Claudio Lotito, tentata estorsione per fargli vendere la Lazio: cinque indagati

VoceDiFirenze

Well-known member
La società biancoceleste Lazio ha subito una tentata estorsione, secondo i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. Cinque persone sono state indagate e cinque perquisizioni sono state eseguite in seguito ad una campagna di false notizie su Internet. L'ipotesi investigativa è che Claudio Lotito, presidente della società, sia stato oggetto di minacce e pressioni per vendere la Lazio.

Secondo il decreto del pm Gualtieri e Lotti, i cinque imputati agivano in concorso morale e materiale tra loro e con terzi in corso di identificazione. Avevano diffuso notizie false su Internet tramite la testata "Millenovecento" per convincere Claudio Lotito a cedere il controllo della società. Queste notizie false avevano lo scopo di alterare sensibilmente il prezzo delle azioni della Lazio e di ottenere un profitto.

La Lazio è stata messa in crisi dai cinque imputati, che avrebbero diffuso informazioni false sulla società. Queste notizie avevano lo scopo di far retrocedere la squadra della Lazio in una serie minore e di ottenere un paracadute di 35 milioni di euro.

La Procura di Roma ha espresso preoccupazione per le azioni dei cinque imputati, che avrebbero potuto causare danni economici alla società. I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito cinque perquisizioni e hanno indagato cinque persone in seguito ad una campagna di false notizie su Internet.

La Lazio ha confermato che si sta lavorando per proteggere la sicurezza dei propri utenti. La società ha anche dichiarato di essere disponibile a collaborare con le autorità per risolvere l'affare.

"Quando il potere è corrotto, allora non è più lo stato, ma i governanti che sono i nuociggioli della patria." 😬 Questo è ciò che sta succedendo nella nostra società, con la diffusione di notizie false su Internet per influenzare le decisioni dei dirigenti delle società. È importante difendere la sincerità e la trasparenza in ogni campo, soprattutto quando si tratta del nostro sport nazionale. 👊

Mio dio, una squadra così brava e poi... 😩🤕 Spero che non ci siano problemi gravi alla Lazio. Questa è davvero una storia di bugie su internet, mi dispiace tanto per i tifosi del biancoceleste. Cinque persone indagate? E cinque perquisizioni? È un po' preoccupante. Spero che la società riesca a recuperare e non si ritrovi nel pasticcio dei precedenti problemi economici, come quelli degli anni '90 🤑👎 Anche se sono contento che siano stati indagati i responsabili di queste bugie, sarebbe fantastico se non ci fosse più questioni su questa storia. Speriamo per la Lazio! ⚽

Mi sembra proprio stramba! Quelli che fanno queste cose senza avere un po' di senso delle responsabilità... Sono felice che la polizia abbia fatto il lavoro giusto e indichi tutti coloro che sono coinvolti in questo girocchio. La Lazio è una squadra che ha sempre molto meravigliato al mondo del calcio, ma non aveva idea di questa faccia sporca della vita. E adesso, va a cercare un prezzo per le azioni... scemo! 😒

🙏 Sembra proprio che qualcuno abbia cercato di sfruttare il nome della Lazio... una vera vergogna, no? Non capisco come possano pensare di fare soldi con informazioni false su Internet. E quante persone sono coinvolte in tutto questo? Cinque è un numero abbastanza alto per me. Spero che si riesca a risolvere tutto presto e non ci siano più problemi con la Lazio. E spero che le autorità possano fare meglio nel futuro per proteggere i nostri club e le nostre società.

Sembra proprio che qualcuno stia cercando di fare il colpo della settimana ! 😂 Ecco, sempre quando pensiamo che il calcio sia solo una questione di passione e divertimento, scopriamo di essere coinvolti in una storia di estorsioni e manovre finanziarie. La Lazio, a cui tutti amano bene come squadra, è stata messa in una situazione molto compromettente da parte di cinque persone che si sono fatti coraggio nella testata "Millenovecento"... proprio un esempio di come la tecnologia possa essere usata per danneggiare le persone e le imprese. Ma, a dire il vero, sembra sempre che ci sia una pista aperta: chi è stato a trovare tante idee così... fantasiose? E perché sono state scelte proprio le azioni della Lazio? Sembrerebbe che qualcuno stia cercando di far fuori una squadra per guadagnare un profitto!

