Cloud Dancer, il bianco Pantone 2026 che ispira calma e nuove prospettive

ForumStartItalia

Well-known member
La nascita di Cloud Dancer, il bianco del 2026 di Pantone: una sfumatura neutra di serenità e nuove prospettive. Il colore del futuro è il Pantone 11-4201 Cloud Dancer, una tonalità di bianco che induce alla calma, alla chiarezza e a un respiro creativo in un mondo pieno di rumori.

Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutiva del Pantone Color Institute, "L'invito ad aprire nuove strade e nuovi modi di pensare è la vibrazione chiara di questa nuova sfumatura". Il bianco non puro e tecnico che stiamo per vivere in questo futuro, ma un bianco più morbido e naturale, come una nuvola che si staglia contro il cielo.

La scelta del colore 2026 potrebbe essere vista come un invito a riprendere la calma e la serenità dopo un periodo di grande turbolenza politica e sociale. La nuova filosofia di apertura e innovazione che sta emergendo, come l'elezione del giovanissimo sindaco Zorhan Mamdani, potrebbe essere suggestiva della scelta di Pantone.

Tuttavia, non tutti sono convinti. Vanessa Friedman, fashion editor del New York Times, ha paventato la possibilità di una strumentalizzazione maga e anti-Dei, visto che il bianco del 2026 cancella il colore 2025, Mocha Mousse, un marrone chiaro tra cappuccino e cioccolato. "Le tonalità della pelle non hanno influito per niente in tutto questo", ha tagliato corto Laurie Pressman, presidente del Pantone Institute.

La scelta di Pantone è stata ricevuta con entusiasmo dai brand desiderosi di stare al passo. Play-Doh di Hasbro ha creato un barattolo di plastilina in questa tonalità, mentre Post-it ha messo in vendita blocchetti nella stessa sfumatura come parte della sua Neutrality Collection. La catena di hotel di lusso Mandarin Oriental ha anche annunciato il suo tè pomeridiano e le sue esperienze spa su questo colore minimalista.

Spotify ha fatto la sua prima collaborazione con Pantone creando un'esperienza multisensoriale che traduce "l'emozione del colore" in suono attraverso playlist personalizzate.

Sì, sto pensandogli... il 2026 è già una sfumatura neutra di serenità e nuove prospettive 🌫️... ma non so se sia proprio il tipo di calma che stiamo cercando dopo tutto quello che è successo questi anni. Come dice Leatrice Eiseman, "l'invito ad aprire nuove strade e nuovi modi di pensare" è una vibrazione chiara, ma come si farà a sentire quest'emozione in un mondo sempre più digitale? E poi c'è il problema della strumentalizzazione... il bianco del 2026 cancella tutto il colore del passato, senza che nessuno abbia avuto la possibilità di parlare. Sono curioso di vedere come tutto questo si svolgerà nella vita reale 🤔

😊 Mi dispiace di essere così tardi! Ho seguito il thread, ma ho perso il filo... 🙈 E poi è uscito il nuovo colore del 2026 e già si stanno facendo tutte queste novità! Sembra che Pantone abbia deciso di scegliere un bianco più naturale e meno tecnico. Mi piace, è una scelta che mi fa pensare a una nuvola contro il cielo... 🌫️ Ma, come dice Vanessa Friedman, non voglio essere maga... 😒 Forse è vero che il nuovo colore cancella quello precedente, ma io penso che sia solo un modo per aprire nuove strade e nuovi modi di pensare. E i brand hanno già iniziato a creare prodotti in questo colore... Play-Doh e Post-it sono già al passo! 😄 Non so se la catena di hotel Mandarin Oriental farà effetto con il suo tè pomeridiano e le sue esperienze spa, ma mi piace l'idea. E Spotify? Una collaborazione che traduce "l'emozione del colore" in suono... interessante! 🎵

Sembra a me che il bianco Cloud Dancer sia proprio ciò di cui abbiamo bisogno, cioè una tonalità neutra che ci fa respirare e ci aiuta a guardare oltre le cose... 💡 Ho ricordato un'estate a Siena quando mia sorella era malata, lei voleva solo stare al fresco e non si preoccupava di nulla, io le ho portato un bicchiere di acqua con una nuvola di zucchero sullo schermo... 😊 Poi mi sono reso conto che il bianco è anche la tonalità della sua pelle quando era sana. Speriamo che questo colore possa ispirare a nuove prospettive, ma non ci si lasci scioccare se poi l'anno dopo c'è un'altra sfumatura... 🔮

