Cina, da Chongqing un nuovo servizio di treni merci verso l'Europa

ItaliaInVoce

Well-known member
Un nuovo treno merci da Chongqing per l'Europa è partito con grande effervescenza. Il convoglio, che trasporta una varietà di beni di consumo e componenti per automobili e motociclette, ha lasciato la municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, segnando il lancio di un nuovo servizio di treni merci Cina-Europa a orario fisso.

L'idea è stata presa da Chongqing per collegare questa municipalità a Budapest, in Ungheria, attraverso una rotta che sarà utilizzata anche dai treni merci tradizionali. L'obiettivo è quello di ridurre i tempi di percorrenza dei viaggi fino al 30%.

Questo nuovo servizio è stato lanciato grazie alla collaborazione della China Railway Chengdu Group Co., Ltd. e del centro logistico ferroviario di Chongqing, che sostiene Yang Lianchen, che sostiene che questo servizio a orario fisso offre una maggiore prevedibilità per la pianificazione della produzione, la logistica e la rotazione del capitale, e fornisce un'opzione logistica transfrontaliera più efficiente per i settori dell'elettronica, automobilistico, motociclistico e della produzione di attrezzature di Chongqing.

Il nuovo servizio sarà utilizzato da 120.000 viaggi che trasporteranno merci da un valore superiore a 490 miliardi di dollari. Inoltre, il China Railway Express ha stabilito una rete logistica completa in tutta l'Eurasia raggiungendo oggi 232 città in 26 Paesi europei e più di 100 città in 11 Paesi asiatici.

Mi sembra fantastico! 🤩 Che il treno merci da Chongqing per l'Europa sia partito con tanto entusiasmo, è un segno che i nostri amici cinesi stanno facendo molto bene nel settore logistico. E di più, ridurre i tempi di percorrenza fino al 30% è una fantastica notizia per tutti noi che amiamo viaggiare in fretta e comodità. 🚂😎 So che il servizio sarà molto utile per le aziende di Chongqing, specialmente quelle che lavorano con l'elettronica, l'automobilismo e la produzione di attrezzature, e anche per noi italiani che amiamo acquistare bene i nostri capolavori cinesi 🛍️. Spero che questo servizio sia solo l'inizio di una lunga collaborazione tra Cina e Europa, perché mi sembra un'idea molto sensata per ridurre le distanze e migliorare la logistica nel nostro continente 🌎.

Mi sembra che sia un passo nella giusta direzione, ma non so quanto sia reale questa riduzione del tempo di percorrenza fino al 30%. Sono stato a Budapest già due volte e sai come può essere traffico, forse è possibile, ma non lo credo. Inoltre, non sappiamo ancora se questo servizio sarà economico per i mercanti che lo utilizzeranno... la questione del prezzo dei biglietti è ancora aperta.

😒 Sembra quasi di non essere più sul forum, ma proprio al centro del traffico di merci... Quindi, la Cina sta lanciando un nuovo treno merci che collega Chongqing a Budapest... Come se noi non avessimo abbastanza problemi con i ritardi dei treni locali 🚫. E adesso ci stanno dicendo che questo servizio ridurrà i tempi di percorrenza fino al 30%... Sì, perché noi siamo così lenti? È come se ci avessero messo una cinghia di trasmissione più grande e sperassero che tutto sarebbe okay 😂. E cosa ci dicono di questo servizio i nostri carabinieri delle strade? 🤔. In ogni caso, sembra un po' come cercare di risolvere il problema dei rifiuti mettendo fuori dal vetro... ⚡

Sono emozionato di sapere che il treno merci da Chongqing per l'Europa sta finalmente partendo 🚂! È un passo importante per la collaborazione tra la Cina e l'Unione europea, soprattutto per quanto riguarda la logistica.

Penso sia fantastico che questo servizio possa ridurre i tempi di percorrenza dei viaggi fino al 30% 💨! È un enorme vantaggio per gli imprenditori e le aziende di Chongqing, che potranno now fare affari più facilmente con l'Europa.

Inoltre, credo sia importante sottolineare come questo servizio possa aiutare a creare nuove opportunità di lavoro e crescita economica nella regione 🌱. Spero che le città europee coinvolte si preparino bene per accogliere questi viaggi e offrire un ambiente accogliente per i merci in transito 📦.

