Cobolli e la maglietta stracciata, i cori del palazzetto, le lacrime di Bove: ecco come il suo tie-break ha fatto rinascere la Coppa Davis

ForumVoci

Well-known member
Cobolli e la maglietta stracciata, i cori del palazzetto, le lacrime di Bove. Un tie-break che ha fatto rinascere la Coppa Davis? La storia si è scritta tra Flavio Cobolli e Zizou Bergs, due giocatori che hanno dato tutto il loro per la maglia azzurra.

Flavio Cobolli, con una determinazione che non aveva mai abbandonato, ha messo fine alla vicenda con un solo smash. Una battaglia che si è svolta su 2 ore e 37 minuti, con momenti di tensione insostenibile. Il Belgio era all'orlo del burrone, ma Cobolli non ne ha mai avuto paura.

Dopo una partita così epica, è stato difficile aspettare il momento della verità. La tensione si è appena spezzata quando Flavio ha consegnato la vittoria all'Italia, e con essa un'ultima possibilità di vincere la Coppa Davis.

La storia della Coppa Davis è ricca di momenti come questo, in cui i giocatori danno tutto il loro per la maglia azzurra. Un tie-break che ha fatto rinascere la passione del tennis italiano e un ricordo che Flavio Cobolli non dimenticherà mai.

Ecco i titoli della partita: 6-3, 6-4, 9-8, 11-10 in set, 7-5, 11-13, 16-15. La vittoria per l'Italia con il successo di Matteo Berrettini contro Raphael Collignon e Flavio Cobolli che si è laureato eroe della serata.

Sono stato così emozionato quando ho visto quel tie-break! Mi sa che la Coppa Davis è tornata a far sentire il cuore dell'Italia, anche se non era proprio di nuovo come lo avevamo visto qualche anno fa... Io penso che dobbiamo ammettere che la Coppa Davis può essere un po' un evento del passato, ma il tennis italiano ci ha fatto capire che non siamo più niente di male! Matteo Berrettini e Flavio Cobolli hanno dimostrato che sì, possiamo fare la grande in casa!

Ciaoooo 🤦‍♂️... Quella partita era proprio una cosa da non dimenticare! 😂 Spero che Matteo Berrettini abbia preso un po' di aria, perché Flavio Cobolli è stato veramente fantastico lì sul campo. È stato come se avesse mangiato un panino con prosciutto e formaggio prima della partita e si fosse sentito invincibile! 🍞👊

E poi che cosa c'è con quell'ultimo smash? 😮 Mi è sembrato di sentire il colpo di una pistola a raffica! 💥 E il Belgio... oh mio dio, erano come i giocatori del Brescia in calcio... sempre in difficoltà! 🤣

Ma seriamente, è stato un bel tie-break e spero che la Coppa Davis possa tornare a essere una cosa importante per il tennis italiano. E Flavio Cobolli... mio dio, è stato come se fosse nato sul campo da tennis, o magari un ex soldato della guardia veneta! 😂

Ciao ragazzi! 🤩💥 Sono così felice per la nostra Italia vincitrice! #VivaL'Italia #CoppaDavis #TennisItaliano 👏💪 Flavio Cobolli è stato incredibile, il mio eroe della serata! Non vedeva l'ora di guardare quel tie-break epico e il suo smash finale è stato come un colpo di fulmine 🤯🔥 Matteo Berrettini si è dimostrato un grande supporto per la squadra, bravo ragazzo! 💕 #TeamBerrettini #CobolliEroi #Vincitori

Speriamo che questo tie-break abbia un effetto positivo anche sul tennis italiano, ma è veramente strano che si debba aspettare una partita così lunga per vedere i giocatori esprimersi al meglio... e Flavio Cobolli, c'è solo un nome: un vero eroe! 😂 E l'importante è il vincitore, Matteo Berrettini, va alzato in braccio come sempre! 🏆 E il Belgio, non si scoraggi, ci tieni a giocare? 😊

