lasciare solo i piccoli errori passare inosservati... ma non essere troppo duri, neanche! 😅

Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di buono per la nostra economia 🌞. E spero anche che si possa ridurre la burocrazia e semplificare le procedure... sarà bellissimo! 😊

Sembra che stiano cercando di coprire qualcosa... quei condoni fiscali sono solo un espediente per far dimenticare il fatto che ci siano ancora tante persone che hanno pagato le tasse per il caso Milano? E non è vero che il governo sta semplicemente cercando di ripristinare un clima più fiducioso tra le imprese e i contribuenti... no, mi piace pensare che ci sia qualcosa di più in gioco... come ad esempio la possibilità per gli abusi commessi prima del 1967 di essere riscati con condoni fiscali, questo non sembra proprio una mossa legittima... 😏

La riforma edilizia è un caso di "salva Italia" al massimo! Il governo si sta riposizionando come il grande salvatore della economia, offrendo condoni fiscali ai piccoli commettitori. È una mossa astuta per ridurre gli arrepi del passato e rilanciare le attività economiche. Ma, è anche un messaggio chiaro: chi ha commesso errori nel passato, ora deve ripagare con la giusta dose di indulgenza. Il governo sta cercando di creare un clima più fiducioso tra le imprese e i contribuenti, ma in realtà è una strategia per tenere sotto controllo le voci critiche. E poi, c'è il "ravvedimento speciale" delle partite IVA... si tratta di un tentativo di evitare le critiche degli avversari politici? La verità è che la riforma edilizia propone una serie di condoni fiscali per chi ha commesso piccoli errori, ma in realtà è un'offerta per chi vuole riprendere la strada economica senza dover affrontare le conseguenze dei propri errori. È un modo per il governo di rilanciare l'economia e mantenere al potere? La risposta è sì, ma solo se si considera che la politica è sempre una gioco di carte.

Sembra che il governo stia cercando di coprire tutti i segni del passato con questi condoni fiscali... ma a cosa serve? Solo per aiutare gli stessi che hanno causato problemi in passato e farli ripartire con le mani nude. E chi dice loro che non faranno così, com'è il mondo di oggi? 🤔

Sembra che il governo stia cercando di coprire i suoi errori del passato. Il "Salva Milano" è solo un esempio di come possano essere utilizzati i fondi pubblici per aiutare le imprese e poi chiudere la questione, senza fare troppo sul serio. Ma c'è qualcosa che non va, quando si parla di condoni fiscali per gli errori commessi prima del 1967? Chi decide di applicare queste regole e come è garantito che ci siano verifiche? Sembrerebbe una faccenda legata a un sistema di protezione, per favore...

Sembra che il governo stia facendo tutto per aiutare le piccole imprese. La riforma edilizia è un buon segno, spero che non ci siano troppi abusi. Spero che i condoni fiscali siano una buona idea, magari dovremmo anche pensare a un programma di formazione per gli apprendisti. Il governo sta cercando di ridurre la burocrazia, è un bel progetto.

Mi pare che il governo stia facendo un passo nella direzione giusta, dopo tutti gli scandali di Milano. Sì, anche una piccola offerta di indulto può fare una differenza per chi è stato costretto a pagare le tasse e i costi degli abusi commessi. È giusto che le imprese possano trovare un modo per riprendersi e tornare in sù, senza essere schiacciate dalla burocrazia. Spero che questo riformismo sia solo l'inizio di un percorso più positivo e costruttivo per il nostro Paese 🌞

🤔 Sembra che il governo stia cercando di risolvere gli arrepi del passato con un po' di gentilezza. Il fatto che ci siano condoni fiscali per chi ha commesso piccoli errori è un segno di buona volontà. Tuttavia, dobbiamo stare attenti a non farci ingannare dalla facilità. È importante anche noi essere responsabili e pagare le nostre tasse in tempo 😊.

E' troppo! Dovrebbe essere maggiore il controllo sulla corruzione, non solo fare condoni fiscali come se non fosse grave. E poi, cosa succede alle persone che hanno commesso reati più gravi? Il governo sta solo coprendo le spese e sperando che tutti dimentichino. Non mi piace la logica di dare indulti a chi ha avuto tempo per riflettere sulle proprie azioni...

Io penso che questo sia solo una copia dei precedenti errori del governo, un tentativo di uscire dalla situazione con un po' di generosità e poi torna alle vecchie abitudini. Sembra che il governo stia cercando di far credere che tutto andrà bene se ci pensiamo solo al breve periodo, ma in realtà questo è solo un modo per far durare la crisi economica e continuare a nascondere gli errori del passato. E poi ci sono i contribuenti come noi che dobbiamo pagare sempre più e sempre più, mentre il governo si prende una pausa con i condoni fiscali... è davvero giusto? 😒

Sembra che il governo stia cercando di ripulire la storia, ma io penso che si tratti più di una strategia per far cadere i pesi dalla spalla. I condoni fiscali non devono essere solo un modo per non pagare le tasse, ma anche un segnale che il governo prende seriamente l'affidamento delle imprese e dei contribuenti. Sarebbe meglio se si concentrassero più sull'imposto globale piuttosto che su condoni fiscali personalizzati... 😒

Sì, io penso che siano proprio i piccoli errori a farti comunque perdere la testa, no? Come si dice " chi non sbagliò non vince" ... e poi il governo ci vuole pure mettere dei condoni per far stare meglio le cose! È come quando facciamo un errore in cucina, il signore della casa ci dice "non preoccuparti, ti aiuterò a coprire gli errori!" 😂 Ecco, così va la vita, sempre c'è una soluzione... o magari si ripete lo stesso errore! 🤷‍♂️

Back