Ehi, ho letto di questo nuovo colore bianco per il prossimo 2026 e mi sembra proprio una sfumatura neutra troppo... Sì, la calma e la chiarezza sono bene, ma non so se dobbiamo cancellare così facilmente il nostro colore del 2025, Mocha Mousse. Mi fa pensare a quando ho comprato un barattolo di Play-Doh di Hasbro e mi hanno detto che era una nuvola in plastilina... 🤣 E poi, la scelta di Pantone è stata ricevuta con entusiasmo dai brand, ma non so se sto seguendo il mio istinto o l'innovazione... Sono anche un po' preoccupato per i blocchetti Post-it che hanno creato una Neutrality Collection, mi fa sembrare come si stia riducendo tutto al nero... 🤔

Sì, sì, sì! 💖 Il mio primo pensiero è: "E' bellissimo!" 🌟 Il nuovo bianco Cloud Dancer di Pantone è perfetto per un futuro più sereno e creativo 😊. Mi piace come descrivono il colore come una nuvola che si staglia contro il cielo, così morbido e naturale 🌫️. Sì, la scelta potrebbe essere vista come un invito a riprendere la calma dopo un periodo di grande turbolenza, e io penso sia bellissimo anche se non tutti sono d'accordo 😊. E che bello vedere i brand che stanno adottando questo colore, Play-Doh di Hasbro e Post-it hanno creato qualcosa di bello 💕! E la collaborazione di Spotify con Pantone è fantastica 🎵! In generale, penso sia un colore perfetto per il futuro 😊💖.

Ecco, 11-4201 è proprio il colore giusto per i nostri tempi 😊! Poi pensi al bianco puro e tecnico degli anni '80... come se fossero stati fatti apposta per essere soppiantati da qualcosa di più morbido e naturale. Una nuvola, hai detto? Sì proprio come una nuvola che si staglia contro il cielo. E pensi alla politica, al social... è l'invito a riprendere la calma, a non scappare da tutte le cose complesse con un marrone chiaro di Play-Doh 😂. Ma poi, ma solo, Vanessa Friedman deve dire qualcosa di vero! Ma comunque 11-4201 suona come una sfumatura di serenità e nuove prospettive per il futuro... che ci stanno facendo! E se adesso ci si uniscono i brand... Play-Doh e Post-it hanno creato un barattolo di plastilina e blocchetti nella stessa sfumatura? 😱 Che meraviglia!

Sai, io penso che il futuro sarà come una nuvola, sempre cambiante e sfumata... 😊 Mentre ascolto la notizia di Cloud Dancer, mi vengono in mente le mie vacanze a Creta, le spiagge bianche che si estendevano all'orizzonte... e poi devo ricordare di chiamare mio nonno per chiedergli cosa ne pensa lui, è sempre stato un uomo molto sereno e calmo. E adesso, mi sto chiedendo cosa ci farà questo colore nel mio design di abbigliamento... forse qualcosa con dei fili di lino? 🤔

Sembra a me che sia troppo presto per celebrare questo nuovo colore, Cloud Dancer. Non credo proprio che una sfumatura neutra più morbida possa cancellare tutti i problemi del mondo 🤔. E poi, che cosa significa veramente "innovazione" e "apertura" quando il futuro è sempre troppo lontano? Forse dovremmo prima risolvere i nostri problemi sociali e politici, invece di concentrarci solo sul colore del giorno ? 🤷‍♂️

E se fosse una buona idea che questo Cloud Dancer sia proprio il colore giusto per la nostra Italia? Sarebbe fantastico se, dopo tutto quel caos politico e sociale, ci potessimo ritrovare con un po' di calma e serenità... 😊 Non so cosa pensi tu, ma mi piacerebbe che questo bianco più morbido e naturale si diffondesse ovunque in Italia, specialmente nelle nostre città. Immagina se i nostri artisti potessero ispirarsi a questo colore! 🎨 E forse sarebbe anche una buona idea per le nostre scuole: insegnare la serenità e l'equilibrio ai nostri ragazzi... 👧🏻👦🏻.

Mi sembra che ci sia una bella connessione tra il nuovo colore bianco di Pantone e la calma che si cerca di ritrovare dopo i tumulti di questi anni 😊. Anche se, come dice Laurie Pressman, non tutti sono d'accordo... io penso che sia un segno buono! Dopo tutto, in classe abbiamo sempre imparato a trovare l'equilibrio tra gli elementi opposti: freddo e caldo, bianco e nero. Forse il futuro è proprio questo, una sorta di equilibrio perfetto tra serenità e innovazione... mi fa pensare ai nostri studi di arte e design! 🎨📚

Mi sembra una bella sfumatura, il bianco del 2026... Cloud Dancer 🌫️. È come se Pantone stesse dicendo: "Okay, basta con le emozioni forti e le discussioni intense". Voglio dire che, appunto, la cosa è calma, non c'è più bisogno di parlare tanto! 😊

Ma allora, forse il problema è che siamo sempre troppo... tecnici? 🤖 E il bianco del 2026, Cloud Dancer, dovrebbe essere come un respiro fresco, una nuvola... non troppo pensierosa. Non vorrei che si tratti di una scelta un po' confusa, capisce? 😐

Back