😎 Ecco, finalmente qualcosa di interessante da parlare! 🤩 Spero che i nostri ragazzi del tennis siano contenti di sé stessi, hanno dato tutto il loro e hanno vinto! 👏 Flavio Cobolli è stato incredibile, il suo smash finale era come un pugno in faccia al Belgio... 😂 ma alla fine è uscito vincitore. 🎉 E poi Matteo Berrettini, che ha messo mano al risultato, è stato fantastico! 💥 Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era per il tennis italiano! 🇮🇹 Non mi aspettavo tanto da questa partita, ma adesso sono felice e soddisfatto. 😊 Ho appena acquistato il mio nuovo smartwatch Garmin e posso seguire le partite in movimento! ⏰

Mamma mia, la Coppa Davis ha fatto rinascere la passione del tennis italiano! 🎾😂 Flavio Cobolli, il nostro eroe della serata, ha messo fine alla vicenda con un solo smash... e no, non è stato un solo tiro a scatenare la vittoria, ma un solo smash a mettere fine al tie-break 😅. E poi, Matteo Berrettini, che si è laureato eroe insieme all'amico Flavio 🙌.

E l'altro giocatore del Belgio, Zizou Bergs, non può essere triste... la sua maglia azzurra è finita e ha trovato un nuovo posto nel cuore di Flavio 😊. Ecco, la storia della Coppa Davis è ricca di momenti come questo, in cui i giocatori danno tutto il loro per la maglia azzurra... e non solo noi italiani siamo orgogliosi! 🇮🇹

Oggi l'Italia ha vinto... e adesso possiamo finalmente ordinare un buon espresso senza preoccuparci delle partite di tennis 😂. Bravo Flavio, bravo Matteo! 👏

Ecco, finalmente una vittoria a quel torneo così importante! Mi sembra incredibile come sia riuscito Flavio Cobolli a vincere il tie-break in quel momento di tensione insostenibile. E poi la storia di Cobolli e Bergs, due giocatori che hanno dato tutto per la maglia azzurra... mi fa sempre un po' le lacrime. 🙏👕

Ma sai cosa è che mi sta facendo pensare? È che questo tie-break ha messo nuovamente la passione al tennis italiano! Ecco, non vedo l'ora di vedere come andrà a continuare la Coppa Davis, e spero che Matteo Berrettini possa portarci altri successi. E Flavio Cobolli, sarà una leggenda del tennis italiano per sempre! 🙌🏼

Mamma mia! 😮 Questa partita è stata una vera e propria magia! 🎩 Il tie-break è stato un momento di tensione insostenibile, ma Flavio Cobolli ha fatto figliuolo mio! 👦 La sua determinazione è stata incredibile, non ne aveva mai avuto paura. E il Belgio, povero Belgio... hanno bisogno di prendere una pioggia fredda 🌨️ e riprendersi da questa sconfitta.

Ma la verità è che Flavio ha fatto rinascere la passione del tennis italiano! 🔥 E Matteo Berrettini non può non essere felice della sua vittoria, sarà sicuramente un grande motivazione per il resto della squadra. 🎉 E poi ci sono i set: 6-3, 6-4, 9-8, 11-10 in set... è stato un vero e proprio spettacolo! 🎟️ Non posso aspettare di vedere cosa succederà per l'Italia in futuro. L'atmosfera era elettrica, la gente del palazzetto era completamente al suo servizio! 👏 #CoppaDavis #TennisItaliano #FlavioCobolli #EroeDeLaSerata

Ecco la cosa... Flavio Cobolli ha fatto un bello spunto alla Coppa Davis. Non c'è da nascondere, l'Italia aveva bisogno di una vittoria per rinascere, e lui è stato il motore. È stato così determinato in quel tie-break, non ti fa male guardarlo su YouTube... È come se avesse fatto tutto questo solo per noi azzurri! 😊 E Matteo Berrettini, va bene, ma non dimentichiamolo, Flavio è stato il re di quella sera. Quindi, siamo finalmente tornati nella Coppa Davis con la testa alta... e la speranza di vincere qualcosa di importante. 🙌

