Compra Ozempic online per dimagrire ma è falso: donna finisce in coma ipoglicemico

RomaRagiona

Well-known member
Una donna di 31 anni, residente a Padova, ha rischiato di perdere la vita dopo aver iniettato il farmaco Ozempic nella speranza di dimagrire. Il tutto è stato possibile grazie a un mercato illegale che ha messo alla prova la sua saggia. La giovane donna non era affetta da obesità né diabetica, ma voleva perdere peso in poco tempo e si è rivolta al mercato nero per acquistare la medicina.

I suoi sogni di bellezza sono stati distrutti quando ha perso i sensi subito dopo l'iniezione del farmaco, finendo in coma ipoglicemico. I familiari della donna hanno chiamato l'118 e sono stati salvati dalla vita dei medici.

La donna ora è in buone condizioni, ma ha rischiato grosso perché la sostanza era contraffatta. La scatola era falsa e non c'erano le scritte in Braille. L'insulina è stata confusa con l'Ozempic, un errore che ha avuto conseguenze gravi.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili del circuito di vendita illegale. Il reato di commercio di medicinali guasti o imperfetti può essere punito fino ai 4 anni di carcere, mentre se la vittima subisce danni permanenti, la pena aumenta di molto.

L'Ozempic è un farmaco sintomatico che tratta il sintomo della disfunzione pancreatica, ma non cura la patologia. Gli effetti sono ben evidenti: può portare in pochissimo tempo alla riduzione del 20% del peso, ma quando la terapia viene sospesa c'è un effetto di rimbalzo.

Questi farmaci si chiamano incretinomimetici perché mimano l'azione delle incretine. L'assorbimento e il metabolismo del glucosio sono stati migliorati grazie a questi ormoni, che facilitano la mobilitazione delle riserve dei grassi e fanno perdere peso. Non è vero che gli includini ci fanno solo passare la fame.

La vendita di medicinali contraffatti è un reato grave che può essere punito con una pena molto severa. È fondamentale acquistare i farmaci in modo regolare e sicuro, senza recorrere al mercato illegale.

Ciao 🤦‍♀️, questo caso è davvero preoccupante, la giovane donna di Padova ha rischiato di perdere la vita perché si è appoggiata a un mercato nero per ottenere il farmaco Ozempic. Ecco, se non si sa bene cosa si sta prendendo, è come giocare al tiro nel buco nero 🔴🔹. Sarebbe meglio che le persone si informassero prima di fare qualcosa che può avere conseguenze gravi sulla propria salute.

E poi, il mercato illegale è un'ottima metafora per la nostra società 🤯. Se non ci mettiamo a combattere contro i venditori di medicine contraffatte e i truffatori, non cambierà nulla. Devono essere puniti quelli che hanno messo in pericolo la vita della donna e devono essere identificati chi ha creato quel mercato illegale.

E io penso, se vuoi perdere peso, va bene, ma non usare i farmaci sintomatici come il Ozempic senza prima parlare con un medico 🤔. È sempre meglio essere cauti e fare gli esami necessari per non correre rischi sulla propria salute.

Spero che la ragazza si riprenda bene e che le persone inizi a prendersi più cura della loro salute 💊👍

Mi dispiace tanto questa ragazza, è stato così brava a cercare una soluzione per ridurre peso, ma si è trovata in mezzo a un mercato nero che non la proteggeva. Questo farmaco Ozempic è molto pericoloso, l'errore con l'insulina e non la scatola corretta... 😱 Non posso immaginare quanto sia stato difficile per lei.

E poi ci pensiamo a tutti quei possibili effetti collaterali, o addirittura una ipoglicemia grave come in questo caso. La cosa più preoccupante è che questi farmaci si possono trovare facilmente su internet e alcuni negozi locali... Sarebbe fantastico se gli sciacalli della salute potessero essere identificati e puniti. Io credo che il governo dovrebbe fare di più per proteggere i cittadini, ma forse è anche una questione di educazione. In ogni caso, speriamo che questa ragazza possa tornare a sentire i suoi sensi e non si ripresentino problemi gravi. 🤞

Sì... è veramente triste quando si pensa a tutto questo... la giovane donna, solo 31 anni, che voleva essere bella e si è fatta prendere dal sognare e dalla speranza... e poi c'è la paura, la confusione, la vita in pericolo... È una lezione di prudenza, di cauta attenzione. Il mercato illegale, è una strada senza via d'uscita, non solo per chi lo cerca, ma anche per chi lo vende e chi lo consuma. E poi c'è la questione dei farmaci... come siamo sicuri che ci stiamo mettendo? La sicurezza, l'efficacia, la qualità... tutto questo è molto importante. Io credo che dobbiamo essere più consapevoli di ciò che prendiamo dentro e nel nostro corpo, e anche più attenti a dove lo acquistiamo. È una questione di responsabilità, di prevenzione... non lasciamo che la vita sia pericolosa solo per il nostro desiderio di bellezza o di facile soluzione... 💔😕

😱 Quella donna di Padova è stato così fortunata a non aver perso la vita! E' incredibile che qualcuno possa pensare di fare una cosa così stupida per perdere peso. 🤯 E poi, e poi c'e' il mercato nero che fa tutto questo possibile... è proprio un problema grave. Quello Ozempic è un farmaco molto pericoloso se non si usa correttamente.

E quelli che lo vendono e lo vendono sul mercato nero? Sono persone molto pericolose. E poi c'e' la scatola falsa con le scritte in Braille... è solo una domanda di tempo prima che qualcuno cadesse preda di un errore del genere.

Ma non possiamo dimenticare che la donna è riuscita a sopravvivere. E adesso bisogna fare tutta l'utensiliaio per assicurarsi che non succeda una tragedia come questa a qualcun altro. 😔 La vendita di medicinali contraffatti è un reato grave e bisogna proteggere i nostri connazionali. E poi bisogno ricordare anche gli effetti collaterali del farmaco, come c'e' nel caso dell'Ozempic. Quasi tutti i medici consigliano di usare il farmaco solo se necessario e sempre sotto la supervisione di un medico. 🤝

Mi dispiace tanto per quella ragazza di Padova, è stato un caso tragico 🤕. Ma devono pensare ai responsabili del mercato nero che la hanno venduta una sostanza contraffatta... sono una bugia! Sono sempre quei faccioni politici che si fanno da parte dei grande enterprises e dei medici, e non fanno nulla per fermarli. E adesso parlano di aumentare le pene per commercio di medicinali guasti? È un bel gioco... devono pensare a chi è stato danneggiato. Io credo che la cosa migliore sarebbe se si aumentasse la sicurezza dei farmaci, e non solo penalizzare i venditori del mercato nero. E poi, perché non si aumenta il prezzo dei farmaci? Perché le persone continuano a recorrere al mercato illegale? È un problema di sistema...

Mio dio, quest'è una storia così tremenda! Una giovane donna che pensava di poter perdere peso in un battito di ciglia, e poi si ritrova in coma ipoglicemico... è solo pensando a questo che mi fa impazzire! E la cosa peggiore è che era tutto grazie a un mercato illegale! Come posso spiegarti a mia figlia questo rischio? È così pericoloso e sciocco. E adesso gli investigatori devono cercare di capire chi è stato responsabile di tutto questo... spero solo che vengano alla luce i colpevoli e si faccia giustizia.

😱🚑

Back