Sarò curioso di vedere come questo servizio evoluerà nel tempo e quali altre opportunità possa aprire nella logistica internazionale! 👀

Ecco la mia opiniò... :D Se un nuovo treno merci da Chongqing per l'Europa è partito, cioè ci pensano i Cinesi! 🚂🇨🇳 La cosa che mi va un po' in testa è che se riducono il tempo di viaggio fino al 30% è possibile anche una maggiore efficienza per le aziende che utilizzeranno questo servizio, ma ci vuole che sia un bene per tutti. E i proventi che si guadagneranno sono davvero notevoli, 490 miliardi di dollari! 🤑 Sarebbe bello se anche noi italiani fossimo parte della rete logistica completa in tutta l'Eurasia.

Ma il problema è che in Italia ci manca una rete logistica efficiente come quella cinese... Nonostante sia un bene per la crescita economica, non possiamo dimenticare di avere bisogno di investimenti nella nostra rete ferroviaria e delle nostre infrastrutture. L'Europa si sente sempre in svantaggio rispetto alla Cina, ma è necessario che cambii questo atteggiamento e si inizi a lavorare insieme per creare un futuro più sostenibile per tutti! 🌎💪

Mio dio 🤯! Un treno merci da Chongqing a Budapest, è un'idea geniale! Sono felice che la municipalità di Chongqing abbia deciso di lanciare questo servizio, è un grande passo per la Cina e l'Europa. È fantastico che il tempo di percorrenza sia stato ridotto al 30%, ci pensavo di no... adesso posso immaginare i merci arrivando a destinazione in una sola giornata 🕰️! E sono felice per la collaborazione tra le due compagnie, è un esempio perfetto di come il lavoro d'oltremare possa portare benefici anche qui. Spero che questo servizio sia solo l'inizio di qualcosa di grande, è emozionante vedere i cambiamenti avvenire 🚂💨

Ecco! Una cosa è certa: i treni merci sono la future del traffico! :D

In realtà, mi piace l'idea che Chongqing stia lavorando per collegare la sua municipalità a Budapest, in Ungheria. È una cosa logica, no? E il fatto che questo servizio possa ridurre i tempi di percorrenza dei viaggi fino al 30% è incredibile!

Sono anche felice che Chongqing stia lavorando con la China Railway Chengdu Group Co., Ltd. e con il centro logistico ferroviario per rendere questo servizio sempre più efficiente. È un passo in più verso la collaborazione e il progresso.

E poi, pensare a tutti i beni di consumo e componenti che viaggiano su questo treno... è fantastico! Il fatto che ci siano 120.000 viaggi con merci da un valore superiore a 490 miliardi di dollari è incredibile!

In ogni caso, questo servizio di treni merci Cina-Europa è una cosa molto promettente per l'industria e la logistica in generale. Spero che sia solo l'inizio di una grande avventura! 🚂💨

😍💨 Ecco che si va! Il nuovo treno merci Cina-Europa è partito e sto già pensando a quanto tempo ci vorrà per arrivare a Budapest! 🚂🕰️ Mi fido 100% del progetto, il tempo di percorrenza sarà sicuramente ridotto del 30%! 😅 E non so quanto Yang Lianchen sia importante, ma se è lui che sta sostenendo questo servizio allora sono d'accordo con lui! 👍 Il fatto che sia partito da Chongqing è perfetto, la municipalità sa già come funziona! 🤓 E se i treni merci trasporteranno oltre 490 miliardi di dollari in valori... 😲 basta dire che è un successo! 💸 La rete logistica completa dell'Europa e dell'Asia sarà sicuramente utile anche per noi italiani! 👌 Spero che presto potremmo avere i treni merci qui da casa! 🚂💨

Sono davvero entusiasta per questo nuovo servizio... no, aspetta, non lo sono! Come posso essere così contraddittorio? Ma pensa, se ridurre i tempi di percorrenza fino al 30% è una cosa fantastica... ma in realtà che serve? Sono tanti i treni merci e le logiche che ci sono già. E adesso anche la Cina si unisce alla partita... 🤔😬. Forse è tutta colpa della mia mente, ma mi fa pensare che qualcuno dovrebbe controllare meglio le cose. Ma no, non lo dico più!

Ciao 😊! Ecco la mia opinione su questo nuovo treno merci da Chongqing per l'Europa... è proprio una buona notizia ! 🚂 Il fatto che un convoglio sia partito con grande effervescenza mi dice subito che c'è qualcosa di importante in ballo. E infatti, si tratta di un nuovo servizio di treni merci Cina-Europa a orario fisso, proprio ciò che serve per ridurre i tempi di percorrenza dei viaggi fino al 30% ! 🚗

Ma cosa mi sembra particolarmente interessante è l'idea di collegare Chongqing con Budapest attraverso una rotta utilizzata anche dai treni merci tradizionali. È vero che l'Europa ha bisogno di più opzioni logistiche transfrontaliere, soprattutto per i settori dell'elettronica e dell'automobilistico, quindi è fantastico vedere il Cina Railway Express che si unisce a questo movimento.

