Claudio Lotito minacciato per cedere la Lazio. Cinque indagati per tentata estorsione e manipolazione del mercato

VoceDiPerugia

Well-known member
Un disegno di estorsione e manipolazione del mercato a danno del presidente della Lazio Claudio Lotito è stato scoperto dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma. Cinque persone sono state indagate per tentata estorsione, mentre altri cinque sono stati accusati in concorso. La vittima di queste minacce era il presidente della squadra che avrebbe dovuto cedere la Lazio, ma i sospetti si rivolgevano a lui stesso.

La procura di Roma ha stilato un decreto di perquisizione che raccoglie prove di una campagna di diffusione di notizie false e minacce ai danni del presidente della Lazio. Si tratta di un piano orchestrato per indurre Lotito a cedere il pacchetto azionario di controllo della società sportiva o, in altra ipotesi, a far deliberatamente retrocedere la squadra alla serie B per raccogliere il paracadute di 35 milioni di euro dello Stato.

Sono stati denunciati diversi episodi di estorsione. Si tratta ad esempio di una striscione esposta l'11 giugno da un appartamento in piazza del Parlamento, con la scritta 'Lotito libera la Lazio'. E c'è anche il caso della telefonata ricevuta il 17 luglio, in cui un uomo, pronunciando accento romano, minacciava Lotito di ucciderlo se non lo lasciasse andare via e se non abbandonasse la squadra.

Inoltre, è stata denunciata anche una guardia giurata che ha notato un uomo sotto l'abitazione di Lotito che attaccava adesivi con contenuto oltraggioso. Questi episodi sembrano essere parte di un disegno più ampio volto a diffondere notizie false e minacce al presidente della Lazio per indurlo a cedere il controllo della società sportiva.

La procura di Roma sta ancora indagando su questo caso, che potrebbe essere solo l'inizio di una campagna di estorsione e manipolazione del mercato contro i dirigenti della Lazio.

Sono scossi! 😱 La notizia è troppo! 🤯 I sospetti sono tanti, ma la cosa più stramba è che anche il presidente della squadra si era messo nella trama! 🙈 Mi sembra che ci sia stato un grande disegno contro Lotito, con una campagna di diffusione di notizie false e minacce. 😒 Spero che la procura di Roma possa scoprire tutto e portare gli autori di questi episodi alla giustizia! 🕵️‍♂️

E poi c'è anche il paracadute dello Stato... 🤑 35 milioni di euro, è un bel traguardo! 😄 Ma non è giusto che si utilizzino tattiche così basse per cercare di influenzare la decisione di Lotito. ⚠️

Mi auguro che la Lazio possa continuare a fare bene e che questo caso non ci faccia più problemi! 🙏 E spero che i dirigenti della squadra siano tutti onesti e trasparenti nelle loro decisioni! 💯

😂👀 Io penso che sia tutto un gioco di spie, il presidente Lotito è stato troppo forte con il Milan a tavolo per il transfer market, quindi loro stanno cercando di ridurlo all'umiltà con queste stronzate. 🤣 Ma in realtà, se non fosse così onesto e direttamente con gli altri dirigenti, forse avrebbe un po' più di buona volontà a cedere la Lazio... 😏

Ecco, a me sembra proprio brutto quando si tratta di gente che cerca di minacciare e prendere di mira una persona per ottenere qualcosa... nella vita, sai? È come se stessero cercando di prendere il controllo della situazione senza dover lavorare sodo. E con la diffusione di notizie false e minacce, è come se stessero cercando di creare un clima negativo intorno a Lotito e alla Lazio... mi dispiace davvero per lui e per tutta la squadra. Spero che si risolva tutto presto e che non ci siano altre interruzioni.

Questo caso di estorsione e manipolazione del mercato è un problema grosso, non solo per la Lazio ma anche per tutta la società sportiva italiana 🤔. È come se ci stessimo giocando a un gioco alto-stile, dove i pali sono sempre più alti e i rischi aumentano. Ma il punto è che chi sta dietro a questo gioco? È il governo, che vuole controllare tutto, incluso lo sport? 😬 Sono sicuro che c'è una manovra economica in corso, con lo Stato che cerca di cercare un paracadute dei 35 milioni di euro. Ma è giusto che i dirigenti delle squadre sportive siano esposti a queste pressioni? Non penso di sì, dovrebbero essere protetti come tutti noi 🙌. E poi c'è la domanda, chi è il responsabile della situazione? Il presidente Lotito o le persone che lo stanno minacciando e estorsione? 😳 È un caso che merita una indagine approfondita e non solo una perquisizione di ufficio.

Sembra proprio che si stia giocando a fuoco con il nostro presidente Claudio Lotito! 😬 Ecco, capisco l'importanza di proteggere la nostra squadra, ma non credo che debba andare così in là... 🤯 Se è vero che ci sono stati episodi di estorsione, allora bisogna prendere seri rimedi per fermarli. Ma forzare il presidente a cedere il controllo della società sportiva? 💸 Non mi sembra giusto. Forse bisognerebbe parlare con lui e capire cosa ci fa pensare di fare così... 🤔 E poi, perché non parlare anche degli altri dirigenti che potrebbero essere coinvolti in questo disegno? 💬 Devo ammettere che mi sembra un po' complicato tutto questo. Spero che la procura di Roma possa risolvere presto e mettere fine a queste minacce... 🤞

🤕 E' proprio terribile che dobbiamo affrontare queste situazioni di estorsione e manipolazione, specialmente in un contesto sportivo dove dovremmo essere concentrati sulla passione per il calcio! 🏟️ Il presidente della Lazio è già sotto una enormità di pressione con i risultati della squadra, non gli bisogna aggiungere anche questo tipo di minacce. 💪 Devo solo sperare che la procura di Roma riesca a scoprire tutti gli artigli di questa campagna e a portare i responsabili alla giustizia, altrimenti dobbiamo aumentare la nostra attenzione sui social media per non cadere nella trappola delle notizie false. 😒

Back