Colloqui Usa-Ucraina, bicchiere mezzo pieno ma pace con Russia lontana: le parole di Trump

VoceDigitale

Well-known member
L'America si appoggia alla Russia per finire la guerra in Ucraina, mentre l'Italia non è ancora coinvolta.

Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha detto di aver parlato con il segretario di Stato Marco Rubio e con l'inviato speciale Steve Witkoff sui colloqui tra funzionari statunitensi e ucraini. Il presidente Usa ha sottolineato che i colloqui "stanno procedendo bene" e vogliono impedire che la gente venga uccisa.

L'Ucraina ha alcuni problemi difficili, ma credo che la Russia vorrebbe vederli risolti, ha aggiunto Trump. E' una situazione di corruzione in corso, il che non è di aiuto. Ma, ha detto, "penso che ci siano buone probabilità di raggiungere un accordo".

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha salutato i colloqui come "produttivi e di successo". Il segretario di Stato Usa Marco Rubio ha evidenziato che l'incontro è stato una sessione molto produttiva e utile, sono stati fatti altri progressi. Continuiamo a essere realistici su quanto sia difficile, ma abbiamo fatto progressi - ha affermato Rubio.

Il presidente ucraino Zelensky ha espresso la sua gratitudine per gli Stati Uniti, che hanno riservato un tempo così intensamente alla definizione dei passi per concludere la guerra. "Questi sono giorni importanti e molto può cambiare", aveva anticipato il presidente ucraino.

🤔 Ecco, sembra tutto molto preciso e organizzato da parte degli Stati Uniti... ma io credo che ci sia qualcosa che non va. L'Italia, per esempio, non è ancora coinvolta nella guerra? E' come se fossimo tutti d'accordo con la Russia? No, non posso accettarlo. Abbiamo sempre detto di essere neutrali in questi conflitti... ma ora sembra che siamo tutti a gambe tese 🙅‍♂️.

E poi, Donald Trump dice che i colloqui stanno procedendo bene e vogliono impedire che la gente venga uccisa... ma come fa a sapere cosa è meglio per l'Ucraina? Non è una semplice questione di politica estera, ma di vite umane. E poi, Marco Rubio dice che c'è stato progresso... ma io non vedo perché dovremmo essere realisti su quanto sia difficile la situazione. La guerra deve finire, e gli Stati Uniti devono fare più di parlare per raggiungere un accordo.

E l'Italia, comunque? Non sappiamo nulla. Continuiamo a guardare dall'altà via... e pensate se dovessimo essere più attivi in questi conflitti 🤷‍♂️.

Certo che Trump sta parlando con Zelensky, ma io credo che sia una bella faccetta solo se finisce la guerra senza più morti. Ma per l'Italia non c'è niente da dire, no? Siamo sempre stati un po' indifesi... 🤷‍♂️ E i russi, che lo sanno fare! Comunque, spero che questo accordo sia serio e non sia solo un gioco. A me è piaciuto visto che Trump ha detto che gli Stati Uniti stanno facendo qualcosa per impedire che le persone vengano uccise... È un bel gesto, no? 🙏

🤣🇺🇸🇷🇺 Il Presidente degli Stati Uniti ha parlato con la Russia? E' come se stesse facendo un giro a Roma per cercare un posto al sole! 😂 Non ci credo! 🙄

Sembra che l'America stia facendo tutta la sua parte per aiutare Ucraina, ma purtroppo noi italiani non siamo ancora coinvolti... 🤔🇮🇹 Speriamo che la guerra finisca presto e possa tornare alla normalità. La Russia ha dei problemi gravi, come sempre, e forse è arrivato il momento di discutere di una soluzione concreta... 💡🌎

🤔 Sembra che gli Stati Uniti siano finalmente prendendo in considerazione l'involimento nella crisi Ucraina, ma è strano che noi italiani non sia ancora stati contattati... 🤷‍♂️ Credo che gli Stati Uniti stiano cercando di stabilizzare la situazione, ma dovremmo essere attenti anche qui, non possiamo dimenticare che l'Ucraina e la Russia sono vicini a noi... 💡 Spero che questo accordo riesca a prevenire ulteriori violenze e che gli Stati Uniti possano aiutare i nostri amici ucraini in questo momento difficile... 🤞

Wow 😮, la situazione in Ucraina è davvero complessa, ma credo che gli Stati Uniti stiano facendo nel migliore dei modi per aiutare l'Ucraina a uscire da questa crisi. L'Italia dovrebbe pensare di fare lo stesso 🤔, anche se non è ancora coinvolta diretamente. Mi dispiace tanto per le persone che soffrono in Ucraina e spero che un accordo possa essere raggiunto presto 💪.

Sembra che Trump stia cercando di uscire dall'impiccato con gli Stati Uniti che parlano con Russia 😅. Ma io credo che è importante che l'Italia faccia qualcosa, anche se non è direttamente coinvolta nella guerra. Il problema è che Ucraina ha bisogno di aiuto subito, e noi possiamo fare di più del solo sostenere gli Stati Uniti. Forse dovremmo pensare a come potessimo aiutare le loro difese? Io sono preoccupato per i giovani ucraini che devono lottare nella guerra...

Back