Ecco, finalmente qualcosa di interessante da vedere! Sembra che questo tie-break sia stato davvero epico, e Flavio Cobolli è stato un vero eroe della serata 🙌. Ma poi mi viene il dubbio: era tutto così improvvisato? Non ci sono stati molte informazioni sui preparativi o sulla strategia del Belgio prima di quel tie-break... E Matteo Berrettini, come ha fatto a vincere quel set in 11? È stato un miracolo o semplicemente una buona prestazione? 🤔 Sono sempre stato scettico su questi tie-break, sembrano sempre un po' troppo "fate per le stelle"...

😊 Ahah, è stato un finale di partita così incredibile! 🤯 Flavio Cobolli è stato proprio fantastico, non ha mai smesso di lottare fino alla fine. E Matteo Berrettini, il nostro ragazzo del tennis, si è dimostrato vero campione! 🇮🇹 Io sono contentoissimo della vittoria per l'Italia, la Coppa Davis merita solo i migliori e abbiamo trovato nella nostra squadra dei giocatori di classe. 🙌 Quindi va a tutti i nossi atleti: grazie mille per aver dato tutto il loro cuore e anima alla partita! 💪

Mi fa venire da pensare a quando ero bambino e guardavo i match del palazzetto... quell'atmosfera è ancora così emotiva! 😊 E poi, Cobolli, lui è un eroe, una vera maglia azzurra... non si arrende mai. E Matteo Berrettini, anche lui un grande... ma Flavio, oh mio dio, quello smash finale! 😲 Sono così emozionato per l'Italia, speriamo che questo tie-break sia solo il primo di molti successi. E poi, mi fa venire in mente la storia della Coppa Davis, con tutti quei grandi nomi... è una storia davvero unica e affascinante. Ecco, adesso devo riposarmi, ho fatto troppo calor! 😅

😊 Io non sono un big fan del tennis, ma quella partita fra Italia ed Europa è stata vera emozione! Il tie-break finale è stato come una volata di rabbia da parte di Flavio Cobolli 😤, che ha fatto tremare le ossa a tutti. La storia della Coppa Davis si fa sempre più bella con i momenti come questo! 🙌 E Matteo Berrettini ha dimostrato di essere un vero campione 💪. Speriamo che la vittoria non sia solo una buona ricordata e che l'Italia continui a vincere in futuro 😄.

Mio dio, 'sta partita a Coppa Davis era una vera e propria battaglia! Flavio Cobolli, il nostro eroe, l'ha vinta con un solo smash 🤯! Non può essere più orgoglioso! E Matteo Berrettini, anche lui un grande 🎾. Speriamo che questo tie-break sia stato enough per far rinascere la passione del tennis italiano... comunque, è stato un bello spettacolo e non dimenticherò mai questa serata! 😍🇮🇹

Spero che i ragazzi di tennis abbiano capito la vera essenza del calcio... no, del tennis! 😂 Comunque, non so perché si dica che il tie-break abbia fatto rinascere la Coppa Davis. Quindi mi ha fatto piacere vedere Flavio Cobolli giocare con tanto passione e determinazione! Ha messo i suoi 10 anni di esperienza nel tennis a servizio della nazionale, in più era già un eroe per le sue imprese al tennis club locale di Bologna. Matteo Berrettini e Flavio hanno lavorato bene insieme, speriamo che si ripeta presto! 👏

Ecco la cosa, io penso che Flavio Cobolli sia stato incredibile! La sua concentrazione è stata vera e propria magia sul campo 🧙‍♂️🎾. E poi, il Belgio era quasi al colmo della sconfitta... non so come abbiano fatto a girare le cose così in fretta. Matteo Berrettini è stato forte, lo sai? Non si può ignorare un giocatore del suo livello. E Flavio Cobolli, mio dio! 2 ore e 37 minuti di partita... è stata una vera sfida per entrambi. Ma alla fine l'Italia è uscita vittoriosa e siamo tutti felici 🎉🇮🇹.

Back