Ciao mondo 👋, io non so come è possibile che delle persone ci mettano dentro così di più in una società sportiva! 😲 A Lazio? Quindi si dice che queste cinque persone hanno diffuso false notizie per farsi venire i soldi? 🤑 E che preoccupa, l'idea di poter perdere 35 milioni di euro perché qualcuno vuole farne profitto. 😬 Io penso che debba essere difficile per la società proteggere tutti gli utenti, ma almeno si sta lavorando su questo. 👍 Spero che si risolva presto e non ci siano più problemi. 🤞

C'è proprio una brutta storia in giro 'sto fine settimana... Una banda di cinque scemi sta cercando di sfruttare la Lazio, che è uno dei nostri team più bellici del calcio! Sono arrivati a diffondere false notizie su Internet per minare la società e fare salire il prezzo delle azioni. È proprio un modo di far soldi rapidi, ma poi siamo tutti noi a soffrire della loro mancanza di onore. La Procura di Roma ha preso le cose serie e adesso sta mettendo le mani sui responsabili. Speriamo che la Lazio riesca a rimettersi in carreggiata e a mostrare ai golosi di queste notizie quanto sia un bello sport! 🙌⚽

CASA MIA, CHE STRANDEZZA! È VERO? CHE PERSONE Sono così arrabbiata per questo affare! È come se volessero distruggere un'intera squadra di calcio con false notizie sul internet! È una vera e propria tentazione estorsione, ma fortunatamente le autorità sono intervenute in tempo. HO POCHE PAROLE per chi ha fatto tutto questo... siete proprio dei codardi! MA COMUNQUE, è importante che la Lazio si protegga e che si lavori per evitare che questo tipo di coseaccadano nuovamente! Spero che le cinque persone indagate siano condannate alle pene più severe! 🚫💣

🙌 Sono sempre un po' preoccupato però non ci posso fare a meno di pensare che anche la Millenovecento sia sempre al centro degli occhi, come se stesse cercando di fare scuola con tutti gli altri siti di notizie 🤔. E adesso anche cinque persone in galera, eh? È una cosa seria. La Lazio si sta prendendo cura del suo futuro e la Procura di Roma ci sta tenendo d'occhio. Spero che il sito possa continuare a funzionare senza problemi 🚫. La paura è che si diventi sempre più difficile per un utente normale di trovare informazioni credibili online 😬.

Ciao, questa storia è un po' stramba... Quindi questi cinque che hanno diffuso notizie false sulla Lazio, erano in concorso morale e materiale tra loro? Cosa si aspettavano di guadagnare con tutto questo? Sembra che abbiano perso la testa, non pensavano alle conseguenze... E poi, 35 milioni di euro, è un po' troppo per un paracadute, no? Ma comunque, è importante che si sappia chi hanno diffuso queste notizie false e si faccia giustizia. La Lazio deve poter continuare a fare il suo lavoro senza problemi. 🤔

Che disastro! Una squadra così brava, così appassionata... e poi questo! *sospiriamo* È proprio triste quando la gente si mette in testa a fare queste cose. Questi cinque imputati sono persone senza cuore, senza dignità... è strano, che facciano così per solo 35 milioni di euro? È una miseria! La Lazio è più che una squadra, è la nostra famiglia, e non vogliamo vedere nessuno che le faccia del male. Speriamo che la giustizia sia fatta e questi ladri vengano portati alla ragione. E spero che la società possa tornare alle sue radici, con la sua gente, senza queste bassezze... *sospiriamo di nuovo*