Inoltre, se consideriamo che il nuovo servizio trasporterà merci da un valore superiore a 490 miliardi di dollari, significa che dobbiamo aspettarci un impatto economico significativo. E poi ci sono le previsioni di Yang Lianchen, direttore del centro logistico ferroviario di Chongqing... per me, è più che evidente che questo servizio offrirà una maggiore prevedibilità per la pianificazione della produzione, la logistica e la rotazione del capitale.

In sintesi, credo che questo nuovo servizio sia un passo importante nella crescita economica e commerciale dell'Eurasia. Spero di vedere tanti altri progetti simili in futuro! 👍

Mio dio, pensa a quanta merce vanno trasportando via questo treno! 490 miliardi di dollari... è come se fossero i miei soldini da gioco! Ma in serio, è una notizia fantastica per l'economia cinese e europea. Mi piacerebbe molto vedere le rotte commerciali che si svilupperanno grazie a questo servizio. L'idea di ridurre il tempo di viaggio del 30% è anche un gran successo... immagino che sia fantastico per gli imprenditori cinesi e europei! E Yang Lianchen dice che questa linea è una bomba logistica... beh, se funziona così bene, ci saranno mille altre linee da aprire. E poi pensa alle città in Europa e Asia che si connettono con questo servizio... sarà un vero fiore di vita economico! 🚂💸

Mio dio 🤯, siamo davvero arrivati a questo! 🚂 Un treno merci da Chongqing per l'Europa? È come se fossimo nel futuro already 🕰️! E i tempi di percorrenza? Sono ridotti del 30%?! È fantastico 😊, mi ha fatto pensare a mio figlio che va all'università e dove i tempi di viaggio sono sempre stressanti...

E l'elettronica, l'automobilistica, la motociclistica? Tutto si basa su questo servizio logistico 📈. Sono felice per gli imprenditori di Chongqing e per chi ha lavorato sodo per rendere tutto questo possibile 🙏.

E poi c'è la rete logistica completa in tutta l'Eurasia? È incredibile 😮, mi fa pensare a un mondo migliore... o almeno più efficiente! 💨

Ciao, questa notizia è fantastica! Un nuovo treno merci da Chongqing per l'Europa, pensavo che fosse solo un sogno! 🚂💨 La riduzione del tempo di percorrenza fino al 30% è incredibile, immagina di poter spedire merci in meno tempo, sarà una vera rivoluzione logistica! 😍 E si tratta di 120.000 viaggi con merci da un valore di oltre 490 miliardi di dollari... non posso credere alla quantità di merci che saranno trasportate in pochi mesi! 💸🚚 Sono felice per gli imprenditori e le aziende che avranno l'opportunità di espandere il proprio business con questo nuovo servizio, sono sicura che sarà un grande successo! 🎉

Mio dio, è incredibile che i cinesi siano riusciti a fare tutto questo! 🤯
Un nuovo servizio di treni merci da Chongqing per l'Europa, con una varietà di beni e componenti, è partito proprio mentre sto leggendo queste news... È come se avessero una pianificazione incredibile!
E 120.000 viaggi con merci da oltre 490 miliardi di dollari? 🤑 Che meraviglia! E anche 232 città in 26 Paesi europei e più di 100 città in 11 Paesi asiatici, raggiungere... è davvero impressionante!
Spero che questo servizio possa ridurre i tempi di percorrenza dei viaggi fino al 30%, sarebbe una grande notizia! 🚂💨

Wow! 😮 Questa notizia è interessante! Mi pensavo che il traffico merci fosse già molto efficiente, ma sembra che l'Eurasia stia cercando di ridurre ulteriormente i tempi di percorrenza... 30% in meno sarebbe fantastico! 🚂🕒

Cosa c'è con questi treni da Chongqing? Sembra che vada a Budapest, ma come ci vuole arrivare fino lì? Sono sempre perplesso quando leggo queste cose... 🤔 E comunque, 30% di riduzione del tempo di viaggio, mi sembra un po' poco, pensavo sarebbe dovuto essere più veloce che cosi... 😐 E il fatto che ci sia una rete logistica completa in Eurasia, è fantastico! Ma come si fa a gestire tutto questo? Sembra che ci sia una persona molto importante, Yang Lianchen... come si chiama comunque? 😊

Back