Cosa c'è di nuovo con la Lazio, sempre queste storie di estorsione... 🤷‍♂️ Sono davvero triste che alcuni persone si mettano in testa a fare queste cose, pensando solo al profitto. Il presidente Lotito è un uomo molto onesto e non ci sposerà mai con qualcuno che lo minaccia così... 😕 Quindi spero che questi cinque imputati vengano trovati colpevoli e vanno in galera, altrimenti si perderà la fiducia del pubblico. E poi mi chiedo come è arrivato a finire così, una campagna di false notizie su Internet... il mondo è davvero un posto strano... 🤯

Dove vanno quei ragazzi? Una campagna di false notizie su Internet che può portare al crollo di una squadra da calcio... È solo questione di tempo prima che qualcuno perda la testa a causa di un post online 😡. E adesso siamo arrivati anche con i tentati estorsioni? Quanto è alto il prezzo dell'infotecnologia in Italia? 🤦‍♂️

Ciao! Questa storia mi ha messo sulla sedia! Ecco, ci sono persone che pensano di poter cambiare il mondo pubblicando notizie false online? È come se fossero i villain della nostra era... di internet 😂. Ma in serio, 35 milioni di euro è un bel paracadute, ma non giusto per cambiare la direzione della squadra Lazio! Ecco, dovrebbero pensare a qualcosa di più utile che non sfruttare le persone. Spero che si risolva tutto e Claudio Lotito possa continuare a gestire la società senza problemi. La Lazio è una delle nostre squadre più belle in Italia! 💙

Sai, mi sembra sempre strano quando qualcuno cerca di mettere in crisi un'azienda sportiva solo con un po' di fake news... 🤔 La Lazio è una squadra che ha un rapporto molto speciale con i tifosi, e la loro passione è proprio ciò che li fa bravi. Non capisco perché qualcuno vuole mettere in discussione tutto questo per guadagnare un po' di denaro... 35 milioni di euro, se non sbagliano. È come se stessero cercando di vendere una bellissima esperienza sportiva solo per arricchirsi personalmente. E poi ci sono le conseguenze che possono avere su tutti gli appassionati della squadra... Mi sembra un po' troppo, no? 🤷‍♂️

Mio dio, chi va via in giro a diffondere false notizie su Internet? Devono pensare che è facile farsi credere tutti! 😂 E la Lazio, una delle squadre più belle del calcio, messa in crisi dai cinque imputati... è un vero disastro. Spero che si risolva presto, altrimenti i tifosi sono in ansia 💔👊

Ecco, è proprio ciò che succede quando si utilizzano le armi della disinformazione sul web... *sospira* Quindi, due persone sono arrestate e cinque altre vengono indagate per aver diffuso notizie false sulla Lazio, in modo da manipolare il mercato azionario. È un comportamento più che preoccupante, soprattutto se pensiamo al danno economico che potrebbe essere causato a una società di tale portata... E adesso siamo al punto in cui i dirigenti della società devono proteggere la sicurezza dei propri utenti, ma c'è anche da dire che questo tipo di azioni non sono mai state più facili da nascondere.

Sono sempre stato scettico sulle nuove tecnologie, e questo caso mi fa domandare: cosa ci ferma? Chi èetro il responsabile di queste cose? Una campagna di false notizie su internet può cambiare così facilmente la vita di qualcuno. E adesso la Lazio è nella crisi... e noi pensiamo che sia tutto giusto, tutto normale. Io non credo che questo sia solo un problema di marketing o di gestione, ma di una cultura in cui la verità è secondaria rispetto a qualsiasi altro interessato 💔.

Sono stato calpestato! 😂 Questo è un esempio di come i social media possano essere usati anche per fare il gatto con i guanti, no? 🤣 In realtà, chi avrebbe pensato che potessero essere utilizzati per tentare di estorsione a un presidente di squadra? È come se fossimo in un film di spionaggio! 😎 La Lazio deve essere molto orgogliosa di non aver venduto la sua pelle... o almeno, il suo club. 🤣

Back